Risposte nei forum create
-
Kate
PartecipanteMi dispiace moltissimo River…ti abbraccio
Kate
PartecipanteLombarda anch’io 🙂
Kate
PartecipanteGrazie :heart: dovrei essere alla fine della quinta settimana
Kate
PartecipanteIo! Anche se dopo l’aborto dell’anno scorso ho una paura tremenda!
Per il momento pochi sintomi, dolori tipo mestruali, poco appetito e bisogno di andare in bagno ogni 5 minuti…
28 Maggio 2020 alle 21:11 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1298292Kate
PartecipanteE inaspettatamente alla fine non c’è stato bisogno dello spermiogramma!
Inutile dire che sono terrorizzata che possa andar male di nuovo…per il momento vorrei tanto viverla con serenità ma ancora non riesco…
17 Maggio 2020 alle 16:04 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1292736Kate
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che bella notizia! Auguroni! Vorrei poterti dare anch’io belle notizie a breve!</p>
A presto!17 Maggio 2020 alle 13:33 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1292673Kate
PartecipanteCiao! Scusa se rispondo solo ora ma devo aver disattivato le notifiche inavvertitamente!
Purtroppo io non ho novità, sono al secondo ciclo di stimolazioni con Clomid, ne ho un’altra a disposizione e poi boh…ho come l’impressione che abbiano avuto tutti molta fretta a dire che il problema fosse il mio ovaio policistico, peraltro lieve, senza approfondire la situazione. Nei prossimi giorni mio marito farà uno spermiogramma…
Spero tu abbia novità migliori!!
13 Novembre 2019 alle 23:43 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1223976Kate
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91Ciao! Spero di non essere fuori luogo, in tal caso sei libera di dirmelo, ma ho pensato che potremmo scambiarci i contatti per parlare un po’ in privato…non so se anche per te è così, ma nella vita reale non mi sento molto compresa in questa situazione…
Intanto buona serata, un abbraccio :heart:
13 Novembre 2019 alle 23:21 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1223975Kate
PartecipanteSì, la cosa positiva è che ho ovulato, ho iniziato a usare i test di ovulazione perché ormai non conosco più il mio ciclo. Nei prossimi giorni aspetto le mestruazioni e poi si ricomincia sperando sia la volta buona!
<p style=”text-align: center;”></p>13 Novembre 2019 alle 7:05 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1223633Kate
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91Ciao! Io vado avanti, secondo mese di tentativi a vuoto e mi sembra una vita…a volte mi sembra di stare meglio poi qualche conoscente annuncia la sua gravidanza e piango per giorni…ormai sono rassegnata…
Tu piuttosto come stai?
17 Ottobre 2019 alle 18:28 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1213396Kate
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91Non ci sono parole, davvero…posso farti solo un grosso in bocca al lupo!
Poi, se avrai voglia, fammi sapere come stai…
Anche se non ti conosco ti abbraccio forte :heart:
Kate
PartecipanteNo, la funzionalità tiroidea è nella norma ma l’insulinemia non l’ho mai dosata. Ma in teoria Inofolic non dovrebbe già essere la cura per questo tipo di problemi?
Oltretutto non mi spiego un cambiamento del genere nel giro di così pochi mesi, avevo un ciclo perfetto e adesso, a tre mesi dall’aborto, ancora non ho avuto una mestruazione naturalmente…
8 Ottobre 2019 alle 13:34 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1208783Kate
PartecipanteHai avuto qualche novità?
Io sono ancora alle prese con le mestruazioni che non arrivano, al 26-28 giorno di ciclo classici dolori mestruali che poi sono passati completamente. Adesso due giorni di ritardo e test ovviamente negativo che non intendo ripetere a breve per non illudermi. Sicuramente è presto per preoccuparsi, ma è possibile che dopo quasi due mesi di inofolic ancora non abbia avuto nessun effetto?
30 Settembre 2019 alle 7:18 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1204351Kate
PartecipanteNon saprei neanch’io, io tenderei a fidarmi del risultato del laboratorio, però è strano in effetti…
24 Settembre 2019 alle 17:31 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1201609Kate
PartecipanteSì, me l’hanno dovuto indurre…probabilmente avrei potuto aspettare ancora e prima o poi sarebbe venuto da solo, ma come dici tu era proprio il fatto di non poterci riprovare il problema, l’idea di fare qualcosa di concreto invece di aspettare e basta aiuta tanto.
24 Settembre 2019 alle 10:50 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1201200Kate
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91No scusa, forse mi sono espressa male, intendevo la prima mestruazione dopo l’aborto.
Mi dispiace sentire di tutti questi problemi, oltretutto dopo un raschiamento…
Coraggio, sono sicura che in un modo o nell’altro si risolverà, anche se so che è difficile essere ottimisti in queste situazioni!
21 Settembre 2019 alle 13:22 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1200036Kate
PartecipanteMa in realtà anch’io ho fatto qualche esame di testa mia…sapevo di avere un problema di autoimmunità, ma non è emerso niente di rilevante…
Proverò a fare anche gli esami per la trombofilia, li avevo fatti già anni fa prima di iniziare a prendere la pillola ma erano più generici…
Elle, in bocca al lupo!
Sbirulina, finalmente! Comunque a me il capoparto è durato 8 giorni contro i 3 a cui ero abituata…hai tempo per ripulirti per bene!
18 Settembre 2019 alle 18:25 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1198462Kate
PartecipanteCiao, scusa il ritardo nella risposta…hai novità?
A me non hanno fatto fare alcun esame per scoprire la causa dell’aborto…mi hanno detto solo che è una cosa frequente e di stare tranquilla. Non ti nascondo che mi sono sentita un po’ abbandonata a me stessa in questa situazione…
Sì, sto prendendo Inofolic…spero faccia effetto…
Sai che anch’io penso sempre al Natale col pancione? O a come sarei adesso…probabilmente si vedrebbe la pancia e lo sentirei muovere…e intorno a me ovviamente tutte incinte o con bimbi piccoli…
Ti abbraccio
12 Settembre 2019 alle 10:14 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1194975Kate
PartecipanteCiao!
Mi dispiace un sacco per la tua situazione…anche a me avevano detto che eventuali residui sarebbero andati via con il capoparto, però capisco la preoccupazione! E se non altro le ovaie funzionano!
Io invece alla fine ho cambiato ginecologa (la precedente mi aveva detto di aspettare e basta e di tornare solo alla prossima gravidanza)…Pochi giorni fa, a distanza di quasi due mesi, mi è arrivato il ciclo indotto con progesterone. All’ecografia l’utero era pulito, ma probabilmente non avevo ovulato. Vediamo cosa succede con gli integratori…la ginecologa mi ha detto che se nel giro di alcuni mesi non resto incinta mi conviene indurre farmacologicamente l’ovulazione…
Avrei dovuto essere a metà gravidanza ora, invece è tutto un incubo…
10 Agosto 2019 alle 23:35 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1182977Kate
PartecipanteAnch’io in passato avevo avuto cicli molto irregolari, con alcuni periodi di amenorrea…ma mi avevano detto che non c’erano problemi e poteva capitare. Poi una volta smesso di prendere la pillola si era regolarizzato tutto, ciclo precisissimo! E poi subito incinta…mi ero illusa di aver risolto il problema. E invece quanto ha detto la ginecologa mi ha buttata ancora più a terra…praticamente era un miracolo che fossi rimasta incinta senza problemi! Da ieri ho deciso autonomamente di prendere gli integratori, ormai anche solo rivedere il ciclo sarebbe un successo…
Spero che non succeda lo stesso a te, non volevo assolutamente darti una visione pessimistica della cosa, alla fine ogni situazione è a sé…
Ps: il mio piccolino non cresceva, ma all’inizio avevano attribuito la cosa ad una ovulazione tardiva…mi è crollato il mondo addosso
Anche se non ti conosco ti abbraccio forte, so quanto è dura vivere questa situazione
10 Agosto 2019 alle 18:14 in risposta a: Ovaio micropolicistico, aborto interno, raschiamento, paura di amenorrea…. #1182929Kate
PartecipanteCiao Sbirulina91, mi rivedo molto nella tua storia…incinta al primo tentativo, aborto un mese fa a nove settimane, mi sono fatta forza convincendomi che questo mese avrei avuto il ciclo e il mese prossimo sarei stata di nuovo incinta…e invece pochi giorni fa al controllo la ginecologa mi dice che il ciclo non sta per arrivare, che si è tutto bloccato e che ho l’ovaio policistico quindi è probabile che in futuro abbia difficoltà a restare di nuovo incinta. Non mi ha detto di fare niente, solo di aspettare qualche mese per vedere se la situazione si sblocca. Quindi adesso non posso neanche riprovarci…appena ci penso mi sento male…