Risposte nei forum create
-
19 Novembre 2020 alle 19:38 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1402140
Vivi78
PartecipanteQuanti cicli di monitoraggi ti farà fare?
19 Novembre 2020 alle 17:41 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1402077Vivi78
Partecipante@Daniels bene! 💪🏻💪🏻
Io inizierò lunedì con i monitoraggi.. ma e questo mese niente Clomid data la mia reazione! Il mese scorso senza stimolazione avevo due follicoli, il gine mi ha detto che era comunque grazie al Clomid!14 Novembre 2020 alle 14:13 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1398869Vivi78
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie Lucy!</p>
14 Novembre 2020 alle 14:12 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1398868Vivi78
PartecipanteGrazie Vale!
13 Novembre 2020 alle 16:57 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1398440Vivi78
PartecipanteGrazie per la risposta! Settimana scorsa ero a 16?’a poi non mi ha fatto fare più il dosaggio e mi ha detto di fare le beta hcg in caso di mancato ciclo!
Allora anche il mio valore era basso mi sa! Grazie13 Novembre 2020 alle 16:34 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1398433Vivi78
PartecipanteScusami ma come fai a sapere che l’embrione non si è impiantato e che c’è stato il concepimento?
Io dopo una settimana dall’ovulazione accertata avevo il progesterone a 16 e dopo una settimana, oggi, mi è venuto il ciclo6 Novembre 2020 alle 0:43 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1394601Vivi78
PartecipanteTi capisco perfettamente! Ma a me il clomid ha dato problemi e per fortuna che ero super monitorata..
la situazione purtroppo è quella che è, ma non bisogna prendere farmaci senza un controllo medico! Presto potrai ricominciare
6 Novembre 2020 alle 0:39 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1394599Vivi78
PartecipantePurtroppo no! Il Clomid va preso solo con monitoraggio dell’ovulazione..
31 Ottobre 2020 alle 15:43 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1392384Vivi78
PartecipanteStai tranquilla! Fai come ti dice il ginecologo.. so che quando si avvicina il giorno, ci viene voglia di fare stick, ma più di una volta l’ho fatto e mi sono illusa!
Sempre meglio un test di gravidanza a momento giusto! In bocca al lupo 😘31 Ottobre 2020 alle 15:25 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1392369Vivi78
PartecipanteCiao Marta, com’è il test? Se è un canadese, per essere positivo, la linea deve essere più intensa dell’altra.. se è uguale, non è positivo, ma semplicemente pia del ciclo se fai un canadese di ovulazione, capita che la linea si veda di più!
23 Ottobre 2020 alle 9:34 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1388848Vivi78
PartecipanteCiao! A me ha ritardato l’ovulazione dal 12 al 19/20 giorno.. poi però ne ho avute altre die a distanza di 15 giorni ciascuna e non ho avuto il ciclo per due mesi e mezzo (ho fatto monitoraggi e dosaggi ormonali quindi è sicuro).. questa purtroppo è stata l mia esperienza, e infatti abbiamo sospeso e inizierò i monitoraggi senza clomid finalmente!
però in linea generale, anche se il mio è un caso più unico che raro, il Clomid ritarda l’ovulazione, la fl rimane la stessa che hai sempre avuto20 Ottobre 2020 alle 15:54 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1387547Vivi78
PartecipanteSu tre ovulazioni, la prima a 21 (un follicolo), la seconda tre follicoli che non sono scoppiati, e dopo 14 giorni ho ovulato di nuovo ma non avevo monitorato perché il gine dava per scontato che mi arrivasse il ciclo, però mi aveva fatto fare i dosaggi ormonali e si è reso conto della mia ovulazione! Non ho avuto il ciclo per due mesi e mezzo con il primo ciclo di clomid
20 Ottobre 2020 alle 14:44 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1387496Vivi78
PartecipanteIo prendo inofert da un anno e mezzo
20 Ottobre 2020 alle 11:06 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1387332Vivi78
PartecipanteCiao a tute, io ho fatto ad agosto un ciclo di clomid e ho avuto tre ovulazioni!! Il ciclo mi è venuto solo ieri! Non nego che sono molto provata in tutti i sensi! Da settimana prossima iniziamo di nuovo i monitoraggi, senza clomid finalmente, e speriamo bene
12 Settembre 2020 alle 20:49 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1360904Vivi78
PartecipanteCiao! A che punto del ciclo sei?
12 Settembre 2020 alle 14:15 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1360724Vivi78
PartecipanteBuongiorno a tutte! Ho 42 anni, una figlia di quasi 4 e ad agosto ho iniziato il primo ciclo di clomid con monitoraggio dell’ovulazione! Il mio gine mi fa fare anche gli esami ormonali per vedere l’andamento e sto avendo una seconda ovulazione a distanza di 15 giorni dalla prima! È successo anche a qualcuna di voi? Grazie mille!
Vivi78
PartecipanteCiao berta! Capisco i tuoi sentimenti.. mi dispiace per quello che hai passato! io ho dovuto rimandare ancora l’appuntamento col ginecologo ad inizio agosto.. spero che mi farà fare il monitoraggio dell’ovulazione.. forse così ce la faremo! Il tuo ginecologo cosa ti dice? 💪🏻💪🏻
Vivi78
PartecipanteCiao Martina! Io sono nei giorni fertili, anche se non nel picco ancora! Il mese scorso ho provato a fare gli stick e avevo l’ovulazione, ma come te, me ne accorgo anche senza! Dovevo andare dal ginecologo ma ho dovuto posticipare a settimana prossima per un imprevisto.. vedrò cosa mi dirà!
ti capisco per quanto riguarda lo stress, ma ti consiglio davvero di cuore di cercare di stare tranquilla.. so bene, che non è facile, il pensiero è sempre lì, ma agitandoci, otteniamo l’effetto contrario.. che anche i mariti si agitano e vanno in stress da prestazione.. anche mio marito è stato male per questo! Ora sembrerebbe che va molto meglio.. mi stiamo concentrando su sistemare un po’ la casa, abbiamo messo una tenda sul balcone, tavolino con le sedie ecc.. so che sembrano cavolate ma cerco di tenere leggera la mente e sta funzionando perché mi sento meglio! Io ti capisco davvero, non sminuisco affatto i tuoi sentimenti, ma cerca di stare tranquilla.. goditi questi mesi estivi ❤️Vivi78
PartecipanteMartina concordo con te.. la geu ti segna profondamente! Nel mio caso, ho rischiato di morire per l’emoraggia interna, sono viva per miracolo.. siamo fortunate a stare bene! Lo stress da ricerca si ripercuote sulla coppia è vero.. per questo bisogna cercare di stare il più possibile serene! Io non so cosa farò.. se settimana prossima mi verrà il ciclo, andrò dal ginecologo e parlerò con lui sul da farsi! Anche io come te capisco quando ovulo e gli stick sono stati solo una conferma in più.. forza 💪🏻❤️
Vivi78
PartecipanteNadia, spesso, come in tutte le cose, chi non ci passa non può capire.. poi se si ha la fortuna di confrontarsi con persone empatiche, poi è più semplice! Non mi piace la frase, non pensarci.. è normale pensarci, crederci, soffrirne.. l’unica cosa che forse è vera, è che non bisogna annullarsi, continuare a tenere vivo dentro di noi quel fuoco per la vita, per i nostri interessi ecc.. non so se sono riuscita ad esprimere bene quello che vorrei dire!
Vivi78
PartecipanteMartina io questo mese ho sticcato, per curiosità più che altro, dato che il mio periodo ovulatorio lo conosco bene! E infatti mi ha rilevato il picco.. abbiamo fatto 10 giorni ad avere rapporti ogni giorno, forse è effettivamente un po’ troppo! Non lo so.. io ho quasi 42 anni
Vivi78
PartecipanteNadia se il tuo gine ti ha detto di aspettare fine anno, se ti fidi di lui, fai come dice.. io ho 42 anni, e a parte la tuba mancante sto benissimo! Quindi, anche se sono più grande di te, ti capisco.. la pma si fa dopo il monitoraggio dell’ovulazione! Magari, dopo l’estate, se ancora niente, prova a parlare di questo! So che prima di arrivare alla pma ci sono vari step
Vivi78
PartecipanteIo fine settimana prossima e tu? Aggiorniamoci se ti va! Un abbraccio
Vivi78
PartecipanteGià che tutto ok è importante! Allora segui quello che ti ha detto e provate tranquilli fino a fine anno! Anche se so bene che ogni mese di negativo è dura! Ti auguro di riuscirci
Vivi78
PartecipanteCiao @nadia Colombo! Mi dispiace per quello che ti è successo! Purtroppo conosco bene quel dolore di cui parli! Cosa ti dice il tuo ginecologo? Io dovevo fare la visita ma ho avuto dei problemi familiari e così ho posticipato! Sperando che non mi venga il ciclo a fine mese!