Mia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1374186
    Mia
    Partecipante

Cia Miesse all’Igin procedono così: se al primo tentativo fallisci dopo ti faranno fare altri esami e ti daranno altri farmaci fra cui probabilmente deltacortene.

Come ti ho già detto viene da chiedersi perché non facciano fare tutti gli esami fin da subito e attendano un fallimento per dare pee es. Deltacortene che é un farmaco di norma sempre presente nei protocolli di ovodonazione.

A me deltacortene lo diedero al secondo tentativo dopo che al primo ebbi una biochimica.

Primo tentativo di ovodonazione fallito: gravidanza biochimica. A Gennaio si riparte :-)
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1372449
    Mia
    Partecipante

Ciao Valentina, anche io come te sono ormai da due anni e mezzo cliente della clinica Igin e anche io ho riscontrato diversi problemi. Credo che questa clinica anni fa fosse rinomata e io la avevo contatta proprio leggendo le buone recensioni sui forum. Purtroppo in questi ultimi tempi qualcosa deve essere cambiato perché non mi sono sentita seguita come mi immaginavo. Partiamo dal fatto che non ho potuto fare il transfer da fresco perché non sono riusciti a sincronizzarmi con la donatrice (vi risparmio i dettagli) quando la mia ginecologa in Italia da giorni mi diceva che ero prossima all’ovulazione e il mio endometrio non avrebbe mai retto fino al transfer come sosteneva Igin.. e infatti poco prima di partire gli esami del sangue dimostrarono l’ovulazione avvenuta e quindi persi il transfer da fresco … la clinica disse che con le cure che davano solo il 2% ovulava, pensai di essere stata sfortunata peccato che dopo di me successe ad altre due ragazze in cura da loro.

Il transfer successivo li pregai di farmi fare tutti gli esami necessari prima di partire per Bilbao in quanto non avevo molta disponibilità economica e volevo fare meno transfer possibili. Ebbi una biochimica e indovinate un po’ ??? Il mese successivo mi fecero fare la curva insulinemica. . e mi trovarono l’insulino resistenza..  ma non potevano farmi fare anche questo esame prima del transfer invece che dopo?

Insomma é chiaro che vanno avanti con protocolli standard senza una reale attenzione al paziente, spesso si contraddicono (ti danni dei fogli con scritto una cosa e a voce te ne dicono un’altra) e se chiedi troppi chiarimenti si arrabbiano pure (mi é successo in videoconferenza con la cara dottoressa… ).  Potrei continuare a lungo, non conosco altre cliniche quindi non posso fare paragoni ma sicuramente bisogna farsi seguire da un buon ginecologo esperto in pma in Italia per avere un transfer di successo in questa clinica con la situazione attuale . 

Primo tentativo di ovodonazione fallito: gravidanza biochimica. A Gennaio si riparte :-)
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1320945
    Mia
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Ester mi dispiace tantissimo 😕non riesco a immaginare quanto sia stata dura. Ci vorrà del tempo ma spero tanto tu possa stare meglio… Ti mando un grande abbraccio❤️</p>

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1302428
    Mia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Kandy</p>
    Qui nessuna novità  🙁 tra le altre cose non riesco più a scrivere messaggi privati. Se ci riesci mi scrivi tu? Ad ogni modo ho fatto questa domanda perché la mia ginecologa dice che cardioaspirina e seleparina insieme possono essere pericolosi…

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1302403
    Mia
    Partecipante

Ragazze una informazione per chi mi può aiutare : a qualcuna la clinica aveva prescritto cardioaspirina e seleparina insieme? Avete fatto esami specifici per assumerle? Le avete iniziate prima del transfer? Grazie mille :heart:

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1277318
    Mia
    Partecipante

Ciao Stella

Posso chiederti dove hai fatto questa biopsia dell’endometrio ? È stato doloroso? Quanto hai speso? Grazie :heart:

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1265012
    Mia
    Partecipante

Ciao ragazze e un abbraccio a Li :yahoo: lly! Se hai tempo ci scrivi il tuo protocollo fortunato? Grazie mille :good:

in risposta a: Biotexcom: informazioni e confronti #1257280
    Mia
    Partecipante

Ciao non so come ringraziarti! Rispetto alla mia clinica ti hanno dato moltissimo progesterone… per caso avevi fatto esami e lo assorbivi male?

in risposta a: Biotexcom: informazioni e confronti #1254281
    Mia
    Partecipante

Ragazze qualcuna di voi ha voglia di dirmi il suo protocollo? Che farmaci prendete… ve lo chiedo perché sono in cura in un altra clinica ma stavo pensando di passare all Biotexcom… Grazie :heart:

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1242673
    Mia
    Partecipante

Ciao Kandy! Se va bene l’ecografia dovrei partire alla fine della prossima settimana😉 e tu invece? Hai avuto i risultati della isteroscopia ? Cosa ti ha consigliato la clinica?

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1242644
    Mia
    Partecipante

Ragazze una domanda : il progesterone. Voi cosa avete preso? Qualcuna ha usato il prontogest? Con quale dosaggio? Vi ha fatto male? La clinica mi avrebbe prescritto un prontogest ogni 2 gg… ma sono dubbiosa…

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1238873
    Mia
    Partecipante

Ragazze buon 2020 anche da parte mia! Speriamo bene davvero perché mi sto un po’ scoraggiando! Grazie mille della risposta Valentina ti ho scritto anche in privato … non mi aspettavo di dover pagare anche la seleparina…

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1238819
    Mia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!! Io sono un’altra di quelle in partenza a Gennaio… che ansia! Nel mio protocollo c’é la seleparina .. voi come vi siete procurate questo farmaco? Siete andate dal medico di base con la richiesta della clinica estera? Vi siete fatte fare la richiesta dalla ginecologa? Credo sia mutuabile e non vorrei pagarlo per intero..</p>

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1232622
    Mia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ragazze grazie! Io avevo glicemia ok ma curva insulinemica con valore dopo 120 a 76 e la clinica mi ha prescritto metformina 850 quindi una dose superiore alle vostre. Voi avete sentito anche un nutrizionista.. un endocrinologo… o qualcun altro? O la avete assunta senza ulteriori indagini? Mi hanno detto che é un farmaco pesante e sono preoccupata… Grazie :rose:</p>

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1232606
    Mia
    Partecipante
      <li style=”text-align: left;”>Ciao ragazze vi chiedo una informazione anche io. In vista del prossimo transfer mi hanno diagnosticato insulino resistenza e dovrei prendere la metformina .. Qualcuna conosce questo farmaco o ne ha fatto uso e può darmi informazioni?
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1225166
    Mia
    Partecipante

Come si chiama la chat? Non la trovo… Mi dai qualche indicazione? Grazie 🙂

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1223375
    Mia
    Partecipante

Grazie! Ma secondo te é utile farlo anche se ho già la blastocisti? Non me intendo molto….perché avevo capito fosse da fare prima di scegliere la donatrice. ..

Non capisco perché dalla clinica mi abbiano detto che non serve, quasi infastidendosi per la richiesta 🙁

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1223355
    Mia
    Partecipante

Ragazze ciao 🙂 non scrivo spesso ma vi seguo sempre…Ho una ansia relativa al Kir test, la clinica di Bilbao dove sono seguita per ovodonazione non me l’ha fatto fare, mentre  ho letto sul forum che ad altre ragazze l’ha fatto fare :scratch: . Preciso che io farei doppia donazione, anche del seme. Ho chiesto chiarimenti direttamente un clinica e mi hanno detto che il KIR TEST lo fanno fare nei casi di poliabortività. Io ho fatto il mio primo tentativo di ovodonazione un paio di mesi fa ed è andato male, sto facendo altri esami che mi hanno prescritto ma mi rimane sempre il pensiero che magari faccio mille esami ma poi le blastocisti non sono giuste per me in quanto il KIR TEST non l’ho fatto….voi cosa fareste al mio posto? :unsure:

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1209452
    Mia
    Partecipante

Ciao scusa ma a che giorno di pt sei? Forse la dottoressa pensa ad un impianto tardivo… ma mi pare strano in caso di blastocisti…

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1209154
    Mia
    Partecipante

Giusy mi dispiace tanto, ora é difficile ma vedrai che troverai la forza per riprovare. Era l’ultima o hai altre blasto?

Per quanto riguarda la diagnosi preimpianto io non l’ho fatta… era molto costosa e ho sperato che trattandosi di una doppia donazione non ce ne fosse bisogno…

Ovviamente però ora mi sono venuti i dubbi di aver fatto male :scratch:

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1208798
    Mia
    Partecipante

Assolutamente no! Le cliniche dicono sempre di partire il giorno dopo. Io sono andata sola, preso albergo 2 stelle e pranzato/cenato in mensa o comprando al supermercato. Non spenderai molto per il viaggio ma per gli esami /ecografie prima…

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1208709
    Mia
    Partecipante

Ciao

Per il transfer ci vogliono 10 minuti circa e poi a me hanno lasciata stesa per 15 minuti . La clinica dice che puoi ripartire il giorno dopo.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1208194
    Mia
    Partecipante

Ok grazie! Io ho fatto ciclo medicato quindi molto diverso… oltre a quanto hai scritto ho fatto anche progynova e punture Plerys e ovviamente non ho fatto il gonasi..comunque a me hanno detto dal centro che la classificazione delle blasto é solo indicativa e che possono dare comunque dei bei positivi…

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1208177
    Mia
    Partecipante

Idem Giusy! Anche a me hanno parlato di percentuali di riuscita alte… e invece…

Tu hai fatto su ciclo naturale o medicato? Con quale protocollo?

Comunque attendi le beta perché non si può mai dire. .

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1208161
    Mia
    Partecipante

Grandi!!! Mi state dando un sacco di carica!! In effetti mi stavo un po’ abbattendo… Grazie :good:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)