Risposte nei forum create
-
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolinaFantastico… grazie x questa info… siete stati fortunati… :heart: spero che lo saremo anche noi… ho una fifa blu x i risultati dei genetici che ci daranno il 20 di gennaio… il 15 dovrà fare lo spermio e sn indecisa se prenotare direttamente la visita il gg dello spermio xo ovviamente mi mancheranno i risultati dei genetici…adesso magari chiedo consiglio anche a bozzetti… grazie mille cara… :rose:
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolinaCiao fragolina grazie :rose: anche io farò così appena mi danno il referto dello spermio chiamo x prendere appuntamento con Guatelli privatamente anche se sn indecisa se aspettare anche il referto dei genetici ed eventualmente darglieli in seguito solo che il mio compagno si è preso già tanti giorni di permesso se ci dessero il referto dello spermio subito mi piacerebbe prenotare insieme la visita da guatelli… ma quando avete fatto la visita privatamente???
Syny84
PartecipanteNo no Ali non abbiamo così tanta fretta anche perché il tempo di attesa non è cmq così tanto… in altri centri convenzionati con l’ssn ci hanno sparato tempi ben più lunghi… e cmq non riusciamo neanche a tirare fuori quella cifra :wacko: stamattina abbiamo fatto i genetici e il referto ce lo danno in un mesetto quindi va benissimo così :yahoo:
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali<p style=”text-align: left;”>Oook grazie x avermelo detto mi sa che andiamo con la mutua effettivamente è caro… cmq dovrà rifare lo spermiogramma perché vogliono farlo x avere la certezza credo anche perché lo vogliono fare internamente loro… :unsure: si mi riferivo agli esami x la fibrosi che lui andrà a farli domani li al poma e visto che dobbiamo cmq aspettare a prendere appuntamenti vari chiedevo i tempi di attesa. Così mi regolo… ma quindi a tuo maritino hanno trovato la causa dell’azospermia??</p>
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliCiao Ali si grazie davvero le tue dritte ci sono state davvero utili… infatti Bozzetti ci è piaciuto tantissimo… se posso e se non sono indiscreta( anche privatamente) quanto hai pagato l’operazione… te lo chiedo x farmi un’idea… cmq dovremmo fare lo spermio e poi a fine gennaio prendo appuntamento anche io con Guatelli… solo che Bozzetti ha sbagliato a farmi l’impegnativa e non sono riuscita a prenotare Guatelli con la mutua ma anche privatamente non costa tantissimo… quindi mi sa che andrò privatamente… ti ricordi più o meno le tempistiche delle risposte dei genetici??? Scusa le 1000 domande ma trovare persone che fanno il nostro stesso percorso non è semplice… :heart:
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vicky_2Grazie cara tanti auguroni anche a te… quando inizierai il protocollo??
Syny84
PartecipanteGrande Vicky_2 anche io spero di arrivarci molto presto ma sembra così lontana la meta… uff… si Mandorla Bozzetti ci ha dato un nome xo chiedevo consiglio a chi eventualmente avesse seguito il nostro stesso percorso e che magari ha avuto esperienza… domani saremo la x i genetici del mio compagno… sn in ansia :unsure:
Syny84
PartecipanteCiao ragazze rieccomi qua allora vi volevo ringraziare di cuore perché i vostri consigli sono stati preziosissimi giovedì abbiamo avuto il primo colloquio con il dott bozzetti purtroppo x noi i tempi saranno un pochino più lunghi perché il mio compagno dovrà fare la biopsia testicolare ma ci è piaciuto tantissimo è stato umano e ci ha spiegato tutto… mercoledì avremo già i genetici e a gennaio lo spermiogramma. Da li dovremmo metterci in lista x l’operazione… chiedo a chi ha dovuto fare la biopsia quanto ha aspettato circa??? Da che andrologo vi siete fatte seguire???
Syny84
PartecipanteEccomi ragazze scusate ma non riuscivo più a rispondere… :unsure: grazie per i mille consigli è bello parlare con persone che capiscono come ci si sente e che stanno affrontando questo percorso… noi siamo ancora alla preistoria purtroppo e sinceramente siamo ancora indecisi se fare i genetici privatamene o magari prima parlare con quelli della pma. voi cosa mi consigliate? Ali l’Andrologo che lo ha visitato ci ha detto che ha una grossa probabilità che sia fibrosi cistica ma ovviamente x confermarlo dobbiamo fare sti benedetti genetici e gli ha anche prescritto un’ecografia prostatovescicolare… Ali quindi tuo marito ha fatto l’ago aspirato?
Syny84
PartecipanteCiao ragazze sono nuova e mi sono imbattuta nella vostra chat perché cercavo notizie sulla pma di Mantova, devo dire che questa discussione è stata illuminante ed è bello sapere che non sono sola… vi spiego la mia storia io ho 35 anni soffro di pcos ma ho trovato una ginecologa che dopo 6 mesi mi ha regolarizzato il ciclo ( ovulo praticamente tutti i mesi) e dopo un’annetto di tentativi mirati decidiamo di controllare anche lui, il risultato è stato disastroso zero spermatozoi, inizialmente la botta è stata bella forte ma poi abbiamo deciso che dovevamo reagire e continuare nella ricerca di risposte, abbiamo contattato un’altro andrologo perché il primo non ci aveva dato abbastanza risposte e ci aveva fatto andare via con l’amaro in bocca così venerdì parliamo con un’altro medico che ci dice che probabilmente la causa di questo problema è la fibrosi cistica( probabilmente perché dobbiamo fare ancora i genetici) ma che visti i suoi esami ormonali gli spermini ci sono e sono belli attivi ma che per noi l’unico modo x avere un figlio è la pma, io che in genere sono molto testona e mi ero già informata sulla questione gli ho chiesto se è vero che andando fuori regione ( siamo modenesi) i tempi si accorciano e ovviamente lui mi ha confermato il tutto, ed per questo che ho iniziato ad informarmi su Mantova motivo per cui mi sono imbattuta in questa chat… ora che vi ho trovato posso chiedervi come posso fare x il primo contatto o accelerare i tempi con questo centro??? E x chi ha il nostro stesso problema e ha dovuto fare l’ago aspirato, hanno fatto tutto loro? Anche i genetici li fanno dentro??? Scusate per la serie di domande ma sono in un limbo senza fine e non so da che parte cominciare… magari le vostre esperienze mi aiutano a trovare la strada e sicuramente ho un conforto in più da chi mi capisce profondamente e ci è già passato… :heart: grazie quindi a chiunque mi risponderà :heart: :heart: