Risposte nei forum create
-
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope91Ciao io l’ho fatto privatamente a Verona . Non so tu di dove sei ma so che a Monza lo fanno al centro biogenesi solo che dovresti chiedere se lo fanno per tutti o solo ler le loro pazienti pma.
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCiao si cura scarano
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lollina91Io non sono seguita da nessun centro perché una volta saputo di essere positiva all’ureaplasma mi sono fermata. E ho fatto una cura data da un dottore andrologo che anche leggendo lo spermiogramma di mio marito ha visto l’infezione anche se non era uscito nulla dalla spermiocultura. Se ho un modo per scriverti in privato ti dico il nome del dottore. Qui non penso si possa scrivere…e stesso lui ci ha indicato di avere rapporti solo protetti , poi ci ha dato il via libera per i rapporti completi ecc.. ecco sono seguita da questo medico ,ora mi darà la cura per l’endometrite cronica , ovviamente l andrologo in accordo con il ginecologo che mi ha fatto la biopsia .
Carolina
PartecipanteCiao a tutte , io ho fatto due fivet a mantova , una a 22 e una a 23 anni , io e mio marito eravamo un “senza causa” analisi perfette. L’unica cosa le forme normali di mio marito 3 %. Ho cambiato centro e nella lista degli esami c’era anche l’esame delle tube e il tampone cervicale ed endocervicale . Sono uscita positiva all’ureaplasma urealyticum, il centro a mantova mi diede una cura di tre giorni ma non fidandomi più di loro perché non si se sapete l’ureaplasma è causa di mancato attecchimento, mi sono rivolta a un altro dottore il quale ha prescritto una cura abbastanza forte sia a me che a mio marito. Lo soermiogramma di mio marito e migliorato sia di forme che di numero che di motilità. Ora il suo seme è buono per una fecondazione naturale. Ma siccome dopo vari richiami della cura non sono rimasta incinta ho indagato ancora e ho fatto una biopsia endometriale ed un endometriocultura ed è uscita endometrite cronica di grado severo. Quindi se io non curo questa bastarda posso fare altri 100 tentativi non resterò mai incinta né naturalmente ne con pma. In più ho una tuba chiusa. Ora devo fare una cura tosta di cortisone e antibiotici per vedere se riesco a debellarla. Con questo vorrei dirvi che io da quando avevo 22 anni ad oggi 27 non mi sono.mai spiegata il senza causa.
Il senza causa non esiste. Lottate sempre per indagare la causa. Non fidatevi di chi è superficiale come con me lo sono stati a Mantova.Carolina
PartecipanteCiao a tutte , io ho due siringhe orgalutran a casa con scadenza il 22/10 /2023 essendo che non ho nulla in programma e non posso proprio permettermi di regalarle le vendo al 50%.
Carolina
PartecipanteCiao Ilaria, no io dopo aver scoperto di avere l’ureaplasma mi sono rivolta a un andrologo privato il dott che ho citato è questo andrologo ed è stato lui a dirmi che finché non curo per bene quest’infezione non ci sarà mai attecchimento. Ora ho lasciato perdere completamente la pma e seguo solo i suoi consigli per il momento. Ma nel caso mi dovesse indirizzare alla pma , preferisco il centro di Monza.
Carolina
PartecipanteDi nulla , figurati .
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusepinaVia Bartolomeo Zucchi, 24, 20052 Monza MB
Istituti clinici zucchi , convenzionato , e sono senza lista d ‘attesa . Solo che io non ho continuato per curare quest’infezione e spero di riuscirci naturalmente o altrimenti mi rivolgo a loro.Carolina
PartecipanteCiao a tutte è da molto che non vi leggevo . Io ho fatto due tentativi a mantova ed entrambi negativi . Poi alla fine mi sono rivolta al centro di Monza, dove mi hanno prescritto analisi delle tube , conta follicolare e vari esami che a mantova non mi hanno chiesto , tra cui tampone vaginale e endocervicale. Li ho scoperto di essere positiva all’ureaplasma urealyticum , che a Mantova mi hanno dato una cura di tre giorni … navigando in internet ho trovato vari articoli dove spiegavano che l’ureaplasma è una brutta bestia ed è causa di mancato attecchimento . Ho lasciato andare la pma per ora e ci siamo rivolti al grande dott, P.S. non so se si possono fare nomi , abbiamo fatto ka cura di antibiotici sia io che mio marito e il suo spermiogramma è migliorato , per la prima volta vedo scritto nella norma. A me intanto questa bestia mi ha chiuso una tuba. Ora siamo in cura da questo dottore e fidatevi che nel suo gruppo di fb , ci sono molte donne di qualsiasi età che in passato non sono riuscire a portare avanti una gravidanza proprio a causa di queste infezioni. Perciò vi voglio dire prima di pensare al peggio , fatevi questi tamponi perché a volte è alle basi il problema è potrebbe essere curato con degli antibiotici.
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao mary, la cosa più importante da portare secondo me è l’assorbente perché loro ti puliscono con un disinfettante giallo che dopo quando ti alzi ti macchia. Lo smalto se non erro è da togliere.
Carolina
PartecipanteTantissimi augurii. Che bello !
Carolina
PartecipanteCiao a tutte , io ieri ho fatto l’ecografia per la conta dei follicoli antrali presso il centro biogenesi. Mi hanno detto che all’ovaio destro c è una cisti di 22 mm . Che però non si sa se di origine endometriosica o è un corpo luteo. Alla dottoressa sembrava endometriosica … ma è possibile che ho fatto un ecografia interna 3d prima della sonoisterosalpingografia dove il ginecologo è riuscito a vedere anche il dietro dell utero , ha cercato molto bene se ci fossero aderenze e mi ha detto che era tutto regolare e pulito. Ora ho questo pensiero.
Carolina
PartecipanteSi infatti io dopo aver fatto il primo tentativo ho scoperto di avere l’ureaplasma ed è molto difficile l’attecchimento con questo “batterio”. Poi l’ho curato. Ma il centro non mi ha mai chiesto nulla, invece a Monza mi hanno chiesto tutto sin da subito.
Carolina
PartecipanteBuongiorno , ieri ho fatto l’esame delle tube. Una chiusa e una aperta . C’è qualcuna come me ? Con problemi poi di mio marito legati alla morfologia penso che naturalmente è un pò troppo difficile restare incinta .
Carolina
PartecipanteNono anzi molto disponibili
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileCiao , ho chiamato al centro chiedendo un responso da parte del biologo e la segretaria mi disse che si chiama relazione e un nome specifico che non ricordo. Mi disse che me la doveva preparare la tessari e di richiamare dopo 20 giorni per chiedere se era pronta, dato che la dottoressa è molto impegnata. Tempo 10 giorni mi chiama la segretaria per dire che era pronta. Sono andata a prenderla, non non paga nulla e c’è scritto tutto quello che può servire per dimostrare ad altri centri. C’è scritto la terapia seguita a che giorno ho fatto il pick up , a che valori era l ‘estradiolo , ecc…
Carolina
PartecipanteMi hanno detto semplicemente che sul foglio scrissero fivet ma al momento potevano decidere anche per la icsi…
Tutto sul momento a seconda di come vedevano gli spermatozoi. Invece al biogenesi mi hanno detto che si potrebbe provate anche con la iui. Non so più che pensare.Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LolaE non lo so , anche io avrei preferito che facessero la icsi, ma nulla
Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Unicorno1720Ah ecco. Ok grazie mille.
Carolina
PartecipanteBuona sera a tutte , stamani sono andata a ritirare la relazione che ho richiesto al reparto pma a mantova.
E sul foglio c’è scritto che nel primo tentativo su 13 ovociti recuperato se ne sono inseminati 6 e solo uno è diventato un embrione e poi blastocisti.
Nel secondo tentativo su 9 ovociti se ne sono inseminati 7 e solo 2 sono diventati embrioni e poi blastocisti. Ora mi chiedo siccome la motilità degli spermatozpoi pre trattamento era 25% e dopo 95% . Da cosa dipende il fatto che solo 2 sono diventati embrioni? Perché il nostro problema è la morfologia che è il 4%. Ma nella fivet non vengono presi solo gli spermatozooi sani ?Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolinaCiao no il centro non è privato . Tutto convenzionato. Solo alcuni esami sono a pagamento ma se trovi qualche centro che ti fa pagare solo il ticket puoi farli lì.
Carolina
PartecipanteIo il prossimo tentativo lo terrei a maggio. Ma ho deciso di andare a Monza , biogenesi. Ne parlano molto bene, hanno 10 biologi , e almeno durante la prima visita la dottoressa è stata molto dettagliata e non superficiale. Come già detto , mi hanno chiesto più esami sia al che a mio marito. E soprattutto è senza lista d’attesa. In effetti mi diedero la visita nello stesso mese in cui chiamai e mi dissero che ad analisi pronte avrei iniziato.
Carolina
PartecipanteIn effetti ho sentito un altro centro e mi ha prescritto tanti esami in più tra cui l’ecografia al seno e l’ esame per le tube la sonoisterosalpingografia. E siccome a Mantova sul foglio degli esami c’era anche il pap test ma con due tentativi non me l’hanno mai chiesto .E come motivazione mi hanno detto che non c’era bisogno alla mia età ( 24) e 25 anni. Volevo sapere se a qualcuna più grande di me hanno fatto fare questi esami o meno
Carolina
PartecipanteMi disp tanto .
Ragazze ma a voi vi hanno fatto fare l’ecografia al seno prima delle stimolazioni ?Carolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao , a me è stato più doloroso , più abbondante ,e più lungo . È durato 7 /8 giorni. Questo mese invece lo sto aspettando , ho avuto mal di pancia e mal di testa , ora tutto è passato ma il ciclo per ora non si vede . Di solito mi arriva ogni 26 giorni oggi è il 28 giorno per cui può arrivarmi comunque oggi. E la seconda fivet l’ho fatta a gennaio .