Risposte nei forum create
-
25 Novembre 2020 alle 12:51 in risposta a: Quando annunciare l’arrivo di un fratellino o sorellina? #1404501
Miky91
PartecipanteCiao, io ho aspettato di fare la prima visita (ed eco), visto che era tutto a posto gliel’ho detto 🙂
Comunque anche il mio bimbo assolutamente non voleva, mi diceva che stava bene come figlio unico, però ora adora la sorellina :heart:
Sono mamma di A ♂️ (12 anni) A ♀️ (4 anni)Miky91
PartecipanteNemmeno io ho fatto richiesta mi dispiace!
Preparativi ho tutto pronto già da fine maggio, anche io testa bassa e collo morbido e raccorciato da maggio. Avendo un precedente parto prematuro mi sono portata avanti.. Per fortuna lei sta bene dove sta :yahoo:
PartecipanteCiao, mi dispiace, io ho rh positivo quindi non ho dovuto farla :unsure:
PartecipanteCleli il mio primo bimbo si chiama Antonio :heart: anche io quella volta avevo combattuto perché non volevo cgiamarlo così, ma nome più azzeccato non avremmo potuto scegliere
PartecipanteBuona Pasqua a tutte voi :heart:
Anche io ho inviato l’e-mail spero sia arrivata
PartecipanteAnche io aspetto una femminuccia che si chiamerà Alice
PartecipanteAllora non so come aiutarti mi dispiace 🙁 hai provato a sentire il ginecologo?
Io stanotte ho dormito 2 ore causa acidità di stomaco e reflusso… Sono già 3 giorni che dormo seduta.. Alla faccia che il secondo trimestre ci si sente cariche di energia 😥
PartecipanteBuongiorno, Cate io per la stitichezza prendo delle bustine di psillio (sono fibre) e mi aiutano… Però non ne soffro ancora tanto, anche perché prendendo magnesio da ormai quasi due mesi quello mi aiuta ad andare… Le bustine le prendo al bisogno diciamo
PartecipanteA me si, ma ho fatto la morfologica dalla mia ginecologa. Col primo l’avevo fatta in ospedale e non mi aveva detto nessuna misura, avevo dovuto cercarle sul foglio e comunque non c’era scritto il peso
PartecipanteCiao a tutte! Stanotte la signorina ha fatto un capitombolo in pancia, ora a sentire i movimenti non è più di traverso ma podalica… Vedremo giovedì prossimo alla visita se c’ho azzeccato :unsure:
Camicie: del primo mi avevano chiesto una camicia con apertura completa davanti per il parto, ma ad esempio io non ho fatto in tempo a metterla, quindi ce l’ho nuova e pronta per essere utilizzata per questa (si spera). Per la degenza potevo scegliere tra camicia da notte o pigiama, ma loro preferivano la camicia da notte. Comunque sono le uniche cose che non mi preoccupano, il primo doveva nascere anche lui ad agosto quindi mi ero organizzata con cose estive (penso riutilizzerò anche i vestitini del primo, ma vorrei prendere qualcosina di nuovo solo per lei!)
Silvia anche secondo me se ci fosse stato qualcosa che non andava il ginecologo te lo avrebbe detto stai tranquilla :heart:
Per il gruppo anche io sono d’accordo!
PartecipanteTuccio mi dispiace tantissimo per la situazione! So che è difficile, ma cerca di rimanere tranquilla per te e la tua piccola :heart:
Michela anche qui mio figlio mi sta facendo impazzire… Fa di tutto per farmi arrabbiare :wacko: ma cerco di capirlo, siamo chiusi in casa da fine febbraio e cominciamo a risentirne entrambi..
Michelle anche la mia è di traverso, la ginecologa non era minimamente preoccupata anche perché hanno tutto il tempo per girarsi mille volte ancora :unsure:
PartecipanteBra.bri sei lombarda? Qui gli ospedali non sono ancora chiusi, ma non fanno entrare nessuno oltre alla mamma quindi per ora travaglio/parto/degenza lo si fa completamente da sole. Io avevo una mezza idea di partorire a casa, ma i costi per un’ostetrica a domicilio sono troppo elevati per noi (calcolando che io non lavoro) e poi non so sinceramente se potrei comunque farlo visto che al momento la mia non è una gravidanza a basso rischio…
PartecipantePenso dipenda tanto da come è messo il pupo… Io la mia la sento intorno all’ombelico, a volte sopra a volte sotto… Quasi sempre lato destro comunque. Ma è messa di traverso, ha la testa a sinistra e il sederino a destra. Il primo già alla morfologica era con la testa verso il basso, infatti sentivo tutto più in alto :good:
Situazione virus, qui nel mio comune non ci sono tanti colpiti e nessun decesso quindi al momento sono “abbastanza” tranquilla. È da dire però che è dal 20 febbraio che non esco di casa se non per le visite, ho la fortuna di avere il giardino quindi il bimbo si sfoga li. Il mio compagno ancora lavora, tra le altre a contatto con la gente, quindi quello mi preoccupa un po’ ma spero vada tutto bene!
PartecipanteAnche io non penso farò un corso online… Del primo non ero riuscita a fare il corso preparto, con questa gravidanza l’avrei fatto principalmente per la condivisione con altre mamme come Michelle, quindi se non si riuscirà a fare qualcosa a giugno penso lo salterò di nuovo.
PartecipanteIo aspetto di vedere cosa mi dice la ginecologa alla prossima visita (il 16 aprile), anche io non dovrei essere a rischio (col primo infatti non l’avevo fatta) ma non so se lei la vuole comunque o meno :unsure:
PartecipanteCiao a tutte! Io nella prima gravidanza avevo usato la rilastil, in questa invece sto usando la somatoline. Ma non sono tanto soggetta a smagliature, quindi le uso si per prevenzione, ma principalmente penso ci voglia una sana dose di fortuna :unsure: conosco mamme che si sono spalmate con qualsiasi cosa eppure si sono riempite di smagliature, altre che senza niente non hanno avuto problemi.
Io sto cercando di tenermi sul mangiare e di fare almeno un minimo di attività fisica in casa, ma non è sempre facile…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara89Anche io prossima visita il 16 aprile :heart:
PartecipanteCiao a tutte! Niky vai tranquilla e segui quello che ti dicono. Se proprio vuoi essere sicura se ti da l’antibiotico chiedi conferma al ginecologo, ma se c’è bisogno prendilo e non rischiare di peggiorare la situazione :rose:
Per quanto riguarda i body, io col primo (nato in estate) a parte i primi giorni ho messo solo pagliaccetti senza body sotto o solo body se stava in casa perché faceva troppo caldo povero. Penso che farò così anche con la signorina (anche perché all’inizio userà la roba del fratello probabilmente)
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Des2fHo sempre voluto provare il parto in acqua! Purtroppo del primo pur avendo la vasca li non sono potuta entrare, questo giro dovendo cambiare ospedale (ci siamo trasferiti e l’ospedale dov’è nato il grande è troppo lontano) non c’è la possibilità perché non hanno la vasca..
PartecipanteIo col primo avevo fatto naturale senza epidurale (non ero arrivata a fare la visita), anche di questa voglio fare senza epidurale. La visita con l’anestesista la farò comunque (non si sa mai!)
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelleImmagino, infatti quella volta me l’avevano consigliata!
PartecipanteIo l’avevo presa la scorsa gravidanza, ma era più il fastidio che mi dava che altro… L’ho messa pochissimo, e non credo tornerò a riusarla :unsure:
PartecipanteCleli a me ha fatto eco esterna per controllare la pupetta, poi eco interna per controllare bene il collo dell’utero.. Ma non so se è stato uno scrupolo in più visto che il primo è nato prematuro :unsure: col primo mi avevano fatto solo eco esterna
Stamattina mi sono pesata, sono a 5kg in più 😥 per fortuna tutto panza e tette
PartecipanteIo con quello mi ero trovata bene, anche se tornassi indietro prenderei un trio con il maniglione unico che è a mio parere più facile da spingere con una mano sola. Però li è una scelta molto personale :unsure:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo aspetto di tirare fuori il trio del primo (inglesina zippy free) che al momento è dai miei genitori per vedere in che condizioni è, se è messo bene (l’avevamo messo via che era comunque a posto) userò quello
Sono mamma di A ♂️ (12 anni) A ♀️ (4 anni)