Stella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 31 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1311767
    Stella
    Partecipante

Mi dispiace moltissimo, però la vita trova strade alternative per farsi largo… Non perdere la speranza. Un 🤗 abbraccio

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1310551
    Stella
    Partecipante

Che brutta notizia, un abbraccio 🙁

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1310549
    Stella
    Partecipante

Mi dispiace tanto, il tatto dei medici fa spavento… Un abbraccio e non smettere di crederci! 

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1309858
    Stella
    Partecipante

Mi dispiace tanto 🙁

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1307591
    Stella
    Partecipante

Ciao,

VISITA n. 2 di controllo a 11+4 tutto ok e pare sia una LEI… La seconda… E va bene così!cmq lo confermerà la morfologica. Tra 2 settimane ho la traslucenza ma intanto osso naso presente e spessore nucale nella norma… Si va avanti! :yahoo:

Be positive ragazze!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1306656
    Stella
    Partecipante

Annette anche io seguita da gine privata con visita mensile di controllo +eco. Le eco morfologica e accrescimento le ho però prenotate in ospedale così sono gratuite.

La traslucenza nucale +esame sangue (bitest) in ospedale in Lombardia costa 70€ mentre privatamente molto di più. Quindi lo farò in ospedale.

L’esame vede cose diverse dal DNA fetale, qui ci fanno fare un colloquio preliminare in cui spiegano l’iter consigliato di diagnosi  prenatale, consigliano 1-bitest 2-se esito rischio intermedio DNA fetale se rischio alto amnio o villo 3-se esito DNA eventuale positivo (cioè sindromi cromosomiche presenti) obbligatoria diagnosi con amnio o villo per decidere eventuale interruzione clinica.

Spero di aver chiarito qualche dubbio, se no chiedi pure.

Ciaooo

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1306645
    Stella
    Partecipante

Mi dispiace tanto vi 🤗 abbraccio

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1303329
    Stella
    Partecipante

Benissimo…

Un controllo al mese è la prassi se sei seguita privatamente!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1302656
    Stella
    Partecipante

:rose: un abbraccio e forza!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1302102
    Stella
    Partecipante

Valee si Monza e Brianza! 

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1302045
    Stella
    Partecipante

A me la ginecologa l’ha fatta prenotare subito dopo l’eco di datazione la traslucenza (tramite ssn costo 63). Devi farla tra la 11 e 13 settimana.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1302034
    Stella
    Partecipante

Ciao oggi ho fatto colloquio ore traslucenza e mi hanno chiarito che in caso di rischio intermedio consigliano il test del DNA fetale che nella mia provincia costa 360€ (MB). 

Questo per completezza rispetto a altre informazioni che avevo dato.

Buonanotte pancine, lunga o corta e con numerose tappe bagno come è normale che sia!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297161
    Stella
    Partecipante

Ciao per quanto riguarda la dieta condivido assolutamente il pensiero di Benny e di Nefer.

La mia ginecologa ha detto che rimanere con la fame fa proprio male quindi assolutamente mangia, bilanciato e sano più di prima ma anche io penso che non sia il momento per pensare a dimagrire.

E condivido la stessa esperienza di Benny, con l’allattamento perdi tutto senza accorgerti. Io ho allattato 1 anno e sono ritornata al mio peso pre gravidanza con solo 1 kg in più.

A proposito vado a cucinare che ho una fameeee…. Ma anche io come molte di voi ho la fame violenta e poi però mi gonfio subito, cerco di mangiare spesso senza abbuffarmi!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297044
    Stella
    Partecipante

Ciao a tutte anche io tsh al limite, aspetto i nuovi esami e speriamo bene.

Marta stai tranquilla io nella prima gravidanza non ho praticamente avuto sintomi x tutto il primo trimestre.

Invece confermo che con la prima gravidanza mi è capitata epistassi nasale frequente soprattutto al mattino, è un sintomo possibile anche se decisamente secondario.

Benvenute alle nuove pancine!

Voi usate il fascicolo sanitario elettronico?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1296642
    Stella
    Partecipante

Valentina se non te la senti di lavorare ti consiglierei di sentire il medico di base, visto lo stato interessante ti darà sicuramente qualche giorno di malattia.

Non è il momento per fare gli eroi, ti auguro di stare presto meglio! 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1296173
    Stella
    Partecipante

Ciao,

L’herpes è pericoloso solo se lo contrari la prima volta, di solito negli esami di inizio gravidanza sono indicati gli anticorpi per herpes e spesso almeno x ql labiale si hanno già.

Io partoriro’ nel mio ospedale in provincia a 5′ da casa dove ho partorito la prima volta, ammiro la scelta del parto in casa ma non ne ho il coraggio. Non c’è la tin quindi in caso di problematiche prima della 32^settimana andrò in un altro punto nascita.

La mia ginecologa mi ha già detto che dovrò fare i vaccini antinfluenzale e pertosse.

Per il resto io sono molto stanca e ho qualche nausea.

Domani esami in vista del prossimo controllo ma il sonno notturno non è dalla mia come anche per molte di voi.

Notte

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1293290
    Stella
    Partecipante

Ciao care io visto battere a 6+3.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1292809
    Stella
    Partecipante

Ma non ti preoccupare per le analisi.

Mangia normale piuttosto bevi tanto.

Un bacio e buona serata

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1292445
    Stella
    Partecipante

Verdura cruda ok ma meglio lavata in amuchina x alimenti.

Frutta meglio sbucciata se no sempre lavata con amuchina

Se sei recettiva alla Toxo non puoi mangiare Affettati carne e pesce crudi (ma se cerchi sui siti dedicati alla gravidanza danno tutte le info dettagliate).

Per evitare Listeria evita formaggi molli.

Se hai qualche dubbio scrivi!

:mail:d

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1292319
    Stella
    Partecipante

Se fosse cistite bevi anche succhi concentrati di mirtillo.

Ci sono anche dei rimedi naturali di tipo fitoterapico che ho provato in passato e nella fase iniziale funzionano, ma x quelli meglio consultare il medico.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1291234
    Stella
    Partecipante

Ciao Michela benvenuta,

Certamente le esperienze pregresse ti portano naturalmente ad essere più preoccupata e in ansia ma devi pensare positivo e anche io ti consiglio di affidarti a un professionista di cui fidarti, logico che non possono darti illusioni ma rassicurazioni sì il più possibile.

Sui sintomi ogni donna è ogni gravidanza è a sé, non ossessionati dall’ascolto di ogni piccolo cambiamento.

Un grande in bocca al lupo e be positive :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1290838
    Stella
    Partecipante

Ciao,

Io per la prima gravidanza ho usato olio di mandorla biologico.

Lo consiglio!zero smagliature nonostante +14kg. Speriamo di bissare 🙂

Giudicate per mettere al mondo una nuova vita in un momento in cui tante vite si sono spezzate? Non scherziamo.

Incoscienti per aver osato rimanere incinte? È la cosa più naturale e normale per tutti gli esseri viventi. Che non osino.

Confidiamo la tempesta passi e speriamo vada tutto bene a noi e ai nostri cuccioli! :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1289939
    Stella
    Partecipante

Ciao a tutte e benvenute alle nuove.

Anche io ho problemi intestinali ma più che altro gonfiore e aria. Oggi anche similnausee, nella prima gravidanza me le sono scampate… speriamo non peggiorino…

Invece per quanto riguarda il seno confermo che anche il mio è dolente e già aumentato parecchio, mi sembra più rapidamente che non nella prima gravidanza, ma è anche vero che mi si era svuotato parecchio dopo l’allattamento, forse è solo per questo che lo percepisco  subito più grosso.

In bocca al lupo per le visite!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1288532
    Stella
    Partecipante

Benvenuta Antonella e congratulazioni :yahoo:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1288498
    Stella
    Partecipante

Lilla mi dispiace molto.

Un grande abbraccio :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 31 totali)