Chiara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 80 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1531571
    Chiara
    Partecipante

Ciaoo Nono, hai provato qualche pappetta con la verdura più dolce ? Tipo la zucca? Io oggi ho fatto una crema di zucca con patate e formaggio grana e l ha divorata.. oppure anche le zucchine con la ricotta, o una pastina al pomodoro, oppure crema di carote aromatizzata con un po di basilico e coniglio.. ti butto qualche idea..il mio bimbo ha quasi il problema opposto, la frutta non la gradisce molto, solo la pera , invece con le pappe mangerebbe pure me 😅

Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1521006
    Chiara
    Partecipante

Ciao a tutte, come state? Gabriel ha fatto 5mesi a fine aprile , tra 10 giorni ho l’appuntamento x iniziare lo svezzamento anche se qualcosina assaggia già. A metà mese ho il richiamo del meningococco, alla prima dose gli era salita la febbre a 39, vedremo con la seconda. In più lo stesso giorno anche la sorella farà ol meningococco e io il covid. Chissà che giornatina 😅 comunque negli ultimi giorni Gabriel è terribile. Non prende mai sonno, si sveglia mille volte la notte, di giorno strilla in continuazione..non so come mai all’improvviso sto cambiamento. Ha imparato a rotolare e non sta mai fermo. Quest’estate io tornerò a lavoro, e sinceramente non vedo l’ora, mi manca lavorare. Vedo se carica la foto di Gabri. Ciao a tutte❤

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1502260
    Chiara
    Partecipante

Ciao a tutte, ho fatto oggi la visita al bambino! Il dottore ha detto che non sa bene cosa potrebbe essere ..potrebbe essere un’infezione come un semplice graffio..ha detto di tenere controllato bene x i prossimi 2 giorni , se smette di sanguinare allora probabilmente è stato Gabriel a graffiarsi con le unghiette , altrimenti se si gonfia o si arrossa troppo di andare dalla pediatra mia di base e farmi fare un’impegnativa da un endocrinologo pediatrico per un’ecografia! Speriamo si risolva da solo.. sto cercando di toccarlo il meno possibile ma il capezzolo è una zona che vuoi o non vuoi viene spesso toccata..quando lo cambio , o lo prendo in braccio, o quando gioca..vedremo!

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1501410
    Chiara
    Partecipante

Ragaaze buonasera..
    Una domanda..oggi ho visto a Gabri una goccia di sangue sul body..all’inizio non vedevo nulla poi ho scoperto che proviene dal capezzolo! Qualcuna che ha esperienze simili? Ho chiamato pediatria e mi han detto di portarlo domani x un controllo..

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1491851
    Chiara
    Partecipante

Ciao mamme come state? Come va con i piccolini?
    Gabriel mi fa disperare 😅 ha un caratterino.. non vuole mai stare sdraiato a giocare, tanto meno seduto , vuole sempre essere tenuto su o in braccio o in piedi per vedere il mondo.. se si avvicina una persona che non conosce o che vede poco , strilla come un aquila.. ha perennemente fame , mangia 180 x 5 volte al giorno ma sembra non bastargli mai, ho chiesto alla pediatra ma lei dice che fino ai 6 mesi deve bere questa dose di latte e basta , nemmeno la frutta ..bo voi che dite ? In più era bravissimo la notte che dormiva 8ore filate, ultimamente invece è un risveglio continuo 🤪 l’altro ieri ogni ora ! Aiuto!
    Pesa più di 7 chili e mi veste 9 mesi nonostante ne abbia solo4..un vitellino..ieri ha imparato a fare il rotolone..😍
    Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1475792
    Chiara
    Partecipante

Io per il brodo passerò all’acqua del rubinetto, perché ci sono le verdure che danno una mano x la stitichezza..con la prima bimba usavo quella del rubinetto 😄

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1475772
    Chiara
    Partecipante

Io usavo l’acqua del rubinetto ma la trovavo un po pesante , abito in montagna ed è buonissima ma x Gabriel troppo pesante..sono passata all’acqua panna ed e migliorato,non so se sia x il cambio acqua o solo perché e cresciuto, dovrei fare una prova..comunque in ospedale mi avevano detto che va bene quella del rubinetto.. di portarla a bollore in un pentolino, poi una volta arrivata a bollore spegnere il gas, chiudere con un coperchio e attendere 15 minuti, così facendo l’acqua arriva a 70 gradi che e la temperatura giusta per preparare il latte..eventualmente se hai un bollitore elettrico che puoi impostare direttamente a 70 gradi puoi usare quello e non attendere i 15 minuti..almeno a me hanno detto così.. io preferisco farla bollire.
    Ciao a tutte 🥰

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1475441
    Chiara
    Partecipante

Ciao Marzia anche noi avevamo provato il nan anti stipsi ma aumentava le coliche ed era una tragedia 🙄🙄 allora sono tornata al neo latte.. ma ogni bimbo è a se , spero che a te vada meglio ! Gabriel x ora e regolare, la fa una volta al giorno, se lo supera lo devo aiutare perché diventa super nervoso

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1469768
    Chiara
    Partecipante

Ciao a tutte , anche noi stiamo bene.. gabriel cresce tanto ed è sempre più sveglio ed attento.. vi lascio una foto 🥰 se me la fa caricare

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1441520
    Chiara
    Partecipante

Ciao Maria,  il mio Gabriel mangia verso le.23 ..e dorme fino le 6 o 7 di mattina..ce da dire che però lui prende latte artificiale..i neonati allattati al seno si svegliano di più per mangiare, però poverina ha solo 2 mesi,  è assolutamente normale che si sveglia la notte ! Di solito so regolarizzano quando si inizia lo svezzamento,  verso i 6 mesi..io sono stata fortunata che ho avuto due bimbi che verso i 2 mesi hanno iniziato a fare sulle 6/7 ore a notte,  ma ripeto, latte artificiale a tutti e due , con biberon un po più consistente la sera prima della nanna

Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1440522
    Chiara
    Partecipante

Noi abbiamo il vaccino al 8 febbraio..mi devo portare anche la grande per il meningococco e io x la rosolia..facciamo 3 in 1 😅

Il mio Gabri dorme bene la notte,  va dalle 5 ore alle 7, dipende,  quando mio marito non va a lavoro che non si deve alzare e non fa rumore fa 7 ore ..se no di meno ma nn mi lamento. Inizia a dire qualche vocale come aaa oppure ooo, ride e prova a girarsi..se lo metto a pancia in giù muove le gambe come se volesse gattonare ,non ci riesce e si arrabbia 🤣 ho ancora problemi con la bimba più grande , alterna momenti di adorazione estrema x lui ad altri di super gelosia che faccio fatica a gestire,  a volte la pazienza è ben poca 😅 l’altro giorno mi dice sai mamma , io vado a scuola a faticare,  papà lavora e tu puoi startene a casa tutto il giorno a fare niente..!! Lascio a voi immaginare la mia faccia 😆

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1440174
    Chiara
    Partecipante

Ciao a tutte , come procede ? 🥰

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1433241
    Chiara
    Partecipante

Vediamo se mi carica la foto dei miei tesori 🥰

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1433121
    Chiara
    Partecipante

Non mi ha messo la temperatura..volevo dire -8 anche di giorno

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1433120
    Chiara
    Partecipante

Alessia io ero 53 prima di rimanere incinta,  sono arrivata a 67 e ora sono 62..ho perso pochissimo. Vorrei camminare ma da quando e nato sono riuscita molto poco.. prima perché eravamo posotivi al covid , quindi 15 gg in casa.. poi mega nevicate , poi temperature a -anche di giorno,  ora e tutto una lastra di ghiaccio con strade piene di blocchi di neve che chiudono le stradine pedonali e col passeggino non si riesce ad andare..voglio la primavera..adoro camminare,  abito in montagna e qui è pieno di posti dove andare ma ora come ora non sono praticabili..nemmeno in paese si riesce , si rischia di fare dei mega voli..e non ci tengo 😅

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1432917
    Chiara
    Partecipante

Gabriel era qualche giorno che starnutiva ma non ci avevo dato peso perché respirava bene e mangiava come al solito. Poi l’altro giorno ha iniziato ad avere apnee mentre dormiva , si svegliava di colpo che non riusciva a respirare e sentivo che gli scendeva qualcosa in gola , presumo muco , e in più il nasino si sentiva molto chiuso.

I lavaggi presumo che non facciano male,  al massimo se non ha proprio il naso chiuso basta una volta al giorno per tenerlo bello pulito. Io ho preso stamattina in farmacia un prodotto che si chiama Atomix Wave, costa sui 14 euro e contiene 2 confezioni di fisiologica da 250ml l’una, e in più una specie di “clistere” col beccuccio di gomma , così sono sicura di non fargli male anche se si dovesse muovere mentre faccio il lavaggio. Avevo una grande paura ma ho trovato molto comoda farglielo così..

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1432748
    Chiara
    Partecipante

buongiorno a tutte,  come.procede ?

Gabriel si è preso un super raffreddore.. non vi dico che notti passiamo..

Devo fargli lavaggi nasali..non lo ho mai fatti prima, lo vedo così piccolo, ho paura di soffocarlo 😱 con la mia prima figlia non ho mai avuto questi problemi prima dell’anno di vita..

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1427813
    Chiara
    Partecipante

Gabriel mangia 150ml x 6 biberon al giorno..più o meno fa così..

5.30 mattina,10,14,17,20 e 23..

La pediatra mi ha detto che dovrebbe mangiare meno , ma lui strilla che mangerebbe di più..

Aspetto ancora 1 settimana,  poi aumento a 180..uso Neolatte dal 3 giorno di nascita

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1427566
    Chiara
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Maryro che bello sentirti! La tua bimba è splendida!</p>

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1427464
    Chiara
    Partecipante

Buongiorno  tutte ..

Gabriel fa 7 settimane proprio oggi, pesa 5100 x 55 cm..

Sono fortunata perché dorme x quasi 7ore la notte , se si sveglia e perché vuole contatto e si riaddormenta subito ❤

Io non so se rientrerò a lavoro, sono cameriera , sono stata sostitutita quando ero incinta,  e con questi tempi non si sa se ci sarà abbastanza lavoro per fare rientrare pure me ..lo spero..ma penso che per prima di giugno sarà improbabile..anche se vorrei rientrare x Pasqua..staremo a vedere..un abbraccio a tutte voi

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1421450
    Chiara
    Partecipante

Anche Gabriel mangia ogni 3 ore.. di notte dormiva circa 6ore, mangiava alle 23 poi verso le 5.30..tranne ieri che era sveglio ogni 2 ore e mezza 🙄🙄

Ma secondo voi è normale che sia aumentato due chili in poco più di un mese ?? È 5 chili 😅 alla nascita gli stavano larghe le tutine da 1 mese e ora sta stretto in quelle da 3 😅

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1421210
    Chiara
    Partecipante

Ciao mammine..che sia x voi tutte un meraviglioso 2021..un abbraccio 🥰

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1417905
    Chiara
    Partecipante

Ciao a tutte e buone feste 🥰

Gabriel pian piano si sta regolarizzando,  più sveglio il giorno e dormiglione la notte…

Ha dormito dalle 23 alle 4 ..poi fino alle 8 e poi fino le 11..ne ho approfittato anche io x Ronfare 😅

in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1416664
    Chiara
    Partecipante

vediamo se carica anche a me la foto di Gabriel..

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1416663
    Chiara
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Kim ma è una foto stupenda!! Che meraviglia ❤ complimenti..soprattutto per la pazienza di crescere 4 figli..io sono esaurita già ora 😅</p>

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 80 totali)