Barbara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 137 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1572808
    Barbara
    Partecipante

Tanti auguri a tutti i bimbi!

Sono mamma di Leonardo (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1336720
    Barbara
    Partecipante

Auguri ragazze! :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1336142
    Barbara
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state? E’ da un po’ che non scrivo, ma Leonardo mi impegna molto di più di quel che avrei immaginato, soprattutto in tarda serata.

Benvenuti a tutti i nuovi nati e in bocca al lupo alle future neo mamme, soprattutto forza @Lisina un abbraccio grande.

La maternità è davvero un’esperienza impagabile, a tre settimane dal parto posso dire di stare molto bene, archiviati i “fastidi” del post parto e quasi tutti i chili presi. Non ho moltissimo latte e sono costretta ad attingere dal latte in polvere e passo alcuni momenti di crisi quando il bimbo piange molto per le coliche, ma quando lo guardo mi commuovo.

Un abbraccio a tutte.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1331417
    Barbara
    Partecipante

Benvenuta Margherita!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1322133
    Barbara
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Per me rottura delle membrane stamattina presto senza contrazioni né nulla. Ora sono ricoverata e si aspetta… o inizia il travaglio o mi indurranno il parto…ma nn ho ancora capito dopo quanto!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1319919
    Barbara
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Benvenuti a tutti i piccolini :heart:

Io non ho alcun sintomo, in compenso, se sto troppo seduta o ferma, i piedi mi si gonfiano. Finiti anche tutti gli esami e vanno bene. Utero chiuso morbido ma nessun segnale. Mercoledì mattina prossimo andrò in ospedale per il day service (…sembra il tagliando della macchina…) dopodiché o nasce di suo oppure il 13 ho il ricovero prenotato. Oltre non posso andare.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1313722
    Barbara
    Partecipante

Tanti auguri ragazze e buona vita ai piccolini :heart:

Io il 29 ho l’ultima visita con la ginecologa…che deciderà che tipologia di parto dovrò fare!

Nel frattempo lavoro e non ci penso troppo…che già mi sveglio la notte con mille pensieri.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1309437
    Barbara
    Partecipante

@Gloria tieni duro! L’importante è che tutto vada per il meglio e avrete tutta la vita davanti. Un forte abbraccio.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1306343
    Barbara
    Partecipante

@Hope che emozione!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301812
    Barbara
    Partecipante

@Dada io ho provato a contattare l’ufficio nascite del Comune per il pre riconoscimento, ma mi hanno risposto che data la situazione il servizio è sospeso…

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301569
    Barbara
    Partecipante

Congratulazione Gloria e buona vita a Nicola :heart: :heart: :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1300462
    Barbara
    Partecipante

@AiryPrv Meravigliosa!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1298521
    Barbara
    Partecipante

Forza ragazze è molto stressante ma sarete ripagate di tutto!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1297638
    Barbara
    Partecipante

La sdraietta è la “Stokke Steps sdraietta”? Ne stavo cercando anche io una collaudata e che andasse bene quasi da subito.
    <h1 class=”product-name sk-component–product-details__title xlt-pdpName” style=”box-sizing: border-box; margin: 0px 0px 30px; font-weight: 300; max-width: 100%; color: #222222; font-size: 30px; line-height: 36px; position: relative; display: flex; font-family: circularProBook, Rubik, Helvetica, Arial, source-han-sans-japanese, source-han-sans-korean, source-han-sans-simplified-c, source-han-sans-traditional, sans-serif;”></h1>

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1297588
    Barbara
    Partecipante

@Ilaria @Elisa considerando il BDP e la CA dovrebbe essere dai 2150 ai 2200gr a seconda del sito su cui l’ho fatto, che mi sembrava tantino a 32+2. Le misurazioni andavano tutte bene. Bah

@fenicotterina siete bellissime!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1297544
    Barbara
    Partecipante

@Elisa io ho fatto l’ecografia dell’accrescimento dalla Viora al Cidimu, ma non in 3d e rispetto alla precedenti le immagini non sono molto carine, direi che sono funzionali alle misurazioni, ma non emotivamente significative. La Viora pare essere molto riconosciuta nel suo ambito, tant’è che le tabelle dei percentili portano anche il suo nome, ma quando le ho chiesto la prima volta del peso e della lunghezza mi ha risposto che non sono dati attendibili né così significativi nel caso di gravidanze regolari e quindi questa volta non ho neanche chiesto.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1297510
    Barbara
    Partecipante

@Elisa benissimo allora! Sai mica che formula abbiano utilizzato per calcolare il peso, a me non lo dicono mai. L’eco della 32° dava il pupo al 70esimo percentile considerando le misure e la tabella, ma zero indicazioni su lunghezza e peso. Tra l’altro mi sono accorta che esistono più tabelle di misurazione per verificale il percentile…bah.

@Yolandagordon bellissimo fiocco!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1296957
    Barbara
    Partecipante

@Elisa non avevo considerato che hai la scadenza 10 gg dopo la mia. Avevano finito i posti per quelle che ora sono nella 32. Tu chiama subito lunedì così non rischi.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1296933
    Barbara
    Partecipante

@Elisa io ho prenotato il bilancio di salute ieri….ma ho telefonato in continuazione! Credo abbiano un sacco di telefonate.  CErca di prenotare prima possibile perché mi diceva che non hanno più posti.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1296565
    Barbara
    Partecipante

@Farfallina BELLISSIMA!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1294364
    Barbara
    Partecipante

Ale siamo tutte con te e con la piccola! Forza!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1294135
    Barbara
    Partecipante

@Elisa se ti interessasse il consultorio di via monginevro ha attivato un corso preparto on line sulla piattaforma zoom quindi dal vivo. Sono 7 incontri mi pare e il prossimo inizia l’8 di giugno, non so se ci siano ancora posti ma puoi telefonare.

E’ aperto anche a chi non è seguito da loro (io non lo sono ad esempio).

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1291729
    Barbara
    Partecipante

@Laura credo dipenda dalla Regione a questo punto perché ti posso assicurare che a Torino non paghi nulla. Io sono seguita privatamente ma ho fatto i certificati all’asl gratuitamente. Anzi per farmi il certificato per poter lavorare fino alla fine mi hanno fatto anche una bella visita sempre gratuita.

Se si volesse essere seguiti per tutta la gravidanza dal consultorio tutte le visite sarebbero gratis.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1291708
    Barbara
    Partecipante

@Rory all’asl o in un consultorio te lo fanno gratis anche adesso, sempre che non te lo faccia gratis il medico di base.

Alla mia azienda non servivano tanto i certificati quanto il numero di protocollo INPS di presentazione della domanda. Non è il datore di lavoro che ti mette in maternità (o come nel mio caso che ti permette di lavorare fino al 9 mese) ma l’Inps. Nel mio caso è l’azienda ad anticipare i soldi della maternità, non so come si comporti la tua ma quando fai la domanda sul portale INPS puoi scoprirlo.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1289838
    Barbara
    Partecipante

@Farfallina puoi confrontare i dati seguendo le tabelle che trovi qui:

https://www.periodofertile.it/gravidanza/le-nuove-tabelle-crescita-fetali-percentili

@Hope
    incrociamo tutte le dita!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 137 totali)