Giulia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 796 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1859665
    Giulia
    Partecipante

Se ti può essere d’aiuto io che porto il mio bimbo al parco quasi tutti i giorni ti assicuro che della loro età non ci sono bimbi che parlano, qualcuno dice qualcosina in più (le femmine molto svelte) ma stanno tutti messi uguali tranquilla

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1855777
    Giulia
    Partecipante

Ma certo quando non stanno bene possono essere inappetenti, irritabili, non devi considerare ora, aspetta qualche giorno e tornerà il tuo bimbo di sempre

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1855368
    Giulia
    Partecipante

Mamme state tranquille non lasciate che l’ignoranza altrui vi generi dubbi, basta andare al parco giochi con i bimbi per vedere e per confrontarsi con altre mamme e sentire che sono tanti i bimbi che a due anni dicono pochissime parole. Bisogna sganciarsi da questa storia delle tappe, ogni mamma si rende conto se c’è un problema, avendo il proprio bimbo costantemente sotto gli occhi, ogni bimbo ha i suoi tempi e così come per il camminare anche per il parlare raggiungeranno le loro tappe.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1855071
    Giulia
    Partecipante

Tanti Auguri mammine bis 😊 tranquille godetevela se c’è una cosa che abbiamo imparato tutte è non fissarsi con tabelle e stime di crescita che spesso non ci prendono neanche

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1854875
    Giulia
    Partecipante

Si anche per noi il passeggino è un problema non ci sta 😱

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1854869
    Giulia
    Partecipante

Ciao a tutte ma anche i vostri bimbi quando siete a pranzo o cena fuori vogliono sempre scendere dal seggiolone per girare per tutto il ristorante? Il mio non c’è nulla che lo faccia stare seduto, ne giochi ne altro bambini, da quando ha iniziato a camminare non si ferma più 😂😱

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1827396
    Giulia
    Partecipante

Nel mio caso ti posso assicurare che hai frainteso ti invito a rileggere le mie parole, non ho mai pensato di sminuire o che fosse un’ansia, nel momento in cui però fraintendi così tanto mi sento di dirti che questa è una prova di poca lucidità perché le mie volevano essere proprio parole di incoraggiamento che non andavano però ad intaccare il tuo sentire ne a sminuirlo, infatti se leggi, dico che una semplice tappa un po’ in ritardo rispetto allo standard (di Google aggiungo) non credo sia significativa
    ma se si somma ad altri segnali si, ed in ogni caso (come ho già scritto) fai bene a sentire il pediatra che è l’unico con le competenze specifiche, tutto qua. Per il resto esperienza precedenti e cose del genere non conosco la tua storia e se ne hai avute mi dispiace molto, ma non devi giustificarti perché nessuna ha pensato (da quel che leggo) che tu sia pazza, penso che ti abbiamo solo voluto incoraggiare. In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1827361
    Giulia
    Partecipante

La penso come te, se si sta dietro le tappe con l’orologio si impazzisce, quello che ho cercato di dire io con altre parole, poi i problemi seri, come tu dici, vengono visti da pediatra e sono sempre da considerare insieme ad altre mancanze, tutto qua, in ogni caso una mamma allarmata fa benissimo a confrontarsi con altre mamme ma soprattutto con il proprio pediatra.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1827140
    Giulia
    Partecipante

Visto che parlate di comprensione sarebbe bene allora rileggere e comprendere quello che ho scritto, ho suggerito comunque di rivolgersi ad un professionista ma ho altresì detto che in questo gruppo, molto spesso, viene citato l’autismo laddove magari due settimane in più di tempo portano il bambino a raggiungere comunque l’obiettivo, quello che dico è che noi mamme, si vediamo cose che gli altri non vedono, ma sia un bene che in male. Il pointing da solo non è indicativo di nulla se non inserito in altre “mancanze” mancanza di attenzione da parte del bimbo, un bimbo che non si gira se lo chiami, un bimbo che non interagisce con altri bimbi, un bimbo che non ti guarda negli occhi, tutto questo può certamente essere confermato solo da un professionista. Il mio voleva essere un incoraggiamento verso una mamma che sembrava essersi concentrerà sul fatto che il bimbo (in assenza di altri segnali significativi) non puntasse il dito, non voleva certamente essere uno sminuire. In ogni caso in bocca al lupo alla mamma, aspettiamo notizie, un grande abbraccio

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1827011
    Giulia
    Partecipante

Ragazze scusatemi qui secondo me nominate troppo spesso l’autismo, l’autismo è tutta un’altra cosa e solitamente si conclama verso i tre anni quando si hanno elementi sufficienti e diagnosticarlo, qui più o meno abbiamo tutti bimbi di 14-15-16 mesi se pensate al l’autismo perché “non parlano” siete proprio fuori strada, ma cosa pensate debbano dire questi bambini a 16 mesi? Ma scherziamo, io anche al parco tutti questi chiacchieroni (anche di 2 anni) non li vedo, penso che sia più probabile che i bimbi abbiano le loro tappe piuttosto che l’autismo.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1827008
    Giulia
    Partecipante

Monica ti porti certamente dietro uno shock ma credimi che leggendoti da fuori mi sento di dirti di stare tranquilla, ragiona, oggettivamente il solo non puntare il dito (ora) magari lo farà domani, può mai essere da solo un indice di un problema più serio? No non lo è, fai bene a confrontarti con professionisti solo per tranquillizzarti ma vedrai che non c’è nulla di strano, al di là delle paure che ogni mamma si porta dentro credo che se c’è un problema di altro tipo sappiamo notarlo anche noi, saprai certamente vedere, e ti confronterai con marito e parenti, se la
    bambina comunque le tappe di gioco ed in tutte le altre cose ha dei progressi ! Quindi tranquilla vedrai che inizierà a puntare tutto a breve e non leggere internet

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1826500
    Giulia
    Partecipante

Anche il mio bimbo ha scoperto i dolci e qualcosa gli diamo specialmente a Natale, ama il panettone 😂

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1826480
    Giulia
    Partecipante

Ciao si il mio bimbo ha 15 mesi e punta tutto con il dito, in compenso ancora non cammina si sposta ovunque attaccato ai mobili ma non si lascia, niente è se lo faccio camminare con me fa qualche passo e si rimette seduto o in piedi dove dice lui, quindi come vedi ogni bimbo ha i suoi tempi, tranquilla le tappe arrivano per tutti con i loro tempi, se la tua bimba fa tutto e vedi che cresce bene
    Non sarà certo il fatto che non punti il dito a costituire un problema, magari la prossima settimana inizia ad indicare qualsiasi cosa, buon anno anche a te a tutte le altre splendide mamme

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1817979
    Giulia
    Partecipante

Grazie, si sì il mio da ieri sta bene nel senso che ieri è tornato ad essere non capriccioso, hanno preso un virus ed anche lui tipo 4 denti spuntati in contemporanea i molari

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1817876
    Giulia
    Partecipante

Se intendi carta alluminio da cucina un piccolissimo pezzo non credo che sia allarmante, senti comunque pediatra

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1817828
    Giulia
    Partecipante

Anche il mio pediatra (che non lo ha visitato) che ha soltanto visto le foto mi ha detto che non è sesta malattia perché in quel caso sarebbero tre giorni di febbre piena mentre lui l’ha avuta per due giorni, inoltre il mio bimbo a parte lo sfogo su addome e schiena ha avuto proprio due ponfi sulle gambe tipo orticaria, anche il mio non va al nido e non ha avuto contatti con bimbi di recente. Il mio bimbo ha febbre ogni volta che mette i denti ma questa è stata tutta un altra cosa, con i denti ha febbre solo un giorno e non scotta molto, adesso invece scottava tanto, non era attivo, piangeva tutto il giorno, voleva stare in braccio solo a me ed in piedi, non potevo stare neanche seduta, era intrattabile ed ingestibile, non lo riconoscevo più il mio bimbo normalmente è buono è un vivace buono e divertente invece questa settimana un altro bimbo, mi sono proprio preoccupata, lui però a causa dello sfogo sta prendendo antistaminico, se ti può essere utile lui ha avuto febbre martedì della scorsa settimana e mercoledì (2 giorni), poi febbre terminata e sabato ha avuto lo sfogo, soltanto oggi è tornato al 100% lui senza capricci.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1817773
    Giulia
    Partecipante

Eccomi allora il mio bimbo sta mettendo diversi denti i molari sotto sono usciti ora anche quelli sopra ed ha bucato anche un canino, tutto insieme, ti lascio immaginare, piagnucolone irriconoscibile capricci assurdi vuole sempre stare in braccio e soltanto a me, la scorsa settimana febbre improvvisa, per un giorno non ho dato Tachipirina perché stava a 37,8 e lui stava bene poi siamo arrivati a 39 (lui mai avuta così alta) gli è salita all’improvviso ed era super bollente, due giorni di febbre poi passata (non ti dico che incubo al massimo gli scendeva a 38 e lui era uno straccetto) dopo due giorni senza febbre due ponfi enormi da orticaria sulle gambe che si sono ingranditi tantissimo in un’ora, poi sfogo su addome e schiena di macchie rosa, volevo correre al pronto soccorso, il pediatra era ad un convegno di medici, secondo me era sesta malattia ma il pediatra parlandoci ed inviandogli foto ha detto orticaria post virale, lui non va al nido e non è stato a contatto con bimbi nei 10 giorni precedenti, non so cosa sia stato e soprattutto l’orticaria allergica non so cosa sia stata perché mangia sempre le stesse cose e non ho variato nulla nella quotidianità, ora ho l’incubo che possa succedere ancora, a questo punto sentendo anche te allora credo sia una strana forma virale.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1815293
    Giulia
    Partecipante

Noi prenderemo l’areo il prossimo mese, a parte i bagagli che variano per compagnia, da quel che ho capito tutto l’occorrente per il bimbo si può portare, i liquidi non devono superare il litro, quindi se ti porti latte e qualche vasetto di omogenizzato ce la fai alla grande, mi hanno detto che i liquidi non devo essere i valigia perché nel caso del latte potrebbero chiedere di assaggiarlo (ciò tu devi assaggiarlo davanti a loro se lo chiedono) ma vedrai che non succederà sai quanta gente viaggia con bimbi, per cui io farò così, nello zaino che porterò a bordo tengo tutte le cose del bimbo da mangiare, bere e cambi.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1814612
    Giulia
    Partecipante

Il mio pediatra ha detto di comprare Balducci e Naturino, due settimane fa su vapee c’era in vendita Balducci ed ho preso delle bellissime scarpe per il mio bimbo, famosa è molto buona per i bimbi anche Falcotto

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1814539
    Giulia
    Partecipante

Probabilmente ho letto male perché non c’è alcun giudizio ed ho scritto in modo molto chiaro

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1814449
    Giulia
    Partecipante

Non era riferito a te ho preso spunto dal tuo commento perché non sei la prima che scrive così e mi chiedo perché si debba giustificare con frasi tipo “dice solo 4 parole” ma quante ne potranno mai dire anche i più “prodigiosi” lo dico perché ora che sono mamma mi rendo conto che esiste tra mamme un confronto anche retroattivo, io incontro mamme di figli più grandi tipo 8 anni che mettono i propri figli a confronto con quello di uno 😂 ma guardategli la pagella scolastica e se sono educati non se hanno camminato a 8 mesi o se sapevano 20 parole ad un anno, senza nello specifico ovviamente avercela con te

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1814389
    Giulia
    Partecipante

Scusate ma qui leggo grande curiosità in merito al linguaggio di questi bimbi, che più o meno credo abbiano tutti la stessa età, il mio bimbo ha 14 mesi appena compiuti, ma nello specifico quando scrivete che dicono “solo 4 parole”, perché ma a poco più di un anno cosa vi aspettate da questi bambini l’analisi logica? Sono piccoli è del tutto normale che dicano pochissime parole, mi dispiace leggere alcune mamme che quasi si giustificano di queste poche parole che sono invece la normalità.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1812661
    Giulia
    Partecipante

Si infatti ☺️

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1812537
    Giulia
    Partecipante

Non sapevo questa cosa, il mio bimbo invece da una settimana non fa altro che indicare tutto con l’indice mi fa troppo ridere, si fa capire benissimo e capisce tutto quello che diciamo e gli chiediamo, effettivamente ogni bimbo ha tempi tutti suoi

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1812326
    Giulia
    Partecipante

Il mio bimbo ancora non si lascia dice mamma papà e acqua (a modo suo) poi fa “discorsi” senza senso gesticolando ma non si sa cosa vorrebbe dire 😂 per qualsiasi cosa gli chiedo però la fa e la capisce perfettamente, per quanto riguarda l’alimentazione cerco di seguire le indicazioni del pediatra giusto per dare delle regole su ciò che deve assimilare come giusto mix di frutta verdura carboidrati e cose del genere, per fortuna mangia tutto e dopo il suo pasto, quando io ed il papà mangiamo gli facciamo assaggiare tutto

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 796 totali)