Risposte nei forum create
-
Marta
PartecipanteBuonasera ragazze, eco tutto ok,la bimba pesa 2.400 ed è lunga 48 cm, flussimetria ok.
Domani ho l elettrocardiogramma e farò vedere gli esami al mio ginecologo.
Per la pancia dura mi capita spesso, più che nelle altre gravidanze ma so che è normale gli ultimi mesi.
La guaina post parto l ho utilizzata nelle precedenti gravidanze e mi sono trovata bene, per il cesareo bisogna aspettare di togliere i punti per quella a mutandina, ma mi hanno detto che quella a fascia aiuta tantissimo per alzarsi, io siccome ce l avevo l ho messa in valigia….vedremo….
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte e scusate se sto scrivendo poco ma è un periodo davvero intenso….stamattina ho accrescimento conn ecocardio e flussimetria…al ritorno vi farò sapere…un bacione a tutte :heart:
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio e grazie a tutte per le belle parole per il mio bimbo🥰🥰🥰
@Sku tua suocera non si può sentire scusa se mi permetto però che cavolo…
Complimenti a tutte per i bimbi in supercrescita :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io ho accrescimento, ecocardio e flussimetria il 31, elettrocardiogramma il 1, anestesiologica il 7 ed anche prelievo da fare.. diciamo che per settimana prossima sono full :wacko: , senza scordare i vari impegni con gli altri due …..ma ci siamo quasi, tra poco avremo i nostri fagottini tra le braccia :yahoo:
Stamattina ho vomitato appena alzata e così via fino alle 10.30, non capitava da almeno tre mesi….spero sia stato solo un episodio perché se ci si mette anche il vomito è finita davvero😅😅😅
Marta
PartecipanteBuonasera ragazze…
Ieri brutta serata in ps con il mio primo bimbo…è caduto giocando a pallone con gli amichetti e si è fratturato il polso….stamattina ha messo il gesso fino a sopra il gomito…e pensate che il 12 ha la prima comunione😔😔😔 mi hanno detto di tornare verso il 10 e vedranno di fare una fasciatura rigida per qualche altro gg se dopo la radiografia sarà possibile….povero cucciolo con questo caldo…..uff…ed è anche il braccio destro…
Io sto soffrendo credo di pubalgia, mi fa male la zona pubica e l attaccatura della gamba quando sto troppo in piedi o troppo seduta, la sento bollente e poco sensibile….la dottoressa di base dove sono andata a fare le prescrizioni stamattina mi ha detto di stare quanto più possibile distesa…ma con due bambini, una casa e marito fuori tutta la giornata come si fa???
Un bacio a tutte
Marta
PartecipanteBuonasera ragazze
@Orange sono contentissima per te :yahoo: :yahoo: :yahoo: …è bella grande ed è in posizione…evviva!!! Per la flussimetria io l ho fatta anche nelle altre due gravidanze, il 31 agosto ho accrescimento, flussimetria ed ecocardio, però magari non tutti i medici ritengono necessario farla.. pensa che stavolta al centro dove ho fatto la morfologica mi hanno fatto anche in quell occasione una flussimetria, cosa mai successa nella precedenti gravidanze…ognuno ha i suoi metodi :unsure:
@Primavoltamamma fai gli auguri più cari alla mamma e alla nuova arrivata da tutte noi 😍😍😍😍
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze
@Rossella immagino lo spavento, forza che andrà tutto bene, tienici aggiornate mi raccomando!!!@Orsotta anche io sto soffrendo di crampi soprattutto la notte, a volte talmente forti che mio marito deve tendermi il piede per far passare il dolore e poi la mattina mi tirano i polpacci….uffa
Marta
PartecipanteSara io non l ho preso, con gli altri due sterilizzavo con acqua bollente e pentolino o con il prodotto a freddo della chicco e mi trovavo benissimo, ci sono anche biberon e ciucci che si possono sterilizzare nel microonde se lo utilizzi, io no.
Marta
PartecipanteRagazze buongiorno una domanda: per il bonus di 800 euro il certificato lo deve inserire il medico sul sito inps o l avete inserito voi?
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte
@Orsotta anche io nessuna conseguenza dopo il vaccino, il braccio tirava giusto un pochino quando lo alzavo ma non ho preso nulla perché era davvero un leggerissimo fastidio passato dopo 2 giorni…
Io in ospedale porterò anche due golfini sempre il cotone caldo, nel caso potrò mettere quelli, ma la ciniglia a inizio ottobre personalmente mi sembra eccessiva, almeno qui al Sud, e poi negli ospedali fa un caldo terribile.
Baci a tutte :heart:
Marta
PartecipanteBuonasera ragazze
Sono stata al lidl e ho preso 2 pacchi taglia 1 e 2 pacchi doppi taglia 2
@Alessietta quelli dell eurospin li ho provati, e se sono come 5 anni fa te li sconsiglio, duri e poco assorbenti , li ho presi solo una volta e mai più.
Io abito in Campania, quindi clima molto mite, in valigia ho messo tutine in cotone non leggerissimo e non ciniglia, calcolate però che partorirò l ultima di settembre max primi 3 4 giorni di ottobre, se il parto è previsto per fine ottobre la ciniglia per l uscita almeno ve la consiglio, i bimbi hanno bisogno di qualche giorno per termoregolarsi.
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte :heart:
Per il mio primo bimbo ho usato un po tutte le Marche dei pannolini, non aveva nessun problema di irritazioni ecc….quindi prendevo tranquillamente quelli che erano in offerta. Per il secondo ho cambiato 10000 marche perché tutti lo irritavano, alla fine ho risolto definitivamente proprio con quelli della lidl, sei anni fa erano ottimi e anche il prezzo eccezionale, io non ho il Lidl vicinissimo quindi andavo e facevo scorte, la marca era diversa ma sicuramente proverò anche questa, se sono come gli altri e costano cosi poco saranno sicuramente i miei pannolini anche stavolta :yahoo: per ora ho preso progressi, chicco e pillo ( 6 anni fa non li conoscevo) , ma dovendo prendere qualche altro pacco passerò sicuramente anche al lidl.
Marta
PartecipanteIn base a come cresce…non in barca😅
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte
Io ho preso 4 pacchi di pannolini 2 5 kg e stop, ora vorrei prenderne altri 2 perché ho due buoni e credo prenderò sempre quella taglia visto che farò il tc un paio di settimane prima e poi fino ad ora la bimba non è grandissima, vedrò cosa mi diranno all accrescimento. I primi due alla nascita pesavano 3650 e comunque la prima taglia per un paio di settimane l ho utilizzata…anche io non ho preso e non prenderò abiti a lungo termine, li prenderò volta per volta in barca come cresce….
Marta
PartecipanteOrange sono contenta che tuo figlio sia guarito subito, con questo caldo la febbre butta troppo giù….un bacione.
Marta
PartecipanteBuon Ferragosto a tutte :yahoo:
Alessietta benissimo per la piccolina :heart: è cresciuta tantissimo :yahoo:
Per le nausee io ne ho sofferto tantissimo fino al 5 mese pieno e ogni tanto per poche ore ritornano….
In questi giorni mi sento di una fiacchezza allucinante, mi stanco a fare le minime cose, spero che il caldo passerà presto e magari recupererò un po di forze…
Marta
PartecipantePer l ospedale le altre volte non ho fatto il prericovero, mi hanno fatto prelievi ecc direttamente la mattina, non so ora ma penso sarà lo stesso visto che è lo stesso ospedale della seconda gravidanza….
Ragazze ci voleva la terza gravidanza per farmi scoprire Amazon :yahoo: :yahoo: :yahoo: sto comprando tante cose di cui i negozi ho trovato sforniti, ogni giorno mi arriva qualcosa, ho preso soprattutto tessile per culla, mussole ecc. E anche un beauty case per me….appena arrivano le cose subito il lavatrice con Napisan…ad averlo scoperto prima, sono sempre stata diffidente per gli acquisti on line….
Marta
PartecipanteRagazze buongiorno
La mia piccolina la notte scorsa mi ha riempita di calci😁 si vede che sapeva che ero preoccupata..
Allora per i kg io non ne ho messi moltissimi con le altre gravidanze ma personalmente non li avevo già più all uscita dall ospedale, ovviamente erano sotto i 10, magari da 15 in su qualcuno vi toccherà cercare di smaltirlo dopo, ma vedrete che andranno via in poco tempo…..magari riuscissi a dimagrire come sono riuscita a togliere i kg della gravidanza :negative: :negative: :negative:
Per le visite io sono andata privatamente una volta al mese e la mia ex ginecologa non prendeva molto, 80 visita più eco e ai controlli veloci 50, alcune analisi le ho pagate, il DNA 550, il nuovo prende 110 sempre visita ed eco e a fine agosto farò ecocardio flussimetria e accrescimento da ciò che ho capito allo stesso prezzo( poi vi farò sapere) , mi mancano elettrocardiogramma ed anestesiologica mi hanno detto sui 30 euro con il ticket, la morfologica la pagai 180 in un centro privato e già lì mi fecero anche la flussimetria…sono ampiamente sopra i 1000, credo sui 1500 massimo…
Marta
Partecipante@ Chanel sono contenta che sia andato tutto bene, hai avuto poi conferma per il maschietto?
@Eu bellissimo il ramo, invidio bonariamente la vostra creatività, io sono molto creativa solo in cucina, per il resto nonostante la buona volontà non sono un granché 😅@Orsotta congratulazioni per il nipotino😍😍😍
@Alessietta ora i brutti pensieri passati sono solo un ricordo, evviva :yahoo: :yahoo:
E per tutte le altre che hanno fatto eco, che bello …ma ci pensate.. tutti quasi su 1.5 2kg, i nostri bimbi stanno per arrivareeeeee :yahoo: :heart:
Marta
PartecipanteRagazze grazie del conforto…anche se dovrei essere ormai “esperta” siamo cmq donne e mamme e il lato emozionale prevale sempre, quindi una parola di rassicurazione è preziosissima…
L insonnia purtroppo accompagna anche me insieme alla pipì continua, alla sete notturna e al caldo, sudo tantissimo di notte, se non fosse che il caldo passerà avrei tagliato i capelli corti🤣, la notte non li sopporto proprio più…..e pensare che ora dovremmo approfittarne per ricaricare le batterie in vista delle nottate che verranno… se solo ci penso, con un bimbo che dovrà andare in 5, uno in prima elementare e una neonata… come mi vedete???? :wacko:
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte e in bocca al lupo a chi ha visita oggi😍
Ragazze da ieri mattina mi preoccupa una cosa….mi sembra che la bambina si muova diversamente rispetto a fino a ieri l altro….non ve lo so spiegare, i movimenti li sento ma mi sembrano più lenti rispetto ai gg scorsi, non so se è di schiena oppure sta diminuendo lo spazio….boh? Qualcuna ha notato la stessa cosa? Sicuramente è complice anche la placenta anteriore che non mi fa sentire quei bei movimenti nitidi come nelle scorse gravidanze….
Marta
PartecipanteRagazze chi vi ha fatto il certificato per il bonus nascita? Medico di base? Il mio ginecologo lavora in ospedale ma fa visite in privato ….devo farmelo fare da lui o dalla dottoressa di base? Che devo chiedere di preciso? Scusate l ignoranza😅
Orsotta la scorsa volta avevo cesareo programmato la mattina presto abbiamo fatto il ricovero con eco, elettrocadiogramma, prelievi e mi hanno lasciato la cannula. Poi mi hanno mandata in camera dove ho messo la mia camicia e mi hanno chiamata e portato il camice quando si è liberata la sala operatoria ( ovviamente danno precedenza ad eventuali urgenze se ci sono), ho tenuto il camice fino a sera e poi mia mamma mi ha aiutata a strapparlo e ad infilare la mia camicia, non ricordo di preciso come ho fatto per le flebo….
Marta
PartecipanteAlessietta nel mio caso il cesareo è programmato quindi salirò direttamente con le borse, ma per il primo figlio avevo doloretti quindi salimmo io e mio marito e lasciamo le borse in macchina, si decise per il ricovero e mio marito andò a prenderle, precedentemente avevo avuto un falso allarme( avevo perso solo il tappo), quindi le borse erano rimaste in macchina perché non c era stato bisogno del ricovero. Se farai induzione ovviamente portale già con te.
Marta
PartecipanteIl vaccino qui in Campania ( ma penso in tutta Italia) non si paga, io ho portato l impegnativa bianca del ginecologo e me l hanno fatto.
Orsotta per il cesareo non devi calcolare più cambi del parto naturale anche perché avrai il camice, mentre in travaglio si possono sporcare diverse camicie…io porterò 2 camicie e 2 pigiami per 3 gg di ricovero, e ho un altro pigiama a casa perché vorrei mettere direttamente quelli, non mi trovo bene con le camicie, però qui mio marito può venire tutti i giorni per le visite quindi può prendere lo sporco e portarmi il pulito e farli lavare a mamma e suocera, se non puoi io almeno un 5 cambi te li consiglio.
Per le valigie io ho preparato un piccolo trolley per me e il borsone cambio per la bimba che mi ha regalato mia mamma, è della mayoral e l ha comprato da Primi Anni, e poi ho preparato una busta di carta grande di quelle dei negozi con dentro assorbenti, pannocarta, pannolini, bicchieri ecc visto che mi avrebbero preso una valigia intera e un beauty per me che cmq entrerà in valigia.
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte mammine :heart:
Vany io ho fatto il vaccino trivalente il 30 luglio, è raccomandato dal ssn ma non obbligatorio, il mio medico mi ha consigliato di farlo e l ho fatto tranquillamente, personalmente nessun effetto collaterale. Ovviamente la scelta è tua.
Baci a tutte :heart:
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e benvenute Elisabetta e Lalla
Più o meno avete elencato tutto ciò che servirà, io in più porterò un burrocacao per le labbra che mi si seccano in continuazione e una borsa per il ghiaccio perché la scorsa volta mi alleviava il dolore dei punti del cesareo, me la diedero loro subito dopo ma poi la ripresero perché serviva ad altre, quindi stavolta l ho comprata anche se non so se potrò utilizzarla per più tempo chiederò a loro, intanto mi sono premunita😅 so che è utile anche in caso di emorroidi che possono ovviamente acutizzarsi con il parto, chiedete sempre al medico però.