Totta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 75 totali)
  • in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1885793
    Totta
    Partecipante

Ciao….l’eco è andata molto bene, le misure e la tn sono perfette, ma ho il valore Papp-a basso, quindi risulta un rischio aumentato di trisomia 21….ricordo forse male o era successo a un’altra di noi? Ad ogni modo ho fatto anche test dna fetale quindi ora aspettiamo i risultati di quello….

in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1885743
    Totta
    Partecipante

Ciao ragazze! Io alle 16.00 ho l’eco per la translucenza nucale, sono un misto di paura e impazienza 🙂 io anche ho doloretti alla schiena ma sopportabili, spero che passi un po’ la stanchezza tremenda di questi mesi perché con la bimba treenne è dura…ovviamente iniziato l’asilo mi son beccata pure l’influenza, ma speriamo che il secondo trimestre ci faccia stare meglio!!

in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1880583
    Totta
    Partecipante

Ciao ragazze! Io ho male al seno dal primo giorno, a volte più a volte meno….e anche io faccio pasti piccoli e ravvicinati perché mi sento gonfia ma poi mi mancano le forze, maledetto primo trimestre! Per le ragazze ridatate….ovviamente ora con la pma le mie date tornano alla perfezione, ma per la prima gravidanza mi avevano ridatata di una settimana, al momento ci ero rimasta un po’ così perché pensavo di essere sicura dell’ovulazione e temevo la bimba fosse piccola, ma poi col progredire della gravidanza si è rivelato tutto corretto, e anzi, è nata a 41 settimane di 4kg!!

in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1879451
    Totta
    Partecipante

Ciao a tutte! Ma che bello leggere di gemelli e eco positive….per chi ha distacchi…anche io nella prima gravidanza ne ho avuto uno, si è risolto completamente nel giro di due settimane con riposo e poi la gravidanza è andata avanti perfettamente, quindi state tranquille! Qui ho avuto un crollo di energie, per fortuna la piccola è dai nonni e oggi ho potuto stare a letto e riposare perché sono davvero ko! Martedì ho un’altra eco e non vedo l’ora di vedere se procede tutto bene….

in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1878898
    Totta
    Partecipante

Si sì, gravidanza normale e a breve interrompo anche il progesterone….il centro che mi ha seguita mi ha “salutata” dopo la prima visita e ora ripasso alla mia ginecologa! Io ho deciso di abolire il taboo della pma, aiuta tante coppie ed è meraviglioso secondo me….poi ok, la mia è una seconda gravidanza dopo una prima naturale e siamo riusciti con una gran BDC al primo tentativo, quindi forse questo me lo rende più semplice….speriamo davvero che tutto proceda bene!

in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1878862
    Totta
    Partecipante

Io per la prima gravidanza son stata malissimo a livello di nausee, ho vomitato per tutti i primi tra mesi! Ora niente nausee, ma il seno mi scoppia(io parto da una seconda scarsa) e mi sento gonfia perché prendo progesterone…in effetti la mancanza di nausea mi spiazza vista la scorsa volta, ma cerco di razionalizzare e per fortuna con la pma mi stanno facendo controlli ravvicinati, già martedì avrò un’altra eco!

in risposta a: MAMME DI APRILE 2024 #1878810
    Totta
    Partecipante

Buogiorno ragazze, ci sono anche io! ancora fatico a realizzare, è la mia seconda gravidanza ma a differenza della prima arrivata naturalmente(anche se con un po’ di fatica) questa è frutto di un percorso di pma, percorso che incredibilmente mi ha regalato un positivo al primo tentativo! ovviamente sono piena di paranoie e faccio continui confronti con l’altra gravidanza, ma ieri ho fatto la prima visita e si è visto bene fagiolotto e battito!

Totta
    Partecipante

Ciao ragazze….io sono un po’ così, le seconde beta dopo quattro giorni non sono andate benissimo, 10 agosto erano 270 e il 14 erano solo 690….proverò a ripeterle domani giusto perché avendo cambiato laboratorio(nel frattempo mi sono spostata al lago) magari potrebbe essere quello ma non sono molto fiduciosa….:-(

Totta
    Partecipante

Sono al 10 pt, per questo ho osato…..sintomi zero a parte che mi sento gonfissima ma penso sia il progesterone, col senno di poi, ma non so se voglia davvero dire qualcosa, al 4 pt ho avuto qualche linea di febbre scomparsa dal giorno dopo. Nella mia prima gravidanza sono comparse quasi subito delle nausee tremende….speriamo che a sto giro mi grazino!!

Totta
    Partecipante

Ragazze….mi ero ripromessa di non farlo ma non ho resistito e ho fatto un test…incinta 1-2!! Ora aspetto le beta il 10 per gioire ma cavolo che botta, confesso che non me l’aspettavo nonostante tutto ciò che abbiamo fatto! 😂

Totta
    Partecipante

Buongiorno ragazze!! Che bello leggere le vostre storie, trasmettete tanta felicità che fa bene al cuore! Io sono al 6 pt, ieri ho avuto qualche lineetta di febbre ma la ginecologa dice tutto normale con il progesterone…compresa la maledetta irregolarità intestinale, però da oggi sono in ferie e al mare con la mia bimba quindi aspetto il 10 con relativa serenità!

Totta
    Partecipante

Guarda io durante tutta la gravidanza(la prima è arrivata naturalmente) ho avuto delle leggere perdite rosate ogni mese più o meno quando mi sarebbe arrivato il ciclo se non fossi stata incinta, la ginecologa mi ha sempre rassicurata: se sono poche, rosa/marrone e durano uno/due giorni rientra nella normalità e si chiama leucorrea gravidica.
    Poi detto ciò io un paio di gite in ps all’inizio me le sono fatte, perché ok stare tranquilla ma se non ti senti a posto star lì a tormentarti non serve e a quel punto chiedi una conferma oggettiva!

Totta
    Partecipante

Buongiorno! Qui 4 pt….mi ha chiamata la clinica per dirmi che 7 blastine sono arrivate bene in quinta giornata e le hanno congelate!! Sono contenta di avere tutti questi tentativi, anche perché sono d’accordo con mio marito che nel caso non rifaremmo un altro pick up….voi come state?

Totta
    Partecipante

Dai che bello ci sei quasi! Io ora sono al 3 pt e per fortuna devo lavorare così tengo la testa impegnata! 🙂

Totta
    Partecipante

Buongiorno ragazze!!
    Ho fatto il transfer ieri e oggi mio marito e mia figlia sono partiti per la montagna, quindi posso davvero godermi qualche giorno di riposo! Poi venerdì partiamo per il mare e avrò la testa impegnata fino al giorno delle beta, me le hanno messe il 10 così da evitare il week end di ferragosto che rischio di trovare i laboratori chiusi…. Certo sarà lunga comunque! Voi come state? Nessun’altra ha fatto o ha transfer a breve?

Totta
    Partecipante

Ma che meraviglia!! A me è successa la stessa cosa quando sono rimasta incinta, cercavo da tanto tempo, positivo scoperto in pieno lockdown…per tre mesi a ogni ecografia chiedevo:”ma siete proprio sicuri sicuri??” Goditi questo inizio di un viaggio meraviglioso! 🙂

Totta
    Partecipante

Eh si, terza giornata da fresco…. Ora mi sento abbastanza gonfia, dovrebbe essere il progesterone, giusto?

Totta
    Partecipante

ragazze mi hanno chiamata dalla clinica! ho 9 ovuli fecondati!!! sabato facciamo il transfer!!!

Totta
    Partecipante

Ciao ragazze, vi leggo, gioisco con voi per le belle notizie e abbraccio virtualmente chi deve ancora averne, prima o poi arriveranno! Io sto andando a fare il pick up!!

Totta
    Partecipante

si?? pensa te io di solito sono una rompipalle ma qui ogni volta al controllo vado in pappa e non chiedo nulla, faccio solo quello che mi dicono e stop…mi spiace magari non essere utile anche alle altre ma ci capisco poco, è tutto nuovo!

Totta
    Partecipante

Ciao Ragazze! ultimo monitoraggio fatto, confermati 17 follicoli “buoni”, utero 9.6. stasera vado di Ovitrelle e mercoledì pick up! ora inizia a salire un po’ di ansietta…..

Totta
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Esco ora da monitoraggio: endometrio 8.6 e 16 follicoli tra i 14 e i 18, lunedì ultimo monitoraggio, mercoledì pick up e sabato transfer! Ma secondo voi….se faccio assistere mia figlia al transfer è romantico o horror??

Totta
    Partecipante

Allora prendo gonal f 187.5 dal secondo giorno di ciclo, ora mi hanno aggiunto oralgutran al mattino e Luveris. Conta che io sono alla prima esperienza quindi onestamente non so bene le differenze tra una cura e un’altra….domani ho monitoraggio, probabilmente poi ne avrò un altro lunedì ma spero domani mi confermino(sempre con riserva) la data del pick up!

Totta
    Partecipante

Ciao ragazze! Reduce da secondo monitoraggio….utero 6.5 e 15 follicoli, due a 15 e gli altri tra i 9 e gli 11. Mi hanno aggiunto un paio di farmaci per “livellare” la crescita di tutto ed evitare che i follicoli più grandi scoppino prima, dice che verosimilmente potremmo fare il pick up mercoledì prossimo e poi transfer in terza giornata!

Totta
    Partecipante

wow congratulazioni!! ho letto la tua storia in bio e un po’ qui sul forum, mi fa piacere che tu ora possa aggiungere questo bellissimo traguardo!!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 75 totali)