Risposte nei forum create
-
Maria77
PartecipanteCiao a tutte!
mari ciao.. Adele è 7,5 Kg.
Deve fare psicomotricità perchè ipertonica.. ma i vostri hanno già iniziato a camminare e gattonare…lallare? come siete messe?
Maria77
PartecipanteCiao @Mari82,
Adele cresceva bene poi ha iniziato ad avere carenza di ferro la hanno dato del ferro per via orale ma non è bastato e le hanno fatto una trasfusione. Poi sempre nello stesso periodo ha iniziato ad avere problemi all’intestino che si gonfiava ha avuto febbre (I virus sono sempre stati negativi). L’hanno tenuta a digiuno per 3 gg con antibiotico e adesso si sta riprendendo. È ancora in incubatrice. I medici ci hanno detto che uno dei punti deboli dei prematuri è proprio l’intestino.
Tu dopo quanto tempo l’hai portata a casa? Come sta adesso Lisa ?
Maria77
PartecipanteCiao argentea,
tu capisco benissimo Adele è in TIN da quando è nata il 22 febbraio e non posso nemmeno andare a trovarla perché hanno chiuso il reparto per evitare contagi. 😔Non la cadiamo da un mese e non so nemmeno più che viso abbia!! 😔
pensa che comunque il tuo piccolo Damino sta lottando tanto . se ha fame è un segno positivo ed è comunque nel posto giusto per essere curato. Ti capisco benissimo e so quanto è difficile anche io speravo di riuscire a passare la Pasqua con Adele ed iniziare un nuovo percorso di vita a tees, ma la scorsa settimana ha avuto delle complicanze ed i tempi si sono allungati.
per quanto poco possa esserti di consolazione quello che mi dà la forza è pensare che la mia piccola è in ospedale e sta lottando come il tuo per crescere e stare meglio e che anche i medici si prendono cura di loro al meglio li monitorano ora per ora e se ne prendono cura per cercare di “restituirceli” nel più breve tempo e in ottima forma.
per il latte io sono messa molto peggio… lo tiro per congelarlo… 40 ml in 2 giorni. Sto prendendo il Lactogal” per aumentarlo e comunque è servito.
Ti auguro una buona Pasqua e anche a tutte le altre neo-mamme 😊😊😊Maria77
PartecipanteCIAO ragazze !! auguri a tutti questi nuovi nati che portano gioia.
Ariel tieni duro ! ti penso tienici aggiornate!
Maria77
PartecipanteCiao, io ho partorito prematuramente a Bergamo la piccola Adele a fine febbraio..è ancora ricoverata in ospedale e da ieri in via precauzionale hanno chiuso il reparto e quindi non posso più vederla fino a data da definire 😔
i nonni non hanno mai visto la piccola perché permettevano di entrare ad un solo genitore per giorno.. Emozionalmente è difficile ma razionalmente capisco la posizione dell’ospedale.
Sono vicina a tutte voi e vi penso davvero tanto!!! È una situazione assurda ma ce la faremo tutte! Non scoraggiatevi 💪
Maria77
PartecipanteGrazie ragazze !!! Per il coronavirus invece io sono ricoverata a Bergamo.. qua stanno limitando le visite in reparto ai soli papà… niente altri esterni nè parenti solo un visitatore a degente per evitare sovraffollamento.
Maria77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaviaCiao a tutte,
la mia piccola Adele è nata l’altro giorno a 32+2 a causa della gestosi. Pesa 1.3kg … è stato un fulmine a ciel sereno ma la gestosi è peggiorata improvvisamente per me con il mio fegato che dava problemi ed hanno deciso di fare un cesareo d’urgenza.
adesso teniamo duro… lei è una lottatrice!! È stata un’emozione fortissima sentire il suo primo flebile vagito. Faccio un in bocca al lupo a tutte voi.x Flavia… io avevo pressione e calore delle urine ok ma i valori delle transaminasi sono andate peggiorando .. io avevo un dolore molto. Forte alla bocca dello stomaco come i avessero tirato un pugno è uno dei sintomi ma senza essere il principale. La mia compagna di stanza è dentro per gestosi da 2 settimane la stanno monitorando ma nonostante la pressione alta e la glicemia la sua gravidanza procede.. quindi penso che come malattia abbia un decorso imprevedibili. Flavia tienimi aggiornata.
Un abbraccio a tutte voi.Maria77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie A tutte!
@cicogna alla fine non credo che glielo dirò però mi spiace che non capisca la situazione E che anteponga il suo volere con poco rispetto e delicatezza. Mi ritengo figlia amata e fortunata ma a volte questo rapporto madre figlia è un po’ opprimente.di certo in questo momento mi concentrerò su me stessa e sulla bambina cercando- per quanto possibile- di tirare il parto più in là possibile.
Maria77
PartecipanteCiao a tutte vi leggo da sempre ma vi ho scritto poco.
Sono e testa oggi nella 32 esima settimana ed è da un paio di giorni che sono ricoverata per gestosi in ospedale. Io sto abbastanza bene ma la bimba è un po’ piccola e non cresce molto…sono ovviamente un po’ preoccupata perché se la situazione peggiorasse potrebbe nascere da un momento all’altro. Ma vi scrivo anche per un altro motivo per cui volevo chiedere un aiuto… l’altro giorno quando mi hanno ricoverato ho avvisato i miei che senza dirmi niente si sono precipitati in ospedale convinti che la bambina sarebbe nata da lì a poco. Mia madre vuole essere coinvolta nel parto e dà per scontato che sarà presente quanto meno in ospedale al momento della nascita. Non riesco a farle capire che sarà già un parto difficile e che la bimba nascerà prematura da cesareo con dei problemi e preferirei condividere quel momento e le ore successive da sola con mio marito senza avere gente intorno. Continua a dirmi che è un suo diritto e che non posso impedirle di venire e come madre capito anche io in futuro. A me sembra un discorso un po’ egoista. Voi cosa ne pensate? Come posso cercare di farla ragionare?? Ringrazio tutte fin d’ora!Maria77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto meryesasy<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte faccio anche io parte del gruppo di aprile 2020. Data presunta del parto 17 aprile.</p>
È la mia prima gravidanza ottenuta con fecondazione assistita dopo parecchi aborti…incrocio le dite a tengo duro. Noi abbiamo fatto il test del dna fetale alla 12esima settimana ed è una bimba!
Incrocio le dita per tutte noi!