Risposte nei forum create
-
Miyu
PartecipanteCiao!! Non lo tiro perché mi stimola Ancor più produzione mentre a me serve diminuire la produzione 🙁
Oggi vado da un’ostetrica x farmi insegnare a spremere manualmente, devo farlo spesso e probabilmente lo faccio male :wacko:
Sono mamma di Aleksandr (4 anni)Miyu
PartecipanteCiao 🙂 speravo in una tua risposta sulla questione allattamento.. se non ti scoccia!!! :)))
PartecipanteCiao 🙂
Posso chiederti come hai interrotto l’allattamento? Il mio torello ha più di 6 mesi, allatto al 100% ma soffro di ingorghi, dotti infiammati e mastiti 2 o 3 volte a settimana 🙁
Sono esasperata, le ho provate di tutte, il mio problema è il troppo latte e la tecnica del “meno si attacca e meno latte viene prodotto” con me non funziona :'(
Il Dostinex mi fa tanta paura ma non so proprio più come fare!
Cmq anche al mio è spuntato il primo dentino a 5 mesi e 17 giorni, veste 9-12 di lunghezza ma col peso siamo nella media, anzi secondo me i suoi 8 kg sono anche troppo pochi :)))
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Io uso Winnie’s e mi trovo bene! Buona la banana!
Il mio pupo ieri ha mangiato i suoi primi cucchiai di minestrone vegetale! Iniziamo così lo svezzamento!
PartecipanteSi anche io faccio allattamento a richiesta e l’orologio pare lo abbia lui, puntuale che manco fosse svizzero ))) x questo so che fa sempre 6 poppate quasi sempre piene, da entrambi i seni. Allattare e bello ma soffro di ingorghi ogni 3 giorni che durano 1 o 2 giorni ogni volta, sto fissa con impacchi caldi e freddi, sempre coi massaggi, dolori da lacrime e sono tanto tanto esausta. Svezzarlo significherà avere ancora più problemi xke il mio seno verrà drenato ancora meno di ora!!!
X ora che ha 5 mesi e 20 giorni non si gira nemmeno a pancia sotto, figuriamoci gattonare… (((((( :unsure:
PartecipanteCiao ragazze! Come state tutte? I cuccioli?? Noi tutto sommato bene!
Per chi di voi allatta o ha allattato al seno esclusivamente, con che frequenza mangia? Quante poppate al giorno? Il mio tutt’ora richiede 6 poppate, ogni 4 ore o anche più frequente. Capivo col caldo che c’era, ma ora che ha 5 mesi e mezzo non avrebbe dovuto diradare un po’?
A voi come va?
PartecipanteMi è arrivata sulla mail come anteprima del tuo messaggio!!! La contatto dicendo che mi ha dato il numero Erika ? Posso dirle il nome della tua bimba??
PartecipanteErika perché non riesco a vedere la tua risposta? Mi dice che è privata ma suppongo che sia per me !
PartecipanteDomani richiamo la pediatra e chiedo del riopan intanto!!!
PartecipanteScusate ragazze per caso conoscete un osteopata bravo su Torino? In tante mi hanno consigliato di recarmi appunto da un osteopata, anche per le colichette, ma trovarne uno davvero bravo è un’impresa .. quì oltretutto minimo sono 50€ a seduta, non è che posso fare chissà quanti tentativi :wacko:
PartecipanteEcco allora è davvero reflusso.. mi hanno dato lo sciroppo Gastrotuss, ma non è che abbia fatto molto effetto… Inizialmente usavo Plasmon NutriUno, facevo allattamento misto 50/50, se me lo avessero consigliato avrei preso questo latte antireflusso!! Ma ora è nutrito al seno esclusivamente…
Che poi ogni volta che rigurgita o vomita va in apnea perché il liquido gli va di traverso e pare stia soffocando!!! Non so proprio come fare!!!
PartecipanteCiao!!! Mi spieghi meglio per favore che versi faceva e come hanno deciso che era reflusso?? Te ne sarei grata perché il mio rigurgita sempre di continuo, ha il singhiozzo, tremolicchia e va in sofferenza prima di rimettere…
PartecipanteCiao Cate!
Va meglio in effetti grazie!!! Riuscire a dormire qualche ora in più la notte fa miracoli!!!
Però la sera arrivo comunque sfatta. Non riesco nemmeno a sopportare l’allattamento al seno, le sue strattonate del seno, le graffiate, i pseudo morsi, la sera diventano un patimento.
Per l’umore la dottoressa mi ha consigliato SameFast bustine, e funzionano benone direi.
Te come stai?
Le altre mamme??
PartecipanteTi ringrazio… No, per via del Covid non abbiamo ne’ amici ne’ parenti qui 🙁 😥
PartecipanteSi anche il mio ha delle giornate tranquille, che si sazia subito e sta tranquillo, altre giornate mi esaurisce completamente, arrivo a sera in lacrime, sfinita.
L’allattamento misto è difficile, lui fa confusione fra biberon e seno, stiamo imparando ora e non so se ce la faremo. Alcuni giorni tira bene, mi svuota il seno, e poi si riposa. Altre giornate è nervoso, stanco, tira male, morde, e mi tocca comunque tirare il latte, fare gli impacchi caldi e massaggiare perché vengono gli ingorghi.
In tutto questo ho il nodo in gola e la tosse secca da 50 giorni ormai, nessuno mi ha saputo dare una spiegazione, io sono sempre debolissima e i capogiri sono continui.
Mi chiedo se tutto questo migliorerà un giorno…!
PartecipanteCiao Argentea!
Sono felice che Damiano faccia tutti questi bellissimi progressi!
Anche Aleksandr insieme a noi sta scoprendo i sorrisoni , le coliche e gli strilli disperati di fame improvvisa!
E poi bollicioni, crosta lattea, seborrea, irritazione del culetto, stitichezza, diarrea, rigurgiti come se non ci fosse un domani, ecc Ecc ecc!
Alle altre ragazze come va??
PartecipanteAllora Giovanni è simile al mio Aleksandr! Anche il mio patato se ha fame butta giù le mura dell’edificio dagli strilli fa! Il pianto è invece lagnoso x le colichette di aria , ogni giorno un paio di ore la sera, e poi frigna un po’ per gli sforzi per fare la cacca ogni mattina.
Fino a ieri l’altro allattavo un’oretta ogni pomeriggio, il resto tiralatte 5 volte al giorno di media, ma lui non ha un buon attacco al seno e ieri non l’ho attaccato più, fa troppo male al capezzolo destro!
Mavpoi ragazze mi si è modificata la forma del capezzolo… Che brutto.. tutto allungato e pure con delle zone più scure e altre più chiare… Chissà se un giorno tornerà normale 😥
Qualcun’altra ha già avuto il ciclo??
A me fanno male pure le ovaie da ieri!!! 😥
PartecipanteRagazze.. appello!! :scratch:
oggi, a 35 giorni dal cesareo, ho avuto dolore all’addome e alla schiena tipo ciclo, e poco dopo… Flusso immenso di sangue! Ho fatto appena in tempo a mettere un assorbente e qualche ora dopo era già pieno!!
A qualcun’altra è successo ora o dopo altre gravidanze? O lo avete sentito da qualche amica?? Possibile che sia già ciclo?! Tiro il latte 5 volte al giorno + 1 poppata, e ho abbastanza latte…
PartecipanteCiao!!
Anche io fisicamente sono messa malissimo, da schifo a dire il vero.
Soffro non poco la depressione post parto.. qualcun’altra lo sta attraversando?
Mi diresti che differenza c’è fra il tiralatte elettrico e quello manuale avent?? Per me è una macchina infernale, lo patisco tanto questo tiralatte e tutto il procedimento.. cerco di resistere almeno un altro mese e poi a malincuore cercherò di smettere di allattare…
PartecipanteCiao!
Mi sa che con i cuccioli arrivati nessuna ha più il tempo di collegarsi!
Noi pure allattamento misto, e siamo alle prese con una marea di bollicini ed arrossamenti sul viso del bimbo… Siamo preoccupati xke ce li ha ora anche sulle orecchie e sul petto!
Io chiederei se qualcun’altra ha questo problema ma se non hanno risposto a te non risponderà nessuno nemmeno a me.
Io sono costretta oltretutto a tirare il latte col tiralatte elettrico, 5/6 volte al giorno… Che patire!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate91Ecco, come me!!! Che poi non posso proprio fare il cesareo x via delle ernie quindi mi sento in trappola, se non riesco a spingere abbastanza, sempre x le ernie, come nascerà questa creatura?!
PartecipanteAuguroni mamme e figli neonati!!! Oddio sono così dolorose le contrazioni??? Mamma che paura… Che ansia!!!! Lo so lo dicono tutte che sono dolorose , ci mancherebbe… Ma la paura è immensa!!!
Ma il travaglio e parto con la mascherina non ti senti soffocare? Caspita che situazione
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossettoecioccolatoChe bello!!! Auguroni!!! Rapido fortunatamente!!! Mi dispiace che sei sola, com’è andata ad alzarti in piedi? Ti aiutano con Lorenzo ad accudirlo dato che non ti puoi muovere troppo? :rose:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Erika84Ok certo, hai notizie? Io per ora so che al Sant’Anna si al parto, no a travaglio e visite. Meglio di nulla!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Erika84Ciao! Lo sai con certezza? La tua info è aggiornata? Vengo a Rivoli se è così (non scherzo). A Torino è tutto bloccato al Maria Vittoria (ne’ parto ne’ visite), al Mauriziano e al Sant’Anna. Il Martini fino a 2 gg fa sì al parto, no alle visite.
Se mi puoi dare qualche info su Rivoli viro lì!
Mi chiedevo anche come era messo Ciriè e Moncalieri. Sai nulla?
Sono mamma di Aleksandr (4 anni)