Risposte nei forum create
-
dollypek
MembroRoberta non riesco a leggere la tua risposta l’hai impostata come privata. Comunque non le aspetto per il 29 oggi ho seno gonfio e indolezito…..
Sono mamma di Leonardo (10 anni)dollypek
Membrograzie x le risposte la tb nn la sto prendendo lo stick è stato positivo il 13.10.16 l’unica cosa pure che ho notato sono stati crampi ovarici il 13 ottobre sono un po’ giù xke ik primo è arrivato al secondo tentativo boh secondo voi dovrei continuare ad avere rapporti mirati sto mese?
MembroCara @Ely è bello sentirti sopratutto per quello che hai vissuto in questo periodo la vita alle volte ci mette di fronte a dure prove ma ci dà altrettanta forza per poter affrontare queste situazioni e tu questa forza la stai trovando dalla tua splendida bimba che si nutre del vostro amore da cui cui prende energia per affrontare al meglio ogni singolo giorno. Mi auguro che questo 2016 iniziato bene visto che adesso siete tornate a casa sia per voi un nuovo inizio di vita e che il Signore vi segua passo passo senza lasciare mai la vostra mano. Da mamma ho partecipato in silenzio alla tua situazione senza smettere nemmeno un momento di pensarvi perchè mi immedesimo e non è per nulla facile assistere li impassibili senza poter trovare una soluzione soprattutto quando davanti a te hai il tuo bimbo/a adesso tiro un sospiro di sollievo nel leggere che la piccolina è in ripresa vedrai che ogni giorno ci saranno miglioramenti per adesso goditi i suoi progressi, i momenti che lei ti regala e circondati di positività e vedrai che andrà tutto per il meglio e per qualsiasi cosa siamo qua a sostenerti un forte abbraccio vale
Membrotweety hai aggiunto il 9 mancante tra lo zero e il 6?
Membro3296057096 nn mi va la tastiera in ufficio
Membrooggi non ne combino una giusta scusatemi davvero nn arrabbiatevi ho saltato un numero vengo fuori da una nottataccia 329605796
Membrosi mandate normale che vi trovo io
Membrofacciamo cosi 329605706 scrivetemi mettendo il vostro nick bacio
Membrose non riuscite a leggere fatemi sapere
Membro3296057096
Membroscusate devo riscrivere la mail ho scordato una lettera
dollypek@live.com io ve lo lascio qui in privato
Membroio vi lascio la mail dollype@live.com il mio nome è valentina se avete voglia scrivetemi 🙂
MembroCiao ragazze scusate ieri è stata una giornata no ero un pò giù di umore anche se non c’è un motivo io lo so cosa mi fa stare cosi il fatto che non mi sarei mai voluta trasferire qui nel nord mi sento un pesce fuor d’acqua ve lo giuro mi manca partire da roma ed in un’ora essere a casa dai miei soffro il fatto ke mio figlio non possa frequentare assiduamente i nonni o la famiglia di mio fratello col cuginetto sono passati 14 mesi mai io non mi abituo non ci riesco è inutile che cerco di convincermi del contrario mia nonna mi diceva sempre ” ti sei allontanata” ed è cosi è vero vorrei vivermi di più la mia famiglia mio padre ha 81 anni e seppure volessi rendermi più utile a 700km mi sento impotente…. ora salgono il 24 ma mi rendo conto che per lui è uno sbattimento far viaggi cosi si stanca presto ma è normale verrà anche mia cognata col nipotino sono troppo felice ma purtroppo quando stai bene il tempo vola velocemente mahhh la vita a volte è davvero dura
@verape mamma mia con questi vaccini questi giorni se ne sentono di tutti i colori cmq la cosa certa è che ogni regione ha un proprio protocollo a riguardo. Leonardo ha una tosse che a volte non lo lascia respirare oggi rinizio l’aerosol e a lavoro calma piatta oggi è una di quelle giornate piatte che non sai cosa inventarti per passare tempo che pena ho studiato tanto per niente purtroppo cambiare sarebbe un passo azzardato xkein giro non si trova nulla di fisso e con mutuo e figli non si può rischiare sono contenta che emanuele cresca bene anche leonardo non cammina gattona alla velocità della luce si arrampica scende ma camminare niente se ti posso dare un consiglio sul latte io ho cambiato ad agosto lasciando quello in polvere e prendendo il liquido io uso granarolo bimbi mi sn letta mille cose a riguardo ed è l’unico che non contiene olio di colza come tutti i latti tipo aptamil mellin etc ed è buonissimo io prendo quello a lunga conservazione lo vendono in biback da 500ml cosi non sprechi nulla e si consuma in 2 volte almeno per me perchè leonardo beve 250ml complimenti per la festa sicuramente il tuo cucciolo sarà stato benissimo 🙂
@didisonica auguri in ritardo come è andata? come sta aurora?
@tweety carino l’invito è molto simpatico io non sono riuscita a farli sarà che eravamo pochi però in compenso ho fatto il ricordino calamite in legno con tutti i personaggi di winnie pooh disegnati a mano e il cartoncino con nome e data del complenanno per le scrpe io sto usando solo primigi e mi trovo benissimo soprattutto ho approfittato durante i saldi per comprarne un paio in più un’altra marca buona è balducci mia cognata la usa e sono ottime@lamò come stai? Marco come sta? il vaccino ha dato reazioni? spero che mi dia buone notizie
@elyechloe come sta la tua piccolina?
ragazze vi abbraccio :heart: :rose:
Membrociao ragazze a verona sono 2 giorni che piove ufff ieri sera mi sono accorta che finalmente l’ultimo incisivo di sotto a tagliato la gengiva finalmente ma adesso il brutto deve arrivare perchè canini premolari e molari sn i denti più brutti 🙁 con la trivalente mi è andata liscia davvero ci sono stati solo un paio di giorni alternati di febbricola x il resto basta almeno quello il musetto è guarito ma rimane sempre la tosse di gran lunga migliorata con aerosol e lavaggi…
@ely su padrino e madrina ci troviamo d’accordo io purtroppo x leonardo ho dovuto scegliere la sorella di mio marito con suo marito (scusate il gioco di parole) no l’avrei mai voluta xke sinceramente è una persona liscia come un bicchiere d’acqua, ho rapporti normali non idilliaci ma l’ho fatto xke mio marito ci teneva ma figurati una che ti critica pure xke lo culli prima di addormentarlo che persona è almeno x me non capisce che sono momenti talmente intimi da approfittarne perchè non torneranno più… semmai avrò un altro figlio vorrei la moglie di mio fratello con lei siamo come sorelle davvero infatti è anche la mia testimone di nozze insieme a mio fratello@lamò leo sta bene ha sempre questa tosse ora ho allentato con l’aerosol xke stavo usando il clenil col breva visto che era molto catarrosa questi gg all’asilo dicono che ha tossito ma non più di tanto
@tweety mi dispiace sentirti cosi purtroppo non è facile per niente anche leonardo ha i suoi momenti ultimamente quando lo metto a sedere per cenare devo farlo distrarre in 3000 modi xke inizia a fare no con la testa dopo che in mano gli dò qualcosa lui mangia senza problemi oppure spesso quando lo metto sul fasciatoio per cambiarlo è una lotta xke piange e si dimena@didisonica ma non puoi dir loro che il corso visto che si tiene anche a torino hai difficoltà visto che hai aurora e non riesci a gestirti? anche xke mi sembra assurdo che ti mandino li io proverei a dirlo oppure pensi di sapere che già ti dicano no?
@Verape come va in Sicilia?
@Barbara74 sono contenta che il raffreddore vada meglio ma si sa i nidi sono un covo di batteri anche io sono rassegnata leonardo come guarisce un pò c’è sempre qualche amichetto che sta male e quindi si ricomincia da capo anche se rispetto allo scorso anno va molto meglio come malanni almeno per ora ma aspettiamo le giornate fredde
@Ely io quando ho battezzato leonardo a gennaio di questo anno l’ho fatto in sicilia da mio marito (purtroppo ) andammo anche noi al ristorante come menu c’era una buona dose di antipasti di tutti i tipi 2 primi un secondo con contorno frutta e dolce e come bomboniere ho fatto dei barattoli a forma di gufo di coccio in colori diversi io x es ci ho messo il sale grosso ho preferito fare cose utili rispetto alle classiche bomboniere da battesimo mentre per il comple x es delle calamite in legno con i personaggi di winnie pooh dipinti a mano mia cognata al battesimo ha fatto tutti i personaggi di winnie pooh piccolini in materiale tipo coccio diciamo che ti puoi sfiziare come vuoi@evaluna 4 bimbiiiiii? Io già con uno vado in confusione ti ammiro tanto a me piacciono molto le famiglie numerose visto che la mia siamo solo 4 io mamma papà e un fratello che vedo poco a causa del mestiere che fa e anche xke io sn in veneto e lui in campania già sul 2 figlio me la sto pensando ma ti faccio i miei complimenti
ragazze vi abbraccio forte x fortuna domani è venerdi in ufficio ci vengo sempre più di malavoglia ieri il capo dell’amministrazione ci ha presentato un nuovo programma col quale adesso ogni dipendente si autogestirà tranne che per qualcosa che faremo noi ancora e quando questo programma sarà implementato a 360° praticamente perderemo l’80% del nostro lavoro giornaliero io mi chiedo come faranno a farci passare la giornata visto questo e già che mi sn trasferita col lavoro a verona x ricongiungermi e io non volevo venire xke a roma avevo più possibilità di salire qualche livello ma poi dopo che ho capito com’era l’andazzo qui ho il morale sotto i piedi qui o ci sei o non ci sei fa lo stesso e per una come me che senza far niente non sa stare sta diventando tutto + difficile tant’è che ieri al capo dell’amministrazione in un momento in cui il capo ufficio era a tel ho approfittato per fargli capire questo e lui mi dice “beh di gente come te avrei bisogno a padova o milano” ma come faccio con leonardo a viaggiare x dire a padova che sn 100km???? se non fosse stato per lui l’avrei fatto ma cosi non riuscirei ad organizzarmi visto che capita spesso che mio marito va fuori x un paio di giorni ma semmai stesse male un giorno come farei a farmi 100km in poco tempo?? impensabile ma non riesco a rassegnarmi uffff spero che a voi vada meglio baci :heart:
Membrociao amiche sono sopravvissuta al weekend ieri abbiamo mangiato a desenzano sul lago approfittiamo delle ultime giornate di caldo si sta veramente bene anche oggi
leonardo continua a tossire come un trattore ingolfato infatti sabato niente piscina a dire il vero aveva un pò di febbre stamattina ma l’ho portato al nido speriamo che la giornata sia andata bene anche perchè non mi hanno chiamata quindi penso di si in tutti i modi stasera arrivano i miei suoceri e se sta male ahime mi toccherà lasciarlo con loro a casa. L’aerosol sta andando anche meglio del previsto anche se si lamenta cmq
@evaluna mi hai fatto morire dalle risate
@verape come vanno i preparativi per il viaggio? io mi sono presa 3 gg di congedo parentale finalmente per la prima volta arriva il figlio di mio fratello con mia cognata a fine ottobre 🙂 in bocca al lupo per la visita io l’ho fatta e devo dire che sono abbastanza soddisfatta ha preso 6 cm da giugno e misura 76cm lei dice un pò meno del peso perchè siamo sui 10kg 250 ma dimentica che ci sn stati 10 gg di virus intestinale e vomito ti credo che è dimagrito povero cuore
@tweety come sta caterina? come ti capisco sai? io nemmeno ho fatto in tempo a riniziare l’anno a settembre che già ho collezionato 10gg di virus intestinale + ricovero e ora tosse disumana con candeline di mocciolo a tutto spiano :wacko: ti capisco non riuscire a trovare un pò di tempo per se stesse è tosta soprattutto quando si è sole certo che te hai una suocera ed è come se non l’avessi mahhhhhhhhhhhhh@elychloe come va con il latte? Io non so quale usi tu ma io uso granarolo latte 3 che è molto buono sopratutto non contiene olio di colza presente nella maggior parte degli alimenti per bimbi per il termometro che si usa nell’orecchio non lo so cmq quando leonardo è stato ricoverato le infermiere usavano solo quello e sinceramente non mi è sembrato niente male io continuo finchè posso con quello rettale anche se a volte non riesco perchè anche lui si muove
@didisonica come stai tu?
@lamò tutto bene?
vi saluto amiche spero di andare un’oretta in palestra oggi :heart: :heart: :heart:
MembroCiao ragazze vedo che siamo un pò tutte sulla stessa barca Leonardo ha una tosse da cavernicolo con catarro mamma mia ho inziato lo sciroppo greentuss ieri ma capirai non essendo forte come un bisolvon fa poco e niente stanotte alle 4 x qualche caso strano era sveglio e non voleva riaddormentarsi vuoi che il musino è ancora leggermente gonfio dalla botta ieri all’asilo mentre mangiava gli è riuscito un pò di sangue però poca roba….
@tweety di solito la febbre alta dura circa 3 giorni poi va scendendo ormai sono esperta leonardo tra vaccini vari, denti e asilo ne ha sempre una ma potrebbero essere i dentini che stanno uscendo? anche io dò tachi 250 hai provato a misurare la febbre dal sederino?@barbara74 io in palestra vado perchè c’è mio marito che per le 5 è a casa ma diversamente non vado mai l’idea della baby sitter non mi alletta proprio a parte che i prezzi a verona non so da te sono alti 8€ l’ora e se devo è pagare x due ore mi costa tanto quanto la palestra al mese preferisco restare a casa ma non credere che io vada sempre se riesco 2 volte a settimana per un’ora principalmente se mio marito non è fuori perchè è militare vado il lunedi e poi magari sabato o domenica durante il pisolino che c’è mio marito a casa anche io senno mi sento in colpa a lasciare leonardo e sai che faccio quand’è cosi esco a piedi col passeggino e faccio il giro dell’isolato e magari lo porto al parco giochi a piedi 🙂 stamattina alle 4 anche leonardo era sveglio e non voleva riaddormentarsi e nemmeno farsi cullare poi l’ho tranquillizzato e l’ho rimesso giù ma alle 6.20 sveglia :wacko:
@verape come stai? spero che il dolore si sia attenuato ma da cosa possa dipendere non lo sai?
@lamò capisco la tua esasperazione ma urlare col tuo piccolo lui ha bisogno di te so come ci si sente ad essere soli io oltre a non avere i nonni vicino ho un marito militare che spesso e volentieri va fuori pensa ieri sera se ne esce ma in un futuro lontano una missione come la vedi?” l’ho guardato e gli ho detto ma mooooolto lontano l’idea di rimanere sola 4 o 5 mesi già mi fa salire l’ansia a 3000.
@ely&cloe ma può essere che abbia virus intestinale? Leonardo ha iniziato cosi e poi si è ammalato una settimana con vomito e diarrea. Stamattina ha vomitato? magari era solo indisposta con il pancinoragazze vi auguro un buon weekend magari riuscite a riposare domani niente piscina per leonardo con quella tosse non me la sento proprio e oggi inzio l’aerosol ci sarà da ridere visto che lo odia e pianti e urla saranno all’ordine del giorno ma almeno 5m devo assolutamente farlo ieri ho fatto il lavaggio nasale e non vi dico ma preferisco pianga 10m che doverlo portare in ospedale per bronchiolite certo ha iniziato troppo presto coi malanni ed è solo ottobre 🙁 che Dio ci assista vi abbraccio amiche
Membro@ tweety ma perchè non usi il termometro rettale? è molto più facile almeno con Leonardo non ho nessun problema
Membrociao ragazze ieri giornataccia appena sono andata a riprendere il cucciolo al nido me lo presentano con un muso gonfio praticamente è caduto dicono perchè non l’hanno visto e gli è uscito del sangue hanno messo del ghiaccio ed io ho preso ematonil a base di arnica era spaventato ti credo ma quello che mi ha lasciato perplessa è che non mi hanno saputo dire la dinamica bahhhh e per distrarlo visto che ieri si stava bene l’ho portato al parco col triciclo stamattina andava meglio ho rimesso la pomata e l’ho lasciato era abbastanza tranquillo…
@tweety se ti consola leonardo ha una tosse che sembra un adulto e muco da vendere stamattina in macchina mi sono dovuta fermare 2 volte per 2 mega starnuti e muco che non ti dico la pediatra mi ha dato greentuss e aerosol con solo la fisiologica per adesso vedremo ma tossisce proprio pesantemente@verape come va il fianco?
@lamo che dolce il tuo cucciolo leonardo invece adora i cani quello che hanno i miei stenta ad avvicinarsi xke lui gli tira i baffi B-)
@ely come va il raffreddore? Purtroppo i lavaggi nasali siamo obbligate a farglieli io con la siringa gli sparo la fisiologica nel naso non ti dico ma adesso nemmeno posso farli xke con il muso dolorante sicuramente sarà un’impresaPer il resto a Verona giornata calda ma grigia xo stasera un’oretta di palestra me la concedo con mio marito cerchiamo di alternarci almeno 2 ore in 7 giorni devo averle almeno riesco a staccare la spina un pò
vi abbraccio
Membro@tweety come sta ma come è successo? purtroppo bisogna avere mille occhi sono troppo veloci…
oggi giornata piatta in ufficio come da un pò di tempo a questa parte uffffffffff
@didisonica come stai?
Membroragazze quaòlcuna di voi ha mai sentito parlare del ciuccio medicale YOPAP? vi incollo ciò che leggo dal sito:
<h2>Yopap: Il Primo (e unico) ciuccio medicale in Italia “clinicamente testato” che Protegge i Bambini da Tosse, Mal di gola e Raffreddore, SENZA l’utilizzo dei farmaci!</h2>
<h2>Prodotto e Assemblato COMPLETAMENTE in Italia da Aziende Italiane!</h2>
che ne pensate io sarei quasi tentata a prenderlo aspetto consigli
Membro@didisonica grazie mille ma funzionano bene queste compresse? alleviano?
Membro@didisonica ma come faccio a darlo a leonardo in compresse? lui è piccolo non mastica o altro come gliele davi tu?
Membro@didisonica che prodotto è? Posso darlo a lui che ha un anno? L’anno scorso che è stato più di 2 mesi con la tosse non c’è stato medicinale o aerosol che gliela facesse passare ho dato greentuss pediatric e poi un altro che non mi ricordo ora come si chiama aerosol di breva+ clenil ma niente da fare adesso col nido inizia il calvario dei malanni che si contageranno x un anno intero non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
cmq per aiutarmi un pò ad alzare le difese immunitarie sto dando cebion gocce è solo vitamin C perchè gli altri sciroppi si possono dare dai 2 anni in su non è granchè solo la vitamina C però qualcosina farà almeno spero
MembroCiao ragazze risveglio prestissimo oggi alle 5 :wacko: leonardo ha iniziato a tossire e neanche con l’acqua riusciva a calmarsi dopo una mezz’ora gli è passata quindi sono in comaaaaa
@verape io uso chicco ancora ma non spazio molto ho preso il fissan verde anche x adesso sempre i soliti prendo.
@ely sono allibita io non lo lascerei manco morta a mia suocera che è riuscita a criticarmi persino perchè lo cullo prima di dormire figurarsi se glielo devo lasciare dopo un’estate che siamo stati giu e in 3 settimane non se l’è filato quasi per niente nemmeno a dire vale te lo tengo un’retta vai con tuo marito a fare una passeggiata no no e poi non mi fido purtroppo l’ho vissuta male quando è nato pretendeva che a 1 mese di vita gli dessi del tè perchè secondo lei il bimbo quando piangeva era perchè aveva sete B-) mahhhhhhhhhh dopo averci ampiamente discusso e dopo che lei e tutta la sfilza di parenti di mio marito cercavano di impormi cosa fare e dopo delle ferie natalizie allucinanti ho detto ALT e da lì ho capito che non avrei mai lasciato leonardo a nessuno potrei sembrare di parte ma mi fido solo di mia madre ciò che gli fa quando è con noi non glielo fa nessuno ci gioca si siede con lui lo considera cosa che non posso dire dei familiari di mio marito non mi dilungo perchè avrei mille cose da raccontaresperiamo che questa tosse non sfoci in catarro uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vi abbraccio
Membrobuongiornooooooooooooooooooo sono sopravvissuta al weekend sabato mattina leonardo è tornato in piscina ma sarà l’orario tra sonno e fame si lamenta sempre ho dovuto dargli il ciuccio in acqua :wacko: ieri aveva febbre a 37.7 chissà se sono i denti o è la reazione al vaccino fatto sta che stamattina l’ho portato cmq all’asilo era un pò giù di tono boh davvero nono lo so forse sono i denti deve ancora spuntare il 4 incisivo inferiore non capisco i 4 superiori sono usciti tutti insieme prima di partire per le ferie il 3 sotto pure quasi in contemporanea l’ultimo incisivo nemmeno l’ombra vedo solo che morde parecchio il ciuccio ma ormai ho perso il conto ogni giorno ce n’è una il 13 novembre ultimo vaccino e poi arrivederci a 5 anni oggi invece abbiamo la visita pediatrica di 1 anno vedremo cosa mi dice la dottoressa
@tweet auguri in ritardo il il weekend il pc non lo vedo proprio dopo una settimana di ufficio 😉
@ely come sta la tua piccola? anche io ricomincio col mocciolo colante leonardo ieri sera ha avuto un brutto attacco di tosse credo che dovrò fare un pò di aerosol vedo che anche lei ama i telecomandi leonardo se li trascina per tutta casa :yes:ragazze peccato vivere lontane sarebbe bello organizzare un bell’incontro tutte noi con i nostri pulcini un bacio e buon inizio settimana
Sono mamma di Leonardo (10 anni)