Gine

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1302275
    Gine
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Io ho partorito la prima ad aprile e ricordo che il cappellino di cotone era necessario soltanto subito dopo il parto, poi mi hanno detto di non metterglielo più (anche perchè l’ospedale era un forno!).

Io penso che per l’ospedale porterò tutto in cotone (body + pigiami) e al massimo una copertina se mi sembra freddo tanto i neonati non riescono a spostarla. Poi per casa invece sicuramente ciniglia per la notte e per le uscite. Cappellino per uscire non so, vedrò la temperatura, ricordo che il mio pediatra mi diceva sempre di non coprire troppo la bambina perchè sentono più caldo di noi, poi sicuramente più verso novembre sì.
    Per i viaggi in macchina, all’inizio avevo l’ovatto dell’inglesina e poi ho comprato il seggiolino fisso che si usa fino ai 4 anni con riduttore (anche perchè quello dell’inglesina è scomodissimo, quindi non riuscivo a portarla in giro con l’ovetto). Comunque sempre rigorosamente ometto, no navicella o in braccio..

Ancora devo dirvi la verità non sono per nulla nel mood di shopping per il nuovo nascituro, aspetterò settembre. Tanto credo che le prime tutine dell’ospedale userò quelle della sorellina visto che dopo 15 gg non gli staranno più.

Ho fatto solo un’acquisto a dire il vero: ho comprato una fascia per tenerlo in braccio 🙂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1301756
    Gine
    Partecipante

@Alessietta, mi spiace molto per quanto ti è capitato… penso che l’essere mamme sia anche questo, convivere con l’angoscia che qualcosa che non possiamo controllare ci porti via i nostri bimbi.. è normale soprattutto in gravidanza e soprattutto con trascorsi come il tuo avere queste paure. E’ giusto cercare di essere positivi, ma è anche giusto per me ogni tanto lasciare che questi momenti di sconforto facciano il proprio corso per poi lasciarli andare e tornare forti e positive come prima, anzi forse più di prima perchè abbiamo passato anche questa..! in gravidanza le nostre vite vengono stravolte e dentro di noi accadono cose meravigliose, di cui però non possiamo tenere costantemente traccia e di cui non abbiamo il controllo. Vedrai che con la morfologica avrai la prova che sta andando tutto alla grande e poi da li in pioi è tutto in discesa!

@Sku, nemmeno io sono una super esperta dei percentili, credo che il numero possa variare nel corso della gravidanza. Di base ti da solo l’indicazione di quanto è grande rispetto a 100 bambini alla stessa settimana e dello stesso sesso…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1301667
    Gine
    Partecipante

Ciao a tutte,

non scrivo davvero da tantissimo, tante di voi si saranno dimenticate di me 😛
    ho fatto la morfologica qualche giorno fa e va tutto bene, ho scoperto che è un maschio e siamo felicissimi perchè la prima è femmina. E’ grandicello all’85 percentile..!
    Devo dire che è un momento d’oro perchè ho pochi fastidi ( a parte il peso che aumenta, sono già a + 8…). Spero che stiate tutte bene, vi abbraccio e in bocca al lupo a chi ancora deve fare la morfologica!

@sku,

io ho già una bambina quindi ti posso dare qualche risposta al tuo sondaggio:

– Ho allattato fino a 7 mesi e mezzo e penso di aver perso circa mezza taglia di seno. La pancia, così come il fisico sono tornati a posto dopo neanche 3 mesi. Ora che sono di nuovo incinta il seno è riesploso quindi chissà dopo il secondo allattamento!

– per quanto riguarda il trio, se lo prendi solo per casa per me non ha senso. il passeggino leggero comunque lo dovrai comprare (io ho usato il trio solo 5 mesi, se lo avessi saputo avrei evitato.. anche perchè ho una piccola tarantola che non è mai voluta stare in passeggino). piuttosto prendi una culla con le ruote per casa (che probabilmente ti costa meno del trio) così la sposti dove vuoi (ed è anche manna per ninnare il bimbo quando non vuole dormire e sei stanca di tenerlo in braccio!).

– per quanto riguarda il lavoro.. io non sono indipendente però ti posso dire che i primi mesi sono stata completamente rapita anima e corpo dalla mia bimba. poi al suo 5 mese, con tantissima autodisciplina sono tornata al lavoro (ma con il presupposto di un’ottima organizzazione: tata + mia mamma). all’inizio è dura ma ci si abitua. ho provato a non staccare e collegarmi da remoto ma era davvero impegnativo gestire tutto. se proprio non puoi spostare gli impegni cerca di essere il più libera possibile i primi 2 mesi, poi i bimbi prendono il ritmo e puoi almeno pensare di organizzarti.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1277159
    Gine
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze! Come state? vedo che molte di voi hanno già scoperto il sesso che bello!

Non ho scritto per molto tempo perchè questo periodo di quarantena con una bimba di 1 anno e il lavoro non è stato semplice.. 😛

Noi abbiamo deciso di non fare dna fetale o traslucenza perchè avevamo paura di andare in ospedale.. e abbiamo riflettuto e pensato che comunque probabilmente avremmo tenuto il bambino lo stesso..

Oggi ho la mia prossima visita e spero tantissimo che si veda se è maschio o femmina! Sono davvero curiosa!

Voi state tutte bene? Le pance si vedono? Avete preso tanto peso?

Io ho una pancia gigante in confronto alla 1° gravidanza e ho già preso 5kg.. il ginecologo oggi mi ammazza :whistle:

un abbraccio a tutte!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1264221
    Gine
    Partecipante

Ciao! Il mio ginecologo mi ha consigliato il NIPT ovvero dna fetale con ecografia. Indaga solo 3 malattie cromosomiche e ti fanno eco come quella del btest. Ero già orientata sul dna fetale e quindi farò questo 🙂 tu?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1263968
    Gine
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Sku

Grazie 💘

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1263933
    Gine
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze! Come state?

Ieri ho fatto la seconda eco, il piccolino è cresciuto e ha recuperato la settimana💪💪 tra 2 settimane dovrò fare l’eco + prelievo per il dna. Che ansia, sono di milano e l’idea di andare in ospedale non è proprio allettante!

un abbraccio a tuttte!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1262484
    Gine
    Partecipante

Noi per la prima avevamo preso un maglioncino (ero di poche settimane ed eravamo in viaggio di nozze😍).
    Ora sinceramente penso che aspetterò perché erediterà dalla prima e ho una suocera che fa shopping compulsivo x neonati! Io mi scatenerò sui giochi (che ADORO).

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1262463
    Gine
    Partecipante

River un grandissimo abbraccio non mollare💪❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1261939
    Gine
    Partecipante

*trisonomie

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1261938
    Gine
    Partecipante

Che bello, vivremo questa esperienza davvero vicine! Lunedì parlerò col ginecologo dei test per le tricotomie, ma credo che rifarò il test del dna come ho fatto con la prima (che rivela anche il sesso :)).

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1261889
    Gine
    Partecipante

Davvero pazzesco!! Avevo usato gli stick per l’ovulazione quindi credo tra il 12 e il 15 gennaio! Tu invece? Comunque all’ultima ecografia il ginecologo mi disse che il bambino è più piccolo di una settimana e di rivederci tra 3 settimane invece di 4. Lunedì ti dirò! Quando hai la prossima eco?

Comunque purtroppo i chewing-gum non funzionano, e la cosa peggiore è che mangio per cercare di farle passare e ho paura di diventare un vagone ahah!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1261812
    Gine
    Partecipante

Ciao Chanel! Io benino, lunedì ho la seconda eco, sempre nausee e ho già una pancia che sembro al 5° mese (rispetto alla prima gravidanza)!

Qualcuna di voi ha rimedi per le nausee?

Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1261778
    Gine
    Partecipante

ti abbraccio fortissimo <3

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1261280
    Gine
    Partecipante

Oddio Rachele che meraviglia!!!! Tantissimi auguri e che sorpresa meravigliosa!!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1258845
    Gine
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze! Non scrivo da tanto perchè ho la mia prima bimba che mi sta facendo impazzire, influenzata praticamente da un mese non dorme la notte :wacko: Non vi dico la lucidità al lavoro!!!

Sto iniziando ad avere il terrore di avere 2 figli così vicini (17 mesi)! Mamme quasi-tris vi prego rassicuratemi!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1255848
    Gine
    Partecipante

Ciao Chanel, in base ai calcoli dell’ultimo ciclo sarei a 7+1, ma il ginecologo in base alle dimensioni dell’embrione dice che è più piccolo di una settimana. Può succedere perché le settimane sono una convenzione (visto che non si può sapere quando è avvenuto il concepimento) ma c’è un gioco di 2 settimane.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1255783
    Gine
    Partecipante

Ciao ragazze! Oggi ho fatto la eco, il cuore batteva, ma sono stata ridatata a 1settimana più indietro. Tra 3 settimane mi vuole rivedere 🙂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1255115
    Gine
    Partecipante

Cara Agi ti abbraccio forte❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1254420
    Gine
    Partecipante

Ciao Rachele,

le prime sono tantissime! Perché i ginecologi fanno una sorta di screening su tutte le malattie (tipo veneree ma anche tipo rosolia ecc). Poi dopo tutti i mesi si fa la toxoplasmosi e i valori del sangue tipo emoglobina.

Questi i miei ricordi da profana, magari c’è qualcuno più tecnico di me 😜

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1254245
    Gine
    Partecipante

Ciao Giulia, mi spiace tanto, ti penserò tanto, tienici aggiornate!!! 🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1253824
    Gine
    Partecipante

Ciao ragazze come state? Io da ieri nausee a palla😷 sono a 6+2. A voi sono cominciate?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1253483
    Gine
    Partecipante

Rachele con 3 diventi il mio eroe giuro!!!! Comunque complimenti per aver realizzato il vostro sogno, è una vergogna che si debba andare all’estero per avverare un desiderio di Amore, che dovrebbe essere un diritto di ogni donna e/o uomo che si amano e super incentivato dallo stato!!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1252346
    Gine
    Partecipante

Ciao Rachele! Beata te che riesci a smettere di lavorare!! Effettivamente calcio è bello traumatico😅

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1252342
    Gine
    Partecipante

Caspita mi spiace Martika per quanto ti è successo.. capisco la tua decisione ora!!! Anche io cercherò di aspettare il più possibile!
    non penso voglia dire nulla ma mia mamma ha avuto un aborto in seconda gravidanza e io appunto sono alla seconda.. e ho sempre questo pensiero in testa contrariamente alla prima..

per ora sto facendo yoga una volta a settimana, anche se è abbastanza intenso mi sembra che mi faccia bene quindi vedrò che mi dice il ginecologo..

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)