Risposte nei forum create
-
Marta
PartecipanteRagazze passo per un saluto a tutte e anche perché ho dimenticato di aggiornarecancge qui la nascita di Dalila con tc il 7 ottobre alle 11 50….3.630 per 51 cm di puro amore :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Ora siamo a casa e cerchiamo di abituarci tutti ai nuovi ritmi, un benvenuto a tutti i nuovi cuccioli e un grosso in bocca al lupo a chi deve ancora partorire🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Marta
PartecipanteAugurissimi Chanel e benvenuto Enea :heart: :heart: :heart: :heart:
Augurissimi Sabrina :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Marta
PartecipanteAuguri a Barbarello per l arrivo del piccolo Cosimo :heart: :heart: :heart:
Mariko’ hai un bambolotto bellissimo!!!!
Marta
PartecipanteBuonasera a tutte ragazze
Io stamattina ho fatto il primo tracciato ma tutto tace….vai @Barbarello siamo tutte con te :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Marta
PartecipanteBuonasera ragazze
Anche a me nella prima gravidanza sono passati ben 16 gg dalla perdita del tappo al parto, però spesso indica travaglio imminente….quindi tienici aggiornate @Barbarello!!!!
Io ho fissato il cesareo ma per ora non sento nulla che possa far presagire qualcosa di imminente.
Marta
PartecipanteMariko’ Nicolò è bellissimo e tu sei stata bravissima🥰🥰🥰🥰 sono troppo felice, non immagini quanto ti abbiamo pensata😍😍😍😍😍😘😘😘😘😘
Marta
PartecipanteBuongiorno ragazze
@Mariko’ aspettiamontue notizie!!!!
Anche io ho il cesareo programmato per il ª 39 settimane tonde, il mio medico mi ha spiegato che ora si preferisce aspettare l ultima settimana quando possibile, con l altro me li fecero a 38.. sabato ho cmq un monitoraggio per controllare la situazione….io dopo il cesareo al secondo gg già camminavo anche se con dolore, al terzo già quasi più nulla.
@Sku col parto naturale a parte eventuali punti che tirano e la sensazione di essere stata investita da un camion🤣🤣🤣 dovresti rialzarti dopo poche ore, pancia appesa ecc ci vuole il suo tempo per tornare come prima, sulla guaina ci sono opinioni contrastanti, io l ho messa e mi ha aiutata.
Marta
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Mariko’ siamo tutte con te e ti pensiamo di continuo :heart: :heart: :heart:</p>
Marta
PartecipanteMariko’ siamo tutte con te e ti pensiamo di continuo :heart: :heart: :heart:
Marta
PartecipanteCiao Mariko’, tranquilla che andrà tutto bene e stringerai prestissimo il piccolino tra le braccia… siamo tutte con voi😍😍😍😍😍😍😍
Marta
PartecipanteGrazie…fatto anch’io :good:
Marta
PartecipanteBuongiorno ragazze,
Avevo fatto un’ eco esattamente due settimane fa e la bambina era cefalica, la dottoressa mi disse : ” guarda è già in perfetta posizione”, infatti ieri il mio medico ha puntato l ecografo sul pube e ha detto: ” aspetta, dove è la testa?”, convinto che fosse ancora lì, invece c erano i piedi :wacko: quindi si è girata intorno alle 35 settimane….avere una data è una bella cosa, puoi organizzare tutto e non stare là con l ansia di non riconoscere il momento giusto, ma a prescindere dal fatto che sia podalica io avrei dovuto già farlo quindi sapevo che ieri avremmo fissato.
@Alessietta buon anniversario :rose:
Marta
PartecipanteRagazze oggi fatta visita e tamponi sia vaginale che rettale, allora i dolori che sento non sono altro che il.peso della bambina e la pressione sull utero perché è tutto ok, collo ecc….la sorpresa l ho avuta quando il dottore cercava la testa sotto e non la trovava🤣🤣🤣 ebbene la bimba, che due settimane fa era cefalica, ora è podalica, quindi i colpi che sento sotto sono i piedi e la pressione sotto il seno è la testa. Mi ha detto che il liquido c è e potrebbe anche rigirarsi di nuovo anche se è difficile nelle ultime settimane, ma abbiamo cmq fissato il cesareo che avrei lo stesso dovuto fare….la bimba nascerà il 7 ottobre a 39 settimane tonde, mi ha fissato anche un monitoraggio per il 26 settembre per dare un ulteriore sguardo, tante volte dovesse succedere qualcosa prima….ha detto che mi chiamerà la caposala verso il 3 4 ottobre per il tampone covid, e che mi ricoverera’ la mattina stessa del 7….io sono felice ma speravo un pochino prima perché sono davvero esausta però va benissimo così…notte a tutte :heart:
Marta
PartecipanteRagazze buon pomeriggio
Oggi sinceramente mi sento meglio non benissimo ma molto meglio di ieri…..ciò che mi preoccupa di più è questa morsa sotto la pancia che non è la solita pressione a cui siamo ormai abituate, non so spiegartelo ma per fortuna domani visita quindi mi toglierò tutti i dubbi….ho mandato il figlio più piccolino dai nonni così gestire solo il grande è decisamente più semplice e posso riguardarmi…
Baci a tutte
Marta
PartecipantePer chi me l ha chiesto
Mi sento una morsa che stringe sotto la pancia che aumenta di intensità se sto in piedi, praticamente devo stare sempre seduta o stesa, poi mi viene spesso da vomitare e non ho quasi forze….
Marta
I vostri pancioni sono bellissimi😍😍😍😍
Appena riesco carico anche la mia…
@Eu benissimo per la visita😍Oggi è venuta mia madre a darmi una mano perché mi sento proprio malino, infatti sarei dovuta andare dal ginecologo settimana prossima ma ho chiamato ed ho anticipato a mercoledì perché questo eccessivo malessere e tutti questi dolori mi preoccupano….magari lui mi tranquillizzera’….
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
Per gli 800 euro a me ha inserito il certificato il medico di base e poi il resto l ha fatto mio marito, bisogna essere almeno di 32 settimane al momento del certificato, dopo una 15 Ina di gg mi hanno accreditato i soldi direttamente sul cc.
Ragazze io sono stanca, non mi sento mai bene, le giornate sono pesanti e le nottate di più visto che dormo poco e male, seguire due bambini e averne un altra nel pancione è davvero pesante, ma ciò che mi butta giù è che non ce la faccio proprio fisicamente, dolori, nausea, bruciori di stomaco, pubalgia, pipì di continuo, sono esausta…..vorrei solo stringere al più presto la mia bimba….scusate lo sfogo.
Marta
PartecipanteRagazze grazie a tutte per gli auguri :heart: :heart: :heart:
La serata è andata benissimo i bambini si sono divertiti molto, ovviamente abbiamo preso le animatrici :yahoo: :yahoo: :yahoo: e noi adulti abbiamo cenato in tutta tranquillità….alla fine ero fiera di me per aver organizzato tutto, anche confettata , caramellata e segnaposto fatti da me al nono mese di gravidanza, i figli ti danno una forza che non credevi di avere e tutta la stanchezza mi è passata quando mi ha detto: mamma, è stata la serata più bella della mia vita :heart:
Certo oggi sono cotta ovvio :scratch:
Questa settimana vedrò il dottore e passeremo il cesareo, sono emozionatissima:yahoo:
Buon rientro a scuola per chi ha i bimbi che cominceranno domani, qui dovrebbero iniziare il 24.
Marta
PartecipanteCiao ragazze passo per un saluto velocissimo, stasera ho la prima comunione di mio figlio e sonobemozionatissima😍😍😍😍
Bacioni a tutte
Marta
PartecipanteBuonasera ragazze io sono talmente a pezzi che partorirei anche domenica mattina * sabato no, ho la prima comunione di mio figlio🤣🤣🤣 è davvero dura adesso e sono molto stanca e tutta dolorante….per l epidurale io col parto naturale non l ho fatta perché dove ho partorito allora non la facevano, ma chi l ha fatta me l ha descritta come il paradiso all improvviso, ovviamente è sempre un farmaco quindi la scelta è soggettivissima…
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte🥰
@Mariko io farò tc ma cmq là visita anestesiologica credo sia la stessa…allora per prima cosa l infermiera mi ha fatto compilare un questionario coni miei dati, interventi pregressi, eventuali usi di farmaci ecc, patologie fumo…. poi la dottoressa ha compilato una scheda facendomi altre domande e visualizzando gli esami, questa scheda dovrò portarla con me al momento del ricovero. Poi mi ha auscultato il cuore e i polmoni e controllato le gambe. Gli esami richiesti sono stati elettrocardiogramma e poi questi esami del sangue che mi aveva prescritto il ginecologo:
Urine
Emocromo
Hbsag
Hcb ab
Tempo di protrombina
Tempo di protrombina parz
Fibrinogenemia
Antitrombina III
Creatinemia
Glicemia
Urea
Toxo
Io ho portato tutti questi ma da ciò che ho capito a lei interessavano soprattutto l emocromo e quelli della coagulazione. E ovviamente l elettrocardiogramma.
Un bacio😘
Marta
PartecipanteAh domani ho gli ultimi prelievi( almeno spero) e visita anestesiologica.
Marta
@sku sono contentissima che sia riuscita a goderti il matrimonio…augurissimi a tua sorella!!!
Anche noi dopo questa gravidanza chiuderemo i battenti…3 figli possono bastare eccome🤣🤣🤣io non li ho fatti vicinissimi, tra la prima e la seconda gravidanza aspettai due anni e mezzo ma poi la persi e finché rimasi incinta di nuovo ci volle un altro annetto, quindi tra il primo e il secondo passano 4 anni, la terza invece a 10 anni dal primo e 6 dal secondo,ma ho 38 anni ora quindi ho iniziato abbastanza presto….io vi consiglierei un annetto tra il primo e il secondo se l eta’ della mamma lo permette, però se ve la sentite subito iniziate di nuovo la caccia!!!
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze!
Sul fronte dolori e stanchezza mi unisco al club a pieno titolo! La pubalgia mi sta massacrando soprattutto al lato destro, lei preme sul nervo visto che è dall inizio che sta tutta a destra e non da segni di spostarsi, pensate che alle eco l ecografo a sinistra non lo mettono quasi per niente😅 la sera ho indurimenti di pancia e secondo me anche contrazioni preparatorie, cammino come un elefante obeso, la notte mi alzo ogni ora per la pipì….un rudere insomma😅, però comunque riesco a fare tutto ciò che serve in casa e per gli altri due bambini, preparativi per la prima comunione inclusi, quindi mi sento abbastanza fiera di me…un bacione a tutte :heart:
Marta
PartecipanteBuonasera a tutte!
Stamattina elettrocardiogramma tutto ok, solo un po di tachicardia ma quella l ho sempre avuta, ora lunedì prelievi e visita anestesiologica.
Per la depilazione io allo scorso cesareo l ho fatta praticamente quasi totale e cmq per prassi l infermiera uno sguardo per controllare ed eventualmente passare col rasoio l ha dato, ovviamente non so se è così dappertutto, ma io vi consiglio di andarci belle pulite onde evitare lamette funeste😅
Per il tipo di parto io ho avuto un parto naturale che di naturale non ha avuto nulla, 2 gg di travaglio, ossitocina e manovre allucinanti quindi già per il secondo scelsi il cesareo e ora nonostante dopo sei anni mi hanno proposto di tentare il travaglio di prova ho caldamente rifiutato….per me non c è paragone, è sempre un intervento e il post si sente ma danno antidolorifici ecc e nulla a che vedere con quello che ho passato io, poi ovviamente per chi partorisce in poche ore il discorso è diverso ed è quello che vi auguro con tutto il cuore.
Io ho fatto domanda per il premio alla nascita e il medico di base ha preso 30 euro per il certificato.
La fascia porta bebe’ intendete? Quella non l ho presa e non la prenderò neppure stavolta, non fa per me😅