Risposte nei forum create
-
Lilly89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che tipo di perdite avevi avuto? Tappo mucoso o ematiche?</p>
Stefania cmq dipende dalla struttura, io ho iniziato a 38 e ne farò uno a settimana fino al partoLilly89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Augurissimi Gloria per il tuo Nicola e un forte in bocca al lupo, che vada tutto per il meglio.</p>
@elisa tranquilla, io a 36 settimane non avverto nessuna contrazione 😅. Solo a volte quando cammino sento un po schiacciare verso il basso, ma ho ancora la pancia molto alta (a quello che dicono tutti 😂).@Alessandra, anche io sento spesso il singhiozzo, a volte dura anche 5/6 min e mi fa molta tenerezza. Però avevo letto solo la versione della maturazione polmonare. 🤞🤞
S u consiglio di un’amica ostetrica ho deciso di comprare delle capsule di olio di enotera. Pare si assumano dalle 34/36 settimane per ammorbidire la cervice, cosi da ridurre il rischio di epifisiotomia o di lacerazioni durante il parto. Qualcuna ne ha mai sentito parlare? Informandomi su internet, è un olio naturale di pianta ricco di omega 6,male che va non funziona, ma non ha effetti collaterali di nessuna natura.
Lilly89
Partecipante@alessandra grazie mille, andrò da prenatal a vedere.. Diciamo che mi serve per forza bianco, perché non conosco il sesso 😅
@hope2020 forza e coraggio, andrà tutto per il meglio, e potrai abbracciare la tua piccola prima del previsto ❤️🤞
Lilly89
PartecipanteCiao a tutte, spero abbiate passato un buon weekend e congratulazioni a tutte quelle che hanno fatto ecografie e avuto buone notizie 😊.
Io anche sono nel club del sonno interrotto e da ex dormigliona, svegliarmi alle 6 mi distrugge 😅. Infatti spesso se riesco mi riposo un po il pomeriggio, cosa che prima non facevo
Anche io avevo adocchiato lo zaino su amazon, con modello simile a quello postato. Credo che lo comprerò a breve 😊.
Oggi finalmente mi sono decisa ad iniziare a fare la borsa per il parto, ma mi mancano ancora alcune cosine per me. Coppette d’argento, slip monouso o assorbenti e la crema cambio del bimbo… Vorrei inoltre trovare un cappellino in cotone con le orecchie, ma non lo vedo da nessuna parte 😓😓.
Per l’allattamento spero che avrò latte a sufficienza per poter fare allattamento esclusivo a richiesta 🤞
Lilly89
PartecipanteCiao a tutte ragazze!!
Io anche ogni tanto sento sporadicamente tipo fitte/crampi all’inguine, ma alla visita l’ho fatto presente alla gine che mi ha visitata e nulla il collo é strachiuso e la cervicometria era di 45mm, quindi tutto fermo. Possono essere contrazioni preparatorie ma sono assolutamente normali.
In questi gg dovrei fare l’ultimo giro di prelievi e poi a 37/38 i tamponi.. Anche io a questo giro ripeto il coombs, ma essendo rh+ l’ho fatto solo all’inizio ed ora, così come non ho mai piu ripetuto rosolia e cmv perché ero immune.
Io oggi sono ufficialmente entrata nel 9 mese.. Non vedo l’ora!!!!
Lilly89
Partecipante@farfallina anche io vorrei comprare uno di quegli zaini capienti che si attaccano al passeggino. Ne ho visti vari su amazon anche economici. A breve farò l’ordine..
@fabiana.p tranquilla ce la faremo. Io oggi lavo i vestiti del bimbo che ho comprato nelle ultime settimane, mi manca ancora qualcosa sopratutto per me (😅) ma anche per lui, e provvederò in questi gg.
Per tutte:voi avete preso le mutande a rete con gli assorbenti o i pants usa e getta? Non so cosa sia meglio, chiedo consiglio Sopratutto chi ha già partorito.
Per i prodotti da bagno del bimbo vorrei comprare la linea mustela. Voi che avete preso?
Lilly89
PartecipanteCiao a tutte, anche io spesso sento il singhiozzo in basso, proprio in corrispondenza della testa (visto all’eco) e ancora piu spesso mi punta i piedi in alto sotto le coste e mi leva il fiato 😱😱😱😅.
Io continuo a non aver fatto la valigia, questa settimana vorrei finire il tutto, anche perché entro nella 35 settimana 😓
Lilly89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io sono un pò piu avanti di voi e ancora non ho preparato la borsa 😓 mi manca ancora qualcosa per me e devo lavare e stirare tutte le cose del bimbo 😅😅😅 questa settimana faccio tutto, spero 🤞.</p>
Per il ferro da medico posso dirvi che le iniziezioni si fanno solo superato un certo valore di Hb, perché é quello il parametro piu importante da valutare. Se non avete valori estremamente bassi (hb a 8-9) non c’è nessuna controindicazione agli interventi. Magari però potreste chiedere al ginecologo qualche ferro un pò piu forte. Ad esempio il sideral forte che tu hai nominato ha i canonici 30 mg di fe, mentre esistono formulazioni da 100 mg (ex. Ferrograd).Lilly89
PartecipanteSi Stefania scusami, era per alessandra s. Il messaggio.. Ho confuso i nomi 😂😂😂
Cmq io ho già fatto la pratica del bonus mamma e in effetti si può fare da 60 gg prima della dpp e non da 30+5,ma il cerrificato va bene cmq di qualche gg prima. A me sono anche già arrivati gli 800 euro 😍😊
Pee il peso io ho preso 6,5 kg ad ora, ma ho cmq la pancia enorme 😂😂😂 infatti mi sto depilando le gambe con il silk epil ma per l’inguine andrò dall’estetista piu avanti 😓
Lilly89
PartecipanteIo anche sono stata all’ikea martedì e devo dire che la fila non era immensa, per giunta per le gravide esiste una corsia preferenziale e mi hanno fatto entrare subito… In un’ora ero fuori con il mio cassettone da trasformare in fasciatoio 😍.
Per Stefania, se ti può rincuorare, io sono specializzanda in pediatria e sono stata mesi in nido e tin. I neonati a 34 settimane o oltre e con un peso sopra i 1,500 kg sopravvivono piu che bene, necessitano ovviamenteddi monitoraggi e cure specifiche (ad es. Per la maturazione polmonare) e pertanto potrà stare in tin fino alle 36 settimane compiute… Ma a maggior ragione che é un problema già noto e che sei ben seguita, non corri rischi. ❤️
Lilly89
PartecipanteBoh solo da me sarà cosi.. Che fatti strani. Io l’ho notato proprio perché sono andata in negozio qualche giorno dopo aver fatto acquisti online e appunto ho notato questa differenza sulla tutina che avevo acquistato, poi avevo visto altre cose carine ed in effetti controllando sul sito anche in questo caso c’era un ulteriore sconto sul sito non presente in negozio. Devo dire che poi quando la tutina acquistata online é arrivata aveva lo stesso cartellino del negozio con segnato tipo 20€ con vip card 17€,mentre io l’ho pagata 13€. Mistero 😓😂
Anche io ho fatto altra eco a 33+5 e il piccolo pesava 2100 ed era ancora cefalico. Non é un gigante, ma volendo fare un parto spontaneo creado sia meglio così 😂😂😂😂
Lilly89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Vi consiglio di ordinare su prenatal online se avete la tessera, perché i prezzi sono diversi dal negozio!! Anche io stentavo a crederci ma poi ho visto in negozio una tutina di winnie pooh pagata 13 scontata online, che costava 17 scontata in negozio 😱😱😱.</p>
Per il bonus mamma io ho fatto domanda il 6 e dopo 10 giorni gia mi é arrivatoLilly89
Partecipante@farfallina io ho preso quello di mia cognata, che é di un marchio tedesco (ora non lo ricordo precisamente perché sta in cantina, ma dovrebbe essere tipo gutemberg), però lo fanno anche la cam e la brevi e li trovo comodi proprio, perché sono altezza normale e non bisogna piegarsi per lavare o cambiare il bimbo, e poiché vanno poggiati sulla vasca non si sporca tutto quando fanno il bagnetto
Lilly89
PartecipanteIo ho preso un fasciatoio con vaschetta che si appoggia sulla vasca, cosi da non doversi abbassare e rompersi la schiena per lavarlo. Lo aveva mia cognata e l’ho trovato comodissimo. Per il resto anche qui qualche negozio faceva gia entrare in 2,mentre altri no.
Oltre al fasciatoio da vasca ho intenzione di prendere un mobiletto/cassettiera ikea su cui poggiare sopra un fasciatoio da appoggio, come in foto. Qualcuna di voi lo ha?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Lilly89
PartecipantePer quanto riguarda l’umore, io personalmente sono stata molto giu nel periodo di quarantena serrata dove mi sembrava impossibile anche comprare qualcosa al bimbo e ho avuto paura di infettarmi o di partorire in condizioni a rischio contagio in ospedale. Da qualche settimana, dato il miglioramento della situazione, la possibilità finalmente di scendere un pochino e di poter comprare tutte le cose per il bimbo, e perché no, anche grazie al bel tempo, ho iniziato a pensare positivo e sentirmi molto meglio.
Pensate che la gravidanza é quasi finita, che a breve abbraceremo i nostri piccoli e tutto andrà per il meglio. A me ha aiutato molto ❤️
Lilly89
PartecipanteIn ogni caso per assunzioni sporadiche possiamo stare tranquille in entrambi i casi.
Lilly89
PartecipanteIl deltacortene va sicuramente bene, anche perché non passa la placenta. Tra l’altro ho cercato le linee guida dell’allergia in gravidanza ed in effetti anche se gli antistaminici vecchi non sono sconsigliati, si devono comunque preferire i cortisonici in prima linea.
Lilly89
PartecipanteIo sono super allergica (vivo tutto l’anno con l’antistaminico ) e già da inizio gravidanza ho sollevato il problema. Sia il ginecologo che l’allergologo concordano nel non utilizzare l’antistaminico (anche se le vecchie generazioni non dovrebbero creare danni nel primo trimestre, mentre sono un po piu sconsigliati nel terzo trimestre) e mi hanno accordato l’utilizzo di spray nasali al cortisone nei giorni in cui ho solo rinite lieve moderata, oppure cortisone per os (preferibilmente deltacortene e non bentelan, perché il primo non passa la placenta mentre il secondo si) negli episodi piu forti. Devo dire che però fino ad ora mi é andata abbastanza bene e la mia allergia é migliorata con la gravidanza, per cui in totale avrò usato una decina di volte in tutto gli spruzzi e giusto 1-2 volte la compressa da inizio gravidanza.
Lilly89
PartecipanteOgni ospedale purtroppo gestisce per se e fa le sue regole. Cmq speriamo che per giugno la situazione di modifichi ulteriormente in positivo per noi 🤞
Lilly89
Partecipante@michelle dove partorirai tu?
Io sono di Napoli e mi hanno detto che al momento del parto faranno entrare mio marito, mentre per le visite per ora sono bloccate ma a giugno potrebbero esserci cambiamenti.
Lilly89
PartecipanteCiao a tutte. Qui in campania il pediatra si richiede andando all’asl di appartenenza con il codice fiscale, dopo la nascita.
Per il bonus nascita io ho fatto la domanda a inizio mese e proprio oggi mi hanno già accreditato gli 800 euro, sono stati super rapidi 😍.
Settimana prox avrò la nuova visita, spero sia cresciuto un pò dall’ultima volta 🤞
Lilly89
Partecipante@Alessandra si, hanno uno shop online, ma se ti posso consigliare guarda in qualche negozio perché i prezzi sono notevolmente piu bassi rispetto al sito e ti danno sempre la possibilità di comprare i pezzi che si vogliono (dato che non é un trio già fatto ma un componibile). In entrambi i casi però ti consiglio di fare presto perché i tempi di consegna della cybex sono di almwno 5 settimane
Lilly89
Partecipante@hope si l’ovetto reclinabile é proprio fantastico ❤️ mi sono innamorata a prima vista.
Qui a Napoli in ospedale fanno il test rapido a tutte le donne che vanno a partorire, poi in base al responso si decide di fare eventualmente il tampone. Hanno poi allestito 2 reparti degenza e 2 sale parto e operatorie separate in due edifici diversi del policlinico per dividere le pazienti covid positive e le non positive.
A me onestamente la calca in ospedale non mi faceva proprio impazzire di gioia (quando ha partorito mia cognata mi sono avvilita io per lei 😓) però anche l’idea che non possa venire proprio nessuno non mi fa impazzire di gioia.. Avrei preferito avere giusto i parenti e le amiche piu care, ma vabbe, l’importante é che il bimbo sia sano e vada tutto per il meglio. Ci sarà tempo dopo di portarlo in giro e di farlo conoscere a tutti.
Lilly89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte e buona festa della mamma, a chi ha gia figli e a tutte noi panzone 😍. Sono contenta di leggere che state tutte bene (sopratutto Alessandra ed Alessia) e spero a breve di poter fare un’altra eco per vedere se il piccolo/a é cresciuto un pò (visto che all’ultima eco era un po piccolo).</p>
Per il resto, Io ho preso il trio cybex gold balios lux con ovetto reclinabile e lo trovo fantastico e leggerissimo. Inoltre finalmente sto iniziando ad acquistare tutine e cose necessarie per la borsa parto e non vedo l’ora che esca fuori ❤️Per il bonus, io ho fatto richiesta tramite CAF con il certificato inps fatto dal medico curante ed é stato super rapido, ma avendo il pin si può fare anche da soli online.