Risposte nei forum create
-
Monica
PartecipanteBuongiorno ragazze! Che bello vedere che i nostri piccoli stanno crescendo :heart:
Fortunatamente mio marito è sempre entrato con me per le ecografie,logicamente con mascherina e guanti entrambi.
Io sono un po’ preoccupata effettivamente per il peso della piccola. Mi sembrano troppo pochi 100 grammi… :unsure:
Dream softlyMonica
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Vale82 anche io sono alla seconda gravidanza e ho sentito solo un colpetto giorni fa e forse uno stanotte ma magari mi sono confusa nel sonno😂</p>
Valentina e Giulia felice per voi e per tutte le eco andate bene :heart:Dream softlyMonica
PartecipanteSi,in effetti il problema è che le faccio sempre in un ambulatorio privato per evitare di andare allo Spallanzani che al momento non mi sembra il caso. Per la prima gravidanza facevo tutto li.
Però devo chiedere di qualche ambulatorio convenzionato con ssn in zona
Dream softlyMonica
PartecipanteInfatti mi sembra strano
Ogni volta pago 50 euro per la toxo…nonostante chiedo sempre come mai vista l’esenzione e mi dicono che non rientra nella settimane in corso.
Bha…
Forse prenderò qualcosa anche io online mi sa
Dream softlyMonica
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Sicuramente il fatto di stare a casa senza poter fare almeno camminate lunghe,ci fa prendere peso. Almeno per me è cosi,ho dei momenti di fame che stando a casa non aiuta proprio :whistle:
Anche io ho l’esenzione M50 per gravidanza a rischio ma nonostante questo alcune analisi le pago,tipo la toxo che faccio ogni mese.
Io stanotte dalle 4 alle 5 sveglia senza riuscire a riaddormentarmi…menomale che mio figlio ha 3 anni e dopo pranzo ancora si fa il pisolino così crollo con lui 🙂
<p style=”text-align: center;”>Ma invece voi come state messe a vestiti per voi? Io ho i jeans che non mi entrano più e se non riaprono i negozi la vedo dura :wacko:</p>Dream softlyMonica
PartecipanteBene! Allora non sarò l’unica ad aspettare con ansia l’8 giugno 🙂
Dream softlyMonica
PartecipanteChe bello Claudia :yahoo: :yahoo: :heart:
Dream softlyMonica
PartecipanteMi ha dato però il magnesio perché ho dei doloretti simili al ciclo e sicuramente sono dati anche dalla stanchezza del giocare e stare continuamente dietro al mio primo bambino.
Quindi oltre l’acido folico,le fibre per la stitichezza e la cardioaspirina (sono trombofilica con doppia mutazione in omozigosi) ora aggiungo altre cose da prendere :scratch: ma l’importante è che stanno bene i nostri piccoli :heart:
Dream softlyMonica
PartecipanteGrazie ragazze!
In realtà ho sentito solo un colpetto qualche giorno fa e poi nulla. Essendo la seconda gravidanza mi aspettavo di sentirla già ed invece niente :wacko:
Infatti mi ero preoccupata perché non ho più alcun sintomo,neanche il seno gonfio,ma la ginecologa oggi mi ha detto che va tutto bene ed è normale che ancora non senta niente avendo anche la placenta anteriore. Mi ero così preoccupata. Tra una ecografia e l’altra passa un mese e mi sale un po’ di ansia :wacko:
La prossima eco sarà la morfologica l’8 giugno.
E chi ci arrivaaaaaaaa :scratch:
Dream softlyMonica
PartecipanteGrazie :rose:
Dream softlyMonica
PartecipanteCiao a tutte mamme.
È tantissimo tempo che non scrivo perché è stato un periodo impegnativo (come per tutti purtroppo) e con un bimbo di 3 anni a casa mi sono dedicata completamente a lui. Vi ho sempre seguito però e ogni giorno mi fate compagnia :rose:
Mi chiamo Monica e sono a 16+6.
Aspetto Alice per il 13/10 :heart:
Oggi ho fatto la premorfologica ed è andata bene. Misure buone,niente da segnalare. Mi ha detto che è magra ma molto lunga.
17 cm e 95 Gr :yahoo:
Io invece sono già a +4kg e la pancia è esplosa,vi allego foto!Oggi sono uscita e per la prima volta tutti si sono accorti della gravidanza 🙂
Un abbraccio virtuale a tutte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Dream softlyMonica
PartecipanteMamma mia…io sono a 6+4 oggi e l’ecografia la farò il 24/02…non so perché me l’ha data cosi lontano 😥
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chanel150 euro è troppo poco.
Mi sa che quello era il btest o qualcosa di simile. La mappatura del DNA costa molto di piu purtroppo 🙁
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Claudi😍Io essendo infermiera e lavorando con chemioterapici devo essere subito esonerata dai turni. Magari poi mi trovano un incarico burocratico…ma spero di no 🙂
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Claudi😍Ciao Claudia.
Il test di cui parli tu si chiama prenatalsafe e quasi tutti i ginecologi lo consigliano adesso nonostante il prezzo altino. (800 euro circa)
Io 3 anni fa per il primo figlio decisi di non farlo ma stavolta credo lo farò.
Non è invasivo ed è un semplice prelievo di sangue che eseguono a te dal quale estraggono il DNA del piccolo. Si possono escludere varie trisomie e malformazioni importanti. Non tutte…ma almeno è qualcosa.
Nel caso di gemelli è sconsigliato perché verrebbe falsato il risultato
Spero di esserti stata utile 😘
Dream softlyMonica
PartecipanteBuonasera pancine :heart:
Io sono in ferie con tutta la famiglia in Sicilia e anche qui una bellissima giornata calda con un sole splendido.
Il 19 comunicherò ai grandi capi la notizia e a quel punto dal giorno dopo me ne starò a casa in tranquillità. Almeno spero :yahoo:
Benvenute a tutte le nuove mammeeeee :rose: :rose: :rose:
Dream softlyMonica
PartecipanteBuongiorno a tutte.
Mi dispiace tanto Agi…ti abbraccio forte
Siamo tutte ancora in una fase delicata,incrociamo le dita e cerchiamo di superare questo trimestre con forza e ottimismo. :heart:
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMi dispiace tanto Giulia.
Facci sapere come va…incrociamo le dita per te :heart:
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi esatto!
Aspettiamo l’eco e godiamoci questi momenti che fortunatamente anche per me non danno nessun problema con malesseri vari. :yahoo:
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDicono che oltre il valore di 1000 devono raddoppiare ogni 3 giorni e non più ogni 2.
Se salgono troppo potrebbe essere indice di gravidanza gemellare,ma non è sicuro. Poi solo l’eco può dimostrarlo. Però potrebbe essere un buon segno diciamo 🙂
Dream softlyMonica
PartecipanteSiiiii….fatemi sapere perché io ho l’ansia. Stare cosi fino al 24 è troppoooo 😥
Dream softlyMonica
PartecipanteIn realtà dovrei essere di 4 settimane,massimo 5. Devo fare l’eco io 24…dice che forse sono gemelli :whistle:
Dream softlyMonica
PartecipanteCiao pancine. Come state?
Tra il lavoro e famiglia non riesco sempre a leggervi e rispondere.
Spero stiate tutte bene e incrociò sempre le dita per tutte noi :heart:
Io oggi ripetuto le beta per sicurezza. Non ho nessun sintomo,nausee ecc e non ero tranquilla.
3 giorni fa erano 1200 e la ginecologa mi ha detto che dovevano raddoppiare ogni 3 giorni ed oggi ho 7200😯
Dream softlyMonica
PartecipanteBuongiorno a tutte pancine :heart:
Anche io questa app…bellissima.
Io invece sono gonfissima. Con la prima gravidanza fino al 5 mese non si vedeva niente,invece stavolta sono già molto gonfia. Non ci posso pensare :scratch:
Dream softlyMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi. Un pacchetto al giorno purtroppo. 🙁
Veramente difficile smettere nonostante la giustissima causa
Dream softly