Risposte nei forum create
-
Ele
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’La maggior parte delle cose le ho comprate giù (prov. di Napoli)a metà febbraio purtroppo non avevano ancora tante cose…mi hanno detto che le tiravano fuori prima di Pasqua. Comunque mi sconsigliavano tutine 0 mesi in cotone…perché il cotone un po’ stringe…(anche se le tutine erano di marca) quindi ho preso 1 mese…ho lavato tutto ma nn so dirti se si sono “strette”…vedremo…al max gli andranno un pochettino grandi 😅
Sono mamma di Federico (4 anni)Ele
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnalisaIo ho ordinato su Amazon pannolini creme salviettine bustine ecc arrivate venerdì, cmq su Amazon io ho trovato anche una camicia da notte con vestaglia…per le tutine ho usato anche kiabi…
accappatoio userò il mio della piscina…mancherebbero le ciabatte ma se nn sbloccano la situazione acquisterò on Line o al max prendo quelle che ho a casa…come fare?
fra le varie cose mi hanno detto che potrei essere anche a rischio parto pretermine quindi volevo avere già tutto a casa.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTranquilla…andrà tutto bene! E aggiornaci…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalisa3 ghettine 6magliettine 56(taglia più piccola che ho trovato)
2 tutine 0
4tutine 0/1
poi calzini, golfino, capellini…copertina in filo
in cotone manica lunga
4body cotone manica corta 1/2 mesi
portandosi piccolino e l’instabilità meteo di maggio sono un po’ in difficoltà e al max le cose molto piccole le comprerò all’ultimo o all’occorrenza, spero sempre in uno scatto di crescita
Partecipante*Rosita scusami, il T9
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Rosina, buongiorno mammine…la misura “giusta” è quella di Antonella, il mio scricciolo sta crescendo lentamente.
sono sotto stretta osservazione infatti ho eco ogni 15 gg per monitorare la crescita.
e speriamo che vada tutto per il meglio in qst strano periodo!
PartecipanteOggi nuova eco…e L addome del mio piccolino è passato da un 10’ percentile a un 20/25’ percentile :yahoo: sta crescendo!!!!!
È circa di 30 cm, pesa 1060gr… ha messo 240gr in 12 gg ma soprattutto la circonferenza addominale è aumentata!!!!Sono mamma di Federico (4 anni)Ele
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalisa<p style=”text-align: left;”>0 mesi…delle magliettine misura 56 non ho trovato niente di meno…al max appena nato se fossero grandi cercherò o farò cercare qlcs di più piccolino</p>
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Anche io sono riuscita a fare shopping giusto in tempo. Tutte tutine di cotone manica lunga e corta, ghetti e con magliette con bottoncini…per me 2 camicie da notte una con tutte bottoni davanti è un’altra normalissima, una vestaglia e un pigiama…mi mancano pannolini, salviette creme ecc che stavo aspettando e ora credo che opterò per L acquisto tramite Amazon…
ho culla, passeggino ecc da andare a ritirare…speriamo si sblocchi tutto per tempo…
il mio piccolo continua a essere piccolino …10 gg fa pesava 825gr ma è già in posizione …speriamo faccia il bravo e resti lì e cresca :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemetraProprio stamattina ho fatto il prelievo. Preventivamente prenotato.
ieri sera ho fatto il corso preparto on Line (in diretta Skype) e l’ostetrica ci rassicurava che tutti i servizi per le future mamme sono garantiti, ovviamente devono essere prenotati e bisogna recarsi presso le strutture solo su appuntamento.
Un problema con cui spero di non dover fare i conti è che attualmente se in qst momento dovessi partorire, a Imola e Faenza non è concesso neanche l’accesso ai papà, mentre Rimini, Cesena, Forlì può accedere solo una persona per il periodo di ricovero. Stanno favorendo l’uscita veloce dagli ospedali se il parto è andato bene e se il piccolo sta bene.
io abito a Forlì, regione Emilia Romagna
PartecipanteLa mia gine la vedo lunedì…per ora mi ha sempre detto di non preoccuparmi che sarà un po’ piccolino alla nascita…boh
PartecipanteCiao ragazze…io da lunedì sono in maternità anticipata.
all’eco di controllo di venerdì scorso è risultato che il mio piccolo ha la circonferenza addominale al 10^ percentile mentre femore e circonferenza cranica è al 25^ Percentile…inoltre ho un’ipercontrattilita uterina che può portare a parte pretermine
questa situazione mi preoccupa…perché nell’addome ci sono tutti gli organi…e se nascesse davvero prematuramente ?
uffffff
voi ne sapete qualcosa di questi percentile?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao, io ho chiesto alla mia gine il discorso degli anticorpi tramite l’allattamento e mi diceva che questo tipo di anticorpi è bene arrivino tramite la placenta, nel latte materno sono blandi se non inesistenti. Poi non so, sentite anche il parere dei vs medici
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto frency86Ah purtroppo anche io ho sentito parlare di focolai di pertosse e ciò mi spinge a farlo. il rischio è che se contagiato da piccolissimo la pertosse è letale…quindi, ahimè facciamoci il vaccino!
@Clo Negli ultimi giorni anche io lo sento tantissimo un pò a tutti gli orari ma di notte, fortunatamente, dormo tranquilla!
Se sei preoccupata parlane con il tuo gine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuondì io con il cuscino per ora sto andando bene, e le calze le indosso già da un pò.
Per il vaccino della pertosse la gine me ne ha parlato ieri e da inizio marzo lo posso fare (sarebbe dalla 28a settimana)…anche se mi sembra un pò presto… :unsure: voi a che settimana andrete?Per il tardyfer io non ho riscontrato effetti indesiderati e lo assumo cmq con vitamina C
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sallyla mia gine mi ha dato TardyFer 80mg
PartecipanteAnche io vaccino per la pertosse dal 02/03 in poi…mi ha spiegato la ginecologa che insieme con la pertosse viene fatto anche l’antitetano e e l’antidifterite e il consiglio di fare questi vaccini è per farli arrivare al bimbo così che attraverso la placenta li assorbirà e lo proteggeranno per i primi mesi prima dei suoi vaccini.
Mi ha consigliato di farlo fare anche al partner
PartecipanteCiao
ho fatto la visita oggi anche io…il mio piccolino è a 630gr (negli ultimi 15gg ha messo su 200gr, dai forzaaaa)…io sono a + 8,5 … e pensare che non ho tutta questa gran fame e non faccio spuntini merende ecc…secondo la mia ginecologa sto mettendo su liquidi quindi il consiglio è di bere tanto e camminare…
anche se ho la pressione bassa sto decisamente meglio, probabilmente la combinazione di ferro e cardioaspirina mi hanno un pò ristabilizzato, domani esami del sangue e eco al seno…fra altri 15gg nuova eco per vedere come va la crescita del cucciolino!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KlaraIdem la mia pressione al max al max arriva a 105 e la min va fra i 50 60 e tutti mi dicono (anche data la cardioaspirina) meglio bassa che alta…fortunatamente mai svenuta..ma ho degli svarioni e una stanchezza allucinante…e ogni tanto non so se è collegato, ma qnd sn particolarmente stanca, come ieri sera, vomito…Teniamo duro per questi piccolini!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalisada quel che so io il referto del pronto soccorso non basta. deve essere cmq “convertito” dal medico di base che facendoti il certificato medico lo comunica per via telematica all’Inps…
mi dispiace per i tuoi svenimenti e cali glicemici.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KlaraIo ho optato per un’associazione composta da 3 ostetriche osteopata e psicologa… purtroppo al consultorio mi sembrava troppo “freddo” e ho preferito un approccio differente
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto isabel_criBarcellona è magica!!! anche il mio attuale marito mi chiese di sposarlo a Barcellona all’interno della Sagrada Familia!!!!
per il resto forza e coraggio e speriamo che tutto si sistemi e vada per il meglio!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao si io sto facendo il corso preparto, domani ho la terza lezione…e si parlerà del parto
la seconda lezione allattamento e la prima conoscenza e di come siamo cambiate, stiamo cambiando e cambieremo. io lo sto trovando bellissimo emozionante e mi sto togliendo un sacco di curiosità dubbi paure perplessità.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao Elisa che cos’è “l’immunoprofilassi anti d per in grullo sanguigno negativo”?
PartecipanteCiao Ragazze…
venerdì ho fatto la curva di carico…a parte le sedie scomode è andata bene ho già ricevuto i risultati e fortunatamente sono tutti negativi…Andiamo avanti passettino passettino…ma che stanchezza -.-”
Anche a me la ginecologa ha detto di andare all’ospedale che fanno degli incontri tutti i primi mercoledì del mese e di chiamare per fissare un appuntamento con l’anestesista per il colloquio individuale…
Buona giornata, a presto
Sono mamma di Federico (4 anni)