Alessietta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 815 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360111
    Alessietta
    Partecipante

@Speranza: Energia? Cosa è? 😂😂😂. Io sono diventata un bradipo 😂😂😂. A mia discolpa posso dire che la notte non dorme (stanotte risveglio di 3 ore 😡) ma il giorno sono in condizioni imbarazzanti.

@Sku: andato anche il vaccino pertosse 👏👏👏Bene 😀.

Sono mamma di Emma (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360108
    Alessietta
    Partecipante

@Orange e @Valeria : ottimo anche per le vostre visite 🥳🥳🥳🥳. Ma quanto stanno crescendo tutti 😍😍😍.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360106
    Alessietta
    Partecipante

@Orsotta: che emozione per il tuo bimbo grande 😍😍😍😍😍😍😍😍. Tanti auguri per una giornata che non dimenticherete mai 😘.

@Lalla
    : per me epidurale come cartuccia di riserva  da portare in sala travaglio. Non sono assolutamente contro, ma vorrei provare a fare senza…perché so che rallenta un po’ il travaglio, fa sentire ovviamente meno dolore per cui si è portati a spingere con meno forza.. aumenta le probabilità di una episiotomia. Poi ci sono mille esperienze e racconti diversi…in cui vale tutto e il contrario di tutto…ma se potessi evitarla lo farei. Vedremo 😀. Intanto mi faccio i mille esami che mi richiede l’anestesista 😂.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360092
    Alessietta
    Partecipante

@Vic: grazie per la condivisione della tua esperienza in chiave positiva, con degli spunti interessanti come quelli che ci hanno dato al corso preparto 😀.

@Federica
    : lo dovrebbero chiamare borsone degli assorbenti post parto 😅. Due terzi di  borsa sono occupati da loro e Tutto Panno Carta….il resto in un angolino 😂.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360088
    Alessietta
    Partecipante

@Elisabetta e Sara: benvenuta 35ma settimana di gravidanza per noi 😍.

@Elisabetta
    : un immenso in bocca al lupo per i risultati delle tue analisi di oggi. Anche io ho avuto un percorso molto travagliato…mi sembra un sogno che siamo andate così avanti 💞.

@Sara
    : hai visto come sono velocissimi con il Bonus Nascita? Anche a me pagato in tempi record 😀.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360083
    Alessietta
    Partecipante

@Grisù: non suonano patetiche le tue paure e i tuoi timori, ma sono la diretta conseguenza della tua bruttissima prima esperienza. Non entro volontariamente nei dettagli per non allarmare nessuno, ma una cara amica di famiglia anni fa ebbe un’esperienza simile alla tua…e mi sembra di risentire le sue parole nei tuoi racconti. In più…e’ trascorso poco tempo…che di certo non aiuta..Ma coraggio stavolta sarà un’esperienza completamente diversa…hai fatto la scelta giusta per la tua situazione e sono certa che ti farà vivere il tutto in modo completamente diverso. Siamo con te 💪💞

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360071
    Alessietta
    Partecipante

Ragazze eccomiiiiii 😀.

Grazie di cuore per tutti i messaggi! La visita è andata bene: la piccolina è arrivata a 2387 gr per 46,2 cm 😍 e sta bene. Anche tutto il resto regge bene (placenta, collo utero, liquido amniotico, controllo flussimetria) e non ci sono segnali di invecchiamento o parte pretermine 🥳🥳🥳🥳. Considerando come si è comportata la placenta per 2/3 di gravidanza 👎👎👎 non le davamo molta fiducia 😅.

Tra 1 settimana esatta ho tutte analisi per epidurale e ultime previste, poi ECG. Segue visita anestesiologica e tamponi tra 2 settimane esatte (con nuovo controllo).

Grazie davvero per il supporto 😘

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359652
    Alessietta
    Partecipante

@Sara ed Elisabetta: grazie mille 😘

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359648
    Alessietta
    Partecipante

@Sara: sono a più 5 chili con la bilancia di casa (che ultimamente svalvola un po’). Domani vediamo dalla ginecologa se conferma 😄.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359641
    Alessietta
    Partecipante

@Eu: cacca confermata praticamente  da tutte in travaglio 😂. È un aspetto che destabilizza tanti anche me 😖. Oggi ho chiesto all’ostetrica che ha confermato 😩. Ha anche detto che è possibile chiedere il clistere, ma che ora di prassi non si fa più. A proposito di argomento bagno, l’ostetrica consiglia di andare a fare pipì ogni ora, per avere sempre la vescica vuota e non creare un ulteriore ostacolo al bimbo.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359638
    Alessietta
    Partecipante

Ecco la mia panciotta di oggi 😘

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359635
    Alessietta
    Partecipante

Ragazze, oggi primo incontro del corso preparto 🥳🥳🥳. Ne sono davvero entusiasta!!!!!! L’ostetrica è deliziosa, preparata e disponibilissima. Il consultorio una piccola realtà ben organizzata e funzionale (evento raro nella mia Regione)..che ti supporta anche nella fase di allattamento, svezzamento, cura bimbo. Il tutto a due passi da casa!

Oggi abbiamo parlato di travaglio e parto. Tra domani e dopodomani vi allego le foto delle posizioni consigliate e condivido con voi alcune dritte. Ho preso appunti 😂.

Purtroppo la situazione Covid ha portato ad un drastico ridimensionamento del corso (solo 5 incontri, anziché 10, niente papà, niente esercizi di respirazione e ginnastica) ma è comunque un ottimo supporto, che mi ha infuso tanta positività 💞.

Domani mattina visita alla mia piccolina 😍 speriamo tutto 💪. Come anche condivideva oggi @Sku, anche per me c’è sempre l’ansia del giorno prima, nonostante faccia visite ogni 2 settimane per la mia placenta speciale 😂.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359627
    Alessietta
    Partecipante

@Elisabetta: che bel pancione 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359625
    Alessietta
    Partecipante

@Sku: la nana è stata bravissima 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳. La continuiamo a chiamare nana…ma è cresciutissima e soprattutto cefalica 😍😍😍💪💪💪💪💪💪👏👏👏👏👏👏👏. Sono davvero contenta per voi Sku 😘.

@Monica: benvenuta tra noi 😊.

@Timea: assolutamente condivido l’idea del gruppo ristretto. Mi farebbe immensamente piacere 😍.

@Sara
    : ma così mi emozioni tantissimo 😍😍😍: le foto sono meravigliose 💞 e tu sei bellissima 💞. E il fatto che sono fatte nella tua Puglia le rende ancora più preziose. 😘

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359183
    Alessietta
    Partecipante

Buongiorno ragazze 💞.

Nottata da dimenticare 😣. Soliti risvegli pipì e risveglione di due ore 😭. Iniziano a presentarsi doloretti e fastidi nuovi (gli spilli di cui parlavate) e qualche fitta. Lo vedo lungo il prossimo mese 😭😭😭.

@Sku e @Grisù: un immenso in bocca al lupo per la visita di oggi 💪💪💪💪💪 siamo tutte con voi.

@Primavoltamamma, @Orange, @Marta: benvenuto per voi nono mese 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳

@Primavoltamamma: sono davvero contenta che il lavoro proceda bene. Forza..un ultimo sforzo 💪. Argomento vestaglia: io alla fine ne ho presa una sul sito Kiabi…nulla di che, ma mi sono tolta il pensiero 😂.

@Serena: bentrovata 😀

@Orsotta: in bocca al lupo per la scuola del tuo bimbo.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358966
    Alessietta
    Partecipante

@Suriel: che bello tutto ok 😍. Ma è altissima 😍

@Federica
    : grazie mille! Facci sapere anche tu le tue impressioni 😀.

@Primavoltamamma: senza salvaslip non se po’ 😂. Come procede al lavoro? Spero tutto ok 😀.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358928
    Alessietta
    Partecipante

@Sku: qui si restaaaaa anche dopo 😂😂😂😂. Non potrei immaginare di affrontare tutto il dopo senza di voi.. Anche perché poi inizia la parte bella 😍😍😍😍 e la vorrei condividere con tutte voi 💞.

@Speranza
    : io sono favorevole, ma preferirei non farne ricorso. Mi vorrei tenere la cartuccia solo per sicurezza. Il mio problema è che ho le piastrine da sempre (fattore ereditario) un po’ bassine ma nei limiti. Nell’ ultima analisi sono scese sotto la soglia (anche se di poco). Se restano li (ripeterò le analisi prossima settimana) potrebbero non darmi subito l’ok, rimandando il tutto ad una nuova analisi al momento del parto. Se scendono molto epidurale negata 😩.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358924
    Alessietta
    Partecipante

@Sku: sono piccole ma vendicative 😂😂😂😂😂. Interessante l’omogenizzatore..poi ci fai sapere come ti trovi 😀. Io ancora non ho iniziato gli esercizi per il pavimento pelvico. Domani chiedo all’ostetrica e condivido con voi 😊.

@Timea: avevo visto 😭😭😭😭😭. Una dietro l’altra 😭😭😭😭.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358720
    Alessietta
    Partecipante

@Leda: premesso che è una scelta davvero personale..e dipende da molti fattori (che tipo di gravidanza stai vivendo, quanto è vicino un ospedale di cui puoi fidarti, quanto è lungo il viaggio in macchina che dovresti affrontare…) io non andrei perché non mi sentirei tranquilla. Comprendo assolutamente il desiderio di tuo marito..ma ad oltre 34 settimane la vivrei con eccessivo timore.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358717
    Alessietta
    Partecipante

@Orsotta: io ho preso i Tena Pants Plus Nigth da 12….che però potrò usare solo in Reparto. Immediatamente post parto (per le 2 ore dopo in cui resti lì con il bimbo) da me vogliono assorbenti e mutande a rete 🤮. Preso un pacco anche di quelli. Non saprei darti info su cesareo..ma nella mia ignoranza penso che le perdite siano minori..🤔

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358706
    Alessietta
    Partecipante

@Barbarello: anche io noto gocce (alcuni giorni di più, altri meno) e la ginecologa mi ha tranquillizzato che è tutto normale. Il 21 ovviamente senti che ti dicono, così controllano per bene il liquido amniotico.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358697
    Alessietta
    Partecipante

@Sku: da quello che racconti, secondo me depone tutto in favore di una nana cefalica. Quello che senti duro dovrebbe essere la schiena…anche la mia piccolina a volte ci si mette..ed in quel caso tutti i movimenti sono attutissimi (non la sento tranne che sotto sollecitazione, come nel tuo caso) ed anche il battito del cuore è molto più lieve (perché la schiena fa da scudo). Complice la nostra placenta anteriore (alla prossima gravidanza ce ne spetta di diritto una posteriore, vero?) I movimenti che fa all’interno non li avvertiamo proprio. Vedrai che domani andrà tutto al meglio 💞.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358692
    Alessietta
    Partecipante

Buongiorno ragazze 💞 ed un immenso in bocca al lupo a @Suriel per la visita di oggi 💪💪💪💪.

Stanotte è andata un pochino meglio con il sonno…mille risvegli pipì ma il risveglione lungo solo alle 4.40…quindi mi accontento 😅. Ho avuto però il mio primo crampo al polpaccio da incinta.. fastidioso 😡.

@Elisabetta
    : grazie mille! Assolutamente condividerò con voi ogni info utile ed impressione. Su YouTube io ho trovato moltissimo (pure troppo) ma almeno un’infarinata sull’argomento te la fanno 😅.

@Speranza
    : assolutamente d’accordo con te: nei video on line manca completamente il lato umano, compensato in modo eccellente da voi tutte. Data la distanza e la mia gravidanza, non avrei mai potuto fare un corso presso l’ospedale in cui partorirò (dove non hanno però predisposto nulla on line 👿). Mi sono iscritta tramite il consultorio della mia cittadina senza alcuna speranza, dato il numero esiguo di posti ed il fatto che io non sia seguita li…invece mi hanno chiamato e l’ostetrica sembra deliziosa. Vi faccio sapere 💞

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358293
    Alessietta
    Partecipante

@Elisabetta: mi dispiace che la prima lezione sia saltata…ma ottimo che la potete recuperare! Io ho seguito qualche corso su YouTube messo a disposizione da alcune ASL e ostetriche e devo dire che li ho trovati interessantissimi! Inaspettatamente giovedì inizierò il corso preparto di persona, presso il consultorio della mia cittadina. È il primo corso in presenza che riparte in tutta la ASL e saremo solo in 5…non vedo l’ora 😍.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1358285
    Alessietta
    Partecipante

@Speranza: gli adesivi sono deliziosi 😍😍. Quindi vi aspetta un weekend di preparativi intensi 💞.

@Sku: la nostra cameretta inizia a perdere l’aspetto di ripostiglio 😂…anche se ancora c’è molto lavoro da fare. Noi lì abbiamo un armadio a ponte (all’ interno ancora abusivamente occupato da me e mio marito 😅), il fasciatoio, il trio, una panchetta con delle scatole colorate con una super scorta di pannolini. Sono ancora presenti (ma vanno sistemate) anche una scrivania con un vecchio PC fisso e una libreria angolare pienissima che funge anche da archivio..Ok…non è più un ripostiglio ma è tanto carica ancora 😖.

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 815 totali)