Risposte nei forum create
-
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StayhappyDevi solo cercare di stare tranquilla 😁 a me sembrano cresciute bene. Il centro cosa ha detto?
Ti diranno loro quando ripetere le beta e quando fissare la prima eco per vedere che tutto stia procedendo come deve ❤️Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StayhappyCiao, le mie a 9pt erano 118 e la Bianchi mi aveva detto che era un numero che “faceva sperare bene”. Ora il mio piccolo ha 2 anni ❤️
Come ti hanno detto bisogna vedere come crescono nei prossimi giorni. Ti faccio un grande in bocca al lupo!Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolelunaChiama nell’orario di reperibilità. Ti risponderanno 😊
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClareA me avevano detto che sapendo che si è predisposte al problema, con le cure adeguate inziate fin da subito, una gravidanza può essere intrapresa. Probabilmente dipende anche da altri fattori.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope&miggyPrincipalimente ha fatto fatica a prendere peso perché aveva molti rigurgiti. Ma per il resto tutto ok.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope&miggyDalle misurazioni della pressione e dal gonfiore eccessivo causato dall’accumulo liquidi. Confermata poi da analisi urine per presenza di proteine nelle urine.
Sono riuscita ad andare avanti quasi un mese con ipertensivo e poi il mio fisico aveva raggiunto il limite e mi hanno fatto partorire. Per fortuna ero già alla 35esima settimana al momento del parto.
Il mio piccolino si è fatto quasi un mese di TIN.
Tra l’altro Elisabetta se il tuo piccolo era in TIN a Udine forse ci siamo anche incrociate perché il periodo è lo stesso!Federica
PartecipanteAh Elisabetta aggiungo che se mai decidessimo di provare con le blasto che già abbiamo e non dovesse andare bene, non rifarei mai tutto da capo.
Mi ritengo già fortunatissima ad avere il mio principino 💙 poi ovviamente sono scelte personali.Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisabetta P.Ciao Elisabetta, mi ricordo di te.
Anche io avuto bimbo con PMA qua a Udine e pure io avuto preclampsia che si è aggravata quando (per fortuna) ero già alla 33esima settimana. Ricovero in ospedale per un paio di settimane, induzioni fallite e cesareo con complicazioni.
Anche io ho ancora due blasto congelate. Ogni tanto ci penso di “andarle a prendere” ma mi chiedo come potrebbe reagire il mio corpo ad una eventuale gravidanza dopo che già la prima è andata così così.
Spero che tu e il tuo piccolo stiate entrambi bene.Federica
PartecipanteIo ho un copertura assicurativa aziendale che mi rimborsa le spese mediche ma solo in caso di patologia/sospetta patologia. Infertilità e gravidanza, per la mia assicurazione, non sono considerate patologie. Come dice Serena qualcosina con il 730 si recupera.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaPer il secondo livello credo che una stimolazione ormonale anche per te sia obbligatoria. Non ho mai sentito di FIV fatte senza stimolazione, correggetemi se sbaglio. Ma sicuramente le dottoresse sapranno consigliarti bene 😊
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronikaNon credo ci sia stato nessuno sbaglio. Purtroppo la PMA non basta, anche la natura deve fare una grossa parte e non tutti i trasfer hanno successo anche se le condizioni sono ideali. Farcela al primo tentativo è davvero un gran colpo di fortuna. Non mollare!
Federica
PartecipanteI sintomi sono diversi da donna a donna e da gravidanza a gravidanza. So che è molto difficile il post trasfert ma non devi pensarci troppo.
Io avevo trasferito da congelato e su ciclo medicato e avevo preso
– pillola anticoncezionale per sincronizzare il ciclo,
– una volta iniziato il ciclo: proginova
– e a ridosso del transfer: pleyris e crimine. Questi ultimi due lì ho continuati fino alla decima settimana di gravidanza.
Cmq il centro ti dirà tutto. 😄Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronikaProbabilmente hanno trasferito un solo embrione perché era il primo tentativo e vista la tua giovane età. Ci sono stati dei casi in cui ne hanno trasferiti due, ma la cosa migliore è affidarsi al centro. Loro sanno ciò che fanno.
Io al primo tentativo ho trasferito una blastocisti (che ora è il mio bimbo di quasi 10 mesi) e ne ho altre due di qualità più scarsa che, proprio per questo motivo, sono state congelate assieme in coppia. Nel caso volessimo fare un altro trasfert (ma non credo che lo faremo) me le dovrebbero trasferire tutte e due assieme credo.Federica
PartecipanteCiao Bubi, sia translucenza che DNA fetale sono test probabilistici che quindi hanno una certa probabilità di errore. La translucenza ha una probabilità di errore ben superiore a quella del DNA fetale.
Il punto è che la translucenza è un esame meno costoso (è un eco) e quindi te lo passa il SSN e lo fanno tutte, poi se una vuole in privato fa il DNA fetale che è più attendibile.
Nessuno dei due esami ti può dare una certezza assoluta ma indubbiamente il DNA fetale è quello che ha il margine di errore più basso.
Valuta quindi tu con il tuo gine se fare la villo che ti darebbe si la certezza della diagnosi ma comporta un rischio (seppur basso) per il feto essendo un esame invasivo.
Ricordo che era capitata la medesima cosa ad Angela che ha avuto la sua bimba lo scorso anno. Lei aveva fatto la villo per sua tranquillità. Chissà se legge ancora ❤️
Anche una mia amica aveva avuto rischio alto per trisomia nella translucenza e le avevano addirittura suggerito di fare solo il DNA fetale (che era risultato negativo) e non villo o amnio. La bimba è nata e sta benissimo.
In sintesi: la translucenza da molti falsi positivi. Spero di cuore che sarà lo stesso anche per te. Facci sapereFederica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiCiao Pippi,
puoi fare vita normale durante la stimolazione. Io avevo addirittura chiesto se potevo bere un bicchiere di vino e mi era stato risposto “anche due” 😊
Io avevo evitato rapporti onestamente.Per il trasfer invece niente alcool, fumo e niente sforzi eccessivi (es. sollevare pesi).
In bocca al lupo ragazze!
Federica
PartecipanteEcco. Se lo dice Moka è sicuramente vero allora. Lei è una esperta! Se mi dai tuo numero (o una tua email) ti contatto per metterci d’accordo su come fartelo avere
Federica
PartecipantePrendi con le pinze quello che ti scrivo. Il Meropur 600 forse puoi usarlo anche se a te serve il 1200. Ti basta forse fare una dose doppia. Chiedi al centro.
Per quanto riguarda la mia esperienza a Udine è stata molto positiva sia a livello umano che nel risultato visto che hanno fatto centro al primo tentativo 😊
Federica
PartecipanteCiao Pippi,
Scusa leggo poco il forum ora che il pupo mi tiene impegnata.
Io ho ancora:
Decapeptyl 0,1 mg/ml scadenza 02/22 5 flaconi (su 7)
Pleyris scadenza 04/22 3 flaconi (su 7)
Progeffik 200 mg scadenza 06/22 3 capsule (su 15)
Meropur 600 UI scadenza 08/22 confez intera
Lestronette scadenza 12/22 4 cpr (su 21)
Go Fertil (integratore x lui) scadenza 06/23 7 cpr (su 30)
Inhixa 4000 scadenza 11/23 5 siringhe (su 10)
Clomid scadenza 07/24 confez intera
Progynova scadenza 08/25 18cpr (su 20)
Può servirti qualcosa? Li regalo
Federica
PartecipanteCiao Serena, quando l’ho fatto io a PN in tre settimane il referto era disponibile. Ho fatto però il ritiro presso l’ospedale stesso. L’invio del cartaceo a casa ci mette anche un mese in più.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiCiao Pippi, se sei tirata coi tempi ti suggerisco poi di chiedere il ritiro in ospedale a PN del risultato degli esami genetici. L’invio per posta ci mette anche un mese e si sa che il tempo è prezioso.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiCiao Michi, da quanto ho capito il pagamento è semestrale e ti mandano la fattura alla fine del semestre. O almeno con noi hanno fatto così.
Per le ragazze in corsa se volete ho questi farmaci “avanzati” che regalo. Se qualcuna è interessata mi faccia sapere. Mi spiace davvero buttarli via con quel che costano.. e magari a qualcuna potrebbero servire.
Decapeptyl 0,1 mg/ml scadenza 02/22 5 flaconi (su 7)
Pleyris scadenza 04/22 3 flaconi (su 7)
Progeffik 200 mg scadenza 06/22 3 capsule (su 15)
Meropur 600 UI scadenza 08/22 confez intera
Lestronette scadenza 12/22 4 cpr (su 21)
Go Fertil (integratore x lui) scadenza 06/23 7 cpr (su 30)
Inhixa 4000 scadenza 11/23 5 siringhe (su 10)
Clomid scadenza 07/24 confez intera
Progynova scadenza 08/25 18cpr (su 20)
Federica
PartecipanteCiao a tutte, mi ero ripromessa che una volta nato il pupo avrei donato i farmaci avanzati nella speranza che servano a qualcuna di voi e soprattutto che vi portiano tanta fortuna.
Quindi ecco qua quello che mi è avanzato. Metto nome prodotto, scadenza, quantità che mi è rimasta su quantità totale della confezione.
Se qualcuna è interessata io abito in zona Monfalcone per il ritiro ma ad es. martedì 10 al mattino sarò a Udine in ospedale per una visita.Stick test ovulazione clearblue 4 o più gg, scad. 09/21, 11 Stick (solo stick!)
Folidex, scad. 10/21, 10 cpr (su 120)
Ovitrelle 250 mg, scad. 10/21, confez intera
Decapeptyl 0,1 mg/ml, scad. 02/22, 5 flaconi (su 7)
Pleyris, scad. 04/22, 3 flaconi (su 7)
Progeffik 200 mg, scad. 06/22, 3 capsule (su 15)
Meropur 600 UI, scad. 08/22, confez intera
Lestronette, scad. 12/22, 4 cpr (su 21)
Go Fertil (integratore x lui), scad. 06/23, 7 cpr (su 30)
Inhixa 4000, scad. 11/23, 5 siringhe (su 10)
Clomid, scad. 07/24, confez intera
Progynova, scad. 08/25, 18 cpr (su 20)
Federica
PartecipanteCiao ragazze, nella mia lunga permanenza presso il reparto di ostetricia ho avuto modo di conoscere un po’ i medici che lavorano in reparto. Se volete partorire a Udine vi consiglio come medici ospedalieri Springolo, la Angelini e la Xodos. Sono tutti e tre molto molto bravi.
Federica
PartecipanteGrazie Michi 😊 sono stata bene fino alla 30esima circa. Ma già dal quarto mese avevo iniziato con piedi e gambe gonfie che peggioravano col passare delle settimane.
Mi hanno ricoverata alla 33esima per pressione alta e siamo riusciti ad andare avanti fino alla 35 per essere un po’più tranquilli con lo sviluppo del pupo.
nei giorni prima di partorire ero uno straccio, non riuscivo quasi più a camminare da quanto erano gonfie le gambe. In 8 mesi ho preso 20 kg! E ne ho persi 18 nel giro di due settimane dal parto. Tutti liquidi 😟
Una roba davvero brutta e su cui fare attenzione. Sono stata fortunata che si è manifestata che ero abbastanza avanti con le settimane.Federica
PartecipanteCiao ragazze, passo di qua per dirvi che il 4 luglio è nato il mio piccolino ometto.
Alla fine, giusto per concludere in bellezza questo percorso travagliato, mi è venuta pure la preclampsia e hanno dovuto farmi partorire a 35 settimane.
Il piccolino, oltre ad essere prematuro, aveva un ritardo di crescita ed è stato ricoverato in neonatologia a Udine per quasi un mese. Il mio parto è stato un incubo (48 ore di induzione finite in cesareo e una successiva emoraggia per la quale son dovuta tornare in sala operatoria).
Cmq..ora siamo finalmente entrambi a casa e stiamo bene!!
La responsabile del dipartimento di ginecologia/ostetrica dell’ospedale di Udine, prima di dimettermi, mi ha fatto i complimenti per la tenacia con cui ho voluto e avuto questo bambino. Non vi dico quanto ho pianto.
Non mollate ragazze ❤️