Risposte nei forum create
-
Alessia
PartecipanteCiao Stefania mi dispiace moltissimo ma purtroppo la vita a volte riserva brutte sorprese. Posso solo dirti che capisco cosa vuol dire sentirsi soli perché io non ho nessuno, mia mamma è morta l’anno scorso e mio papà molti anni fa e quando sono tornata a casa dall’ospedale con il pupo nessuno mi ha aiutato.. sono stati giorni difficili, eravamo solo io e il mio compagno, ero davvero stanca. I tuoi sono lontani ma li puoi sentire per telefono, una videochiamata, ci sono per te! Leggo che c’e tensione con il tuo compagno ma credo sia normale in una situazione del genere, c’e anche a casa mia un po perché comunque il rapporto di coppia non è più come prima….il bimbo viene prima di tutto e ci si trascura come coppia. Fermatevi e parlatene è importante per riuscire ad affrontare la situazione. Un giorno ho letto una frase che mi è rimasta nel cuore che ogni tanto mi ripeto e recito anche al mio compagno: “promettimi che diventeremo tre senza smettere di essere due”……credo che sia un pilastro fondamentale per una coppia per permettere di affrontare tutti i problemi insieme. …..un abbraccio
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020Alessia
PartecipanteStefania cos’è successo?
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020Alessia
PartecipanteAnche le mie hanno iniziato a camminare in epoche diverse . Una a 9 mesi e una a 15 tranquilla.
Ragazze ma i vostri bimbi come si comportano con il dormire? Il mio di notte è bravo. Dorme dalle 10 di sera alle 8 di mattina con un pasto durante la notte e cosi riesco a dormire anch’io ma di giorno è quasi sempre sveglio e mi tiene occupatissima .dormirà un’ora in tutto il giorno tutta a pisolini di 10 minuti l’uno 😔 per fortuna che i bimbi cosi piccoli dovrebbero solo mangiare e dormire. I vostri?
PartecipanteCiao. Febbre con la montata no anche se non la misuro mai. L’ho avuta appena dopo il parto e mi hanno detto che era normale
PartecipanteFinché allatti totalmente, quando inizi a ridurre i pasti di latte e inizi lo svezzamento con le pappe allora ti può venire
PartecipanteAnch’io per i rapporti aspetterei la visita. Io stavolta non ho avuto punti e mi sento già pronta . Le altre due gravidanze ci ho messo di più perché avevo qualche punto. Per un’altra gravidanza in teoria finché allatti non dovresti avere il ciclo. Le altre volte a me è venuto dopo 8-9 mesi
Partecipantegloria un po di pazienza . È piccolino. Anche il mio mangiava ogni due ore appena portato a casa. Adesso fa un solo pasto di notte e a volte mi tira 4/5 ore. Bisogna che lo stomaco si ingrandisca un po per permettergli di fare pasti più abbondanti
PartecipanteAuguri per i nuovi nati!!! Per chi mi ha chiesto della cacca il latte è il mio e la fa 15 volte al giorno perché minimo due volte a poppata. A quanto pare mangia tanto perché abbiamo fatto la visita dal pediatra e ha messo su 850 gr in 20 giorni…..
PartecipanteIl mio invece fa la cacca 15 volte al giorno 😅😅😅😅😅
PartecipanteDada se ti può essere utile io sono uscita dall’ospedale con una ragade e nel giro di qualche giorno me ne sono venute altre. Un gran male…….siccome dicono che l’unica causa delle ragadi è il bimbo che non si attacca bene sono stata molto attenta all’attacco. Effettivamente non apriva molto la bocca. ….. mi ha aiutato anche il mio compagno per fargliela aprire bene alle poppate e giorno dopo giorno stanno passando. Su consiglio delle puericultrici dell’ospedale ho preso un olio che si chiama VEA in farmacia. Lo metto sul capezzolo dopo la poppata alterno i seni cosi mentre un seno è a riposo l’olio agisce e ti assicuro che funziona. Ma l’importante è l’attacco corretto.
PartecipanteBene Alessandra! Alla fine il tuo doveva essere piccolissimo e il mio enorme e invece sono nella media ….queste ecografie ci hanno fatto spaventare per niente!
PartecipanteCongratulazioni Alessandra! Mi spiace per il cesareo, l’importante che stiate bene . Alla fine quanto pesa???
PartecipanteCongratulazioni Lisina e benvenuta alla piccolina. Mi spiace molto ma stai tranquilla che in ospedale ti rimettono in sesto
PartecipanteCongratulazioni Airyprv . Ce lo hai detto a cose fatte….. per quelle che hanno partorito quante volte mangia il vostro bimbo? Il mio di 4 gg mangia ogni due ore e mezza……è molto impegnativo…..e fa la cacca ogni volta quindi almeno 10 volte al giorno….
PartecipanteAlle 6:08 è nato Leonardo dopo un travaglio di 4 ore. È lungo 51 cm e pesa 3600 gr. Non è cosi grande come lo avevano stimato……. stiamo benissimo tutti e due. Ciao a tutte . Ora tocca a voi… .
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Evviva il cambio di luna!!!🌜🌛 mi si sono rotte le acque all’una di notte e sono in ospedale!</p>
PartecipanteCongratulazioni Stefania, sei stata velocissima!!
PartecipanteAnch’io con la prima gravidanza ho fatto una pozza. Il flusso non si fermava e sono corsa subito in ospedale perché se perdi troppo liquido non va bene per il bimbo. Dipende da dove si rompono, se sopra o sotto e se il pupo con la testina blocca l’uscita o è ancora alto
PartecipanteCongratulazioni!!! Un altro in anticipo!!!
PartecipanteIo ho il primo monitoraggio domani a 38 +0 e poi uno alla settimana finché non nasce ma eco non me ne hanno più segnate
Partecipante4 kg adesso …… mi hanno detto che l’ecografo ha un margine di errore del 10% quindi 400 gr in più o in meno. Fossero anche 3600 gr a 37 settimane sarebbe comunque tanto. Alla visita mi hanno trovato dilatata di 2 cm per cui mi auguro che sia questione di giorni…..
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Se ti può consolare Laura oggi ho fatto eco di controllo a 37+1 e il mio lo hanno stimato 4 kg e 55 di lunghezza ma non ci pensano a indurmi il parto prima,me lo hanno solo augurato. ….e io spero davvero nasca a giorni….</p>
PartecipanteBenvenuto Matteo!! A quanto pare a termine arriveremo in poche se continuiamo cosi
PartecipanteCongratulazioni Topino! Stanno veramente nascendo tutti prima sti bimbi!
PartecipanteAnch’io è da una settimana che quando mi alzo ho tante perdite bianche dense …..potrebbe essere un segno che il parto è vicino. ….io i tamponi li ho il 30 giugno, due settimane prima della ddp.
Che rigidi che sono gloria!!! Ma per il latte come fai? Te lo togli?
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020