Stefy

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 254 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1562405
    Stefy
    Partecipante

Nel mio caso è stato così. Però penso possa essere eseguita ambulatoriamente anche senza isteroscopia.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1562400
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Federica. Io si, con dott. Jabra.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1561675
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Smile. Ma non vuole prepararti la relazione per l’eterologa all’estero o non vuole prepararti la relazione per l’eterologa in generale?

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1561595
    Stefy
    Partecipante

È la paura di tutte noi, Lilly, visto il business che c’è dietro…🥺🥶

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1560390
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Lilly.
    Per essere certa del rimborso dovrai rivolgerti ad una struttura italiana, pubblica o convenzionata (ovviamente se possiedi i requisiti). Qui sul blog c’era un articolo a tal proposito:

https://www.periodofertile.it/fertilita/fecondazione-assistita/centri-eterologa-in-italia-pubblici-privati-o-convenzionati

Potresti iniziare a visionare questo elenco di strutture ed eventualmente farti aiutare dal ginecologo che ti segue (ti dico lui/lei solo perché sono certa della tua fiducia nei suoi confronti), magari ti potrà consigliare qualcosa, forse conosce già qualche clinica…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558965
    Stefy
    Partecipante

La.danno in genere per evitare trombi, per fluidificare il sangue. Io devo prenderla, ad esempio, perché ho delle mutazioni rilevate col pannello della trombofilia che riguardano la coagulazione del sangue.
    Ma a volte la danno con lo scopo di prevenire trombi e aborti e a chi non ha fatto esami sulla coagulazione…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558839
    Stefy
    Partecipante

Non necessariamente…penso che qualsiasi endocrinologo sappia indirizzarti correttamente.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558838
    Stefy
    Partecipante

Mi dispiace tanto, Soul…💔

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558757
    Stefy
    Partecipante

Si, sono arrivata fino a 2.9. Ma con eutirox sono scesa a 1.44. Bisogna starci attenti perché durante le stimolazioni o le preparazioni endometriali tende ad aumentare (ovviamente è una reazione soggettiva,ma va controllato).
    Io ne parlerei con un endocrinologo, se poi anche lui ti dice di lasciare così, avrai almeno avuto 2 pareri. Ma, boh, mi sembra strano. Io ho tiroidite di Hashimoto e mi dicono che devo stare sotto terapia 🤷‍♀️

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558753
    Stefy
    Partecipante

Per quanto ne so io non dovrebbe superare il 2.5. Parlane col tuo endocrinologo, se lo riterrà necessario ti prescriverà una cura (ioprendo eutirox ogni giorno per questo motivo)

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558743
    Stefy
    Partecipante

Eh…a saperlo!! 🤣🤣🤣
    Mi segue la Gennet di Praga. Loro dicono che non ci sono motivi che impediscano l’attecchimento, però da una recente biopsia endometriale sono risultati dei focolai di adenomiosi nel miometrio per cui il ginecologo che mi segue mi ha consigliato di fare una cura a base di progesterone prima del prossimo tentativo perché, sempre secondo lui, questo può essere un ostacolo all’attecchimento. Quindi comunque c’è un’alta probabilità che non vadano a buon fine nemmeno gli altri tentativi…😫
    Perciò Veronica goditi questo momento perché come vedi niente è da dare per scontato…Vedrai che andrà tutto bene…💝

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558618
    Stefy
    Partecipante

Ma quindi le beta erano positive!!! Veronica, sono felicissima per te!! 💗💗💗 Davvero, tutte ad avere dubbi per il tuo endometrio sottile, invece si è attaccata!! Bisogna sempre fidarsi del centro, non c’è altro da fare!!! Che emozione!!
    Il mio primo tentativo invece non è andato bene, purtroppo…ritenterò con una delle blasto congelate verso settembre/ottobre. Nel frattempo devo fare una cura di progesterone per l’endometrio…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1558503
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Veronica! Come stai??

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1556538
    Stefy
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Map

Ciao, Map. Mi dispiace tantissimo…😭

Se hai qualcosa di vitrificato penso che con il prossimo ciclo tu possa prepararti già per un nuovo transfert. Altrimenti penso che per una nuova stimolazione tu debba aspettare qualche mese.
    Ma chiedi al centro, loro ti diranno come procedere.

Ti abbraccio forte! 💝

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1553159
    Stefy
    Partecipante

Dipende da quale centro contatti e dal contratto che stipuli. Nel mio c’era un solo tentativo con garanzia di 2 blastocisti. Poi però sono state prodotte 4 blastocisti, 3 sono state vitrificate, e avrò quindi la possibilità di fare altri 3 tentativi che mi costeranno “solo” 800€ ciascuno…
    Ma ogni centro ha le sue regole e i suoi pacchetti.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1552998
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Sole. Anche io come Ely ho preferito fare eterologa presso una clinica estera, per poter fare transfert da fresco e avere possibilità maggiori di riuscita.
    Purtroppo non è andata bene, perciò i prossimi tentativi li farò da congelato.
    Puoi scegliere tra tante cliniche italiane o estere, la maggior parte fanno un primo colloquio gratuito su skype, in quell’occasione puoi toglierti tanti dubbi e fare tutte le domande che vuoi. Altre cliniche ti fanno pagare qualcosa per il primo colloquio, ma in genere te lo scontano dal pacchetto se decidi di fare il trattamento con loro.
    Per la questione rimborso ti confermo quello che ti ha detto Ely. A me la pratica l’hanno accettata, non si capisce se perché sono “anziana” o per quale motivo…
    Ciò che abbiamo osservato è che i problemi si pongono per le cliniche estere, per le cliniche italiane (pubbliche o private convenzionate) se possiedi i requisiti non ci sono grossi problemi, le richieste vengono accettate…

Se hai delle domande precise chiedi pure. Se possiamo ti rispondiamo volentieri

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1550313
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Veronica. Io vado da dott. Corda all’occorrenza…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1549886
    Stefy
    Partecipante

Mi dispiace tanto… 🥺

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1549378
    Stefy
    Partecipante

Mi dispiace, Veronica, nemmeno io so dirti niente. Ma il centro non ti ha consigliato niente?
    Vedrai che quando vedrai il test positivo tutti questi dubbi si dissolveranno. In bocca al lupo! 🍀💪🙏

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1546196
    Stefy
    Partecipante

A me hanno detto che si può ricominciare all’arrivo del ciclo successivo…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1546188
    Stefy
    Partecipante

Veronica…ti pensiamo tutte!! 🥰😘 In bocca al lupo! 🙏

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1545220
    Stefy
    Partecipante

Potresti avere ragione. Si preoccupino piuttosto di trovare il modo di farlo maturare. Perché non è che ti fanno un transfert così, tanto per… Il transfer va eseguito correttamente, noi ci mettiamo tutte noi stesse in questa cosa e loro non si devono permettere di vanificare un tentativo per un loro tornaconto.
    A meno che non ci sia un’altra spiegazione da parte loro, in tal caso te la forniranno…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1545197
    Stefy
    Partecipante

Ciao, Veronica. Trilaminare è l’aspetto dell’endometrio ideale per consentire una gravidanza. Però oltre all’aspetto è fondamentale anche lo spessore che nel tuo caso, stando a quello che è stato detto a me, non è sufficiente. A me hanno detto che lo spessore deve essere almeno 7mm, mi sembra un po’ strano che la clinica ti faccia fare comunque il trasferimento…🤔 Boh…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1541647
    Stefy
    Partecipante

Wow!! 💪💪

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1541645
    Stefy
    Partecipante

Dai, Veronica!! Speriamo il tuo endometrio reagisca bene adesso, con una bella botta di estrogeni! 🤪
    Figurati che a me hanno lasciato lo stesso dosaggio anche nel post transfert…🙄😱

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 254 totali)