Risposte nei forum create
-
Alessia slovenia
PartecipanteCiao ragazze, vengo dal gruppo di Maggio 2022, mi chiamo Alessia e sono a 18+4 e ieri ho fatto la prima dose di vaccino, piena di paura. Io non avrei mai voluto farlo ma la mia ginecologa mi ha fatto un lungo discorso, riportandomi le storie di alcune sue pazienti che, poverine, sono finite in terapia intensiva e hanno partorito prematuramente e tutto ciò mi ha davvero spaventata… ho pianto tanto, presa da 1000 dubbi, come ha detto una ragazza qui ” la decisione più difficile della mia vita”. Io la mia ragazza ( è una bimba) ancora non la sento perché è la prima gravidanza perciò sto aspettando con ansia mercoledì che ho la visita dalla gine e non vedo l’ora di tranquillizzarmi. Ieri sera mi ha aiutato molto leggervi, ho letto tantissime pagine ed ognuna di voi che scriveva di averlo fatto e di stare bene entrambi mi rassicurava tanto. Per quello vi scrivo, per ringraziarvi per le vostre testimonianze che sicuramente hanno aiutato me e penso a chissà quante altre mamme leggendoci si tranquillizzeranno. Io ho solo un leggerissimo male al braccio, nulla di più… un bacio a tutte ! Alessia
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleHo apprezzato tantissimo leggere che chiedevi di me ❤ purtroppo nessuno è pronto ad affrontare queste cose, ero già che viaggiavo con la fantasia e proiettata nel mio futuro di mamma felicissima..quindi quando poi succede e come svegliarsi di colpo da un sogno bellissimo … passerà e spero di tornare presto a scrivere qui sul forum. Un abbraccio a tutte voi ragazze!
Alessia slovenia
PartecipanteEhi ragazze, scusate l’assenza…. purtroppo ero restia a darvi brutte notizie perché non volevo turbarvi e tornare nel forum faceva molto male anche a me… aborto interno, una settimana fa a 7+3, fatto raschiamento…
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaTesoro, leggerti mi ha fatto voglia di abbracciarti, davvero, mi sento che davvero vorrei fare qualcosa per te… mi dispiace tanto leggere il tuo dolore, ma pensa alla tua bimba piccolina e alla tua pancina, sarai una mamma fortissima e apprezzo così tanto la tua grinta e la tua forza. Sono con te
Alessia slovenia
PartecipanteJojo io sono a 6+6! In questo periodo non sto lavorando, mi sono da poco trasferita in Slovenia e sono in fase di assestamento ( come i nostri uteri B-) ) quindi sono a riposo dal lavoro. Non passo le giornata a letto ma faccio le cose con calma, se poi mi sento stanca o affannata mi siedo o mi sdraio un po’. Prendo ovuli di progesterone ma cmq anche il dottore non sapeva a cosa attribuire le perdite quindi mi ha detto comunque di non strafare anche se probabilmente le cose non sono connesse…. è una palla vedere sempre qualcosa…ma davvero se cerchi su Google ci sono tantissime donne che si sono fatte anche i primi 5 mesi di gravidanza continuando ad avere perdite senza motivo…quindi mi metto l’anima in pace, anche perché agitarmi non servirebbe a farmi stare meglio 😉
Alessia slovenia
PartecipanteCiao ragazze, vi scrivo in preda alla nausea. Che schifo….mi viene da piangere perché io ho un po’ paura di vomitare :unsure: so che è assurdo ma da sempre vomitare mi sconvolge.
Volevo scrivere a Jojo per rassicurarla per le perdite…io sono la regina delle perdite e non solo marroncine, anche rosso, aragosta arancione, rosa……. ma va tutto bene, li dentro non si capisce cosa sto combinando, venuzze che si rompono, utero che spostandosi e crescendo fa malanni….. cmq anche oggi ne ho, ma ormai non mi preoccupo più… effettivamente sono ben diverse dal sangue mestruale, sono chiare, annacquate…mah…… quindi se sei come me tocca mattersela via e convivere con il salvaslip :scratch:
Alessia slovenia
PartecipanteMarika anche se non conoscevo la tua storia, sono molto molto felice per te, davvero, di cuore!
Alessia slovenia
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Penso che passerò il week end a informarmi ma sarei orientata per bi test+ translucenza e vedere come vanno, magari fare anche dna fetale e col dottore capire come siamo messi a rischi e terrei come ultima spiaggia l’amnio e la villo…</p>
Grazie x avermi spiegato dove posso fare gli esami ragazze….madonnina… quante cose a cui pensare…Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole🌝Ma va la, ho letto di tanti dottori che lo fanno sentire per qualche secondo, se li fanno evidentemente sanno ciò che fanno👌 io credo che il mio dottore( che mi piace eh, è così dolce ed empatico ) sia proprio vecchia scuola…ecco alcune sue affermazioni per farti capire:
” stai lontana dai gatti”( come no… ora vuoi vedere che regalo il mio gatto al primo che passa??? Ahhh signor, certe cose non si possono sentire)
” secondo lui niente sesso al primo trimestre( lasciate stare chi come me ha sangue…ed ok) ma lui intendeva che a prescindere sarebbe meglio astenersi del tutto…anche questa affermazione è un po’ anteguerra…insomma è molto prudente in tutto e forse un po’ troppo, probabilmente anche sul far ascoltare il cuoricino
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RainbowGrazieee 🤗🤗🤗 si è proprio un mistero questa toxoplasmosi. In compenso sono positiva( lo sapevo) al citomegalovirus e quindi ho un pensiero in meno….ora mi rileggo i vostri messaggi su translucenza e bi test, perché non ho capito se li si fa in ospedale o in centri /ginecologi privati…
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EveEh si, anche io ho letto che siamo molto irrorate di sangue… a me sanguinano le gengive quando mi lavo i denti con troppa foga…devo imparare a fare più pianino, per dirti! La stitichezza…non me ne parlare, io sto risolvendo con 2 bicchieri al mattino di un acqua slovena che dovrebbe essere l’equivalente della fonte essenziale italiana, qui si chiama Donat, presa tiepida aiuta un po’ .. pensa che a me é uscito sangue anche dopo un po’ troppe spinte in bagno …
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMamma santa che spaventi :wacko: un giorno gliele racconteremo tutte 😉 😉 poi quando ti dicono che va tutto bene….per me é stata una gioia che non so descrivere, ho iniziato a piangere di felicità :yahoo:
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, io non credo che tu abbia nulla di cui preoccuparti, 2 mm in più non sono nulla!!! :yes: ok, secondo gli standard “a X settimane dovrebbero essere tot cm” ….ma non stiamo parlando di un computer, ma di una piccola creaturina che cresce, c’è chi è più grande, chi è più piccino, davvero 2 mm non ti devono far preoccupare , stai super serena!!!!!!! 😉
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EveSi davvero, dobbiamo imparare a gestire le nostre paure e rimanere tranquille, ce la dobbiamo godere la gravidanza ❤❤❤ grazie per avermi risposto cara!
Alessia slovenia
PartecipanteCiao ragazze, mi sono messa al passo e ho letto tutto. Io ho fatto martedi(6+2) gli esami del sangue del 1 trimestre, tutto ok, solo che sono negativa alla toxoplasmosi.. una vita a pulire macchine di gatto, anche in rifugio dove facevo la volontaria tra cani e gatti….e niente, negativa. Per il cibo essendo vegetariana diciamo che non ho problemi di carne poco cotta ecc, per le verdure se le consumi crude le tengo in ammollo 30 minuti in acqua e bicarbonato, preferisco non usare prodotti chimici come l’amuchina…
Ieri comunque giornata dello spavento. Alle 17 torna a casa il mio compagno, vado a fare pipì e trovo sangue. Non rosa, non marrone, ma rosso, non ancora tanto come un ciclo mestruale ma abbastanza da convincermi che fosse tutto finito. Mi metto a piangere…inizio a sentire anche dolori alla pancia e mando un messaggio al Ginecologo chiedendogli come mi devo comportare per gestire un aborto spontaneo. Lui mi invita ad andare da lui in studio subito. Prendiamo l’auto, scendiam dalla montagna, 55 km di curve fino a Gorizia, 55 km di pianto. Arrivo li, mi visita e io gli chiedo” ho il collo dell’utero dilatato vero?” E lui: no, assolutamente….
Mi inizia l’ecografia e MIRACOLO : il cucciolo di umano é li, é cresciuto di ben 4 mm da lunedi ,quando in dottore aveva detto che era troppo piccolo( era solo 2 mm, anzi 1,7 per la precisione) , la camera non era più schiacciata ma ora è rotonda come una pallina da tennis, il suo cuoricino batteva fortissimo, l’ho visto ma non ascoltato perché il dottore ha detto che quando sono cosi piccini è meglio non ascoltare il cuore per non surriscaldarlo troppo. La camera è perfetta , nessun distacco. Da dove viene il sangue? Non si sa, probabile collo dell’utero delicato, capillari che si rompono…il dott.re non sapeva cosa dirmi, le ovaie sono ok, mi ha visitata per bene ed è tutto perfetto. Semplicemente sanguino ogni tanto e me la devo mettere via, ad alcune donne capita. Ok, ora che lo so non mi agiteró più. Ieri sono passata dalla disperazione alla gioia immensa in 2 secondi. Volevo condividere con voi perché è proprio vero che non bisogna mai smettere di crederci. E da una situazione disastrosa di lunedì sono passata a “ora è tutto perfetto” 😉
Alessia slovenia
PartecipanteNefer ti penso e ti mando tanti pensieri positivi❤
Alessia slovenia
PartecipanteCiao Arghilos82, proprio io alla 6+1… si è vista la camera, il sacco vitellino, un embrione minuscolo, 2 mm…. e il cuore che batteva. E a te cosa si è visto? Cmq ho capito solo che in queste prime settimane c’è chi vede embrioni, chi non vede nulla, chi vede solo il sacco….anche solo 3/4 giorni fanno molta differenza in questo periodo e credo che tutto dipenda non solo da quando si è ovulato ma anche da quanto vi è stato ‘impianto…sarebbe per questo meglio fare verso 8 settimana per essere sicuri di vedere e non farsi paranoie , solo che a volte , come è successo a me, ho dovuto anticipare l’ecografia per controllare la causa di alcune perdite…
Alessia slovenia
PartecipanteSi anche solo fare le Beta vuol dire strapazzarsi tanto…sono 53 km andare e 53 km tornare…tornanti ecc.. quindi si…ho la macchina mankn questo periodo mi fa nausea, quindi quando vado a gorizia ci vado in treno ma poi devo camminare…insomma un mezzo casino e fare le beta ogni 2 giorni forse non è la soluzione.. mi dico che tanto se deve andare lo vedrò fra 10 gg all’ecografia…ma è l’attesa che è infinita, e sai com’è, cerchi in internet e leggi sui forum e a volte leggi le cose che non vorresti mai dover affrontare…..però grazie ancora per avermi ascoltata, a volte due parole in più aiutano tanto tanto :heart:
Alessia slovenia
PartecipanteCiao Rita, grazie mille per avermi confortata, pensavo anche io di rivolgermi ad un altro dottore…ho paura che questo sia un po’ “old school” anche per altre affermazioni fatte …per il resto è molto dolce, è anzianotto, molto gentile e disponibile però anche secondo la mia migliore amica è stato un po’ troppo prudente nel voler mettere le mani avanti. Le mie perdite sono sempre state molto acquose… e non ho mai avuto dolori, però sono durate a intermittenza circa 4 giorni…magari la mattina nulla e poi comparivano al pomeriggio… non so cosa pensare. Non ho neanche mai fatto le beta perché lui non me le ha mai consigliate quindi non ho neanche dei valori a cui riferirmi…. abito in montagna in Slovenia e per ogni visita o prelievo devo fare 1 ora di strada x venire a Gorizia, in Italia….per quello sto aspettando a rivolgermi ad un altro dottore….
Alessia slovenia
PartecipanteCiao a tutte ragazze, sono Alessia, avevo scritto qualcosa appena avevo scoperto il positivo! Poi non mi sono più collegata perché di mia natura sapevo che poi mi sarei fatta prendere dall’ansia, e cercavo di stare il più serena possibile :good:
Oggi sono a 6+3, (u.m 22/12/2019)ma lunedì, quando ero a 6+1 sono andata a farmi visitare dal mio ginecologo perché nel week end avevo avuto delle perdite di muco rosato, non ho mai avuto emorragia di sangue rosso, ma sulla carta igienica trovavo queste striature. Ho chiamato il dottore ma non mi ha tranquillizzata molto, dicendomi che secondo lui ero in minaccia d’aborto… 🙁
Lunedì alla visita al 6+1, abbiamo visto camera, sacco vitellino, un embrione minuscolo e pure il cuoricino! Bene direte voi!!!! E invece no….perché il gine mi ha distrutta dicendomi che:
1) la camera ha una forma schiacciata che non gli piace e che ora prendo progesterone in ovuli per vedere se torna tonda
2) embrione di 2 mm è troppo piccolo e che doveva essere più grande
3) le perdite non sa a cosa riferirle, non ho distacchi , nulla, quindi secondo lui é minaccia
( e io a dirgli ” ma magari è solo qualche capillare più fragile, no, dottore???) Insomma mi ha tolto le speranze, la gravidanza per lui non va bene, e ci vorrebbe solo tanta fortuna. Per poi dirmi “ma stai serena che la testa in queste situazioni fa tanto!”
Inutile dirvi che volevo mandarlo a quel paese :unsure:
Quindi 10 gg di progesterone ovuli e poi altra eco….e io in questi 10 giorni impazziró, alterno momenti in cui ci credo ancora a momenti di pianto infinito…. 😥 😥 😥
Alessia slovenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, ieri ho chiamato il ginecooogo e mi ha detto di vederci lunedì prossimo, non sarà una visita con ecografia perché è troppo presto ma sarà una chiacchierata in cui mi spiegherá come iniziare a muovermi, cosa fare, cosa non fare…il mio dottore è molto gentile, mi ha detto di stare serena e felice che in questi primi 3 mesi il nostro umore influisce molto sul carattere del bimbo , se noi siamo piagnucolone lo sarà anche lui 🙂 non credo sia scienza ma mi ha fatto sorridere. Io mi sento felice e per ora me la sto godendo!!! Ho sonno come un ghiro ma per il resto tutto ok, ieri ho camminato 2 ore e mezza qui in montagna, prima di fare il test, e poi ieri sera avevo un mal di schiena!!!!!! Sono iscritta nel gruppo di Settembre, se intendevi questo!
Alessia slovenia
PartecipanteGrazie a tutte ragazze, siete super carinissime!!!!
Ed eccoci ai sintomi! In realtà niente di che, una crisi di pianto infinita giovedí scorso, ho pianto 4 ore senza motivo, sentivo che era una cosa ormonale e inspiegabile, poi passata e più tornate crisi di pianto. Seno appena appena più pieno e forse dolorante da 2 giorni, ma ho mesi che col ciclo è intoccabile, invece ora è morbido e non mi fa così male. Doloretti ovaia sx ( credo aver ovulato da quella parte perché anche in ovulazione mi dava fastidio) e da ieri dolori all utero… ma non come da ciclo… non contrazioni , una sensazione di “pesantezza” e di gonfiore all’utero… una cosa nuova mai provata! Sono sicura di aver ovulato il 1 gennaio perché avevo fatto il clearblue ovulazione essendo cmq molto irregolare, soprattutto gli ultimi mesi. Cosi da dicembre avevo preso il myo inositolo per migliorare e regolarizzare il ciclo e mi sa che ha funzionato :yes: :yes: :yes:
Alessia slovenia
PartecipanteSono Alessia, sono nuova anche se vi ho letto negli ultimi giorni, mentre ero a caccia di sintomi e mentre cercavo di decifrare i test gravidanza canadesi! Oggi ho fatto Clearblue digitale, positivo 1/2 , ultima mestruazione il 22 dicembre, ho un ciclo di 22 giorni, ho 39 anni e questo è stato il primo mese di ricerca!!!!! Mai avrei sperato! Ero fissata che il mio ciclo breve sarebbe stato un problema! Invece non lo é stato per niente! Lancio piume per tutte :yahoo: :yahoo:
Alessia slovenia
PartecipanteCiao a tutte, sono Alessia, ho appena scoperto di essere incinta, ho fatto un clearblue digitale ed è risultato positivo 1-2!!!! Ho 39 anni, questa è la mia prima gravidanza, cercata da solo 1 mese ed è arrivata subito!!!! Sono incredula ma felicissima! Spero di conoscere altre future mamme come me e di fare questo percorso insieme! :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.