Bonci

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 169 totali)
  • in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1766956
    Bonci
    Partecipante

Ciao ragazze 😘
    Puntuale come un orologio svizzero ieri mattina alle 6.11 è nata Matilde 🥰🥰
    Domani ci manderanno già a casa, ed a me ancora non sembra vero!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1765910
    Bonci
    Partecipante

Io stamattina al risveglio ho addirittura bagnato il letto, e durante il controllo in ospedale letteralmente ho avuto uno scolo e gocciolavo… ma non si trattava di liquido amniotico, mi hanno detto che si tratta di perdite che possono manifestarsi … quindi niente, aspettiamo!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1764698
    Bonci
    Partecipante

Congratulazioni 🥰🥰🥰

Io sono tra quelle ancora con la pancia e senza segnali per ora, se non succede nulla venerdì avrò controllo e tentativo di scollamento delle membrane. Se anche quello sarà inefficace lunedì induzione 🍀🍀🍀 speriamo di riuscire a sbloccare la situazione in qualche modo prima di lunedì 🙈…
    In tutto ciò il mio compagno ieri era ancora leggermente positivo, speriamo che il tampone di domani sera ci sia una gioia così potrò trascorrere i prossimi ultimi giorni a casa 😅😅😅

Bonci
    Partecipante

Forza Giuliettini 💪🏻💪🏻💪🏻
    Un grandissimo in bocca al lupo! 😘

Bonci
    Partecipante

Se il collo dell’utero lo permetterà probabilmente lo faranno anche a me venerdì 💪🏻🤞🏻🤞🏻

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1763305
    Bonci
    Partecipante

🥰🥰🥰🥰congratulazioni e ben arrivata piccolina

Bonci
    Partecipante

Sara mi dispiace tanto 😞😞
    Immagino che non sia semplice, ma cerca di stare tranquilla 💪🏻💪🏻!!
    Da qui all’11 manca una settimana e magari nel frattempo sia tu che qualcuno della tua famiglia vi negativizzerete, così non dovrai affrontare il parto da sola… teniamo le dita incrociate dai 💪🏻🤞🏻

Bonci
    Partecipante

Congratulazioni e benvenuto piccolino 🥰🥰🥰🥰

Bonci
    Partecipante

Mi sa che vinco io 🙈🙈🙈…
    Praticamente sono diventata come una lattina di Coca Cola, tonda.. ma niente che abbia a che vedere con una bella pancia da nono mese 😅😅😅

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Bonci
    Partecipante

Anche io ho pochissima pancia, chi mi vede pensa sia al quinto mese… anche l’ostetrica che mi ha fatto il tracciato quando ho fatto la presa in carico all’ospedale si è un po’ meravigliata…
    …nel mio caso penso dipenda un po’ dal fatto che ho i fianchi abbastanza larghi e che non sono minuta come conformazione fisica… però non so 🙂

In questi giorni poi la bimba si è molto calmata e mi sembra si muova molto meno… ma si muove.
    Questa cosa mi manda un po’ in paranoia ed onestamente non vedo l’ora che arrivi lunedì, così farò il secondo controllo in ospedale e magari mi tranquillizzerò un pochino.

Anche io per ora zero segnali… ho avuto una mezza contrazione ieri, ma nulla di rilevante ad oggi.

Bonci
    Partecipante

Benvenuti piccolini 🥰🥰🥰

Karol, mi dispiace tanto! Riposati e cercando riguardarti!
    Io me lo sono preso a dicembre/gennaio alla fine del terzo mese e me la sono cavata con un tanto riposo e Tachipirina… ci vuole un po’ di pazienza 😞😞😞, speriamo che ti passi in fretta 💪🏻💪🏻💪🏻

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1757705
    Bonci
    Partecipante

Io ho preso dei Pampers progressi, ed in più mi hanno regalato un paio di confezioni di Pampers Sole e Luna… boh!
    I Pillo mi ispiravano, ma non mi sono fidata fino in fondo… forse li proverò un pochino più avanti ormai.

Per il cambio pre-poppata è quello che ci consigliava anche l’ostetrica al corso pre-parto… soprattutto se i bimbi fossero dormiglioni lei consigliava di cominciare ad attivarli con il cambio pannolino per poi passare alla poppata… per me è il primo figlio, quindi sono assolutamente in balia degli eventi, ma lei ci diceva così…

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1757642
    Bonci
    Partecipante

Io ho inserito in lista su Amazon alcuni prodotti della Mustela, ho preso un kit che vorrei affidare ai nonni per quando la
    bimba sarà eventualmente affidata a loro anche solo per qualche ora… da utilizzare a casa invece ho preso dei prodotti specifici che sono realizzati direttamente da una farmacia che mi hanno consigliato le mie amiche già mamme 🙂 … come ha già detto qualche altra ragazza ho comunque preso poche cose perché anche a me hanno spiegato che ogni bimbo è diverso dagli altri e solo provando avrò modo di capire cosa può andare bene per la pelle della mia bimba e cosa no!
    Anche in termini di pannolini ne ho presi solo un pochino, sempre per lo stesso motivo.

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1755730
    Bonci
    Partecipante

Qualcosa di simile sta capitando anche a me… ad esempio mio nipote mi ha chiesto una mano per lo studio perché ha alcune materie da recuperare a settembre ed io non ne ho mezza voglia… sto vivendo questa cosa come una invasione dei miei spazi e penso cercherò di limitare al minimo il tutto… non per essere cattiva, ma ho altri pensieri.
    Oggi poi ho passato la giornata con un umore nerissimo, giornata cominciata male per una battuta del mio compagno e proseguita peggio a guardare serie tv tra lacrime di disperazione.
    Ora mi guardò un film mentre lui è ad un calcetto… Boh, non so nemmeno io cosa voglio… da un lato mi dico che un po’ di solitudine mi fa bene, dall’altro rosico. 😅😅😅aiuto

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1755497
    Bonci
    Partecipante

Anche io stessa ed identica storia… certe sudate 😓😓😓

Bonci
    Partecipante

…volevo scrivere piedoni… di “ino” c’è poco al momento 😅😂😂

Bonci
    Partecipante

Anche io, come tutte voi, piedini e caviglie belli gonfi.
    In più mi si gonfiano spesso anche le mani, e talvolta addirittura mi fanno la sensazione di essere addormentate e/o mi formicolano.
    Anche a me i medici hanno detto che è normale e di cercare di tenerle sollevate.con dei cuscini quando mi stendo.
    Mi hanno anche detto che a questo punto della gravidanza è fondamentale tenere sotto controllo la pressione, ma se quella rimane nei limiti non c’è da preoccuparsi.

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1754830
    Bonci
    Partecipante

Ciao!
    A me la ferritina non l’hanno mai controllata.

Io oggi sono stata in ospedale per la presa in carico, fatta a 36+1 perché veniamo dalla PMA.
    Hanno controllato tutti gli esami, fatto il tracciato ed ecografia.
    Il 23/6 farò il tampone valgono rettale ed a seguire il 28/6 anche la visita con l’anestesista per completare il percorso per l’epidurale (just in case….)… dopo di ciò non resta che aspettare…
    Mi hanno fissato un nuovo controllo all’ambulatorio gravidanze a termine per il 04/7… ormai siamo davvero vicini 🙈🙈

Bonci
    Partecipante

❤️❤️❤️❤️congratulazioni!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1751292
    Bonci
    Partecipante

Anche io sono in Emilia Romagna, ed anche a me al corso preparto hanno consegnato un foglio nel quale compilare il piano del parto… non ci ho ancora guardato con calma, ma lo farò ☺️☺️☺️

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1750993
    Bonci
    Partecipante

Che belle panciotte che avete 🥰😊
    Io mi sono allargata in tutti i versi, quindi non si nota tantissimo 😂😂😂.. diciamo che si capisce che sono incinta, ma nessuno direbbe mai che sto per entrare nel nono mese!

Per quanto riguarda il parto pretermine a noi al corso preparto hanno detto che non vi si rientra nasce nella trentasettesima settimana, quindi in teoria a 36+1 – salvo particolarità legate al caso specifico – si è già fuori…

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1750872
    Bonci
    Partecipante

Penso sia normale, anche io non ho ancora idea di come riconoscerle davvero… al corso preparto ci hanno parlato di dolore simile a quello mestruale che prende anche la schiena, ma onestamente mi è già capitato un paio di volte di pensare di star avendo una contrazione e poi magari in realtà dopo poco scoprivo che dovevo andare in bagno/avevo aria nella pancia… insomma, boh!

Penso (e soprattutto spero) che andando avanti ci chiariremo le idee semplicemente con l’esperienza! 🥳

Per quanto riguarda le perdite le ho anche io, bianche e cremose… non una roba esagerata, ma a volte sono un pochino più evidenti ed inumidiscono parecchio lo slip. La ginecologa mi ha detto che è normale e non è preoccupante, lei mi avrebbe detto di farlo presente/chiedere un controllo solo se dovessi vedere che cambino colore.

Bonci
    Partecipante

Se riuscissi ad andare un po’ avanti eviteresti la trafila che si apre per un parto pretermine, ma alla fine penso che arrivate a questo punto non abbiamo molto margine di manovra.
    Sicuramente in PS sapranno darti tutte le indicazioni del caso, considerato il problema delle infezioni non so se ci siamo delle eccezioni… ma a noi al Corso preparto hanno detto che finché le contrazioni non sono dolorose non c’è da preoccuparsi.
    Facci sapere come va e cosa ti dicono al PS 💪🏻

Bonci
    Partecipante

Elisabetta, Didi vi mando un forte abbraccio anche io 💪🏻❤️

Bonci
    Partecipante

Anche io ho la lacrima facile 😂😅… mi vengono certe crisi… 🙈🙈🙈

…ed anche io dormo meno di quanto vorrei, arrivo intorno a quest’ora e mi sveglio per la pipì, poi sembra impossibile riuscire a riprendere sonno… solo che lavorando ancora poi resistere tutto il giorno diventa dura ed arrivo al tardo pomeriggio cotta 😔😔.
    Per fortuna praticamente mi resta solo una settimana di lavoro, se fino a poco tempo fa mi sentivo in gran forma e quasi non mi sembrava di essere incinta, da qualche giorno a questa parte le cose sono cambiate ed ho cominciato davvero a faticare.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 169 totali)