Alessandra S.

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 439 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1829671
    Alessandra S.
    Partecipante

Io continuo a stare malissimo, prendo nuperal a dosaggio massimo, ho provato a diminuire ma rinizio a vomitare. Con la prima bimba non ero stata così male, avevo nausea ma sopportabile. Ora ci sono giornate che mi impedisce di svolgere le normali attività. Spero solo che in un paio di settimane la situazione migliori.

Sono mamma di Bianca (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1827832
    Alessandra S.
    Partecipante

Ciao Silvia! Non ti fissare sui sintomi, ogni donna e gravidanza è a sé, che ci siano o meno purtroppo o per fortuna poco sono indicativi di come procede la gravidanza. Purtroppo i primi mesi sono di ansia perché la pancia c’è e non c’è, non si sentono i movimenti… Ad essere sincere, finché non l’avrai tra le braccia l’ansia ci sarà sempre 😅 ma più avanti avendo più riscontro della loro presenza dentro di noi sarà più facile da tenere a bada. Io ho fatto prima eco il 27 dicembre e il prossimo controllo lo ho al bitest a inizio febbraio, quindi capisco bene l’ansia dell’attesa e del non sapere.
    A sintomi sono messa malissimo come della prima bimba 😅 dormirei sempre, cosa che avendo un terremoto di due anni non posso fare, e nausea forte perenne nonostante il nuperal. Con la prima verso il quarto mese ho iniziato a stare meglio, spero succeda anche stavolta, magari anche un po’ prima

in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1827102
    Alessandra S.
    Partecipante

Ciao, io mai fatto le beta, sei già di 6+5 leggo, in questo caso con la visita hai ottime probabilità di vedere già tutto. le perdite vogliono dire tutto e niente!

in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1824953
    Alessandra S.
    Partecipante

Credo sia perché dopo il valore di 1000 il raddoppio deve avvenire dopo ogni 72h e non 48h.
    Io aspetto direttamente visita settimana prossima, beta mai fatte neanche per la prima bimba su parere del ginecologo.

in risposta a: Mamme di Agosto 2023 #1824750
    Alessandra S.
    Partecipante

Ciao a tutte! Seconda gravidanza scoperta sabato 😍 non ho ancora realizzato 😅 sono in attesa che il ginecologo mi dia appuntamento per prima visita, ma credo andremo ad anno nuovo e va bene così perché ho imparato che le eco troppo precoci dove magari non si vede tutto te la fanno fare sotto e nient’altro

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1408877
    Alessandra S.
    Partecipante

Ti lascio la mia mail. nel caso cambiassi idea scrivimi il tuo numero e ti aggiungo subito. Tu ricordi quanti pensieri e paure mi aveva dato Bianca in gravidanza? Le altre ragazze sono state fondamentali per affrontare tutto a cuore più leggero, mi sono sempre sentita accolta, mai diversa. Se vorrai, ti aspettiamo

Alessandra.spano88@gmail.com

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1395528
    Alessandra S.
    Partecipante

Ciao Cristina, questo è il gruppo mamme luglio 2020, abbiamo partorito tutte tra maggio e luglio, esistono diverse discussioni aperte da chi come te cerca un bimbo che magari ti possono essere più utili!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1338529
    Alessandra S.
    Partecipante

Certo!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1338517
    Alessandra S.
    Partecipante

Barbara mandami una mail col tuo numero che ti aggiungo

Alessandra.spano88@gmail.com

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1326625
    Alessandra S.
    Partecipante

2970… Un peso normalissimo per una bimba figlia di 2 genitori minuti

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1326614
    Alessandra S.
    Partecipante

Stamattina alle 6.40 con cesareo d urgenza è nata Bianca. Dopo 14 ore di travaglio purtroppo la testina non scendeva e non mi dilatavo nonostante l ossitocina e il liquido era tinto. Siamo un po provate ma stiamo discretamente. È una meraviglia di bambina

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1321411
    Alessandra S.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Benissimo Alessia! Si sperava anticipasse e così è andata, aggiornaci!</p>

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1320465
    Alessandra S.
    Partecipante

Visto che non avevi nulla di cui preoccuparti! Il piccolo sta benissimo! Ora speriamo che Bianca segua l esempio del suo compagno di dpp

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1318671
    Alessandra S.
    Partecipante

Si io ho ancora un accrescimento più monitoraggio questo sabato a 38+6 col privato e poi eco di nuovo a 40+1 in ospedale, ma spero di non arrivarci😅

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1318119
    Alessandra S.
    Partecipante

Anche qui chiedono almeno 4 bustine complete di cambi con nome e cognome del neonato

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1315527
    Alessandra S.
    Partecipante

Anche io oggi ultimi tamponi compreso covid e ultime analisi.. Sabato ennesimo monitoraggio.. Anche a me capita che mi tiri come l inguine e di non riuscire a stendere del tutto la gamba per un po’.. Secondo me dipende da come si mettono, a volte ci pinzano i nervi 😅

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1313881
    Alessandra S.
    Partecipante

Si, stai serena.. Bianca ha preso un po di più ultimamente ma pesa quanto il tuo.. E mi controllano da due mesi ed è tutto ok, probabilmente sono solo piccoli di costituzione.. Al massimo nasceranno prima, ormai ci siamo! Fossimo più indietro ci sarebbe da preoccuparsi, conta che Bianca è in ritardo di crescita dalla 28esima e li si che me la facevo sotto..ma tanti bambini nascono di poco più di 2 kg non è cosi raro! Andrà tutto bene

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1313844
    Alessandra S.
    Partecipante

Stefania siamo a termine, cerca di stare serena, se ti rivede venerdì mal che vada lo fanno nascere a 38 settimane, andrà tutto bene in ogni caso. Quanto è stimato? Io ho il tuo stesso termine e anche Bianca è piccola, stimata 2.450 kg

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1313696
    Alessandra S.
    Partecipante

Allora è vero che le botte di caldo fanno partorire prima 😂 tanti auguri ragazze e benvenuti ai piccoli!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1312994
    Alessandra S.
    Partecipante

Odddio stefania ma no è normale sentirli meno a quest epoca hanno meno spazio, se conti almeno dieci movimenti al giorno puoi stare più che serena e comunque i tracciati moderni usano un algoritmo per dire se c’è sofferenza o no, captano movimenti che noi non sentiamo e calcolano la variabilità e breve termine.. Stamattina ne ho fatto uno e Bianca dormiva quindi si è mossa solo 4/5 volte in 20 minuti ma dava comunque i criteri soddisfatti.. Conta che la macchina di movimenti invece ne segnava 44, stai serena

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1312759
    Alessandra S.
    Partecipante

Comunque Bianca è cresciuta di mezzo kg, siamo circa a 2.5 kg quindi il gine ritiene che si possa provare col parto naturale spontaneo. Sono stracontenta anche se ora devo riassettarmi mentalmente😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1312757
    Alessandra S.
    Partecipante

Dal monitoraggio vedi eventuali contrazioni e variabilità del battito cardiaco e dei movimenti, più sono presenti più c’è benessere fetale. Allo stesso modo si può vedere se c’è sofferenza fetale (battito poco variabile, poca attività fetale).

A foeza di farne sono espertissima😂

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1312016
    Alessandra S.
    Partecipante

Un bel vitellino per le sue 35 settimane! Benvenuto Samuele!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1310380
    Alessandra S.
    Partecipante

Direi che Sta già dimostrando che si fa come dice lei😂

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1310307
    Alessandra S.
    Partecipante

Dadq non ancora, sto facendo proprio oggi la proteinuria sulle urine raccolte per 24h perché ne avevo una lieve quantità nelle urine.. Se l esame fosse molto positivo mi cesarizza perché e5 campanello d allarme per la gestosi anche se non ho gonfiori e la pressione va bene, se fosse negativo invece rifacciamo la stima e se ha continuato a crescere nel suo 5 percentile allunghiamo ancora un po!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 439 totali)