Risposte nei forum create
-
Mary
PartecipanteIo riesco a sentirla la sera quando sono sdraiata sul divano, si mette a rotolare, anche mio marito é riuscito una sola volta a sentirla muovere. La sento anche quando sono seduta sul WC e son piegata in avanti, probabilmente le da fastidio la posizione e comincia a muoversi coma na pazzarella.
Non vedo l’ora di fare l’ecografia morfologica per sapere che sta bene e avere conferma sul sesso. Al momento siamo su 80% femmina, ma io son convinta che sia un maschietto, anche se essendo il primo, io vorrei molto avere una bambina.
Cmq
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ilaria, mi dispiace moltissimo per lo spavento che hai preso. Cerca di riposare e prenderti cura di te stessa, son certa che andrá tutto bene! :heart: :rose:
9 Gennaio 2020 alle 8:00 in risposta a: Secondo voi potrebbe essere un test positivo? Help me❤️ #1239715Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyAnche io lo ero, é la mia prima gravidanza, ma ho imparato a non esserlo piú. All’inizio mi sentivo persino in colpa di non avere nausea e vomito, pensavo che ci fosse qualcosa che non andasse in me o nella bambina. Ora ho imparato a essere tranquilla, sai quante mamme vorrebbero avere una gravidanza serena come la nostra? Infinite. Ora stai tranquilla, appena vedrai quel piccolo fagiolino dentro di te passerá tutto. Impara a gestire ansie e paure, anche perché le ecografie son sempre distanti l’una dall’altra per cui se vai in paranoia ogni volta, ti massacri da sola. :rose: :heart:
Mary
PartecipanteA me la ginecologa ha detto che é normale non sentire ancora nulla, soprattutto nella prima gravidanza. Ha detto di attendere 2/3 settimane.
Io invece ho problemi di stitichezza da quando sono rimasta incinta, non riesco a risolvere e succede che ogni tot. di giorni poi mi vengono degli episodi molto molto forti di diarrea, che mi piegano a due dal dolore. Spero che la piccolina non risenta di tutto questo. 😥
9 Gennaio 2020 alle 7:47 in risposta a: Secondo voi potrebbe essere un test positivo? Help me❤️ #1239709Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyCiao Lilly, io feci la prima visita a 7 settimane, prima é normale che non si veda nulla. Se puó confortarti io ho avuto i primi 3 mesi splendidi, a parte qualche doloretto tipo mestruazione non ho avuto altro. Anzi, ricordo che nei a volte nei primi 3 mesi avevo un sonno pazzesco, la sera alle 20.30 mi addormentavo 🙁
Ora sono al 5 mese e sento il peso della pancia e un pó di aciditá di stomaco, ma per il resto non ho avuto altri sintomi. Per cui, credimi, ritieniti fortunata. Non tutte le gravidanze iniziano con vomito e nausea, e cmq sarebbe ancora troppo presto.
Sii serena che andrá tutto bene :rose:
8 Gennaio 2020 alle 15:37 in risposta a: Secondo voi potrebbe essere un test positivo? Help me❤️ #1239585Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyCiao Lilly, ho letto questa discussione e mi sono appassionata. Allora? Come sta procedendo la tua gravidanza? Un mega abbraccio :heart:
Mary
PartecipanteCiao a tutte ragazze, come anticipato, ieri ho fatto l’ecografia. All’80% é una piccolinaaaaaa! Sono felicissima! La gine non ha voluto darmi il 100% perché ogni tanto vedeva qualcosa che le sembrava lo scroto, peró alla fine mi ha detto 80% femmina. Dovró aspettare la morfologica di inizio febbraio per avere la conferma. Comunque, la bambina pesa 250gr ed é lunga 23 cm, a me sembra esagerato, ho anche chiesto due volte per sicurezza e lei me lo ha confermato. O é gigante oppure non lo so.
Voi che ne pensate?
Un mega abbraccio.
Mary
Partecipante<p style=”text-align: right;”></p>
Buongiorno a tutte, oggi finalmente ho la 3 visita con la ginecologa. Non vedo pupi da Novembre, non so ancora cosa sia se maschio o femmina, forse sono l’unica a non saperlo :(, ora sono a 18+1, secondo voi ho qualche possibilitá di sapere cosa sia? Premetto che la cosa piú importante é che stia bene, ma essendo la mia prima gravidanza, sono tanto curiosa. Io vorrei una femminuccia, ma son convinta che sia maschietto aahahahaa. Cmq ieri mi son pesata e dall’inizio della gravidanza ho preso 4 kili, secondo voi, data la vostra esperienza, é normale? O sto ingrassando troppo? Io sono abbastanza magra, sono alta 1.74 e a inizio gravidanza pesavo 61kg.Ultima cosa, non sento ancora pupi nella pancia, é normale? Da un paio di giorni sento dei doloretti/fastidi come se si stesse facendo spazio tra i miei organi. boh….Non per ultimo, vi auguro un felice anno nuovo a tutte voi e i vostri bambini/e, sará un anno meraviglioso per tutte.Mary
Partecipante:scratch: :scratch: :scratch:
Mary
PartecipanteUff io ancora non so nulla, all’ecografia della TN non si é visto ed essendo tutto negativo, non ho fatto il DNA, non avrebbe avuto senso.
Ora devo aspettare gennaio prima di sapere cosa sará.
I miei primi 3 mesi son stati splendidi, zero nausea e solo un episodio di vomito. I 4 mesi invece sono iniziati con cistite e una mega influenza con raffreddore e mal di gola bestiale. Oggi vado dalla gine per capire se devo prendere qualcosa per questa influenza. Son proprio distrutta. :wacko:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe valori ti sono usciti? Mi dispiace tantissimo, spero davvero che vada tutto bene per te.
Mary
PartecipanteCiao ragazze, una domanda, voi mangiare verdure crude? Carote? Insalata? Rucola? Io sí 🙂
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa@Elisa cara, oggi sto leggermente meglio con la cistite ma non credo sia passata del tutto. Sto bevendo tantissimo, speriamo bene. Ieri ho ricevuto il risultato delle analisi ed é uscito lactobacyllus 10^5. Ma non riesco bene a capire cosa significhi, la gine ha detto che non é niente di grave.
Io cmq ho una pancia enorme, ma considerate che sono/ero molto magra, 60 kili x 1,75 cm, inoltre ho preso almeno una taglia di reggiseno e ho le areole molto grandi e piú scure. Voi non avete questi sintomi? Io a volte mi sento cosí gonfia che mi sembra di essere un pallone. Domani inoltre lo diró al mio capo tedesco qui a lavoro. Speriamo bene :unsure:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Monica101Stai tranquilla, andrá tutto bene! Forza 🙂 Prego per te :heart: :rose:
Mary
PartecipanteSono veramente giú. Sto soffrendo di una brutta cistite, bruciore e dolore al basso ventre. Ho fatto urinocoltura ma non é uscito nessun batterio, il problema é che il weekend appena trascorso sono andata in Italia a trovare dei parenti (io vivo in CH), e ho avuto una crisi fortissima di bruciore e dolore da non riuscire a camminare. La gine di mia cugina mi ha subito dato antibiotico monuril che ho giá preso, ieri sera ultima bustina. Spero davvero che faccia effetto, non ce la faccio piú sono demoralizzata. Non so se é la stitichezza che mi sta provocando questa infezione anche se ho sempre sofferto di cistiti. Spero e prego che vada tutto bene e che Lui/Lei stia bene. 😥 :unsure:
Mary
PartecipanteIo ho preso serenamente una taglia di reggiseno, da una seconda scarsa a una terza abbondante. Non mi vanno piú i reggiseni, la pancia si vede soprattutto la sera, la mattina molto di meno. Credo peró che si veda anche per la stitichezza :negative:
Nausea non ne ho mai avuto, ora peró ho un certo bruciore di stomaco, sará normale? In compenso ho la cistite ahahah.
Aspetto i risultati dell’urinocoltura per capire come procedere. È davvero fastidiosa. Inoltre sono un pó di notti che soffro di insonnia, mentre al secondo mese crollavo ogni sera alle 21:00 dalla stanchezza, ora ho una difficoltá immensa a dormire e considerando che lavoro 9 ore al giorno, non é affatto il massimo. 😥 Voi riuscite a dormire serenamente?
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca82Faccio le urine e i tamponi ad ogni visita, per vedere che sia tutto ok. Tre giorni fa, dopo l’ecografia mi ha fatto fare esame delle urine e subito hanno individuato che c’era un’infezione in corso cosí hanno inviato i dati per l’orinocoltura. Al momento mi hanno dato le bustine di mannosio puro per stare meglio, appena avranno individuato il batterio responsabile della mia cistite mi prescriveranno le medicine adatte. :wacko:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me lo farebbe direttamente l’infermiera del ginecologo, il 7 gennaio. Ma sarei a 18 settimane, comunque devo pensarci ancora. Ieri speravo tanto che si vedesse il sesso del pupi ma purtroppo niente, ora aspetto i risultati combinati entro questa settimana. La TN era 1,4, spero sia tutto ok.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Quanti cm é? Ma ti ha fatto sentire il cuoricino? A me no, dice che é ancora pericoloso l’utilizzo del doppler. Cmq sia, ho una domanda, voi farete il vaccino antiinfluenzale e quello della pertosse?
Mary
PartecipanteCiao a tutte, oggi ho fatto la tn, valore 1.4 cosa ne pensate? Pupi è 6.2 cm da testa a culetto. Si muoveva continuamente, che risate. Metteva le manine sul viso… è stato bellissimo. Inoltre mi ha trovato la cistite batterica. Per ora provo solo con il mannosio puro che non ha alcuna controindicazione. Un bacio a tutte
Mary
PartecipanteCiao Ragazze, tra 1 ora ho la translucenza nucale… Vediamo come va! Be positive :yahoo: :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao cara, il bi-test come dice la parola stessa é la combinazione di due test:la translucenza nucale e un prelievo del sangue che solitamente viene effettuato la settimana prima che dosa due tipi di ormoni. Entrambi danno un risultato probabilistico sulla possibilitá che il bambino abbia problemi, nel caso in cui i risultati siano un pó rischiosi si procede con test piú approfonditi. Anche io lunedí faró la TN, il prelievo l’ho giá fatto settimana scorsa. Un abbraccio e spero di aver risposto chiaramente alla tua domanda. :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceMa che bello, quindi si vede anche il sesso? pazzesco, non lo immaginavo. Sono tanto contenta per te che la tua bimba stia bene. Auguriiiiiiiii :rose:
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto che ti faró sapere, anche perché questo tipo di infezioni potrebbero anche essere pericolose. Cerca di bere se puoi per diluire l’urina… io da stamattina alle 7 sono giá ad un litro, per diminuire il bruciore.
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Monica101Sí oramai aspetto fino a lunedí… cmq spero non sia nulla di grave, ma una banale infezione.