Risposte nei forum create
-
Eu
Partecipante@marikò ho il tsh a 4.64 però la gine mi ha detto che il gravidanza i valori limite sono diversi…
Eu
PartecipanteHo visto tutte le vostre liste e sono già proeccupata. Non ho nemmeno ancora pensato alla metà delle cose!!!
Spero mi arrivino molte cose in regalo. Ho una famiglia davvero grande per cui preferisco aspettare e vedere cosa arriva prima di comprare!
Eu
PartecipanteIo ho ritirato oggi pomeriggio gli esiti degli esami del sangue e la ginecologa poco fa mi ha chiamato mezza allarmata perché i valori della tiroide sono sballati.
Mi ha fatto mandare in fretta e furia stasera mio marito in farmacia a prendere l’eutirox che devo prendere da subito domani mattina e mi ha prescritto con priorità l’eco della tiroide e altri esami. Poi ha già detto che mi manderà da un endocrinologo esperto in gravidanza.
Sono mezza nel pallone…. Aiuto
Eu
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Titty, e tutte le ansiose nel gruppo, a inizio gravidanza ho avuto dei giorni molto molto difficili e avevo paura che l’ansia che mi montava potesse nuocere al piccolin@ – dunque ho cercato di capire cosa potessi fare e mi hanno consigliato i Fiori di Bach in gocce.
Sono state davvero utili, chiaramente non è una vera a propria medicina, per cui non fa miracoli, però mi attutiva i picchi di ansia e mi ha davvero aiutato ad avere sensazioni più gestibili.Eu
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Titty siamo tutte con te ❤️ tienici aggiornate.</p>
Da parte mia, ti mando un sacco di energia positivaEu
PartecipanteOk mi ha caricato tutti i voatri messaggi in una volta sola, dopo che ho scritto… :unsure:
Sku io opterei per il punto 2 – che è quello che sto facendo io. Seguo il percorso del ssn e faccio visite ed esami così, poi se ho bisogno la gine che lavora anche nell’ospedale dove vado mi riceve o privatamente o mi infila tra un appuntamento e l’altro.
Così risparmio.
Marito è dispiaciuto che non può vederlo, ma gli basta sapere che è tutto ok e poi spero che per giugno possa assistere alla morfologica. Speriamo!
Eu
PartecipanteCiao a tutte!
Sono appena tornata dalla tn… C’era una dottoressa gelida come un cubetto di ghiaccio… 🙁
Però tutto bene fortunatamente! Le misure sono nella norma e devo tornare poi tra un mese per il secondo prelievo. Vedere il suo profilo è stata un’emozione gigante!! Insomma, ora ha davvero un volto! Non mi hanno fatto sentire il cuore purtroppo ma si vedeva che batteva ad una super velocità.
@titty vedrai che andrà tutto bene, mi hanno detto che sono molto “larghi” con i valori per i controlli per un eccesso di scrupolo – in senso positivo!
<p style=”text-align: left;”>Sara, qua in Piemonte mi hanno dato un mega faldone con tutte le impegnative di tutti gli esami che dovrò fare fino al parto, con anche già le impegnative, solo da timbrare dalla ginecologa o dall’als. Le urine ci sono sempre, e poi alcuni esami sono solo asteriscati (io per esempio sono immune alla toxo, me l’hanno fatto fare il mese scorso, ma poi non dovrò più farlo)</p>
Sku, anche io prendevo Natalben Oro, perché le prime settimane ero sempre esausta. Ora l’ho finito e per questa settimana prendo solo l’acido folico. La gine però mi ha detto che ci sentiamo settimana prossima e magari lo riprendo.Eu
PartecipanteVic qua in Piemonte si fa all’ospedale ed è gratis, ma ho prenotato con circa 3 settimane di anticipo perché nell’ospedale dove vado lo fanno solo il mercoledì. Mi hanno dato un foglio da portare domani alla tn su cui scriveranno quando tornare, sempre lì in ospedale…
C’è anche lo spazio in cui segneranno quando saranno pronti i risultati.
Eu
PartecipanteSku che bella notizia!! Per il sesso non importa basta che sia tutto a posto!
Facci sapere degli acquisti. Io aspetterò un bel po’ prima di comprare qualcosa… Ho la sensazione che mi arriveranno diversi pacchi da cuginame vario appena lo diremo!
Robi, come stai?
Eu
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Non vedo l’ora di sentire il battito… L’ultima eco l’ho fatta a 9+5 e la mia gine mi ha detto che prima delle 10 sett è sconsigliato l’utilizzo dell’ecodoppler :unsure:</p>
Dopodomani mattina mi fanno la tn… Potrò sentire il battito in quell’occasione? Spero anche che mi lascino fare un video visto che mio marito non potrà entrare…
Eu
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Dai Sku, vedrai che andrà tutto bene! Estraniarsi e ritagliarci i nostri spazi ci fa bene. Io per esempio cerco di leggere un’oretta ogni giorno, così viaggio con la mente e mi rilasso.
Anje, fatti forza – i brutti sogni sono solo brutti sogni per fortuna.
Eu
PartecipantePure io faccio una fatica tremenda a dormire! Mi addormento subito come mi metto a letto, ma poi alle 4 mi sveglio e non riesco più a prendere sonno! Ho la sensazione di avere le gambe irrequiete, e non sto comoda in nessun modo…
Per Pasqua noi andiamo sempre giù e stiamo con i miei suoceri, per sentirci meno soli faremo le lasagne e l’agnello al forno!!
Noi per ora l’abbiamo detto solo ai nostri genitori e a mia nonna (diventerebbe nonna-bis ed in questo periodo che è sola a casa, volevo darle un obbiettivo). Pensavamo di dirlo ai futuri zii a breve, come agli amici più stretti. In teoria finito il 3° mese è passato il momento più delicato, giusto? Poi so che non si sa mai… Ansiaansiaansia
Eu
Partecipante@Sku ecco, la sete!!! Ho perennemente sete, bevo in continuazione…. e me ne accorgo perchè non ho mai bevuto molto, e sono sempre stata sgridata…
Il dramma è la sera, che non voglio bere perchè se no mi rimane sullo stomaco e non riesco poi a dormire, ma ho davvero sete! C’è qualche consiglio che posso seguire?Eu
PartecipanteIo devo continuare con progesterone e acido folico fino alla 13° settimana…
che non mi è ancora chiaro se significa fino a 13+0 o fino a 12+0 :wacko: ma glielo chiederò sicuramente.Per quanto riguarda la frutta, sono immune alla toxo, ma la ginecologa mi ha detto comunque di lavare tutto quello che non posso sbucciare con acqua e bicarbonato per via del virus, perchè dice che non si sa mai. Alla fine costa così poco lasciare le fragole o l’insalata a mollo per un po’ – e io mi sento più tranquilla.
Eu
PartecipanteBuongiorno!
@Gaietta ti capisco benissimo, io non ho praticamente avuto nessun sintomo sin dall’inizio. Zero nausee e solo un po’ di bruciore di stomaco la sera, ma ce l’ho sempre avuto quindi niente di nuovo! L’unica cosa che noto è che il cibo non mi interessa per niente – mangiare, mangio ma potrei davvero mangiare cartone condito e sarebbe uguale!!!! Persino il cioccolato, di cui ero golosissima, non mi interessa per niente. Mi ripeto sempre che sono fortunata, ma le ansie per non aver quasi nessun sintomo classico ci sono hehehe
Per di più, più passa il tempo meno ho sintomi… anche se la pancetta si inizia a vedere <3Se continua di questo passo farò solo gli esami del ssn…. mercoledì la tn e poi la morfologica l’11/06 …che mi sembra tra una vita…
Per quanto riguarda la crema, mi hanno consigliato di usare solo l’olio di mandorle… devo dire che quello che ho non è male perchè non mi unge per niente i vestiti
Eu
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Giulia io sono a Torino, ho la fortuna che la mia ginecologa lavora anche in un ospedale vicino casa e mi ha aiutato a venire a capo di cosa/come fare… E ora mi sembra tutto un po’ più facile. Sono contenta che anche per te sia così. Forse l’ultima volta erano solo un po’ stressati, spero ti trattino meglio la prossima volta.</p>
Franci che bello così in 3D!!! Io ho la tn settimana prossima, così potrò rivederlo! L’ultima volta in ospedale mi hanno lasciato fare un video al monitor visto che marito non è potuto venire.Eu
PartecipanteCiao a tutte,
Sono nuovissima qua, stavo cercando un posto dove condividere pensieri e confrontarmi con altre future mamme evitando per il momento FB perché la nostra gravidanza è ancora un segreto 😉 e ho letto che quando si entra in un gruppo privato, i propri contatti lo possono vedere…
Vi ho letto un po’ – ammetto non tutto perché avete scritto un sacco!!!
Questa situazione di blocco totale mi ha mandato un po’ in preoccupazione perché ho avuto non pochi problemi per poter fare esami ed eco (consultori chiusi, ginecologa in isolamento preventivo per contatto con paziente positivo, medico che non voleva farmi le impegnative) e quindi mi fa piacere aver trovato un posto dove poter condividere i miei pensieri… Con qualcuno che non sia solo mio marito!
Spero di essere la benvenuta!