Risposte nei forum create
-
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaCiao, hai avuto qualche novitá? Io starei tranquilla, io ho avuto pochissimi sintomi e nessuna nausea e la gravidanza sta procedendo senza particolari disturbi o intoppi. Stai serena :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHey Ilaria, grazie per il link. Avevo visto questo supporto ma come dimensioni indica 60 x 50 x 40 cm, che mi sembra piccolo in generale, anche perché ho preso il materassino della mia navicella é 75×37, per cui non credo che questo supporto ci stia. A meno che non stia sbagliando io a guardare le misure.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ilaria, sei stata super super gentile. Mi sapresti indicare qualche link di qualche base universale? Ho cercato su Amazon ma non saprei proprio come orientarmi. Io ho preso il duo SALSA 4 dell’ABC, é molto carino. Ma ho provato a cercare ovunque e non ha la base per la navicella che io vorrei sfruttare per farla dormire. Grazie mille in anticipo per la tua cortesia e gentilezza :rose:
Mary
PartecipanteCiao a tutte, un paio di domande. Il trasporto dall’ospedale a casa lo farete con l’ovetto? Io ho preso un ovetto della cybex, peró una mia conoscente mi ha detto che lei ha usato la navetta e che l’ovetto potrebbe essere pericoloso per via del collo della bambina non abbastanza rigido. A me al negozio han detto che l’ovetto è obbligatorio per il trasporto.
Altra domanda, non so davvero se prendere la culletta perché vorrei farla dormire nella carrozzina, altrimenti sará davvero un acquisto inutile a mio parere. La mia preoccupazione é dovuta solo al fatto che con le ruote ci vado fuori e poi dentro, non so se é molto igienico per lei. Voi come vi comportate? Ho cercato online uno stand up per la carrozzina, ma per la mia non esistono.
Fatemi sapere ragazze, un abbraccio :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Qui in Svizzera la vaccinazione deve essere effettuata entro il secondo trimestre. Probabilmente le direttive son diverse rispetto all’Italia :wacko:
Mary
PartecipanteCiao a tutte, stamattina ho avuto la morfologica. È una fotogenica bambinaaaaa! Sono tanto felice soprattutto perché é sana, sta bene, cresce benissimo e pesa 533 gr. Si muoveva tantissimo e abbiamo sentito il suo cuoricino. Inoltre sia io che mio marito abbiamo fatto il vaccino anti pertosse. Abbiamo evitato quello dell’influenza, ma ritengo che quello della pertosse sia fondamentale, la gine mi ha detto che nello studio di pediatria sopra, solo nel 2020 c’erano giá stati 3 casi di pertosse neonatale e che sono molto pericolosi.
Cmq stamattina mi son svegliata con il sangue che mi scendeva dal naso, la gine ha detto che é normale, di non preoccuparmi. A voi é mai capitato? :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa:heart: :heart: :heart:
Sí certo vi faró sapere. Grazie di cuore.
Mary
PartecipanteIo pure lavoro 9 ore al giorno e qui in Svizzera dovró lavorare fino alla fine perché la maternitá scatta dopo il parto (solo 14 settimane). Credetemi che in Italia siamo davvero un passo avanti.
Domani ho la morfologica finalmente e sapró finalmente se baby sta bene, prego che vada tutto per il meglio. All’ultima eco mi avevano detto che probabilmente era una femminuccia. Domani vedremo se confermano o meno. Sono tanto emozionata :yahoo:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyyIo sento i suoi movimenti tantissimo da una 15na di giorni. Li sento in maniera molto netta, tant’é che ci gioco, io le do colpetti sulla pancia e lei risponde con calcetti i pugni. Sono riuscita pure a riprenderla con un video da fare vedere alla famiglia. È proprio una piccola peste, cmq lei si fa sentire tantissimo verso le 9:00 e poi dopo i pasti, oppure se sono in una posizione probabilmente scomoda per lei, comincia a distruggermi di calci. Naturalmente sono leggeri e piacevoli, niente di esagerato o doloroso.
Mercoledí prossimo avró la morfologica, non vedo l’ora di vederla e sapere se mi confermano che é una femminuccia o meno.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo al momento ho preso 6 body e 3 tutine e 4 bavette. Mi sa che devo attrezzarmi di piú. Essendo la prima gravidanza, vivendo all’estero e non avendo nessuno a parte mio marito, sono un pó in panico/ansia.
Grazie mille per i consigli :rose: :heart:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryIo proprio per questo sto cercando di non comprare troppe cose. Dormirá in carrozzina e piú in la prenderó direttamente la culletta. Invece sapete consigliarmi sul numero di tutine da avere? bavagline? Body? Non riesco davvero a regolarmi. Ho preso un accappatoio, dite che devo prenderne un altro?
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Il giorno e la notte le distinguerá in base a ció che lo circonda, ossia buio e silenzio per la notte e rumori e luce per il giorno. Non sará sicuramente la carrozzina, la culla o il letto a fargliela distinguere. Ció detto, a me hanno sconsigliato la next to me, sia per prezzo che per scomoditá, se la dovessi agganciare al letto, ogni giorno dovresti sganciarla per poter mettere a posto il letto. Credimi, non é fattibile che ogni giorno sganci e la notte agganci.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAnche a me l’hanno sconsigliata, anche perché altrimenti la carrozzina la compreremmo inutilmente. Per cui per i primi 3/4 mesi utilizzeró quella.
Mary
PartecipanteIo ho preso 5,4 Kg.
Ieri ha partorito una mia parente, il bambino 3,5 Kg e lei aveva preso in totale 7 kg. So per certo che aveva eliminato completamente la pasta e che ha mangiato molte verdure e legumi. BAH, non so come abbia fatto, io a 5 mesi ho giá preso 5.4 kg :unsure:
Mary
PartecipanteVoi i body li state prendendo a maniche corte? Io ho preso due tutine di un mese, per i primi giorni, ho preso qualche lenzuolino per la carrozzina approfittando degli sconti. Dopo comprerò solo tutine 3 mesi.
Voi dove farete dormire i vostri bambini i primi mesi? Io ho deciso di farlo dormire in carrozzina/navicella. La culla la comprerò più in la.
Alcuni mi han detto che é poco igienico ma per me sarà più comodo e funzionale farla/o dormire lí.
:scratch:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Monica101Mizzica come mai si son comportati in maniera cosí sgorbutica? Perché non ti hanno soddisfatto le risposte?
Ora cmq stai tranquilla, l’importante é che tu sia riuscita a prenotare una nuova eco morfologica e poi basta che il tuo bimbo/a stia bene :rose:
Mary
PartecipanteOk ragazze, avete ragione. Tra l’altro io avevo completamente sottovalutato questa ecografia. È la mia prima gravidanza e non sapevo potesse essere cosí importante. Spero che questa piccolina si riveli essere sana come un pesce e che non mi venga smentito il sesso :scratch:
Desidero tanto tanto una femminuccia.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamCiao Cara, hai avuto novitá?
Mary
PartecipanteCiao a tutte, una domanda veloce, sono alla 20+3, la mia ginecologa mi ha fissato la morfologica il 5 febbraio, sarei di 22+2.
Secondo voi é troppo tardi? Premetto che vivo in Svizzera e qui son un pó strane le ginecologhe.
:wacko:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraSono tanto contenta per te… speriamo vada bene a tutti i nostri bambini/e :heart: :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaI vestitini sono carinissimi, vestono benissimo e mi piacciono tanto. Due di quelli che ho preso li potró utilizzare durante l’allattamento perché si aprono sul davanti. Il mio unico errore é che li ho messi in lavatrice e si son leggermente sciupati, sarebbe meglio farli a mano, ma siccome lavoro 9 ore al giorno e vivo lontano dalla famiglia, ho talmente tante cose da fare durante il giorno che non ce la potrei davvero fare. Io li consiglio vivamente, puó darsi che ci siano ancora sconti sul sito.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNegozi per abiti premaman veramente scarsi. Io ho acquistato 4 vestitini online su envie de fraise. Ci sono tantissimi vestitini carinissimi a poco prezzo, che possono essere indossati anche post gravidanza.
Dai un’occhiata e fammi sapere.
<h3 class=”r” style=”font-size: 20px; font-weight: normal; margin: 0px; padding: 0px; line-height: 26px; white-space: nowrap; color: #222222; font-family: arial, sans-serif;” role=”heading” aria-level=”1″>:rose:</h3>Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIdem, pensa che io sono a 19+4 e solo settimana scorsa mi ha detto che la probabilitá che sia femmina é molto alta. Ma non mi ha voluto cmq dare la certezza, mi ha detto di aspettare la morfologica del 5 febbraio, dove saró di 22 +3, secondo voi é troppo tardi?
Mary
PartecipanteA me solo 1 settimana fa han detto che probabilmente é femminuccia, ma dovró comunque aspettare la morfologica del 5 febbraio per avere la conferma. Ció detto, alcune ginecologhe/i preferiscono non esprimersi per non sbagliare, preferiscono confermare il sesso del bambino solo dopo una certa soglia di sicurezza. Non credo sia presto, anche perché gli organi genitali son ben formati, probabilmente non lo ha visto o non é ancora sicuro/a
14 Gennaio 2020 alle 10:20 in risposta a: Ragazze ki mi sà dire se una femminuccia o maskietto? #1241286Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyCiao cara,
alla fine hai saputo cos’é ? Io sono alla 20 esima settimana e sembra proprio uguale alla tua, la mia gine ha detto che 80% é una femminuccia.