Silvia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 141 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1599060
    Silvia
    Partecipante

Ciao! Noi stiamo bene! Viola ha 11 mesi e da quattro giorni ha iniziato il nido. Sta andando talmente bene che abbiamo già finito con l’inserimento! Un bacio a tutte!

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1581678
    Silvia
    Partecipante

Grazie a tutte per le vostre esperienze e i suggerimenti. Io sono ancora in ambasce ma penso che alla fine andrà al nido, magari aspettando qualche settimana in più per vedere la situazione covid…grazie 😘😘

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1578683
    Silvia
    Partecipante

Ciao mamme! Come state? Qui a Roma boccheggiamo dal caldo e Viola ne soffre particolarmente…insomma le giornate sono veramente dure!

Nel frattempo mi attanaglia il dubbio se mandare Viola già da settembre al nido…il pediatra dice che si prenderà di tutto e alla fine starà sempre a casa con la febbre 😱voi che farete?

Un abbraccio sudaticcio a tutte!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1556535
    Silvia
    Partecipante

Ciao! Anche noi al mare ma per ora solo bagno nella piscinetta gonfiabile! Viola ha compiuto 8 mesi ed è parecchio irrequieta, al punto che ora non dorme più nel lettino ma solo nel letto in mezzo a noi…non so proprio come fare!
    Per il vaccino io ho deciso di aspettare ancora un po’ perché mi mette un po’ di ansia la questione allattamento…

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1546892
    Silvia
    Partecipante

Bene! Grazie per le vostre risposte!

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1546554
    Silvia
    Partecipante

Ciao ragazze, come state?
    Qualcuna di voi che ancora allatta ha fatto o ha intenzione di fare il vaccino anticovid? Che dicono i vostri pediatri? Il mio dice di farlo ma io sono un po’ titubante pur avendolo già prenotato…

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1523930
    Silvia
    Partecipante

Auguri, mamme!

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1492046
    Silvia
    Partecipante

Ciao ragazze! Anche Viola, 5 mesi, ha iniziato con la frutta e si è ribloccata con la cacca per quattro giorni. Oggi stavo per farle un clistere e invece ne ha fatta un po’, comunque sempre poca. Se anche voi mi dite la stessa cosa, deve essere proprio colpa del cambio di alimentazione…

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1474502
    Silvia
    Partecipante

Marzia ho lo stesso problema!
    Viola circa un mese fa, quindi a tre mesi e mezzo, ha smesso improvvisamente di fare la cacca. Dopo quattro giorni le ho fatto il melilax ma dopo quattro giorni stavamo da capo. Poi ha iniziato a farla lei da sola ogni 3/4 giorni e ancora andiamo avanti così!il pediatra dice che è il suo nuovo ritmo

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1470204
    Silvia
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Felice di trovarvi bene😊

Io non l’ho usato l’angel sound: ho resistito!

È incredibile: un anno fa facevo il test di gravidanza e subito dopo la vostra conoscenza! Il tempo che sembrava infinito in realtà è volato!

Vi allego anche io foto della mostriciattola

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1444991
    Silvia
    Partecipante

@Pink85 a me è capitato qualche volta che si dimenasse e disperasse non appena si attaccava al seno. Sono stati però episodi circoscritti. La pediatra dice che sono coliche e che si instaura un meccanismo tale che il bambino collega il seno al mal di pancia. Quando succede non insisto ma aspetto che si calmi, in genere cullandola nella fascia, e poi ci riprovo

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1440588
    Silvia
    Partecipante

Marzia, a onor del vero anche il pediatra dopo mi ha detto che avrei dovuto farlo perché la malattia può addirittura portare al ricovero per disidratazione ma ormai è troppo tardi…In ogni caso non penso andrà al nido prima del prossimo autunno e di questi tempi neanche frequenterà amichetti

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1440508
    Silvia
    Partecipante

Ciao mammine!
    Viola finalmente sfiora i 5 kg, anche se a tre mesi ancora veste 1-2 mesi…

Fortunatamente sono un po’ di notti che dorme anche 5-6 ore filate! Mi pare un sogno 😊

Il vaccino noi l’abbiamo fatto due settimane fa, tranne il Rotavirus perché non ero stata informata prima e lì per lì ho avuto paura e ho deciso di non farlo. Il mio compagno poi mi ha sgridato ma, come si dice, chi non fa non sbaglia 😜 d’altronde poi ho parlato con una conoscente il cui figlio ha avuto proprio quella complicanza dell’invaginazione intestinale a seguito del vaccino per Rotavirus e sotto sotto ho tirato un sospiro di sollievo a non averlo fatto. Prossimo mese meningococco e poi richiamo.

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1434833
    Silvia
    Partecipante

Sì pure qui la signorina è campionessa di scoregge!! poco fa si è sporcata fino al collo :DDD

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1434213
    Silvia
    Partecipante

Io partivo da 53 e ho preso una decina di kg. Ora sto a 56 e va benissimo, non mi lamento, ma la pancia molliccia è davvero brutta. Spero si riassorba ancora un po’ da sola perché di fare dieta non se ne parla visto che ho sempre fame e per l’attività fisica è difficile trovare tempo costantemente per via della bimba

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1432986
    Silvia
    Partecipante

@mammina82 Il gine mi aveva detto che da circa tre mesi in poi sarebbe potuto tornare …vedremo!

quanto all’aspiratore mi lascia perplessa questo rischio per le orecchie! Oggi vedo il pediatra e glielo chiedo, anche se me lo ha suggerito lui!

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1432946
    Silvia
    Partecipante

Io uso anche l’aspiratore dopo averle messo la fisiologica e devo dire che non le dispiace troppo. Il pediatra ci ha detto di farlo sempre tutti i giorni mattina e sera ma mi pare francamente tanto e quindi lo faccio solo la mattina

ragazze, ma a voi che allattate al seno è tornato il ciclo? Io ho partorito da tre mesi ma neanche l’ombra…ho pure pensato per un attimo di essere di nuovo incinta  😂😂

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1421883
    Silvia
    Partecipante

Ciao ragazze! Qui la notte è ancora un po’ problematica…Viola dorme bene fino all’una circa, dopodiché si sveglia ogni due ore !! Ho provato con l’aggiunta ma non le piace e la sputa! Qualcuna di voi ha lo stesso problema?

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1418205
    Silvia
    Partecipante

Auguri a tutte voi e ai vostri cuccioli!

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1416719
    Silvia
    Partecipante

@kim sei una forza della natura! Mi sono stancata solo a leggere la tua routine 😂😂😂

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1416115
    Silvia
    Partecipante

Sì i versetti sono troppo buffi! La mia mi ricorda un incrocio tra una scimmietta e un asino che raglia 😂😂😂

quanto alla linea nigra, sta sempre là dopo ben due mesi!!! A me sono rimasti circa tre chili e mezzo in più rispetto al mio peso normale ma essendo magra non è un problema. Quello che veramente mi scoccia è la pancia “sblusata” che ancora non si riassorbe. Quanto ci vorrà?

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1415942
    Silvia
    Partecipante

@chiara dipende da notte a notte. In genere la mia bimba si sveglia verso  l’una, le 4 e le 6…

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1415907
    Silvia
    Partecipante

Ciao a tutte! Che fatica ragazze…

Viola compie due mesi il 22. Il ciuccio ci aiuta spesso ma quando parte la crisi di pianto c’è solo da aspettare che passi… la notte si dorme poco e il giorno vuole sempre stare in braccio ma vederla crescere è la cosa più bella che mi sia capitata

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1410927
    Silvia
    Partecipante

Anche la mia bimba è piena di bollicine in faccia ma io non sto mangiando cioccolato. Il pediatra dice appunto che sono i miei ormoni

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1406966
    Silvia
    Partecipante

Collateral non ci si crede! Sei stata bravissima! Tenete duro che per fortuna il peggio è passato

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 141 totali)