Risposte nei forum create
-
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraCiao ragazze per quanto riguarda il bonus bebè informatevi bene perché da quello che ho capito io è stato prorogato fino a marzo perciò i nuovi nati di febbraio che hanno già il codice fiscale da quello che ho capito io possono richiederlo ma deve nascere entro febbraio. Scusate la mia toccata e fuga ma purtroppo riesco a leggervi ma non a rispondere.. come state ragazze? Chiedo una cosa a quelle con diabete gestazionale e utilizzo di insulina a voi è stata consigliata l’induzione tra la 38 e la 39 settimana???
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao quella potrebbe essere un problema d’insulino resistenza, anche io ne soffro e spesso è correlata a pcos, e si potrebbe dare anche problemi di concepimento ma per un discorso di regolarità di ciclo, io in meno di 6 mesi ho sistemato un ciclo che andava oltre i 50 giorni facendo una dieta e aggiungendo metformina, se hai un ciclo regolare non so perché ti ha detto detto che potrebbe essere causa di infertilità.
Io sistemato il tutto sono riuscita a rimanere incinta, ho fatto pma ma per problemi maschili, quindi non correlati al mio problema.
Parlane con il dottore o eventualmente fatti seguire da un nutrizionista perché se cerchi una gravidanza la glicemia alta potrebbe portarti diabete gestazionale.Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao Barbara grazie mi conforti anche io vado in panico quando non la sento per un po, però effettivamente prima la sentivo molto durante la giornata, adesso molto meno e i movimenti sembrano più attenuati però come te sento movimenti in cui sembra che si giri e rigiri e meno calci rispetto a prima, anche io avevo la placenta anteriore però nelle ultime visite la mia ginecologa non mi mai detto nulla sulla posizione quindi non sono sicura che sia rimasta lì… anche se dubito su sposti… 😅
Anche io abito in provincia di Modena, (carpi) siamo dirimpettaie 😅🤣🤣🤣allora sarà la prassi organizzare i corsi così avanti… mi hanno chiamato stasera a me che inizieranno il 28/12 e praticamente si sarò a 34 settimane anche io. Mahhh pensa che ho telefonato in ospedale per aprire la cartella e non hanno ancora le agende di Gennaio… 🤷♀️🤷♀️🤷♀️
Syny84
PartecipanteCiao ragazze vi seguo sempre ma faccio sempre fatica a partecipare tra il lavoro e la preparazione della roba per la pupa sono sempre super assorbita negli impegni… dopo le feste mi sa che comincerò a darmi una calmata.mm🤣🤣🤣si anche io ho sentito che le fanno tutte insieme, una ragazza che era con me a fare quello della pertosse, faceva sia quello che l’antinfluenzale…
Ragazze vi chiedo una cosa sono alla 32 esima settimana oggi ma durante il giorno sentite sempre i vostri cuccioli???
Voi avete già iniziato il corso pre-parto??Syny84
PartecipanteCiao ragazze anche io giovedì ho fatto morfologica è andata benissimo e mi hanno confermato che è una femminuccia.
Michi anche io avevo placenta bassa adirittura la mia era sopra il collo dell’utero e ora che è cresciuta la panza mi hanno detto che è salita ed è a posto, quindi secondo me puoi stare tranquilla vedrai che risale con la crescita dell’utero. 😊 io però faccio ancora fatica a sentirla ogni tanto sento qualche bolla e nulla di più. Sono alla 20+4 è normale secondo voi??Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiSecondo me si a me è capitato a luglio che senza pensarci ho preso la carbonara e non è successo nulla, in genere le uova delle grandi distribuzioni sono sempre super controllate, e in più un minimo di scottatura la prendono quando vengono unite con la pasta quindi secondo me non dovresti aver problemi io non ne ho avuti, tanta ansia si, ma zero problemi se vuoi star più tranquilla senti dalla tua ginecologa, ma secondo me puoi star tranquilla. 😉
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiCiao Michi no non mi ha detto nulla sul riposo a causa della placenta bassa, io ho questo problema già dalla decima settimana e ho fatto del riposo ma non è contato nulla… boooo non saprei…
@Rose credo che si riferisca a quello della pertosse. Almeno so che che quello va fatto nel terzo.Syny84
PartecipanteBuongiorno ragazze rieccomi anche io fatta premorfologica e la mia pupetta sta bene e cresce 250 gr di puro amore, purtroppo ho la placenta bassa praticamente sul collo dell’utero e spero vivamente che si alzi altrimenti mi dovrò fare il cesareo. 😔😤 ma sono contentissima che stia procedendo tutto bene. Il 23 farò la morfologica, la ginecologa mi ha confermato femminuccia aspetterò la conferma della morfo cosi finalmente le comprerò il primo vestitino non vedo l’ora… 🥰🥰🥰
Questione vaccino concordo nel dire che è una scelta delicata, io l’ho fatto a 15 settimane e a 19 farò la seconda dose, prima di farlo mi sono informata da ginecologi,ostetriche e dottori e tutti erano concordi ma ciò che mi ha fatto veramente scegliere di farmelo è stato sapere di due mie conoscenti una che ha dovuto partorire a 28 settimane per entrare in terapia intensiva e l’altra che dopo un viaggio all’estero ha perso il suo bimbo a 20 settimane per il covid, dopo che ho sentito queste cose non ho più avuto dubbi, però è vero che non si sceglie mai a cuor leggero e anche i dottori non aiutano creando ancora più confusione, secondo me non esiste scelta giusta o sbagliata dobbiamo fare quello che riteniamo giusto per noi e per i nostri cuccioli.
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaMa secondo me varia anche da donna a donna e avevo letto da qualche parte che dipende anche com’è collocata la placenta, placenta anteriore si sentono più tardi placenta posteriore prima.
.. però non so se questa affermazione sia attendibile o meno… io sono alla diciasettesima settimana e non sento ancora nulla… 🙂Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AminaAmina questa foto purtroppo è tagliata proprio nel sederino dove dovrebbe esserci il tubercolo… dovresti averne una in cui si vede proprio tutta la lunghezza del fagiolino…
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiCiao ragazze anche a me stanno capitando spesso questi dolori e la ginecologa mi ha detto che è l’utero che si allarga insieme al bambino e ho visto che arrivano quando sto molto in movimento o sono stanca… però almeno sapere che non sono l’unica mi rincuora… ragazze voi cosa state usando per le smagliature???
Syny84
PartecipanteMa dai non farti venire l’ansia forse è meno chiaro questo tubercolo sai micca tutte le gravidanze sono uguali e micca tutti i bimbi sono uguali… le mie amiche che hanno avuto femmine non hanno avuto certezze fino alla morfologica…
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Caro forse perché è una patatina… 😄 io non sono espertissima ehhh ma il tubercolo mi sembra bello dritto da femminuccia poi magari mi sbaglio ehhhh xo mi sembra che sia così… a te cosa sembra dalle foto?? Cmq a me avevano detto che era presto a 13+3 fa un po te… 🤦♀️ la settimana dopo la mia ginecologa è riuscita a vederlo… boooooo…
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseRose stai tranquilla vedrai che non hai ingerito nulla ma magari l’odore ti ha dato fastidio e te lo sei sentito in bocca anche a me ogni tanto capita specialmente se c’è poco giro d’aria, secondo me puoi stare tranquilla bevi tanto tanto anche domani ma vedrai che non succede nulla… se proprio vuoi star tranquilla puoi fare una telefonata al centro antiveleni però davvero stai tranquilla… 🤗
Syny84
PartecipanteGiorgia il fatto della scadenza non la sapevo sapevo solo che era partita in via sperimentale da Bologna nel 2020 per poi estendersi in tutta la regione se è così davvero allora lo abbiamo fatto appena in tempo… 😅
Caro domani ci guardo ma mi sa di non averne una migliore… riguardo tra le foto del b test ma avevo il tuo stessa problema si muoveva troppo non stava ferma/o un secondo….
Nanà sicuro ci sarà un giro di soldi impressionante dietro però almeno abbiamo alternative all’amnio e alla villo che sono troppo invasive…
Per quel che riguarda i sintomi ti dirò io sto abbastanza bene fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi a parte nausee leggere all’inizio e tanta tanta sonno sono stata abbastanza fortunata non mi posso lamentare ora ho un po di bruciore di stomaco se mangio alcuni cibi… e come te penso… ma sta succedendo davvero ce l’ho fatta…. poi considera che io vengo da pma x me è ancora tutto più surreale… e se ti devo dire la verità x me il percorso è stato fatto in solitudine purtroppo quando ho avuto bisogno della mia migliore amica lei si è allontanata e io con tutto quel che ho sofferto ho deciso di allontanarmi a mia volta, con alcune mi sono avvicinata io perché avevo bisogno di un sostegno… la pma ti logora e ti fa sentire tanto sola… quelle che mi sn state vicine nel dolore del primo tentativo terminato in aborto sono state le prime che hanno condiviso la gioia di questa nuova avventura…😊
Nanà la sparo lì x quello che è la mia esperienza se si è allontanata e non ha figli è perché probabilmente fa fatica a rimanere incinta e tutte le persone a lei molto vicine che rimangono incinta lei si allontana, anche io mi ci sono ritrovata in mezzo non e ti posso dire che non è una cosa personale nei tuoi confronti è solo sofferenza…Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Caro riesci a vedere il tubercolo???
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Si la regione Emilia Romagna è completamente gratuito, testa solo le tre trisomie principali ma da conferme in più al b test, da quello che ho capito lo stanno testando x andare a sostituire il prelievo del b test. E scongiurare tutti gli esami invasivi… 😊
Syny84
PartecipanteAnche secondo me puoi stare tranquilla per il piccolo/a… io ho fatto il nipt che è un DNA basico a costo 0 perché passato dalla mia regione pero se avessi dovuto pagarlo avrei fatto quello più completo… a noi è bastato il b test ma ognuno è libero di fare come meglio crede o meglio come si sente… 😊
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Bene ottimo per il distacco… 🤗 e una ricontrollatina non fa mai male… mi spiace ma con l’ultima foto non vedo il tubercolo 😔xo con le altre foto a me sembra proprio femmina… 😄 sto provando a postare la foto della mia mia ma con il cell non riesco… ufff si vede che è destino… 🤣
Mimi sarà un febbraio super rosa… 🤣🤣🤣
Si Luana anche io sapevo che fino a 2 sono valori buoni quindi anche a me non sembra un valore preoccupante, so che non è facile ma non preoccuparti vedrai che andrà tutto bene magari hai solo trovato un dottore molto scrupoloso…
Ma dal referto cos’è risultato un basso/medio o alto rischio se posso chiedertelo…Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Anche io ho avuto un piccolo distacco e mi avevano detto controllo dopo una settimana… si se ti fa stare più tranquilla e soprattutto se vai in ferie è meglio che ci vai serena… sai che la foto non si vede molto bene è un po sfocata… riesci a rifarla un pochino più nitida!?
Evvai Killerqueen altra patatina1🥳🥳🥳
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaAsia anche per me femminuccia… 😊
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Eccomi Caro Io rimango della mia teoria… femminuccia anche se si fa fatica a vedere il tubercolo nella seconda… vediamo… quando hai la prox eco???
Io dal test positivo ho sempre sentito femmina e a quanto pare le mie sensazioni sono giuste ma finché non mi danno un 100% di sicurezza non mi illudo🤣Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Cavoli si effettivamente l’hai fatta molto presto però l’importante che siete riuscite a prendere la misura! Anche la dottoressa che mi ha fatto il b test mi ha detto che era troppo presto e io l’ho fatta a 13 settimane 😅 cmq secondo me a questo punto è una patatina, secondo la teoria dei battiti è proprio femminuccia… 😂 poi prendile sempre con le pinze e x divertirti perché non hanno molto sfondo scientifico… anche il mio/mia ha fatto impazzire la dottoressa del b test con le capriole 🤣🤣🤣 e al controllo con la mia ginecologa ha messo la manina in mezzo alle gambe per non fare vedere il sesso… 🤣🤣🤣 tremenda/o però lei ha visto il famoso chicco di caffè… 🤷♀️🤷♀️🤷♀️ boooo
Te Caro cosa senti??? Maschietto o femminuccia???
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Eccomi Caro, ma a quante settimane l’hai fatta??? Perché a me appena l’ho aperta di primo impatto è sembrata proprio una patatina è molto simile all’immagine che mi ha fatto vedere la mia ginecologa, ci sono le due linee orizzontali che formano le grandi labbra, poi se la si osserva bene c’è un pezzettino bianco che potrebbe sembrare un pistolino chi ti ha fatto l’eco non ha detto nulla??? Io non me ne intendo granché ehhhh xo ho studiato un sacco d’immagini per vedere se riuscivo a vedere il mio fagiolino ma mi sa che l’unica immagine che ho, ha le gambine in mezzo dopo te la posto… io x quello che ho visto la ramzi è davvero poco attendibile… poi booooo… però almeno ci passiamo il tempo in modo divertente in attesa della morfo🤣
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ma Caro non è più attendibile la nub piuttosto che la ramzi?? Chiedo ehhh x curiosità… ne ho tanto sentito parlare e ogni tanto ci provo ma faccio davvero fatica a distinguere il tubercolo🤣
La mia ginecologa a 14 settimane ha visto le grandi labbra ma secondo voi è possibile scambiarle x testicoli??? Lei era abbastanza sicura e mi fido xo cmq mi viene sempre il dubbio!! 😅🤣