Risposte nei forum create
-
alessiaangelica
MembroBuongiorno a tutte!!!
Oggi la nausea e il mal di stomaco non mi danno tregua.. Sto a pezzi!!! :wacko: e prima di pranzo ho anche vomitato…
Per fortuna oggi pomeriggio ho l’ultima cliente, che è anche una carissima amica, e poi in ferie fino alla befana!!! :yahoo:
alessiaangelica
MembroBuongiorno e buona domenica pancine!!!
La nausea ancora non mi lascia tregua, persino il dentifricio mi fa venire le forze di vomito…
Ieri pomeriggio ho comprato un libro sull’allattamento. Anche se è la mia seconda gravidanza, mi è mancato molto non allattare. Quindi non voglio farmi trovare impreparata a questo giro!!!! dai primi capitoli sembra interessante!!! :good:
alessiaangelica
MembroBuongiorno pance!!!! :bye:
Come state??? Io sono un paio di giorni che sto combattendo contro una nausea allucinante, ma soprattutto contro la pressione bassa, che diventa ancora più bassa dopo i pasti. Ieri sera dopo cena era 96/48, e stamattina dopo colazione era 94/52. Mi sento uno straccio e mi sento anche in colpa perché non riesco a stare dietro a mia figlia come vorrei… 😥
alessiaangelica
Membro[quote quote=288167]Volevo salutarvi, il mio viaggio con voi si ferma perché le beta stanno scendendo. Dovrò affrontare nuovamente questa situazione ma è andata così. Un in bocca al lupo a tutte voi.
[/quote]
Mi dispiace tanto simona…un abbraccio :heart: :heart:
alessiaangelica
Membro@[quote quote=288220]
Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!
cosa serve test di combos cara? 🙂 credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato
Praticamente serve a guardare se nel sangue della madre ci sono anticorpi che distruggono i globuli rossi del feto. È un test che chi ha il gruppo sanguigno 0- deve fare tutti i mesi. Al momento del parto, se il figlio ha un gruppo sanguigno diverso da quello della madre, fanno una puntura, si chiama anti-d, entro 72 h dal parto. La puntura serve a prevenire il rigetto del sangue della gravidanza futura.
ho fatto anch’io il test di coomb e lunedì ritirirerò i risultati. io ho gruppo sanguigno 0- quindi ho un pò di paura….
[/quote]
Kikka per la prima gravidanza non ci sono problemi, stai tranquilla!! è dalla seconda in poi che c’è da stare attenti!!
alessiaangelica
Membro[quote quote=288015]
Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!
cosa serve test di combos cara? 🙂 credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato
[/quote]
Praticamente serve a guardare se nel sangue della madre ci sono anticorpi che distruggono i globuli rossi del feto. È un test che chi ha il gruppo sanguigno 0- deve fare tutti i mesi. Al momento del parto, se il figlio ha un gruppo sanguigno diverso da quello della madre, fanno una puntura, si chiama anti-d, entro 72 h dal parto. La puntura serve a prevenire il rigetto del sangue della gravidanza futura.
alessiaangelica
MembroHo ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!! :yahoo:
alessiaangelica
Membro[quote quote=287910]Buongiorno a tutte, ho fatto la prima eco, si è visto l’embrione il battito la placenta e il liquido amniotico che si sta iniziando a formare!!!il gine mi ha ridatato, ma mi ero già ridatata da sola in pratica sono a 7+5, la scadenza sarebbe il 30.07.2016 ma io sono sicura che nascerà ad agosto!!!tra 11 ed il 14 gennaio devo fare eco per la translucenza
[/quote]
:yahoo: sono felicissima per te!!!! La prima eco è sempre la più emozionante!!!!
alessiaangelica
MembroI miei sintomi vanno a momenti alterni…avere più o meno sintomi vuol dire tutto e niente!!! dobbiamo solo essere positive e credere nei nostri fagiolini!!!
alessiaangelica
MembroBuongiorno!!!! questa mattina mi sono svegliata con una nausea pazzesca… Perfino la marmellata di pesche mi fa venire la nausea!!! :negative:
alessiaangelica
Membro@monica.74 caspita non siamo neppure lontane!!! Quindi partorirai a Pontedera? mi hanno parlato benissimo di ginecologia.. Io ho avuto a che fare con la pediatria l’anno scorso e anche li mi sono trovata da favola.. Se non era per il pediatra di Pontedera, non so se mia figlia sarebbe ancora viva …
alessiaangelica
Membro[quote quote=287613] …io un po’ tantino di pancetta già lo avevo, non so se è gonfia per il mostriciattolo, per la stitichezza che mi sta uccidendo o per la ciccia che sto mettendo su per aver smesso di fumare 😅
[/quote]
io uguale..ho smesso di fumare il giorno del positivo…
per la stitichezza io ho risolto con lo psillogel in bustine e mangiando i semi di lino e di chia
alessiaangelica
Membro[quote quote=287607]
Benvenuta Monica!!!!
Grazie anche io abito in Toscana in provincia di Pisa per fortuna non ho grandi disturbi un pò di nausea appena sveglia e bruciore di stomaco ma quello è un problema che ho da tempo! anche a me si vede già un pò di pancetta che nasconderò con maglie larghe perchè ho deciso di aspettare il risultato delle analisi prenatali prima di dare a tutti la notizia!
QuoteDella provincia di Pisa??? di dove??? io abito a forte dei marmi, ma sono originaria di Empoli. Ma adesso sono per lavoro dai miei a Fucecchio!alessiaangelica
MembroBenvenuta Monica!!!!
alessiaangelica
MembroCiao a tutte!!! Sono stata assente un po’ di giorni causa lavoro.. Ho letto di viperetta e di cucuccia.. Che dire… Mi dispiace un sacco..
a proposito di esami, io ho fatto i prelievi ieri..io sono seguita da una ginecologa privata, ma qui in toscana gli esami da fare durante tutta la gravidanza sono dispensati dall’asl e quindi completamente gratuiti :yahoo:
Per il btest invece mi devono chiamare dall’ospedale per l’appuntamento..
Per i sintomi invece alterno momenti di forte nausea, a capogiro e abbassamenti di pressione. I doloretti si sono attenuati, ma ci sono sempre :scratch:
Per il resto sono invece esplosa.. Il seno è esploso e la pancia idem, proprio come per la prima gravidanza… Anche se volessi nasconderla, non ce la farei!!!! :unsure:
alessiaangelica
MembroBuongiorno pance!!
Questa mattina la pressione mi ha giocato un brutto scherzo.. A momenti svengo.. L’ho misurata ed era 96/50… Mi sono riposato e ora va meglio!!! ma con la bimba piccola riposare è un’impresa titanica!!!
alessiaangelica
Membro@Jessica le beta di solito si ripetono ogni due tre giorni per tre quattro volte!!
alessiaangelica
MembroRagazze ci vuole positività!!!! Purtroppo la gravidanza è un terno al lotto, passare il primo trimestre è un traguardo, ma anche arrivare al parto non è da meno e dobbiamo sperare che al momento del parto e fino a quando non avrete tra le braccia quel fagottino vada tutto per il verso giusto .. Non si sa mai come va a finire…ma è proprio per questo che bisogna essere positive e pensare che andrà tutto bene!!! La gravidanza va vissuta giorno per giorno, dobbiamo gioire che ogni singolo giorno che ci porta al nostro traguardo!!!!
alessiaangelica
MembroPotrebbero certo essere perdite da impianto!!!! Io non ne so molto, ne in questa ne nella precedente gravidanza le ho avute, però ho letto molto a riguardo..
Tu sii positiva e vedrai che andrà tutto bene!!!! :yahoo: :yahoo:
alessiaangelica
MembroBenvenuta @Cucuccia!!!
Vedrai che andrà tutto bene!!! Dobbiamo essere positive!!! :yahoo:
alessiaangelica
MembroBenvenuta Erika!!! Io sono andata questa mattina in ospedale per prendere appuntamento per il btest.. È stata un’odissea riuscire in questa impresa!!! B-)
Come della prima gravidanza spero di fermarmi al btest, che poi coincide con l’ecografia del primo trimestre che ti passa l’asl!!!
alessiaangelica
MembroNo @FedyB non si è visto niente.. Per l’embrione è presto!!!
@Desiree benvenuta!!! :yahoo: 
alessiaangelica
MembroSi kikka!! Ti chiede del ciclo, ultima mestruazione, e domande varie e poi ti fa l’eco!!
poi se hai già avuto una gravidanza ti chiede in merito
alessiaangelica
MembroIo acidità no, però ci sono cose che proprio non riesco a digerire…
alessiaangelica
MembroTornata adesso dalla visita!!! Tutto ok!!! :yahoo: È in utero, la camera gestazionale è 9mmx7mm e le misure corrispondono a 5 settimane!!! :yahoo: Nel frattempo devo fare le analisi e poi di nuovo a controllo tra una ventina di giorni!!