Mary

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 84 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1358824
    Mary
    Partecipante

Quindi si può mettere nel passeggino leggermente alzato?

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1358460
    Mary
    Partecipante

Oh grazie… probabilmente sarà come dici tu, perché nemmeno nei primi giorni di vita si svegliava così spesso. Ora invece è una catastrofe. Sono stanchissima e vivo lontana dai familiari per cui non ho alcun aiuto.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1358447
    Mary
    Partecipante

Ragazze la mia bimba nata il 3 giugno, ha sempre dormito 5/6 ore di fila. Ora da qualche giorno non dorme più così,  si sveglia ogni 2/3 ore. Ma come è possibile? Era l”unica cosa positiva, perché per il resto lei non prende né ciuccio, né sta nella carrozzina, né nell’ovetto. Vuole stare sempre in braccio ed è super carica tutto il giorno. Cosa può essere? Ha sempre le mani in bocca e fa tanta saliva.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1323461
    Mary
    Partecipante

Ciao a tutte, vi prego aiutatemi. La pupa ha 5 settimane, inizialmente mangiava e dormiva. Premetto che ha sempre dormito nella navicella e a pancia in giù (ahimè). Da una decina di giorni ha difficoltà a dormire… a volte di giorno sta 6/7ore sveglia, si addormenta al seno ma appena la poggio in carrozzina si sveglia e vuole di nuovo il seno. Ora sta facendo problemi anche di notte purtroppo. Credo di avere abbastanza latte, lo tiro pure col tiralatte e cerco di darglielo dopo ogni poppata x capire se ha mangiato abbastanza. A volte lo prende e a volte no. Una cosa che ho notato ed è anche il motivo per cui dorme a pancia in giù è che se la metto pancia in su lei ha proprio degli scatti come se avesse paura di cadere. Si spaventa sempre e questi spaventi non la fanno dormire bene. Si sveglia sempre. Lei è la mia prima bambina e io sono stanca e demoralizzata. Avete dei consigli?

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1304610
    Mary
    Partecipante

Ciao a tutte, vi scrivo per concludere questo straordinario percorso che ho condiviso con te. Mi avete aiutato in tantissimi modi, rispondendo alle mie domande a volte banali e rassicurandomi quando ne ho avuto bisogno. Vi ho raccontato tante volte che vivo in Svizzera, il 3 notte (a 39+1) è nata la mia piccola Silvia. 3450 gr di amore immenso. È stata la notte più spaventosa e allo stesso tempo straordinaria della mia vita. Il 2 mattina ho rotto le acque, nel pomeriggio mi hanno subito ricoverata perché la pupa aveva poco liquido, la mattina del 3, fettuccia per indurre le contrazioni che non partivano, nel pomeriggio son partite le contrazioni, prima leggere, poi dolorose, veramente fortissime. Ho usato la vasca per alleviare, tuttavia son partite davvero fortissime per cui ho chiesto l’epidurale. Con l’epidurale, manna dal cielo, son riuscita a riposare, tanto da addormentarmi, nel frattempo han deciso anche di mettermi la flebo perché le contrazioni erano ancora troppo poche in 10 minuti. Ad un tratto il cuore della piccola ha smesso di battere. È entrata dentro una mega équipe di medici, risultato:cesareo di urgenza. È stata dura, ho avuto un attacco di panico,  grazie a Dio avevo mio marito al mio fianco. È stata la notte più spaventosa del mondo ma più straordinaria. Ho conosciuto la mia piccola immensa bambina. Vi auguro il meglio.  Un abbraccio forte. :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1297923
    Mary
    Partecipante

Io vivo vicino Zurigo, per cui si ci mette anche il problema della lingua,  il tedesco, che non ho ancora imparato🤣

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1297917
    Mary
    Partecipante

@Maria praticamente stiamo vivendo la stessa situazione, ho una paura… cmq nemmeno io ho perso il tappo e non so nemmeno se lo perderó, nel senso che non tutte le donne ho letto che lo perdono. Spero davvero arrivi il momento prima possibile, sono stanca e in ansia e anche un pó impaurita dai dolori, dalla situazione covid19 e dal fatto che dovró stare sola in ospedale.

Speriamo bene…

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1297895
    Mary
    Partecipante

Ciao a tutte, sono nella 38esima settimana inoltrata, prima figlia. Ho i piedi e le caviglie che sembrano quelle di un elefante. Ogni tanto mi vengono dei dolori tipo ciclo, sapete darmi qualche consiglio? Come faccio ad accorgermi che si sta avvicinando il momento? Sono tanto stanca con respiro affannato, anche perché sto ancora continuando a lavorare (da casa peró).

Grazie a tutte

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1289374
    Mary
    Partecipante

Tantissimi auguri per questa meravigliosa creatura

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1279364
    Mary
    Partecipante

Ciao a tutte mamme e future mamme, è da tanto che non scrivo. Oggi ho sentito telefonicamente l’ostetrica che mi segue e ho chiesto consiglio su bagnetto e prodotti per l’igiene della bimba essendo la mia prima gravidanza. Mi ha detto di fare un bagnetto a settimana solo con acqua e un goccio di olio di oliva. Per creme etc di usare prodotti Weleda. Voi che avete esperienza cosa ne pensate? :unsure:

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1270310
    Mary
    Partecipante

Ciao a tutte, è il mio primo parto. Potete darmi dei consigli su cosa portare per me? Assorbenti lunghi? Mutande usa e getta? Per favore datemi qualche indicazione perché non so da dove partire e nella lista che ho preso nell’ospedale qui in Svizzera non c’é scritto nulla su questo.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1264034
    Mary
    Partecipante

@Carla, é un piccolo aggieggio in cui infili il dito e con un aghetto minuscolo ti fa uscire una gocciolina di sangue e misura il livello della glicemia. Niente di doloroso o preoccupante. Stai serena e sii forte per il baby.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1263601
    Mary
    Partecipante

Esatto, diamoci coraggio a vicenda. Stiamo vivendo davvero un momento difficile. Ci sono alcuni momenti che sono veramente giú perché penso alla mia famiglia che sta in Italia e sono preoccupata. Son certa però, che passerà, io sono credente e affido le mie preghiere al Signore, Lui ci ama di un amore infinito, confidiamo in Lui.

Serve tuttavia la collaborazione di tutti. Per chi puó, bisogna assolutamente stare in casa, stando in casa il virus non troverà soggetti nei quali sopravvivere e presto tutto questo si dissolverá  FORZA MAMME.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1263264
    Mary
    Partecipante

Ciao ragazze, la ginecologa mi ha comunicato che i risultati del test del glucosio sono OK, grazie a Dio. Il problema é il ferro, é molto molto basso. Ha ragione perché ultimamente ho scordato di prendere qualche pillola di ferro.

:scratch:

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1263149
    Mary
    Partecipante

@Carla, fumavo da 10 anni. Ho smesso appena ho scoperto di essere incinta. Non sono mai riuscita a smettere per nessuno. I miei genitori soffrivano tantissimo per questo, idem mio marito che mi minacciava di non fare bambini pur di farmi smettere. Non ci sono mai riuscita. Poi appena ho visto la crocetta sul test, in automatico ho non ho piú toccato alcuna sigaretta, ho ancora il pacchetto pieno nel comodino. Ho fatto questa scelta, ma non per questo mi sento migliore di chi non riesce a smettere, anzi capisco la tua difficoltá perché la voglia non mi é ancora passata e probabilmente riprenderó a fumare o forse no, non so dirlo. Pensa che non sei piú sola e che quel fumo potrebbe nuocere anche a lui/lei. Cerca di concentrarti su questo. Io ora ho un’altra dipendenza… il cibo! ahahah infatti ho giá presto 10 chili. 🙁

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1262203
    Mary
    Partecipante

Ragazze ma voi soffrite di pubalgia? Sono un pó di giorni che ho un dolore al pube, come se fosse un livido. Si accentua quando cammina, probabilmente sará dovuto al fatto che sto 9 ore in ufficio seduta con poche pause. Ho la visita il 19 marzo con la gine, ma se si accentua cerco di andare prima.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1261934
    Mary
    Partecipante

Grazie di cuore, io sono tanto impaurita. Partoriró in Svizzera dove vivo da poco piú di un anno, non so una parola di tedesco. Spero di beccare una ostetrica che mi dica cosa fare in italiano altrimenti sará un disastro ahahahaa. Immagino mio marito che mi traduce “Spingi” “SU “… a parte tutto, non vedo l’ora che la bimba venga al mondo. Ma non so davvero come affrontare tutto.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1261908
    Mary
    Partecipante

Ragazze so che é presto ma io ho giá paura per il parto. È la mia prima bambina, avete qualche consiglio per prepararmi al meglio? Non ho proprio idea… devo comprare dei mega assorbenti? Io ho tanta paura.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1261790
    Mary
    Partecipante

Si puó andare al mare con un baby di soli due mesi? Voi ci andrete? Io ci vorrei tanto andare.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1261752
    Mary
    Partecipante

Hai ragione, a me le minestre la sera mi fanno andare in fiamme l’esofago e la bocca dello stomaco. Idem per le tisane. A volte sai cosa mangio per sentire sollievo? La philadelfia, sará che é morbida e fresca e mi provoca meno fastidio.  Cmq non vedo l’ora passino questi ultimi 3 mesi. Tra ciccia, dolori vari, bruciore di stomaco…mi sento un pochino abbattuta.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1261733
    Mary
    Partecipante

Ciao ragazze, ieri ho fatto la curva glicemica. Mi aspettavo molto ma molto di peggio, mi hanno fatto scegliere tra un beverone al limone e uno all’arancia, ho scelto limone. Non ho sofferto né nausea, né vomito. È stato abbastanza easy.

Ho peró un problema che mi sta sfiancando, il bruciore di stomaco e il reflusso. Avete qualche consiglio da darmi, ne soffro quasi tutto il giorno, a volte é davvero insopportabile per cui prendo uno sciroppo che mi ha dato la gine per farlo passare.

Grazie a chi mi risponderá :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1256319
    Mary
    Partecipante

Ciao Elisa, scusami ma come funziona? Ti fanno bere il beverone e fanno dei prelievi di sangue? Quanto dura?

Comunque son due giorni che sento meno i movimenti della bambina, prima la sentivo spessissimo ora un pochino di meno, forse mi sto fissando senza motivo. Sono un pó preoccupata, pensavo di essere una tipa dura e distaccata e invece questa bimba mi sta facendo venire mille ansie. Inoltre oggi dovró prendere un aereo, a soli 6 mesi nel pancione la mia pupa ha giá volato 5 volte :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1254798
    Mary
    Partecipante

Hai perfettamente ragione, io conosco una ragazza che ha preso solo 6,5 con il pupo di 3 kili. Aveva completamente eliminato pasta e pane. Io purtroppo lavoro, a pranzo porto la schiscettina con roba pronta e la sera cerco di mangiare di piú. La cosa che mi frega sapete cos’é? Il cioccolato. Ne mangio tanto.

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1254744
    Mary
    Partecipante

Grazie ragazze, siete cosí carine. Io a volte mi sento in colpa nel desiderare nuovamente il mio corpo, nel desiderare di tornare a dormire nuovamente a pancia in giú. È la mia prima gravidanza e non vedo l’ora di vedere questa bambina ma anche di riprendere in mano la mia vita e il mio corpo! :rose: :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1254725
    Mary
    Partecipante

Ciao ragazze, sono super in paranoia. Stamattina mi son pesata e ho preso 8 kilogrammi dall’inizio della gravidanza. L’unica cosa che mi consola é che ero molto magra, pesavo 61 kili per 1.74 cm di altezza, per cui questi 8 kilogrammi in piú non si vedono proprio tantissimo. Tuttavia inizio a non piacermi e a vedermi grassa. So che é brutto dirlo, ma non vedo l’ora di riavere il mio corpo. :unsure: 🙁

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 84 totali)