alessiaangelica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 77 totali)
  • in risposta a: Mamme di agosto 2016 #288898

Buongiorno a tutte!!!

Oggi la nausea e il mal di stomaco non mi danno tregua.. Sto  a pezzi!!! :wacko: e prima di pranzo ho anche vomitato…

Per fortuna oggi pomeriggio  ho l’ultima cliente, che è anche una carissima amica, e poi in ferie fino alla befana!!!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #288598

Buongiorno e buona domenica pancine!!!

La nausea ancora non mi lascia tregua, persino il dentifricio mi fa venire le forze di vomito…

Ieri pomeriggio ho comprato un libro sull’allattamento. Anche se è la mia seconda gravidanza, mi è mancato molto non allattare. Quindi non voglio farmi trovare impreparata a questo giro!!!!  dai primi capitoli sembra interessante!!!  :good:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #288375

Buongiorno pance!!!!   :bye:

Come state??? Io sono un paio di giorni che sto combattendo contro una nausea allucinante, ma soprattutto contro la pressione bassa, che diventa ancora più bassa dopo i pasti. Ieri sera dopo cena era 96/48, e stamattina dopo colazione era 94/52. Mi sento uno straccio e mi sento anche in colpa perché non riesco a stare dietro a mia figlia come vorrei…  😥

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #288256

[quote quote=288167]Volevo salutarvi, il mio viaggio con voi si ferma perché le beta stanno scendendo. Dovrò affrontare nuovamente questa situazione ma è andata così. Un in bocca al lupo a tutte voi.

[/quote]

Mi dispiace tanto simona…un abbraccio  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #288255

@[quote quote=288220]

Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!

cosa serve test di combos cara? 🙂 credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato

Praticamente serve a guardare se nel sangue della madre ci sono anticorpi che distruggono i globuli rossi del feto. È un test che chi ha il gruppo sanguigno 0- deve fare tutti i mesi. Al momento del parto, se il figlio ha un gruppo sanguigno diverso da quello della madre, fanno una puntura, si chiama anti-d, entro 72 h dal parto. La puntura serve a prevenire il rigetto del sangue della gravidanza futura.

ho fatto anch’io il test di coomb e lunedì ritirirerò i risultati. io ho gruppo sanguigno 0- quindi ho un pò di paura….

[/quote]

Kikka per la prima gravidanza non ci sono problemi, stai tranquilla!!  è dalla seconda in poi che c’è da stare attenti!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #288021

[quote quote=288015]

Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!

cosa serve test di combos cara? 🙂 credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato

[/quote]

Praticamente serve a guardare se nel sangue della madre ci sono anticorpi che distruggono i globuli rossi del feto. È un test che chi ha il gruppo sanguigno 0- deve fare tutti i mesi. Al momento del parto, se il figlio ha un gruppo sanguigno diverso da quello della madre, fanno una puntura, si chiama anti-d, entro 72 h dal parto. La puntura serve a prevenire il rigetto del sangue  della gravidanza futura.

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287960

Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!!  mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto  il suo effetto!!!  ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287959

[quote quote=287910]Buongiorno a tutte, ho fatto la prima eco, si è visto l’embrione il battito la placenta e il liquido amniotico che si sta iniziando a formare!!!il gine mi ha ridatato, ma mi ero già ridatata da sola in pratica sono a 7+5, la scadenza sarebbe il 30.07.2016 ma io sono sicura che nascerà ad agosto!!!tra 11 ed il 14 gennaio devo fare eco per la translucenza

[/quote]

:yahoo: sono felicissima per te!!!! La prima eco è sempre la più emozionante!!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287731

I miei sintomi vanno a momenti alterni…avere più o meno sintomi vuol dire tutto e niente!!! dobbiamo solo essere positive e credere nei nostri fagiolini!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287694

Buongiorno!!!!  questa mattina mi sono svegliata con una nausea pazzesca… Perfino la marmellata di pesche mi fa venire la nausea!!!  :negative:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287661

@monica.74 caspita non siamo neppure lontane!!! Quindi partorirai a Pontedera?  mi hanno parlato benissimo di ginecologia.. Io ho avuto a che fare con la pediatria l’anno scorso e anche  li mi sono trovata da favola.. Se non era per il pediatra di Pontedera, non so se mia figlia sarebbe ancora viva …

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287641

[quote quote=287613] …io un po’ tantino di pancetta già lo avevo, non so se è gonfia per il mostriciattolo, per la stitichezza che mi sta uccidendo o per la ciccia che sto mettendo su per aver smesso di fumare 😅

[/quote]

io uguale..ho smesso di fumare il giorno del positivo…

per la stitichezza io ho risolto con lo psillogel in bustine e mangiando i semi di lino e di chia

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287612

[quote quote=287607]

Benvenuta Monica!!!!

Grazie anche io abito in Toscana in provincia di Pisa per fortuna non ho grandi disturbi un pò di nausea appena sveglia e bruciore di stomaco ma quello è un problema che ho da tempo! anche a me si vede già un pò di pancetta che nasconderò con maglie larghe perchè ho deciso di aspettare il risultato delle analisi prenatali prima di dare a tutti la notizia!

Della provincia di Pisa???  di dove???  io abito a forte dei marmi, ma sono originaria di Empoli. Ma adesso sono per lavoro dai miei a Fucecchio!
    in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287601

Benvenuta Monica!!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #287599

Ciao a tutte!!! Sono stata assente un po’ di giorni causa lavoro.. Ho letto di viperetta e di cucuccia.. Che dire… Mi dispiace un sacco..

a proposito di esami, io ho fatto i prelievi ieri..io sono seguita da una ginecologa privata, ma qui in toscana gli esami da fare durante tutta la gravidanza sono dispensati dall’asl e quindi completamente gratuiti :yahoo:

Per il btest invece mi devono chiamare dall’ospedale per l’appuntamento..

Per i sintomi invece alterno momenti di forte nausea, a capogiro e abbassamenti di pressione. I doloretti si sono attenuati, ma ci sono sempre  :scratch:

Per il resto sono invece esplosa.. Il seno è esploso e la pancia idem, proprio come per la prima gravidanza… Anche se volessi nasconderla, non ce la farei!!!!  :unsure:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #286153

Buongiorno pance!!

Questa mattina la pressione mi ha giocato un brutto scherzo.. A momenti svengo.. L’ho misurata ed era 96/50… Mi sono riposato e ora va meglio!!!  ma con la bimba piccola riposare è un’impresa titanica!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #286051

@Jessica le beta di solito si ripetono ogni due tre giorni per tre quattro volte!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285955

Ragazze ci vuole positività!!!! Purtroppo la gravidanza è un terno al lotto, passare il primo trimestre è un traguardo, ma anche arrivare al parto non è da meno e dobbiamo sperare che al momento del parto e fino a quando non avrete tra le braccia quel fagottino vada tutto per il verso giusto .. Non si sa mai come va a finire…ma è proprio per questo che bisogna essere positive e pensare che andrà tutto bene!!! La gravidanza va vissuta giorno per giorno, dobbiamo gioire che ogni singolo giorno che ci porta al nostro traguardo!!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285815

Potrebbero certo essere perdite da impianto!!!! Io non ne so molto, ne in questa ne nella precedente gravidanza le ho avute, però ho letto molto a riguardo..

Tu sii positiva e vedrai che andrà tutto bene!!!!   :yahoo:  :yahoo: 

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285795

Benvenuta @Cucuccia!!!

Vedrai che andrà tutto bene!!! Dobbiamo essere positive!!! :yahoo:

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285764

Benvenuta Erika!!! Io sono andata questa mattina in ospedale per prendere appuntamento per il btest.. È stata un’odissea riuscire in questa impresa!!!  B-)

Come della prima gravidanza spero di fermarmi al btest, che poi coincide con l’ecografia del primo trimestre che ti passa l’asl!!!

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285320

No @FedyB non si è visto niente.. Per l’embrione è presto!!!

@Desiree benvenuta!!!  :yahoo: 

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285271

Si kikka!! Ti chiede del ciclo, ultima mestruazione, e domande varie e poi ti fa l’eco!!

poi se hai già avuto una gravidanza ti chiede in merito

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285269

Io acidità no, però ci sono cose che proprio non riesco a digerire…

in risposta a: Mamme di agosto 2016 #285234

Tornata adesso dalla visita!!! Tutto ok!!! :yahoo: È in utero, la camera gestazionale è 9mmx7mm e le misure corrispondono a 5 settimane!!! :yahoo: Nel frattempo devo fare le analisi e poi di nuovo a  controllo tra una ventina di giorni!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 77 totali)