Risposte nei forum create
-
Ilaria
Membro@tadao fantastica vignetta
@ever l’esame per la glicemia(ogtt) in italia viene fatto fare a 18w se ci sono casi di familiarità con il diabete o se la glicemia del primo esame del sangue risulta alta. Altrimenti da linee guida viene consigliato a 28w circa e solo in alcuni casi tra cui i precedenti e un imc superiore a 30.Parlandone con la mia ostetrica ho avuto conferme sul fatto che sia un esame “pesante ” per l’organismo e che sia da far fare solo in caso di reali indicazioni e non a tutte.
@Caranap sono felice di leggere notizie positive,vedrai che andrà bene e che con qualche accortezza potrai mangiare anche qualche carboidrato 😉
Ragazze torno a fare le pulizie,passo dopo per leggere tante belle news 🙂
:heart: :rose: :bye:
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Ilaria
Membro@caranap anche secondo me potrebbe essere utile sentire in ospedale in reparto che dicono.
@valeria86 si il salmone è talmente sottile che si cucina subito.Io mi godrei serenamente la pasta 🙂
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Ilaria
MembroBuongiorno eccomi a casa…… Eco fatta,tn rischi previsti quasi pari a zero (ovviamente non possono garantire lo zero assoluto,ora il 29 nuovo prelievo e poi attenderò i risultati del test integrato.
Il/la passeggero/a è cresciut* tantissimo,sono 5cme mezzo di essere sclamanat* :yahoo: :yahoo: che faceva i dispetti mentre tentavano di prendere le misure.Prosima eco la morfologica, quindi ora mi godrò l’attesa e la panza che lievita :whistle: :whistle: Siamo felicissimi :yahoo: :yahoo: :heart:
Membro@kettyz io i miei jeans premaman li ho presi da kiabi(che vende anche on line,ed è affidabile e economico).
@chiaretta87 i nomi noi li abbiamo già e la primogenita li approva…..Se femminuccia si chiamerà Ginevra,se invece arriverà il maschietto abbiamo scelto Ludovico.
All’inzio eravamo indecisi tra alcuni, ma poi la piccola Lucrezia ha scelto questi due dalla lista di 4 nomi che avevamo scelto,erano due per lei e due per lui.
Quindi sono rimasti al palo Diana ed Enea,che chissà..magari useremo in futuro :unsure: 🙂 :heart:
Ora dopo una bella doccia mi preparo una tisana alla frutta e poi a nanna,che domani alle 7.45 :wacko: devo essere in ospedale per eco e test. Buona serata a tutte :rose: :heart:
Membro@tarta io ho ancora i vecchi jeans della prima gravidanza, uso quelli e poi pantaloni sportivi comodi e morbidi, non ho molto di pre maman e non ne ho mai sentito il bisogno,avevo preso solo due jeans perchè in quelli classici stavo scomodissima.Ma io indosso spesso tuta nei periodi intermedi e inverno o pantaloni larghi e leggeri in estate.
Per il mare userò i costumi normali interi che uso in piscina,quelli della speedo o arena per intenderci.
@laraffy cosa hai vinto di bello, mi son persa la news.Io ho provato, ma niente di fatto :unsure:
MembroBuonasera a tutte,e ben arrivate alle nuove.
Che bello @tadao e @Maria :rose:
Io domani mattina nuovo appuntamento per tn e test integrato, al primo era troppo presto.Spero vada tutto bene.Oggi la giornata è piovosa,e non ho voglia di fare niente.Fortuna che la piccola è al mare e posso oziare.
Spero di darvi buone notizie anche io domani :good:
MembroBuongiorno e buon primo maggio a tutte.
Io finalmente oggi sono a casa dopo tre giorni in fiera per 12 ore almeno al giorno.
Oggi tempo da lupi,diluvia e fa freddo.La primogenita è al mare con i nonni e si gode il sole(almeno si diverte e si respira aria buona).Mercoledì avrò nuova eco e tn;sono impaziente di rivedere il nostro fagiolino.Per il sesso credo che lo chiederò alla morfologica,prima la vedo un po troppo a indovinello.Per gli starnuti, io con l’allergia ne faccio tanti,e cerco solo di tenermi un pochino la pancia,ma sono tranquilla.
Le nausee sono svanite e la digestione è ripartita quasi normale,solo che la notte riesco a dormire solo a pancia su o sul fianco sinistro.Qualunque altra posizione mi sveglia.Voi invece?
MembroBuongiorno a tutte, e benvenuta a @ChiaLavi
Oggi mattinata di corse in ufficio a preparar pacchi e pacchetti da spedire.Da domani sarò per qualche giorno fuori per una manifestazione legata al giardino e organizzata dal FAI.
Aspetto con ansia di rivedere il fagiolino il 3 maggio :heart:
@bikka sono felicissima per te,deve essere stato favoloso,un po ti invidio 🙂
Membro@pam ti fa quel macello perchè probabilmente è impostasto su testo (in alto a dx nel riquadro dove si scrive,trovi Visuale e Testo);devi cliccare su Visuale, dovrebbe uscirti il testo copiato e incollato bene quando pubblichi 😉
@nat che pancino :heart:Per rispondere allo sport;io vado in palestra tre volte a settimana e faccio cardio(tapis ellittica e ciclette(senza esagerare) e una delle tre volte di solito mi concedo una nuotata in piscina e poi a fine allenamento sempre relax in idromassaggio.
Oggi parlavamo con l’ostetrica e la oggt la farò solo a 28w per colpa del mio povero bmi che supera 30 seppur poco(avevo iniziato a prendermi cura di me poco tempo prima di vedere il positivo,partivo da un bmi di 35 ora sono scesa di 3 punti.
Gli esami sono perfetti,ma per scongiurare rugne a 28w la farò e intanto continuerò a curare alimentazione e sport.
Anche la mia dottoressa mi ha spiegato che per il piccolo non è salutare ascoltare il battito prima della 10/12w quindi abbiamo passato,e lo sentirò a maggio al nuovo appuntamento per la tn(vista la ridatazione dovrò rifare eco).Per il resto tutto procede tranquillo,se escludiamo il freddo(che non ho mai sofferto così in vita mia) :wacko:
Ora vado a farmi una bella tisana e poi se riesco a nanna presto,che oggi sono stanca stanca :bye:
Baciotti,e congratulazioni alla panzotta di @bikka che è diventata una star :rose: B-)
SPero domani di leggere tante belle notizie da tutte voi :bye:
MembroBuongiorno e benvenute alle nuove pancine;io corro in qua e la come una pazza tra mille cose da fare in vista di una fiera a cui dovrò andare come standista :wacko: :wacko:
L’allergia mi sta uccidendo,quindi mi hanno autorizzato a prendere antistamico in accordo con il centro antiveleni(almeno per i giorni della fiera dei fiori a cui andrò).
A Torino fa freddo e piove,un clima autunnale,da voi?
MembroCALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE
Aprile
25: Ever eco
26: Chiaretta bitest
26:Ilaria controllo con ostetrica
27: Bikka eco
Maggio
3:Ilaria TN+Test integrato
3: Tarta eco
4: LaRaffy eco
24: Maria visita
Novembre arrivano i patatini!!!!
MembroBuongiorno,@bikka mi hai ispirato,eco la mia panzotta 🙂
Oggi pranzo fuori con i suoceri…. :wacko: :wacko: :wacko: Voglia pari a meno 20000.Tra cielo grigio,clima autunnale e insofferenza alla suocera,oggi vorrei solo che finisse veloce,molto veloce.
Per il resto direi che oltre al freddo che pare davvero novembre,va tutto bene.
Un abbraccio a tutte,buona giornata :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Ilaria
Membro@chiaretta a me della prima gravidanza si è iniziato a vedere la pancia a 5 mesi,anche io non sono magra.Ora invece già si nota la differenza,si vede che non è solo pancia da lasagna :whistle:
Poi considera che non tutte siamo uguali,ho amiche che a 9 mesi sembravano di 4 mesi,e altre l’esatto opposto.Vedrai che pian piano si vedrà anche la tua 😉
Membro@bikka panza favolosa :heart:
@tadao sono stata salumiera per anni,e ti confermo che la tua teoria non è infondata,le affettatrici solitamente vengono usate per entrambi i tipi di salumi,senza distinzione tra cotto e crudo.Alcuni ci affettano anche i formaggi(ma solo nelle piccole botteghe di solito).Quelli confezionati hanno ovviamente catene di lavorazione separate e non si “contaminano”.Da noi si usava tenere un’affettatrice solo per pollami e bovini,ma perchè avevamo clienti che non mangiavano maiale(per vari motivi),e per andare incontro avevamo adottato tale soluzione.
Il prosciutto crudo e la bresaola io li mangio ,quindi non lo prendo confezionato,ma vado in salumeria a farmi tagliare tutto in base a ciò che mi invoglia.Ma credo che di base come dice @bikka ognuna deve seguire ciò che la tranquillizza maggiormente in base alle indicazioni di chi ci segue 🙂
MembroBuonasera ragazze, scusate per la lunga assenza, ho letto a salti,e non sono aggiornata.
Sono stata poco bene e quindi dormivo tantissimo.Ora le cose vanno meglio.Il 21/4 ho fatto la prima eco e ho scoperto di essere indietro di 2 settimane rispetto al calcolo da um(ma lo immaginavo sapendo che avevo ovulato tardi).Quindi ero stata ridatata da 12+1 a 10+1. Il fagiolino è sui 3/4cm e ha un cuoricino galoppante :yahoo: :heart: ,il 3 maggio dovrò tornare per fare eco e tn+test integrato.
Leggevo che alcune di voi parlavano di cibi e come gestirli
;bhe io sono toxo immune e quindi in parte vivo serena,per il resto la linea di pensiero che condivido con l’ostetrica e che condivideva anche la gine nella scorsa gravidanza è quella di lavare bene con sola acqua e usare uova cotte o pastorizzate,ma di base anche lei dice di fare come si sento più tranquilla.Lunedì andrò a ritirare le prime analisi,e speriamo in bene…..
Un abbraccio grande a tutte :rose:
Vi lascio la prima istantanea del fagiolino :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Ilaria
Membro@bikka tesoro mi dispiace tantissimo 😥 .Ti abbraccio fortissimo.
Membro:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: @martagianna evvai!!!!!!!!!! :heart:
Membro@franci-81 il pap test non comporta nessun rischio,io l’ho fatto nel 2014 appena scoperta la gravidanza,e l’ho rifatto pochi giorni fa.Fanno solo un mini tampone ,non arrivano molto dentro 😉
@bikka @martagianna, spero di leggere presto notizie super positive da voi.
@sarah noi lo abbiamo iniziato a dire prima in famiglia,ai nonni e ai parenti stretti,e a pochi amici fidati,a fine mese poi se tutto va bene daremo notizia a tutti.Delle precedenti gravidanze lo abbiamo detto subito a tutti,ma dopo due as abbiamo scelto di dirlo per gradi partendo dai genitori.
@tadao io prendo il multicentrum mamma che ha acido folico e altri sali minerali e vitamine
MembroRagazze passo a salutare veloce,e poi vado a nanna.
@bikka e @martagianna domani mi incrocio tutta per voi.
Un abbraccio alle nuove arrivate
Buona notte ragazze :rose:
MembroBuon pomeriggio a tutte
@nanny ti abbraccio forte forte.
Io ho scelto di fare tn e test integrato, poi in base a quello prima di fare esami invasivi credo che valuterei il test del dna(anche se un costo di quel genere potrebbe crearci non pochi problemi,ma credo che prima di un esame invasivo rinuncerei ad altre spese per pagare il test).
Stando ai calcoli(ancora niente eco,quindi non ho certezze) sono a 10+4 ovvero 11° settimana,ormai manca 11 giorni all’eco, e inizio a non stare più nella pelle,sembra che i giorni passino lentissimi.Giovedì andrò a fare i primi esami del sangue e delle urine.La pancia inizia a sembrarmi più tonda :yahoo: ;e fortunatamente il peso non aumenta(sto cercando di non esagerare,e la nausea aiuta :whistle: ).
Per il resto inizio a godermi il clima che migliora.
Voi che programmi avete per Pasqua e compagnia?Io sarò a casa con marito e figlia,e saliranno i miei genitori per qualche giorno,ma credo che ne approfitteremo per prenderci un po di tempo a due con il marito (anche solo piccole passeggiate).Per il resto tutto procede con calma.
@vero si in gravidanza capita che si alzi la temperaturaINNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Ilaria
MembroBuonasera a tutte, riesco a leggere pochissimo a causa di millemila cose da seguire,e di questa maledetta nausea che spero mi saluti presto.
Riguardo ai test io faro tn e test integrato, poi valuteremo,prima dell’amnio penso tenterei quello del dna.
Ultimamente ho sempre una fame da lupi e cerco di tamponare con frutta o pane,uniche cose che non mi nauseano.In questi giorni ho l’umore che sta sulle montagne russe,e spesso fatico a star dietro alla piccola, che è un vero uragano di vitalità.Spero di iniziare a migliorare un pò tra un paio di settimane;l’attesa della prima eco inizia a farsi sentir, non vedo l’ora di vedere come procede.
Un abbraccio grande a tutte :rose:
MembroBuongiorno a tutte @francesca ti abbraccio forte forte.
Io ragazze ho preso l’influenza, ora ho un po di febbre,ma niente di serio.Credo sia stato il clima pazzo del nord a colpire.Anche io sono stanchissima tra la piccola tornado e i lavori a casa,in più mi è defunta la lavastoviglie 😥 … :negative: :negative: Non vedo l’ora di andare a ordinare la nuova,sono troppo abituata a usarla :good:
@bikka proverò sicuro il gelato al limone,per lo stomaco in emergenza ho il gaviscon che mi aiuta.Ora non mi resta che aspettare il 21 per la prima eco.. :heart:
MembroRagazze, passo per un saluto veloce.In questi giorni non mi sento molto in forma, ho una nausea terribile, che non passa con niente e sporadici episodi di vomito legati a digestione capricciosa.Un abbraccio a tutte.
MembroBuonasera a tutte, sono stata via qualche giorno,quindi non sono proprio aggiornata.
@july un abbraccio grande grande
Io sabato notte ho vomitato due volte, sono stata da schifo.La nausea è tornata prepotente e ho sempre stomaco infastidito o sensazione di fame perenne.Per il resto aspetto il 21 aprile,e spero quel giorno di vedere e sentire il fagiolino.Ora ho cenato,ma la nausea mi fa schifare molte cose.Ora credo che preparerò alcune cose e poi lascerò marito e primogenita a giocare, e me ne andrò a stendermi. :bye:
MembroBuongiorno a tutte,passo per un saluto veloce e vado a preparare le valige, domani parto per un week end di lavoro ad Alassio,almeno potrò godermi un pò il mare e il sole nei momenti liberi :yahoo: :yahoo:
Buon fine settimana a tutte un pochino in anticipo,a lunedì :* :heart: :heart: :bye: :bye:
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)