Franci

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1284781
    Franci
    Partecipante

Robi tantissima stima per te!! Io ho sempre sognato una famiglia numerosa ma proprio stasera dicevo a mio marito che con tutti i disagi fisici che ho passato finora (e sono solo all’inizio) mi terrorizza l’idea di una nuova gravidanza!😂 Sarà che per ora a parte durante l’eco il resto del tempo l’ho passato fra water e letto quindi fisicamente e psicologicamente questa gravidanza diciamo che non è iniziata nel migliore dei modi.. :wacko:

Penso che se non mi distruggesse così tanto anche io farei molti figli, per ora mi concentro sul superare questa e poi vedremo quando sarà 🧡

Per comprare trio ecc io aspetto.. spero sempre che le cose magari verso l’estate tornino un po’ alla Normalità perché vorrei poter andare nei negozi con mia sorella e mia mamma e toccare con mano le cose che comprerò e non tutto in internet..

Rachele fai benissimo con l’usato, io a dire il vero dovrei riuscire a recuperare tutto fra mia sorella che ha avuto un bimbo 8 mesi fa e delle amiche. In teoria l’unica spesa grossa sarà il trio per il resto dovremmo cavarcela con l’usato.. poi vabbè qualcosina di nuovo come sfizio la prenderò di sicuro!!

Che bello settimana prossima siamo in tante ad avere ecografie!!:)

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1280948
    Franci
    Partecipante

Ciao ragazze! Io prendo natalben supra! La ginecologa me l’ha dato a inizio 4 mese e ha detto che lo prenderò fino a termine perché è completo, non so voi ma a me pare faccia venire ancora più nausea 😔

Eleonora, tranquilla, anche io so di molti casi in cui la mamma è risultata positiva o a toxo o a cito e il bimbo è nato come se niente fosse perché sono si si malattie che si possono trasmettere al feto ma non sempre succede, soprattutto se ti fanno iniziare presto la cura e anche quando viene trasmessa non sempre provoca danni. In ogni caso, ti abbracciamo e siamo con te 🧡

Ciao Alessia, benvenutaaaa! Posso chiederti come mai villo?

Sku, non vorrei dire una cazzata ma mi pareva di aver capito che per fare il test del DNA bisogna rimanere entro le 14 settimane! Prova ad informarti perché se poi decidi di farlo magari diventa troppo tardi! 😣

Per il battesimo io penso decideremo quando sarà nato in base a quando cj sentiremo più tranquilli noi! In primavera magari o inizio estate così da poter fare un bel pranzo all’aperto! 😍 Sognamo ragazze, Sognamo che ci bene ogni tanto lasciare le ansie e toccare i sogni 🥰🥰

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1279853
    Franci
    Partecipante

Buongiorno ragazze!! Io ieri ho scopermo un bel maschietto!! Ci aveva preso il dottore alla tn!😍 Ho ancora ceduto e preso angel sound perché volevo che anche mio marito potesse sentirsi più partecipe e dopo 5 minuti di ansia e ricerca, al secondo tentativo l’abbiamo sentito. Devo dire che è effettivamente super emozionante ma altrettanto ansiogeno per persone tipo me che vanno in crisi facilmente! Quindi per evitare di diventarne dipendente ho detto a mio marito che lo useremo solo una volta a settimana e insieme!

Per o nomi noi siamo indecisi fra due che ci piacciono molto.. elia e Diego. Io preferisco elia e mio marito Diego 🤣 voi che dite?

Mia sorella ieri mi ha videochiamata e mi ha mostrato un regalino che ci ha preso.. ora vi allego foto! 🥰  Non vi metto la foto della mia pancia perché onestamente penso che non si veda nulla ancora.. sono già piuttosto magra di mio e con l’utero che era ancora molto retroverso secondo me finché non si gira si vedrà poco perché cresce più verso l’interno!😬

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1278460
    Franci
    Partecipante

A piccola ansia che mi è venuta poi a mente fredda è che quel simpatico gatto attaccandosi alla mia gamba mi ha graffiata in lungo e in largo quindi pericolo toxo! Per fortuna questa settimana devo fare gli esami del sangue.. secondo voi semmai l’avessi presa nel sangue sarebbe già rilevabile??

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1278456
    Franci
    Partecipante

Ecco Robi finalmente!! Eravamo in pensiero per te 😬 sai che in quanto a ansia siamo sempre pronte e ormai parlo per me almeno vi sento vicine come foste amiche che conosco da una vita 🤗

Comunque vi aggiorno sia qui che su Whats app così riusciranno a leggere tutte 🙂 io l’altro ieri sono stata dalle 10:00 alle 15:00 in ospedale perché la mattina portando fuori i cani con mio marito ad un certo punto un gatto è sbucato, il mio cane è riuscito ad acciuffarlo e io e mio marito per toglierglielo dalla bocca abbiamo fatto tipo lotta greco romana. Morale della favola, io sono caduta per terra, il gatto mi si è attaccato alla gamba, il cane ha visto il gatto sulla mia gamba e ha ben pensato di mordere entrambi per sicurezza.  Alla fine gatto vivo ma ha dovuto subire amputazione della zampetta (dio solo sa come da ad essere ancora vivo). Il mio cane è rimasto in punizione tutto il giorno.. non vi dico com’era arrabbiato mio marito con lui.. e noi siamo corsi al pronto soccorso perché io ero terrorizzata che fra la caduta e lo sforzo potesse essere successo qualcosa al bimbo.. dopo 5 ore di attesa una ginecologa del cavolo mi ha detto che potevo anche stare a casa, che tanto non succede quasi mai niente si bambini per una caduta. Mi ha fatto una visita interna che neanche un macellaio, mi ha fatto malissimo!!! Insomma il bimbo stava bene però ragazze che giornata di ansia (era venerdì 17 🤣). L’unica cosa che mi ha detto sta ginecologa nell’eco che mi ha fatto è che ho l’utero che è ancora troppo retroverso.. qualcuna di voi ha questo “problema”?

Per quando riguarda la premorfologica a me l’ha data il medico ma non è assolutamente indispensabile.. infatti avrei potuto dire di no e andare direttamente alla morfologica ma visto che l’ansia spesso mi attanaglia preferisco farla e avere un piccolo traguardo prima a cui puntare ☺️

Nausea io a giorni meglio, ma tantissima acidità dal pomeriggio alla notte!!

Benvenute alle nuove ❤️

in risposta a: Lanzoprazolo in gravidanza #1277923
    Franci
    Partecipante

Ciao, so che il post è un po’ vecchio ma volevo chiederti come hai risolto alla fine? Io sono alla 13 esima settimana e come te soffro di ernia iatale e gastrite cronica. L’acidità mi sta uccidendo ma la mia ginecologa si ostina a non farmi il gastroprotettore e a propinarmi il solito malox o gaviscon che non mi fanno assolutamente nulla 😭😭😭 io so che ci sono gastroprotettori che si possono prendere in gravidanza perché su altri forum molte ragazze li hanno presi dall’inizio alla fine ma se la mia ginecologa non me lo prescrive non so davvero più che fare!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1277580
    Franci
    Partecipante

Ah e per la morfologica io non ho ancora l’appuntamento ma credo sarà intorno alla prima settimana di giugno. Come dicevo però per fortuna la prima settimana di maggio avrò la premorfologica quindi devi resistere ancora una ventina di giorni 😅 sembrano niente ma per noi mamma sono l’eternità 🤯🤯🤯

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1277575
    Franci
    Partecipante

Ciao!! Per quanto riguarda tiroide io vado controcorrente perché ho i valori più bassi del range quindi settimana prossima devo ricontrollarli, per ora però non mi ha dato nulla la ginecologa.

Marikò per quando riguarda pannolini lavabili se ti interessa, mia sorella e una sua amica che hanno partorito 8 mesi fa hanno aperto una pagina Instagram e facebook informativa sui pannolini lavabili, ti lascio il link: https://instagram.com/rainbow_diapers?igshid=1gndxguit0emw

La pagina si chiama rainbow diapers e loro devo dire be sanno davvero a pacchi tant’è che il consultorio gli ha chiesto se a fine quarantena vogliono tenere delle “lezioni” per neomamme. ❤️

Per il peso io ancora non ho smesso di vomitare purtroppo.. ho diminuito un po’ ma oltre alla nausea adesso ho ancora un acidità terrificante che non passa con nulla. Questa mattina ho scritto anche alla ginecologa perché dopo aver vomitato la mattina trovo sempre tracce di sangue.. penso di avere ormai lo stomaco a pezzi e se dovessi andare avanti così altri 6 mesi non credo reggerebbe senza un’ulcera da kg.

Quindi invidio i vostri kg in più, quelli si buttano giù tranquille. Il ricordo di una gravidanza così invece sarà difficile da dimenticare 😣 speriamo migliori nei prossimi giorni o che mi trovino qualche soluzione.. 😣

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1277124
    Franci
    Partecipante

Ciao ragazze! Per chi ha Instagram io consiglio di seguire dalilaostetrica! È una ragazza super brava che trasmette un sacco di pace e serenità. Io ho ancora comprato il suo corso preparto, sono 5 lezioni per un costo di 67 euro. Si chiama “parto senza paura” 😌

Per quanto riguarda le settimane e i mesi vi allego una foto in cui c’è scritto bene quando inizia e finisce realmente un mese in base alle settimane 😘 in bocca al lupo per chi ha esami oggi e titty, coraggio! Immagino sia difficile l’attesa e l’ansia ma cerchiamo di restare positive:
    <p style=”text-align: left;”>L’amnio ormai è un esame moooolto comune e se fatto da persone competenti il rischio è davvero davvero basso (pensiamo che quello di aborto nel primo trimestre è del 15-30% quindi decisamente superiore, eppure eccoti qui) 😉💪  e poi esistono questi esami proprio perché purtroppo la tn o anche il DNA non sono sempre corretti, soprattutto la tn è capitato desse risultati assurdi per nulla! Speriamo sia il tuo caso! Un bacio grande</p>

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1276889
    Franci
    Partecipante

Ciaoooo!

Io sapevo che per essere presi in carico dal SSN bisognava fare la prima visita entro il primo trimestre. Altrimenti mi pare che ti prendano lo stesso ma forse devi pagare.. non ricordo bene.. qualcuna mi sa dire come funziona? 😌

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1276240
    Franci
    Partecipante

Ciao ragazze!! Evviva Sku!! Goditi queste ore di tregua dall’ansia adesso!☺️☺️☺️

Io ho appena fatto il prelievo per il DNA e il medico mi ha detto: “beh facciamo prima un eco veloce per controllare il battito che non facciamo un prelievo per niente”. Attimi di panico ma era tutto ok quindi meglio così anche se ho fatto la tn solo giovedì scorso averlo rivisto oggi è stato super bello! Eheh! Sarebbe top avere un eco a settimana 😬😬

Robi anche io sarei andata al PS per sicurezza così ti fanno un controllo veloce anche se devo dire che i nostri bimbi secondo me sono protetti molto bene dentro all’utero e finché sono così piccini rischiano anche molto di meno perché il liquido li protegge tanto quindi sicuramente starà benissimo! ❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1275730
    Franci
    Partecipante

Ciao donne belle!:)

Sku a che ora hai la tn domani? Tranquilla anche a me nonostante abbia tipo qualsiasi sintomo l’ansia prende e faccio incubi o sogni ad occhi aperti con gli scenari peggiori! Comunque hai fatto benissimo a prenderti l’ora per te! Anche io tutti i giorni soprattutto se sto tanto male ad un certo punto mi estraneo e ascolto musica o leggo! E quando ascolto musica spesso passo dal piangere a ridere così 😅 ormoni pazzi!

Io domani test DNA finalmente! Chissà quando mi arriveranno gli esiti però 🙄

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1275269
    Franci
    Partecipante

Buongiorno e auguri a tutte!! :heart:

Benvenuta koka!! Qui siamo un super gruppo di supporto quindi hai fatto bene a scrivere, vedrai che con noi un po’ la paura passa o per lo meno ti sentirai meno sola visto che siamo tutte un po’ ansiosine 😬😬

Noi l’abbiamo già detto a tutti, ma è stata un scelta mia personale un po’ per combattere la paura. Finché non ho fatto la traslucenza continuavo a dire a tutti, tranne i nonni che stavo male (ed effettivamente vomito sempre quindi non era difficile credermi) ma lo facevo solo perché dentro di me sentivo come se dirlo a qualcuno fosse un tirarmi la sfortuna addosso. La cosa assurda è che in realtà l’altra parte di me non vedeva l’ora di condividere questa notizia perché la gioia secondo me va condivisa e quindi alla fine ho fatto questo patto con me stessa e mi sono esposta. Sentire l’affetto delle persone mi ha fatta sentire bene quindi sono contenta così.

Detto ciò io ho già dato 3 volte il buongiorno al water quindi benvenuta alla 13+0 🙄🙄 mi chiedo quando comincerò a vedere miglioramenti! Mah..

Buona giornata a tutte belle pance!! ❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1275063
    Franci
    Partecipante

Maschietti alla riscossa!! 🤗 Complimenti soprattutto perché sono sani, che alla fine è l’unica cosa che ci interessa davvero!!🤩

Io in questi giorni meglio con il vomito, ancora abbastanza nausea in alcuni momenti ma più sopportabile! Si è però aggiunta l’acidità dal pomeriggio aumenta sempre di più fino a sera! Tremendo!! Mi sembra di avere un fuoco acceso nello stomaco e in gola 🙄

Come festeggierete domani? Io e mio marito visto che io non sono proprio in vena di grandi mangiate non faremo un pranzo chissà che però dai, spero di riuscire a mangiare almeno un po’ di colomba e festeggiare oltre che pasqua pasqua anche l’inizio della 13 esima settimana 😁😁

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1274998
    Franci
    Partecipante

Eheh.. tranquilla siamo tutte sulla stessa barca 😁 io ho giorni meglio e altri tipo oggi in cui l’ansia è più forte di me e continuo a guardarmi e toccarmi la pancia come se da un momento all’altro potesse succedere qualcosa 😅 giorni insomma in cui vorrei fare un ecografia subito per rasserenarmi giusto un po’! Speravo che facendo la tn mi sarei rilassata di più ma vabbè secondo me finché non riusciremo a sentire qualcosa sarà sempre un po’ così! Quindi facciamo coraggio e speriamo che il tempo passi veloce 😄

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1274449
    Franci
    Partecipante

Io la premorfologica la faccio il 7/05 e sarò a 16 +4! Sono contenta alla fine di farla perché avendo controlli più ravvicinati mi sembra che io io te passi più velocemente, è un po’ come avere un obiettivo a cui puntare.. se penso a ottobre mi sembra fra una vita ma se mi metto obiettivi più corti anche l’ansia un po’ di mette a tacere! Un po’ è non troppo, non sia mai 🤣🤣

Buongiorno e buona giornata a tutte! Ps. Godetevi l’assenza di sintomi succede spesso e soprattutto nelle settimane in cui siamo quasi tutte noi è normale che stiano piano piano scomparendo!! Io oggi mi devo dare alle pulizie di casa e non ho nessuna voglia 😁

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1274355
    Franci
    Partecipante

Serena87 allora in realtà la mia ginecologa si appoggia ad un ecografista esterno perché dice che leggere bene un ecografia non è semplice e quindi preferisce che sia una persona che fa solo quello a farla.. questo dottore viene nel suo studio tutti i giovedì e fa le ecografie e poi tendenzialmente passi dall’altra parte del corridoio dove c’è la ginecologa che ti fa la visita. Dico tendenzialmente perché ovviamente per rendere la cosa più pratica cercando di darti l’appuntamento dell’eco lo stesso giorno in cui ti danno la visita di controllo, però oggi tipo non sono riuscite e ho fatto solo eco.

Comunque alla visita di controllo con la gine mi controlla sempre gli esami del sangue e me ne prescrive di nuovi se necessario. Mi fa visita completa sia interna che anche al seno e mi prescrive eventuali farmaci o integratori. Almeno per ora è andata così! Mercoledì ho quella di questo mese e ti saprò dire con più certezza 😬

Comunque per quanto riguarda l’olio io metto quello di mandorle dopo la doccia tutti i giorni però non lo sopporto perché unge tantissimo e mi tocca stare lì ad aspettare due ore per vestirmi perché altrimenti si attacca tutto 😅

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1274232
    Franci
    Partecipante

Si un emozione pazzesca! E comunque tranquille, nonostante abbia fatto l’ecografia meno di 12 ore fa l’ansia che vada tutto bene c’è comunque! Quindi meglio non pensarci e cercare di vivere serenamente il periodo!

Io sono seguita privatamente e mi ha dato il prossimo appuntamento fra un mese per fare una premorfologica! Qualcun’ altra la fa? So che di solito dopo la traslucenza si va diretti alla morfologica ma privatamente a volte te ne fanno circa una al mese.. e devo dire che anche se ovviamente ha il suo costo preferisco così! Mi  mesi vergogno a dirlo perché ci sono persone che si fanno gravidanze con tre eco in tutto e basta ma a me onestamente viene un po’ troppa ansia all’idea di aspettare tipo due mesi prima di rifarne una 😅😅

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1274170
    Franci
    Partecipante

Ah sì! Anje, ti mando volentieri la dieta ma non mi è arrivato un tuo recapito! Se vuoi io su fb sono https://www.facebook.com/frapav92 scrivimi li se preferisci! Perché qui i messaggi privati secondo me non funzionano quasi mai 😅

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1274165
    Franci
    Partecipante

Ciao ragazze!!! Allora TN fatta!! Tutto bene! Emozione go go! Non so voi ma io continuo a guardami la pancia e pensare:” ma davvero sei qui dentro che nuoti??”

Il medico mi ha detto che secondo lui è maschietto, ma avremo conferma con il test del DNA che avrei dovuto fare oggi ma per problemi con i corrieri (maledetto covid) mi hanno sposato al 14! Devo dire che nonostante continui a stare male male per via della nausea e vomito vederlo e sapere che sta bene e che abbiamo raggiunto questo piccolo traguardo mi riempie di gioia e mi fa dimenticare tutta questa fatica! Vi allego una foto dell’eco che mi ha fatto tanto sorridere perché sembra che faccia: tutto ok con il pollice!!

Quindi dai ragazze!! Andrà tutto bene! 🤗

Benvenute alle nuove!!🥰

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1273543
    Franci
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Non so perché non mi ha pubblicato il resto del messaggio!! Comunque dicevo che se a qualcuna interessa mi può scrivere pure la propria mail in privato e gliala giro :)</p>

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1273541
    Franci
    Partecipante

Ciao ragazze!! Felice per gli esami tutti molto positivi! Daje!!😍 Finalmente spuntata anche qualche pisellino in questo regno di donzelle 😬😬 comunque per quanto riguarda la dieta io se volete sono seguita da una nutrizionista dall’inizio della gravidanza perché sono vegetariana e la mia ginecologa ci teneva che seguissi una dieta bilanciata per me e per il fagiolo! Quindi se avete bisogno Ve la posso passare, tenete conto che si sono vegetariana ma nella dieta sono state inseriti sia carne che pesce perché la nutrizionista mi ha chiesto il favore di provare ad inserirli poco per volta per via della vitamina B12 e degli omega3. Io sono riuscita a seguirla solo la prima settimana perché poi ho iniziato a vomitare e quindi mangio molto raramente ai pasti e completamente a caso.. sono dimagrita 3 kg e la nausea e il vomito per ora continuano imperterriti quindi finché non migliorano non riuscirò mai a seguire la dieta.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1273044
    Franci
    Partecipante

Kikka, sono arrabbiata nera per te! Non è possibile che non ti siano arrivati!! È un esame il cui esito ha senso se saputo nel breve tempo 🙄 chiamali assolutamente! Comunque so che ora sei molto negativa e lo capisco, ma non sarebbe il caso che oggi andassi lo stesso a rifarli? Perché se alla fine dovesse venirti fuori un numero buono almeno hai anche il secondo per capire se effettivamente c’è crescita o no..

Felicissima per chi ha fatto la traslucenza!! Piccoli traguardi raggiunti 😍

E per le le cose da comprare io sto aspettando onestamente.. ma credo fermamente che ognuna di noi debba seguire il proprio cuore per vivere al meglio questo periodo. Io mi sento più tranquilla così ma è giustissimo che chi invece ha voglia di iniziare a preparare lo faccia! 🙂 Tanto alla fine sei conti penso che se le cose dovessero andare male il dolore sarebbe uguale! Ma non pensiamoci ora su!:)

Oggi qualcuna ha esami? 😉

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1272964
    Franci
    Partecipante

Kikka un abbraccio grandissimo!!! Grazie a te per il tuo supporto! Semmai dovessero arrivarti risultati diversi da come pensi non esitare a tornare qui!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1272665
    Franci
    Partecipante

Buongiorno ragazze!! Sku hai per caso utero retroverso? Perché in quel caso, in realtà anche se ce l’hai girato giusto le pareti uterine sono talmente tanto vicine a quelle intestinali che a volte vanno a toccarsi provocando fitte! E ovviamente ora l’utero è ingrossato e capita più facilmente che succeda! Me l’ha spiegato la ginecologa e infatti mi diceva di prendere magari sei fermenti lattici!

Kikka facci sapere! E già domani secondo me dovresti andare a rifarli, ovviamente in base a quello che ti diranno oggi! 🤞😘😘

Comunque io giovedì di questa settimana ho la traslucenza! Non vi nascondo che da sabato mi guardo la pancia e contino a farmi venire mille paranoie! Nonostante vomiti così spesso.. che spero sia un buon segnale..l’ansia spesso ha la meglio! Cerco di non pensarci altrimenti giovedì non arriva più!  🙄

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)