Marzia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 94 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1578803
    Marzia
    Partecipante

Ciao a tutte 🎀
    Noi tutto bene, io ormai lavoro da un po’ e Ginevra si alterna con le nonne, una settimana l’una così non faccio torto a nessuno. A pranzo è con loro e mangia tranquillamente. Non gattona ma tende a volersi tirare su. I denti sono esplosi tutti e quattro insieme più un canino. Da zero a cento insomma 🤣
    Io l’inserimento lo inizierò a metà settembre e ho optato per l’asilo privato. E ne sono felicissima. Non vedo l’ora di vedere i suoi cambiamenti nell’approccio con gli altri. Non che ora non sia vivace eh però vorrei stimolare la sua autonomia.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1546567
    Marzia
    Partecipante

Ciao!
    Anche io allatto ancora e ho concluso il ciclo di due dosi Pfizer lo scorso 16 maggio. La prima solo il dolore al braccio, la seconda ho avuto la febbre (max 37.7!) per neanche 24h ma ho sempre allattato.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1531724
    Marzia
    Partecipante

Magari le basta quel che prende, i bambini sanno autoregolarsi. Al massimo ti chiede più seno. Stai tranquilla che tutti hanno imparato a mangiare. L’importante è che la vedi serena. Te lo dico io che mia figlia non è mai stata una campionessa di peso 😅

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1531615
    Marzia
    Partecipante

Considera sempre che il latte rimane l’alimento principale fino a 12 mesi e anche se non mangiasse piatti interi, ha sempre il seno a disposizione. Purtroppo dovrai regolarti con le poppate e il lavoro e su questo ti capisco. Magari ha ancora bisogno di tempo e non è pronta. Continua a proporre ma senza entrare in conflitto.
    Scusami perché magari non è il consiglio che ti aspettavi ma io con la mia ho questo approccio.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1531579
    Marzia
    Partecipante

Fai allattamento al seno?
    Solito in questi casi, si consiglia di interrompere e ricominciare dopo qualche giorno, sono pur sempre sapori nuovi.
    Ginevra non le mangia le pappe, le faccio spesso il pancotto con il brodo e le verdure altrimenti anche lei queste cose non le gradisce.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1529569
    Marzia
    Partecipante

Che buffa! 😍
    Ginevra ha compiuto sei mesi il 15 e abbiamo iniziato con lo svezzamento. Io farò un misto anche se lei le pappe non le gradisce. Io rientrerò definitivamente a lavoro il 16/6 e devo abituarla anche alla palla perché le nonne non se la sentono di fare diversamente. Lei ha assaggiato praticamente tutto di quello che mangiamo noi e cerco di variare e rendere salutare la nostra cucina anche se per me è un problema 😅 sono una frana! 😂
    Ginevra rotola, seduta poco e anche lei si butta in avanti, punta i piedini e chiacchiera. Ha iniziato con la lallazione.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1524006
    Marzia
    Partecipante

Auguri mamme! 🌹💕

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1521064
    Marzia
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Noi tutto bene, Ginevra è sempre più partecipe e durante il giorno fa dei micro sonnellini.
    Noi abbiamo il 18 il richiamo del meningococco, a lei non hanno dato mia febbre, speriamo bene anche questa volta ☺️
    Io ho fatto la prima dose anti covid pfizer anche se sono in allattamento così proteggo anche lei, almeno spero!
    😘🌸

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1511149
    Marzia
    Partecipante

Io (ri)comincerò con la frutta fra un po’ o direttamente ai sei. È ancora irregolare con la cacca e non ho visto molti benefici prima con la pera e prugna.
    Penso che farò autosvezzamento o misto. Devo parlarne con la pediatra 😊

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1511099
    Marzia
    Partecipante

Ehi 🌸
    Noi tutto bene anche se siamo in casa per una quarantena fiduciaria! Cerchiamo di far passare il tempo e mi dedico alla piccola facendole fare esercizi.. ho la schiena a pezzi! 😂
    Io a maggio ho un appuntamento con il nido, non so ancora i prezzi ma sono sicura di portarla così da farla socializzare 🤗 visto il periodo!
    Noi andiamo ancora di tetta!

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1505498
    Marzia
    Partecipante

Ginevra sta seduta un po’ ma poi cade e non so ma non mi sento di forzarla.
    A pancia in giù ci sta e qualche volta si gira ma è molto pigra.
    Se sta in braccio pedala 😂

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1505049
    Marzia
    Partecipante

Provo a togliere la frutta e vediamo come va.
    Non so che pensare, abbiamo cominciato ad avere questo problema prima della frutta e speravo che con l’aggiunta un po’ avremmo risolto.

Provo a toglierla o provo a cambiare omogenizzati.

Fino ad ora le ho dato prugna e pera mellin e a volte la pera fresca williams grattata.

Movimenti? Rotolano? Stanno già seduti?
    È la mia prima bimba e non ho idea delle tempistiche ☺️

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1504796
    Marzia
    Partecipante

Sai che non ho provato a interromperli?
    Quasi che le do solo il mio latte e vediamo come reagisce.
    Ginevra non è pronto ancora, la vedo quando le do il cucchiaino che ancora ciuccia e mette avanti la lingua.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1504752
    Marzia
    Partecipante

Ciao mamme🎀
    Come state?
    Ginevra il 15 farà 5 mesi.. siamo ancora in alto mare con la questione cacca, ho ripreso l’allattamento esclusivo al seno e la pera e prugna, a cui aggiungo anche i fermenti, ma niente.. non la fa. Domani sento la pediatra ma non so che fare.. lei non si lamenta, non piange e un po’ lagnosa ma credo sia in un passaggio di crescita.
    A movimenti i vostri bimbi/e come stanno?
    🌸

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1489469
    Marzia
    Partecipante

Ma certo che è normale, piano piano lo prenderà.
    Anche a noi oggi ha detto di cominciare con la frutta ma solo pera e prugna, lo svezzamento vero e proprio aspettiamo il 6 mese.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1489190
    Marzia
    Partecipante

Prova a non scaldarlo, tiralo e glielo dai. Considera che il latte ha la tua temperatura corporea, quindi 36/37gradi e perciò non è freddo.
    Io ho usato subito quello della mam e l’ha preso subito. Prova a cambiare la tettarella su quel biberon. E insisti, in più occasioni ma secondo me sempre alla stessa ora in particolar modo se sei certe dell’orario che andrai a fare.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1489175
    Marzia
    Partecipante

Ciao nono!
    Se rientri a Giugno, non è presto ancora per tirarlo o darle il biberon? Chiedo perché io ho cominciato solo due settimane prima proprio perché mi hanno detto che non serviva cominciare tanto prima!
    Dovrai insistere un po’.. come si comporta?
    Il ciuccio lo prende?
    Prova a bagnare la tettarella del bibe con il tuo latte e poi glielo offri. Lo tiri e glielo dai o lo tiri prima e lo scaldi?

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1480431
    Marzia
    Partecipante

Non so se avete Instagram ma c’è una pagina “allattamento” dove potete trovare tanti spunti. La ragazza è davvero brava!

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1480430
    Marzia
    Partecipante

Ma no!
    Non è colpa tua, ne per l’aggiunta ne per il ciuccio! Il ciuccio è una consolazione per noi e per loro, io l’ho capito tardi, abbiamo ceduto da poco e forse, in certe occasioni, l’avrei dovuto fare prima.
    Cerca di spingere la tetta magari prima dell’orario canonico del pasto. Aiuta il seno con un massaggio così da spingere prima la calata del latte. Comunque la cerca come spuntino e va bene così. Non sentirti in colpa, hai agito comunque sempre per il meglio. Ricorda che non esistono mamme di serie a ne di serie B. Tu sei comunque la mamma e ci sono tanti altri modi per creare una diade.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1480127
    Marzia
    Partecipante

Erika ma piange per entrambi i seni o solo uno?
    Io anche faccio allattamento misto e vedo che Ginevra piange solo per un seno e un altro no. Poi piange per quello che preferiva appena nata 🤣
    Io cerco di darle prima il preferito e poi la sposto nell’altro anche se si dovrebbe fare il contrario ma non vorrei farla disperare.
    Comunque questione 💩 sabato, inaspettatamente, l’ha fatta e domenica anche. Oggi nulla. La differenza sta nel momento in cui prende il latte in polvere.
    Devo fare un po’ di prove.

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1477604
    Marzia
    Partecipante

Presente! 💆🏻‍♀️
    Ma nelle ultime settimane, ho sempre preso l’integratore e non avevo notato cambiamenti. L’ho lasciato per un po’ e non so se per quello o perché fisiologico.. adesso trovo capelli ovunque 🤦🏻‍♀️

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1476673
    Marzia
    Partecipante

Ragazze.. mi riservo qualche altro giorno per i progressi 💩

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1475609
    Marzia
    Partecipante

Adesso ho preso il latte e vediamo come va, mal che vada le prendo anche il reuterin e lo provo.
    È esagerato ma sogno i pannolini sporchi la notte. Non pensavo di dire che mi mancano le tutine da smacchiare 🤣
    Per la preparazione invece?
    Grazie 💕

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1475599
    Marzia
    Partecipante

Domanda tecnica.
    Posso usare l’acqua del rubinetto?!
    La porto in ebollizione e poi raffreddo e verso la polvere?
    Lo scaldabiberon non posso farci scaldare l’acqua?

La mia BabyG 🎀
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1475582
    Marzia
    Partecipante

Vi faccio sapere!
    Oggi lo prenderà per la prima volta, speriamo non faccia storie anche perché questo è in polvere e le ho sempre dato il liquido.
    Tra l’altro io sarò a lavoro 😩

La mia BabyG 🎀
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 94 totali)