Eleonora

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 66 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1457549
    Eleonora
    Partecipante

Buongiorno a tutte, scusate l’intromissione, sono una mamma di ottobre 2020 (anche se Tommaso aveva fretta ed è arrivato il 24 settembre 😊)..sono entrata per caso di nuovo nel forum e avevo piacere di augurarvi in bocca al lupo! L’anno scorso qui ho conosciuto tante mamme, tuttora abbiamo un gruppo in cui ci confrontiamo ogni giorno (soprattutto visto il periodo covid in cui ci troviamo!!)…vi auguro lo stesso!
    Buona gravidanza 🌈🥰

Sono mamma di Tommaso (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1344462
    Eleonora
    Partecipante

@timea grazie del consiglio per il cambio per l’uscita! Di sicuro rischio di dimenticarlo, mi era successo anche la notte dopo le nozze…ero senza pantaloni, sarei dovuta uscire con l’abito da sposa 😂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1344461
    Eleonora
    Partecipante

@sara buona visita allora!

@timea il bonus degli 800€ è per tutte, indipendentemente da isee ecc..puoi fare domanda a partire dai due mesi prima del parto, io l’ho fatto online, basta che il tuo ginecologo convenzionato col SSN o il tuo medico di base carichi sul sito dell’Inps il certificato di gravidanza..

@alessietta per la borsa a me l’ostetrica ha detto di farne una unica onde evitare che perdano qualcosa..anche perché in linea generale mi metteranno in sala travaglio che sarà poi anche la sala parto ..quindi in stanza non torno fino a che non è nato 😅

Io ho due camicie da notte più una tutta aperta..mi devo prendere un pigiama, soprattutto per quando arrivo a casa perché mi trovo meglio! Spero che non ci siano problemi così il terzo giorno mi manderanno a casa!

Non parliamo di chili va ..voi siete troppo brave 😭 la mia nutrizionista dice che va bene così perché ho tanta ritenzione idrica soprattutto nelle gambe ma io i miei +11 kg li sento tutti 😔 ok che non ho mai avuto nausea, però…uff…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1344391
    Eleonora
    Partecipante

Grazie ragazze!

@vany pure io ho fatto il vaccino trivalente, ho avuto solo un pochino di dolore al braccio per due giorni e stop.. è fortemente consigliato!

Ho fatto domanda per il bonus nascita di 800€ e sono stati rapidissimi…10 giorni e sono arrivati i soldi nel conto!

Una domanda…solo a me è tornata l’insonnia?? Ultimamente mi pareva di dormire finalmente..adesso invece di nuovo passo ore intere a fissare il soffitto :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1344244
    Eleonora
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! È da un po’ che non scrivo, presa da mille cose, ma vi ho sempre letto! Intanto benvenute alle nuove 🤗</p>
    Io ho fatto l’eco di accrescimento privatamente e ieri l’eco di controllo dalla mia ginecologa..il piccolo è già un vitellino..2230grammi per 45 cm 😅 un’emozione vedere che ha già superato i due chili! La ginecologa dice che siamo sul 64esimo percentile, potrebbe nascere prima, chissà 🙄

Direi che a questo punto è il caso che cominci a preparare la borsa!! Molto utili le vostre liste di oggetti extra 🥰

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1322237
    Eleonora
    Partecipante

@sku sì esatto, io chiederò all’ostetrica comunque, anche se al momento non faccio corsi preparto ma… :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1322209
    Eleonora
    Partecipante

@pam io niente perdite di colostro ma ho notato che se non metto la crema qualche sera (tipo prima della morfologica) mi si formano delle piccole crosticine 🤔 ho preso una crema per il seno, penso che tra poco comincerò ad usarla!

@sku io non ho preso ancora taglie di reggiseno, o meglio partivo da una quarta scarsa e ora è solo più abbondante. Le commesse mi consigliavano di prendere i reggiseni da allattamento di una taglia in più perché secondo loro ormai non mi aumenterá..dicono che se al 7 mese non l’hai presa, la prenderai con la montata lattea 💪🏻

@sara
    io ho sempre pagato ogni esame, unica esenzione la toxo 😭

@orsotta che belli i tuoi acquisti!! Io se fosse femmina penso che diventerei matta e comprerei qualsiasi cosa come tuo marito 😂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1321260
    Eleonora
    Partecipante

Buongiorno ragazze, oggi ho fatto la visita di controllo! Tommaso pesa 1125grammi per 36cm, siamo intorno al 60esimo percentile .. è già cefalico, infatti cominciavo a sentire i suoi piedini proprio sotto le costole, non mi sbagliavo 😅 e procede tutto benissimo, sono molto felice 💙

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1320662
    Eleonora
    Partecipante

Buongiorno e buona visita a Sara e Lucia! Io domani mattina lo rivedo, non vedo l’ora!

Stamattina pesata settimanale ..ho raggiunto +9kg 😥 se penso che erano esattamente quelli che avevo perso prima di restare incinta… :wacko:  però sono seguita dalla nutrizionista quindi questo mi tranquillizza, dice che è molto soggettivo il peso, ogni gravidanza è a sé..vedremo domani il peso del piccolo!!

@sku grazie per la dritta degli sconti su Amazon! Ma è quella cosa del 15% che mi viene scritta sotto gli articoli prima infanzia o è diverso?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1320228
    Eleonora
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>@primavoltamamma io l’ho prenotata, la farò il 5 agosto che sarò a 31+5</p>
    Mi spiace ma per la curva non so dirvi perché non la devo fare!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1320202
    Eleonora
    Partecipante

@sku sono molto contenta per la visita!! :heart:

Io proprio oggi ho prenotato il vaccino per la pertosse :good:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1320197
    Eleonora
    Partecipante

@marikò grazie delle dritte,ecobaby è un negozio che si trova a 15km da casa mia, magari vado ad informarmi di persona…sono un po’ in dubbio sul fatto di essere in grado di usarli :scratch:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1319967
    Eleonora
    Partecipante

@jessica sì intendevo la stessa taglia che dici tu, di solito 0 o 0/1 sono 50 cm (anche se poi dipende sempre dalla marca)

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1319960
    Eleonora
    Partecipante

@marikò posso chiederti che pannolini lavabili hai preso?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1319959
    Eleonora
    Partecipante

@jessica io personalmente non ho preso nulla taglia 0 al momento, aspetto di vedere con l’eco di accrescimento per capire, se fosse tanto piccino magari prendo qualcosa altrimenti parto direttamente con le due tutine taglia 1 che ho in caldo cotone, il resto ho tutto taglia 1/3

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1319927
    Eleonora
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>@speranza io ho 5 cambi richiesti dall’ospedale.. sinceramente ho la dpp il 2 ottobre quindi al momento ho preso sia tutine in caldo cotone che in ciniglia ma penso che in ospedale porterò tutte caldo cotone…e sotto body manica corta in cotone e calzine..</p>

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1319925
    Eleonora
    Partecipante

@marikò io sdraietta non la prendo, fa parte del seggiolone quindi 2 in 1

Per quanto riguarda lo sterilizzatore io penso di prenderlo ma di quelli da microonde, sono più rapidi e non si rovinano (almeno così mi hanno consigliato!)

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1319923
    Eleonora
    Partecipante

Io vi posso dire cosa ho preso/deciso di prendere:

• Culla sul genere next to me ma è un modello vecchio che non si apre, me la presta un’amica, altrimenti non credo l’avrei presa visto il costo eccessivo per il periodo ridotto che l’avrei usata. Come diceva qualcuna poi, c’è il rischio che il bimbo non voglia starci! In alternativa noi avremmo messo il lettino con riduttore in camera ma capisco che non tutti hanno abbastanza spazio per farlo!
    • Seggiolone della peg che fa anche da sdraietta così mi risparmio un acquisto in più
    • Trio: anche qui dipende, c’è chi dice navicella sì, chi dice navicella no ecc. Noi abbiamo preso quello completo, la navicella per dormire in camera a me non convinceva perche, usandola in giro, non mi sembrava per niente igienica :negative:
    • Fasciatoio: io non l’ho preso perché ho un lavello con a fianco un pianale di due metri su cui poggeró un materassino e la vasca con riduttore
    • Seggiolino auto (lo puoi prendere più avanti magari mettendolo in una lista o chiedendolo in regalo): noi l’abbiamo già preso solo perché risparmiavamo 100€
    • Dispositivo antiabbandono: fondamentale, dopo la nascita puoi richiedere il rimborso statale di 30€, noi penso prenderemo quello della babybell che funziona con accendisigari e la app non è fondamentale (per i nonni non lo vedevo troppo comodo :good: )
    • Pannolini: io ho preso i Pampers progressi, al momento un pacco taglia 1 e un pacco taglia 2, poi sicuramente ne prenderò altri dalla taglia 2

Ci sarebbero tante altre cose ma secondo me queste sono quelle primarie ..poi ovviamente tutine, body, calzini, bavaglini, camicie da notte/pigiami per te, mutande a rete per parto ecc.. :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318789
    Eleonora
    Partecipante

@pamela benvenuta!

Io sono alla prima gravidanza, un maschietto, e sono di Pordenone in Friuli 😊

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318666
    Eleonora
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>@orsotta avevi ordinato sempre su envie de fraise?</p>

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318624
    Eleonora
    Partecipante

@marta il sacco non si aggancia all’ovetto ma ha le gambette e mi ha detto un’amica che per questo è comodissimo perché il bimbo si sente più avvolto!

Pure io comunque sto prendendo da un mese il ferro e continuerò fino alla fine mi sa :wacko:
    <p style=”text-align: left;”>Io sto aspettando un ordine su envie de fraise perché non mi stava più nulla :scratch:</p>
    Vi metto la foto degli acquisti di oggi :yahoo:

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318380
    Eleonora
    Partecipante

@speranza buono a sapersi!io l’ho messo nella lista nascita su Amazon quindi in ogni caso me lo prenderò! Sembrava super morbidoso :yahoo:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318379
    Eleonora
    Partecipante

@sku grazie mille per le dritte! Da bimbostore sono stata ieri e non avevano nulla, idem da Prenatal…avevano alcuni nuovi arrivi in interlock/ciniglia ma già venduti, restavano taglie enormi…dice che forse nei prossimi 10 giorni arriverà ancora roba nuova!

Lana non penso prenderò nulla ..io non l’ho mai sopportata, mi sa che contagerò pure lui 😅

Mandami pure i link che poi io curioso!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318372
    Eleonora
    Partecipante

@alessietta hai ragione, siamo già super avanti!! Se ripenso a qualche mese fa :wacko: :yahoo:

Non vedo l’ora :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318358
    Eleonora
    Partecipante

Pure io sono nata a 36 settimane, per questo forse dovrei sbrigarmi con gli acquisti 😅

@primavoltamamma come sacco nanna per carrozzina anche io non sapevo ne esistesse uno! Pensavo di prendere questo per l’ovetto.

@sku io sono come te, faccio un sacco di liste e cerco ovunque recensioni e prezzo migliore…infatti sto prendendo le cose un po’ alla volta, a seconda di quello che vedo in offerta :yahoo:

Diciamo che al momento faccio fatica a trovare tutine in caldo cotone…ciniglia ok, caldo cotone è più complicato, tanti mi dicono che arriverà la merce verso agosto/settembre ma mi sembra tardi considerata la mia dpp :scratch:

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 66 totali)