Jessica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 49 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1348323
    Jessica
    Partecipante

Lo farò. Ho l’appuntamento di l’inizio di ottobre. Dovrebbe essere gratis per donne in gravidanza che è consigliato del Ministero di Salute.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1345360
    Jessica
    Partecipante

Sì, succede a me. A verso 18/19 ho preso tanto in un paio di settimane ma poi rallentato. Anche nel primo trimestre. Mia ginecologa ha detto che non è un problema

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1344194
    Jessica
    Partecipante

Sì! C’è un gruppo FB che si chiama Pannolini lavabili & sopporti bebè. Hanno un sacco di info ed è un gruppo molto attivo. Molto utile per imparare cose.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1343762
    Jessica
    Partecipante

Guadando l’info del mio asl dice tra 28 e 32 settimane. 

Sì, delle cose ho iniziato a comprare. Particolarmente vestiti e pannolino lavabili. E anche il lettino. Poi ho fatto la lista nascita e inizia ad arrivare regali anche da lì.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1336590
    Jessica
    Partecipante

La mia morfologica ci volevano 30/40 minuti. Il bimbo era molto attivo così era facile a vedere tutto. Le amiche che avevano appuntamenti più lunghi sono state chi aveva un bimbo che non si muoveva e dovevano fare mille cose in modo che il medico poteva vedere tutto.

in risposta a: Città di Roma o Policlinico Casilino a Roma t #1324858
    Jessica
    Partecipante

Vado a Città di Roma per la prima volta il 22 luglio quando faccio la morfologica e ti faccio sapere!

in risposta a: Città di Roma o Policlinico Casilino a Roma t #1324834
    Jessica
    Partecipante

Ah ok. Sì ho sentito che se vieni seguito da una ginecologa dentro la struttura quasi sempre ti trovano posto. Io, non essendo in questa situazione, ho deciso di andare a citta di roma per starmi più tranquilla.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1323768
    Jessica
    Partecipante

Ciao Sandra, benvenuta!! Io ho il dpp 14 e questo è il mio primo. Aspettiamo un maschietto. Tu?

in risposta a: NIPT (DNA Fetale) a San Camillo Forlanini e Roma #1322372
    Jessica
    Partecipante

Guarda io ho 39 anni e anche lì la mia ginecologa ha solo consigliato e poi ha lasciato a me la scelta. Secondo me, se sei sotto 35 anni e i bitest è andata bene perchè pagare anche una somma non indifferente per un esame in più? Chiederei il tuo ginecologo se ci sono motivi particolari per la sua preoccupazione. Mi sembra un po’ strano che insiste così tanto.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1320580
    Jessica
    Partecipante

Oh bene! Sono molto felice per te!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1319654
    Jessica
    Partecipante

Auguri Roberta e Emy! Anche io un maschietto.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1318913
    Jessica
    Partecipante

Vado a una privata. Dopo 12 settimane non fa ecografie e non mi ha consigliato un premorfologica così faccio direttamente la morfologica in ospedale il 22 luglio.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1318728
    Jessica
    Partecipante

Io personalmente mi sono fermata al feral dna. Ma l’avevo fatto per proprio evitare l’amnio se non fosse strettamente necessario.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1318580
    Jessica
    Partecipante

Che belle notizie Veronica! Auguri! Mamma mia….non potevano dirti questo una settimana fa invece di farti aspettare in agonia? Comunque sono felice per te.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1318004
    Jessica
    Partecipante

Ah anche Noah e me piaceva. Sono a Americana e il mio compagno è peruviana (ma ha un nome in inglese) così facciamo inglese pure noi. Anche io cercavo qualcosa che in Italia si riesce a pronunciare e alle fine abbiamo scelto Xavier.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1317500
    Jessica
    Partecipante

la morfologica va fatto tra 19+0 e 21+6, il tuo appuntamento è dentro quelle date. Comunque va fatta. La premorfologica non è neanche qualcosa obbligatoria. Imagino che per il tuo appuntamento andrà bene, anche io ho l’appuntamento quando sono 19+2.

in risposta a: Città di Roma o Policlinico Casilino a Roma t #1315609
    Jessica
    Partecipante

Infatti questo è la mia più grave preoccupazione con Policlinico Casilino, che magari fai tutto lì e alle fine ti mettono in un altro ospedale. Ho letto spesso di questo rischio. E’ un peccato perchè non vorrei escluderlo solo per quello, ma sicuramente è un fattore importante.

in risposta a: perdite ematiche 6 settimana. Esperienze? #1314732
    Jessica
    Partecipante

Sì dopo un aborto spontaneo senza nessun perdita, durante questa gravidanza avevo la stessa cosa a 6 settimane. Mi ha dato subito ovuli di progesterone e mi ha fatto prendere 400 mg magnesio al giorno e 1 aspirinetta al giorno. In più riposo assoluto. Volevo aspettare a fare l’eco in modo che ero abbastanza avanti per vedere qualcosa. Le perdite sono finite dopo 2 giorni e quando abbiamo fatto l’eco a 7 settimana, si vedeva l’embrione. Però avevo 2 distacchi così continuava con la terapia e non potevo avere rapporti con il mio compagno. A 9 settimane abbiamo rifatto l’eco e i distacchi si sono remarginati e da quel punto tutto ok. Avevo continuato la terapia per un altra settimana e poi potevo ritornare a normale. Mi ha detto solo di non fare troppi sforzi. Adesso sono 15+3 e tutto va benissimo!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1314339
    Jessica
    Partecipante

Il prenatal test, se ho capito bene, è la stessa cosa che hai fatto a San Camilo. Si chiamano diversamente ma misurano il DNA. Capisco le preoccupazioni, ho 39 anni e ho avuto lo stesso discorso con la mia dottoressa e ho scelto la DNA alle fine per evitare l’amnio. Ma se fosse te, al questo punto farei l’amnio xk altrimenti sarei sempre pensando il peggio. Questo dipende molto su di te e come pensi di reggere la cosa. L’amnio può sembrare spaventoso ma ho tante amiche che l’hanno fatto senza problema.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1314331
    Jessica
    Partecipante

Boh, San Camilo è un ospedale dovrebbe sapere come fare. Io l’ho fatto lì e ho avuto i risultati subito. Se non ci sono abbastanza DNA in circolazione, non credo che cambiando struttura e pagando di nuovo cambia nulla. Veronica, se fosse te farei l’amnio giusto per chiudere e non dover pensarci più. E’ molto probabile che non ci sta nessun problema. A volte credo che avendo tutti questi analisi è anche un male che ci fa impazzire quando non c’e’ nessuno problema. In boca al lupo!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1306152
    Jessica
    Partecipante

No, ho fatto quello base. Magari per questo. Lei mi aveva detto 10 giorni lavorativi così in teoria dovresti sentire entro lunedì.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1306130
    Jessica
    Partecipante

Veronica, quando hai fatto il prelievo? Perché anche io l’ho fatto a San Camillo. Il prelievo era 3 giugno e ho ricevuto un email lunedì pomeriggio.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1305742
    Jessica
    Partecipante

La mia ginecologa mi ha consigliato di fare direttamente il DNA o l’amnio per la mia età perchè sono più precisi che la TN e bitest. Così ho optato per DNA per non fare un’intervento invasivo se non fosse necessario.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1305734
    Jessica
    Partecipante

La “scadenza” :yahoo:  haha

Io il dpp 14 dicembre.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1305724
    Jessica
    Partecipante

Ti capisco Spillina, ho 39 anni così ero un po’ ansiosa prima di avere i risultati. Sicuramente andrà bene!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 49 totali)