lamanu78

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #330540
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte, è da tanto che non scrivo ma leggo sempre.

Con immensa gioia vi annuncio che mercoledì 16/03 alle 8.36 è nata la mia piccola Beatrice! Pesa 2.780 ed è lunga 49 cm. È nata dopo induzione (avevo poco liquido),più di 10 ore di travaglio e infine cesareo, perché nonostante  contrazioni forti ogni 3/4 minuti non mi sono dilatata più di 3 cm e la bimba stava andando in sofferenza. Oggi sono ancora in ospedale ma va già molto meglio, usciremo già domani. sono assolutamente innamorata 😍😍😍

<hr />

Sono mamma di Beatrice (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #273941
    lamanu78
    Membro

Erzsike e Valeria8586, mi dispiace tantissimo per quello che è successo ai vostri angioletti, mi si è stretto il cuore e non oso immaginare cosa stiate passando in questo momento, deve essere un dolore tremendo.

Mi unisco alle preghiere per le vostre stelline e vi abbraccio.

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #257659
    lamanu78
    Membro

Un’altra cosa… è da un paio di giorni circa che mi è aumentata la fame in un modo pazzesco, mangerei anche le gambe del tavolo!!! :wacko:

Fortunatamente non ho fame di cose strane o pasticciate, ma mangerei pasta e carboidrati in continuazione. Da inizio gravidanza sono aumentata di 1 kg, vedremo cosa succederà d’ora in poi…eheheh 😉

C’è qualche altra pancina vegetariana come me?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #257649
    lamanu78
    Membro

Congratulazioni Fabercat x la tua bimba!!! :yahoo:

Annalisa81 Io so x certo che è una femminuccia xè ho fatto l’esame del DNA fetale. Inoltre durante la translucenza l’ecografista si era già sbilanciato dicendo che secondo lui era femmina al 90%. :heart:

Cleite hai fatto benissimo a fermarti, prima di tutto la cosa più importante è il piccolo miracolo che porti dentro di te, il lavoro verrà dopo. Non è assolutamente segno di debolezza o altro. Te lo dice un’altra stakanovista come te! Io se continuerò a stare bene senza problemi, penso che lavorerò fino all’8° mese, fortunatamente lavoro vicino e sono quasi tutto il giorno seduta, non faccio fatica fisicamente.

Anche a me da circa 2 settimane è spuntata una bella panciotta, ho dovuto fare shopping premaman x i pantaloni, xè quelli normali mi davano fastidio da allacciati. Molti dicono che ancora non si vede, ma non è vero,  anch’io ho sempre avuto la pancia piattissima (ingrasso in altri punti :whistle: ). Specialmente la sera si si gonfia tantissimo, è praticamente il doppio rispetto al giorno!!! :yes: Succede anche a voi?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #257465
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte!

Oggi entro nella 17° settimana!!! La nostra piccolina si chiamerà BEATRICE, cosa ne pensate? Non vediamo l’ora di rivederla durante la morfologica il 31/10 :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #257183
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte!

Erzsike sono contentissima x te!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #255916
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte! Come state?

Ieri ho ritirato gli esiti dell’Harmony Test (DNA) e per fortuna è tutto a posto: rischio bassissimo, minore di 1:10.000 per le principali anomalie genetiche. Veramente un gran sollievo. :yahoo:

Inoltre è stato confermato il sesso, avremo una femminuccia!!! Siamo al settimo cielo :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #253875
    lamanu78
    Membro

Roberta79… si, sono del 78 (dicembre). La TN mi hanno detto che era buona, il valore mi sembra che fosse 1,6.

Fabercat … anch’io credo siano la stessa cosa. Tu quando avrai i risultati?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #253845
    lamanu78
    Membro

Roberta78

La TN è andata benissimo xò preferiamo essere sicuri. E’ vero, il costo è elevato xò non è un esame invasivo e i risultati sono molto affidabili. Speriamo bene! L’esito dovremmo averlo x settimana prossima.

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #253824
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte, è da tantissimo che non scrivo sul forum ma vi leggo sempre!

La mia DPP è il 15/03/16. Giovedì scorso ho fatto la translucenza e ci stato detto che molto probabilmente è una femmina :heart:  Noi siamo contenti in ogni caso ovviamente, l’importante è che stia bene e non abbia nessun problema. Adesso stiamo aspettando l’esito dell’Harmony Test, abbiamo preferito farlo xè ho già 36 anni …

La gravidanza x ora procede benissimo, sono veramente fortunata, x ora quasi zero nausee, solo molta stanchezza e seno gonfio e dolorante. Di notte non dormo bene, continuo a svegliarmi e il sonno mi assale soprattutto nel pomeriggio, il che è un problema xè lavoro. Peso uguale a prima della gravidanza ma ho già dovuto prendere i pantaloni premaman xè gli altri mi davano fastidio sulla pancia :wacko:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #240035
    lamanu78
    Membro

Cleite, io trovo buonissimo quello della Plasmon in vasetto di plastica.

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #239898
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte!

Io su consiglio della ginecologa farò il bi-test con translucenza nucale. Mi ha anche parlato del test del DNA che permette di avere una certezza del 99% per le 4 malattie genetiche + comuni. Dopo tutto questo si deciderà se procedere con l’amniocentesi, dato che ho 36 anni (37 a dicembre).

Consiglio x la stipsi: bere tantissimo (non sembra ma è la cosa che aiuta di più) e omogeneizzato alla prugna. Oltre ad essere buonissimo è completamente naturale, io da quando ne mangio 1 al giorno non ho + problemi 😉 (ce ne sono di super naturali con il 98% di prugna)

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #239106
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte.

Ieri ho fatto la prima eco, è un’emozione indescrivibile! Ho visto subito il cuoricino che pulsava con forza e il mio piccolino, è stato commovente. Per ora procede tutto bene. Ho già fissato bi-test con translucenza x il 10 settembre. Inoltre la ginecologa ha ridatato la gravidanza che oggi è a 7+5 invece di 7+2.

Voi come state?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #238548
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte, come state?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #238193
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte!

Io avrò la mia 1° visita sabato pomeriggio, non vedo l’ora e mi sta salendo un’ansia pazzesca, spero solo che vada tutto bene.

Ho già fatto il 1° prelievo e ho in mano tutti i risultati (così porto tutto in occasione della 1° visita)

Come sintomi ho un’immensa stanchezza, seno dolente (sono già dovuta passare ai reggiseni specifici x gravidanza) e pancia un po’ tesa. Voi come state?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #234778
    lamanu78
    Membro

Buongiorno a tutte!

Giuly02, ti ammiro molto x non esserti scoraggiata, vedrai che presto tornerà la cicogna e andrà tutto bene .

valeria, stai meglio oggi?

Voi che sintomi avete?

Io solo sonno e stanchezza pazzesca (oggi più del solito, sarà anche colpa del caldo), seno gonfio e dolente e stimolo pipì più frequente. Zero nausea, ho un po’ meno appetito e voglia di mangiare solo cibi semplici.

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #234343
    lamanu78
    Membro

Fuffy15 un abbraccio grande  :rose:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #234049
    lamanu78
    Membro

Giuly, un abbraccio grande

non saprei cosa pensare… :unsure:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #233939
    lamanu78
    Membro

Giuly02… mi dispiace sentirti così, cosa succede?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #233903
    lamanu78
    Membro

Buongiorno pancine, come state? Domani vado a fare le analisi del sangue. Anche a me la ginecologa non ha prescritto le Beta. La 1° visita sarà il 1 agosto…non vedo l’ora, che ansia!!! Come farò ad aspettare ancora 15 giorni??

in risposta a: chi spera in un bel positivo a luglio #233516
    lamanu78
    Membro

FEDE1988 … io non ho avuto particolari sintomi, o meglio, sembravano sintomi premestruali x cui non ci speravo più di tanto. Avevo solo una forte tensione al seno e stanchezza. Questo era il 3° tentativo. Pensa che al 1° tentativo avevo tutti i (fanta)sintomi che possano esistere e invece nulla :unsure:

Ho fatto il 1° test di gravidanza 2 giorni dopo il presunto arrivo del ciclo e un altro il giorno dopo.

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #233245
    lamanu78
    Membro

Benvenuta lindina  :bye:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #233211
    lamanu78
    Membro

titinafarfallina, sono vegetariana da 16 anni, x me non è stato troppo difficile xè già non mangiavo molta carne e pesce. Sostituire non è difficile, oltre verdure e legumi mangio prodotti a base di soia (tofu) e seitan, oltre a uova e latticini.

Ho chiamato la ginecologa, ha fissato la prima visita il 01 agosto (ha detto che si fa tra la 7^ e la 9^ settimana). Intanto mi prescriverà le analisi da fare.

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #233121
    lamanu78
    Membro

curiosità: c’è qualche altra cicognina vegetariana come me?

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #233060
    lamanu78
    Membro

Per alcuni acidi folici serve la ricetta (quelli iscritti come farmaci), mentre per altri non serve (quelli iscritti come integratori). Sia la mia ginecologa sia la farmacista mi hanno detto che basta che la dose sia di  400 µg di acido folico, poi che passi come integratore oppure come farmaco poco importa, è solo questione di classificazione. Io prima prendevo Serengrav, dato che non lo producono + mi hanno consigliato Folico+, la dose è la stessa. Per entrambi non serve la ricetta.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)