Risposte nei forum create
-
Antonia
PartecipanteGrazie Laura ti avevo chiesto io x l adattatore del lavabo. Ma lo strizzi a mano direttamente dopo averlo utilizzato?
Invece io nn ricordo chi aveva problemi di perdita di capelli. Anch’io ho lo stesso problema,ho chiesto al pediatra e mi ha prescritto degli integratori che segna lui x l allattamento,si chiamano ossidren compresse
Valentina forza azzurra supererà anche questa difficoltà,vedrai che cn lo svezzamento andrà meglio,inizierà ad assaporare gusti nuovi!x il braccino cm procede?Sono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteOk grazie ragazze vada x il sapone di Marsiglia.
Valentina se provi a cambiare marca del latte?povera azzurra anche cn il sondino!!!Sono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteIo a casa ho.solo la doccia ho comprato la sedia.della chicco dovrebbe essere comoda ma ancora nn l ho usata,ora la lavo direttamente nel lavabo xò in realtà x farle il.bagnetto ho sempre bisogno di un aiuto. Laura cosa hai.messo nel lavabo cm riduttore morbido?ho visto su.Internet una serie di articoli ma sinceramente nn so di quale fidarmi,io la metto sotto l acqua ad ogni cambio pannolino,vi lascio immaginare la mia schiena già sofferente di suo dopo l epidurale!
Una curiosità,nn so a voi ma,Serena quasi ogni volta che fa cacca si sporca un sacco,pensavo fossero i pannolini(usavo la chicco!)così ho preso la pampers baby dry dicono che sn i migliori ma la cosa nn è cambiata. Come togliere le macchie di cacca dai body?io uso molto la candeggina ovviamente li lavo prima a mano cn la candeggina,li sciacquo bene bene e poi tutto in lavatrice cn i detersivi appositi x baby ma,la cosa mi sembra un controsenso:uso prima la candeggina che è cmq poco delicata e poi i detersivi appositi ma,d altronde nn so proprio cm togliere quelle Macchie,nn ne parliamo se si sporca una tutina più colorata!!Sono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteX sapere le caratteristiche precise secondo voi è giusto chiedere alla posta o all’inps
Valentina x il dispositivo anti abbandono so che si va in posta e loro ti danno un buono di 30€ed hai un mese di tempo x andarlo ad acquistareSono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteBene,nn sapevo di questa cosa. Ma di quant è l importo?con la posta sapevo solo delle trenta euro per il dispositivo anti abbandono
Sono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteValentina se azzurra interagisce e sta serena,secondo me sta bene. Sarà una sua caratteristica oppure è un po’ lenta,ha bisogno del suo tempo x finire di mangiare.
Noi giovedì abbiamo eco alle anche,x il vaccino nn ci hanno ancora chiamato. Sapete finché si può fare?
X l eccessiva salivazione e le manine in bocca,anche Serena lo fa,ho chiesto al pediatra e mi ha detto che è normale,nn sn i denti ma è l arcata dentaria che inizia a formarsi.Sono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteBuongiorno,anche io avverto frequenti capogiri ora un po’meno rispetto ai giorni passati anche se prendo cmq integratori.il ginecologo mi ha prescritto esami del sangue x valutare ferro ed emoglobina.appena riesco andrò a farli
PartecipanteSerena ha due mesi e 20giorni!ma ancora nessuna chiamata,il pediatra dice che mi arriverà l invito ma oggi chiamo,nn vorrei si faccia troppo tardi!
PartecipanteMammine Buon giorno,rieccomi ho avuto problemi di connessione nn mi arrivavano più le e mail.
Ho recuperato tutti i messaggi nn letti in precedenza.
Mi dispiace di qualche piccola preoccupazione ai vs angioletti,forza a tutte noi. Sono stesso loro che ci danno la forza di reagire!!
Serena tutto bene,la settimana scorsa pesava 5,210 e lunga 61cm. Dobbiamo ancora essere chiamate x i vaccini e questa settimana prenoto x l eco alle ancheSono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteOk grazie ragazze! Anche a me l allattamento mi prosciuga,a volte ho anche capogiri improvvisi!nn so xké!
X chi ha fatto il cesareo cm procede? Io ho ancora un forte dolore alla schiena e male alle gambe,sembrano atrofizzate!x domani finalmente mi sn convinta a prendere appuntamento con il ginecologo,la prima visita dopo il parto. Andava fatta dopo 40giorni ma nn avevo proprio intenzione di andarci,ora sn passati esattamente due mesi,ed è giusto nn far passare altro tempo. Vi faccio sapere. Ormai durante la gravidanza nn ci facevi più caso a fare visite,visite…Ora sembra diverso.
Dopo di questa dovrei prenotare una visita cardiologica,in gravidanza il ginecologo mi ha riscontrato la placenta invecchiata forse dovuto a qualche problema circolatorio…mahhh…approfondiremo anche questo. Devo solo convincermi a lasciare Serena cn i nonni,finora nn l ho mai mai lasciata!!
PartecipanteJessy mi dispiace tantissimo!
X la mastite provate cn la.borsa dell’acqua calda direttamente sul seno così aiuta a svuotarlo!
Una curiosità x chi fa solo allattamento al.seno:ma voi mangiate tutto?qualcuno mi ha detto di nn assumere il latte e suoi derivati,vi risulta?
PartecipanteCaspita cristina,è normale che ti venga il.dubbio del covid ma,stai tranquilla può essere il normale muco che si ha nei bambini. Anche Serena è stata così,addirittura all’inizio sentivo anche dei rumorini alle spalle e la portai subito dal pediatra,x fortuna era libera e mi ha dato uno spray,si chiama libernar oppure (quello che sto usando ora)aliamare. Sono ottimi puoi metterli fino a dieci volte al giorno,è semplicemente acqua di mare.Io inizialmente usavo le fialette e ne mettevo due goccine a narici ma l’effetto dello spray è migliore. Ora va molto meglio xò l aiuto a pulire il nasino cn l aspiratore
PartecipanteIo sulla cicatrice ho messo sana plus crema è a base di ossido di zinco.
Valentina il mio pediatra dice che in una settimana devono mettere da 140a170 grammi,devi preoccuparti se prende meno di 140.
Ma cresce bene azzurra nn preoccuparti.
PartecipanteBenissimo Valentina sn contenta!
PartecipantePerfetto Valentina!facci sapere. A Tuo marito va meglio?
PartecipanteValentina prova a chiedere al pediatra x stare più tranquilla. Nn penso sia debolezza dal momento che mangia e cresce bene. Nn saprei,detto così sembra un bene che dorme,tra l altro si dice che se dormono crescono e stanno bene xò hai ragione ti fa stare col pensiero!
A noi adulti la sonnolenza viene qndo c è qualche disfunzione alla tiroide x i neonati nn so cm funzioni.Chiedi al pediatra.
Partecipantefa piacere naty!!
Raffaella x la cacca potresti aiutarla cn i fermenti!
PartecipanteSerena si attacca ogni 2ore e mezza al massimo tre. A volte,spesso,capita che sta tutto il pomeriggio sveglia,del tipo si sveglia alle 16 e all una di notte è ancora sveglia,nn so sinceramente se è normale che così piccola e dorme così poco xò sta tranquilla,sta solo cn gli occhi spalancati!la Mattina se dorme un paio d ore è già tanto!
Certo se prendono dai genitori sn proprio messa male,io x lavoro dormivo davvero poco,mio.marito idem
PartecipanteAna,a me il pediatra disse che nel caso dovesse dormire a pancia in giù dovevo usare il cuscino antisoffoco. Ma in realtà nn so xké Serena dorme sempre a pancia in su. Xò Puoi tener presente questo consiglio
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Perfetto grazie Serena!</p>
Bene Angela spero vada meglio cn il reflussoSono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteSerena a proposito di sdraietta,x quanto tempo secondo voi possono rimanere nella sdraietta.A volte si addormenta e nn so se sta comoda e la tolgo ma nel frattempo si sveglia. Io ho l altalena eco gironanna della cam,davvero molto funzionale
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Dai Valentina tieni duro! Nn toglierlo. Aggiornaci dopo la visita.</p>
A me poco fa sn passate le perdite del parto!Sono mamma di Serena (4 anni)Antonia
PartecipanteA me il pediatra sin da subito mi ha tolto dall’alimentazione i legumi,le spezie, aglio e cipolla.
Del resto potrei mangiare tutto xò ho notato che se esagero con il latte e derivati le da fastidio. L ho richiamato e mi ha detto di consumare una sola porzione di latte o suoi derivati,del tipo se mangio la ricotta nn posso bere il latte. E nn esagerare cn gli insaccati.
1altro alimento che da fastidio sn noci noccioline mandorle
PartecipanteRagazze se hanno il reflusso nn tenetele sdraiate,mettetele nell ovetto,anche la notte,nn succede nulla.
Mia sorella fece così, il ns pediatra consiglia questo. Immaginate che mio nipote tanto il reflusso cacciava il latte dal naso. In più le dava uno sciroppo e cm aggiunta il latte AR
PartecipanteAdele la mia ha piccoli tremori al mento mentre Beve e il pediatra mi ha detto che sn normali xò, al resto del corpo no mai visti. Chiedi cmq al pediatra!
Vale facci sapere di azzurra. Io la peso una volta a settimana e il pediatra mi ha detto di richiamarlo x fine mese, devo dirgli il.peso e lui valuterà al momento se è il caso di andare da lui o portarla direttamente a tre mesi..mamma mia mi sembra così lontano. Se nn mi fa andare la porto da 1altro pediatra a pagamento. Questo covid ha stressato già abbastanza.
X quanto riguarda le gocce x le colichette io uso coligermina,sn simili al milicon xò hanno in aggiunta i fermenti lattici,molto molto meglio prova a chiedere al pediatra.
Sono mamma di Serena (4 anni)