Risposte nei forum create
-
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LorytellaNo. L’ esito dipende quasi totalmente dalle condizioni genetiche e dalla vitalità dell’ embrione trasferito. Il resto lo fanno le condizioni dell’ utero materno.
La mano di chi esegue l’operazione del trasferimento è ininfluente. Calcola che comunque l’embrione/blasto si spostano in utero per trovare una posizione idonea all’ impianto.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirikkinaSono stata dalla Alborghetti si.
Le due stimolazioni che mi hanno portato le mie bimbe le ho fatte senza fare prima agopuntura.
La prima bambina è nata grazie al reparto che si occupa di pma di Pordenone (ora Sacile).
La seconda bambina è nata grazie ad un percorso fatto ad Udine. Non perché non mi fossi trovata bene nel pubblico, ma all’ epoca le liste non erano brevissime e ho preferito procedere a Udine. Ho fatto la mia terza stimolazione quando la prima bambina aveva un anno. Volevo fare ancora i tentativi che mi restavano con il pubblico entro i miei 40 anni poiché non rispondevo benissimo alle stimolazioni, quindi ho evitato liste troppo lunghe.Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirikkinaCiao. Io sono stata a Pordenone. Avevo fatto 12 sedute circa per il mio primo tentativo.
È stato l’ unico tentativo che mi è andato male.
Successivamente ho fatto due altre stimolazioni che mi hanno portato ad ottenere gravidanze a termine. Per questi tentativi non avevo più fatto alcuna preparazione con sedute di agopuntura.Ma statisticamente dicono che aiuta e se ti senti di provare tutto per arrivare al meglio e hai disponibilità economica perché no.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaDiciamo che mi ero buttata così presto perché volevo giocarmi gli ultimi due tentativi con SSN prima dei 40 anni. In realtà non ci avrei scommesso un euro sul positivo.
Avevo ottenuto solo due embrioni e li ho trasferiti entrambi (con qualche perplessità).
Pensa che c’era stato un iniziale impianto di entrambi, ma sinceramente sono contenta che abbia proseguito solo uno altrimenti con dei gemelli forse scappavo di casa dopo il parto! Anche perché sono due vero terremoti le ragazze!
È un po’ dura vicine di età, ma resto felice della scelta e lo rifarei! Appena la seconda arriverà a tre anni sarà più tranquillo! A tre anni ci si può ragionare….o corromperli, a seconda del carattere.Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluPurtroppo si perché produco davvero poco, anche se in realtà credo che nel mio caso sarebbe stato meglio il protocollo lungo, ma alla fine all’ultima stimolazione mi avevano dato gli stessi farmaci di quella precedente fatta a Pordenone perché era andata bene.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaMi ricordo bene allora! Noi abbiamo chiuso i cantieri!
Io avevo avuto una gravidanza da PMA nel 2019 e quando la mia prima bimba ha fatto un anno avevo iniziato la stimolazione a Udine. Non pensavo nella seconda botta di C..o, ma ci è capitata e ho poi partorito a luglio 2021 un’altra bambina. Sono stata davvero molto fortunata!
Stiamo bene in quattro e per fortuna non ho miei embrioncini conservati.
Ti auguro la stessa fortuna che ho avuto io!
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao. Hai avuto una bambina nel 2021? Ero incinta nello stesso periodo e ho partorito a luglio.
Buona fortuna per la ripartenza!
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronikaGuarda, ho conosciuto altre due ragazze seguite da lui che usavano 8000 come dosaggio.
Io ho trovato una volta un gine al pronto soccorso che mi aveva detto che era una terapia esagerata, ma ad oggi ho portato a termine due gravidanze e non avrei dubbi a seguire ancora la stessa terapia. Magari sarebbero andate allo stesso modo, ma nel dubbio sono contenta di essere stata seguita da lui.Stai serena e buona fortuna!
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronikaCiao. Io ho preso 2 clexane da 4000 dal giorno prima del transfer fino a dopo la morfologica per poi ridurre. Prima della gravidanza pesavo pure io 55kg.
Il medico è lui. Se sei andata da lui fidati dei dosaggi che ti prescrive. Mica puoi fare di tua iniziativa! Cosa vuol dire che “secondo te è troppo”? In base a quali informazioni? Internet?
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao. Io ho scoperto un fibroadenoma molti anni fa. Bello grande, qualche cm. Ho fatto tre stimolazioni e avuto due gravidanze allattando per molto. È sempre uguale.
Non è ‘molto probabile che aumenti’. Purtroppo non si può sapere, ma potrebbe non mutare per effetto dei farmaci. Non mi preoccuperei ora. In gravidanza non hai la ghiandola mammaria a riposo quindi non credo proprio che ti operino.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaNon in Italia. Anni fa era possibile in Austria. Potevi portare tu la donatrice e poteva essere tua patente.
Informati sul sito della clinica di Klagenfurt.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao. Mi era stato dato lo stesso piano prima a Pordenone nel pubblico nel 2019 e visto che con quei farmaci ho avuto una gravidanza, a Udine nel 2020 mi hanno dato stessi farmaci senza fare altri esperimenti.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaHo visto ora che forse volevi rispondere a Michi….
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiPurtroppo non al primo tentativo….
Sono arrivata al transfer la prima volta che ho fatto stimolazione a Udine.Comunque non mi lamento lo stesso. Ho fatto tre stimolazioni nella mia vita e un transfer dopo ogni stimolazione perché produco poco. Mai congelato nulla.
La prima in privato. Negativo.
Seconda a Pordenone e ho avuto una bambina.
Terza a Udine che mi ha regalato una seconda bambina.Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Belle26Io l’ultima stimolazione la ho fatto a Udine. Le liste di attesa con ssn erano troppo lunghe, quindi sono andata a Udine quando la mia primogenita ha fatto un anno. Arrivata al transfer e la mia secondogenita ha otto mesi.
Ci si arriva al transfer e con un po’ di fortuna anche ad un positivo.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiBrava. Chiedi conferma. Dovrebbe cambiare la quantità di farmaco che ottieni.
Per capirci, se ti prescrivono da fare 300 unità al giorno di Meropur, con la scatola da 600 fai due giorni, con quella da 1200 faresti 4 giorni.
Sarebbe già una buona cosa. Nei giorni scorsi un’altra ragazza aveva Meropur600 avanzato. Con quello di Federica avresti già una scatola equivalente delle tre che ti hanno prescritto.Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiCiao Pippi. Se qualcuna ti vede Meropur600 accettalo. È lo stesso farmaco che serve a te. Due scatole da 600 equivalgono ad una di Meropur 1200.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiriamPurtroppo questo è un problema di molti centri, sia pubblici che privati. Una settimana di pick up va bene nella maggior parte dei casi. Ho sempre letto buone opinioni su Brunico.
Avendo tu già una stimolazione alle spalle l’errore è stato non tenere conto del fatto che rispondi subito alla terapia.
Pur essendoci l’uso dell’antagonista certamente avrai trovato follicoli vuoti in tal modo.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariavittoriaCiao Mariavittoria. A Udine trattano fino ad una trentina di donne al mese. Le stimolazioni iniziano di giovedì o venerdì in modo da organizzare i monitoraggi in giorni diversi in base alla data di inizio.
Tutti i pick up vengono concentrati nella stessa settimana, ma non nello stesso giorno ovviamente. Siamo diverse, c’è chi è pronta prima chi dopo.Grazie a loro ho avuto la mia seconda bambina che sta per compiere 6 mesi.
Buona fortuna a tutte!
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Belle26Ciao Belle. Io ho fatto tre stimolazioni e un transfer dopo ciascuna. Al primo volevo arrivare preparata e avevo fatto dieci sedute prima, più seduta poco prima e poco dopo transfer.
Con me non ha funzionato. In quel transfer ho avuto un negativo, mentre gli altri due sono andati bene e ho due figlie.Ci sono studi che sottolineano l’effetto positivo quindi male che vada non cambia nulla. Ho speso però molto personalmente…e ovviamente, visti i risultati, non lo rifarei tornando indietro.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaBuona fortuna per il prossimo transfer! Mi sembra proprio che ti stai preparando al meglio.
Se non ricordo male sei seguita da Del Pup.
Io mi ero fatta seguire da lui per la prima gravidanza. Dovrebbe saperne abbastanza pure di infertilità e problemi annessi vari e per questo, venendo da pma ho scelto lui per la gravidanza. Volevo essere seguita bene e avere qualcuno da chiamare e sempre reperibile se necessario.Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaOk. Perfetto! Grazie! Sei stata gentilissima. Appena iniziamo con lo svezzamento della piccola e avrò maggiore libertà prenoto da qualcuno e vedo se riesco a ritornare alla vita di prima. Speriamo che la mia tiroide riprenda a lavorare dopo tanti anni di levotiroxina.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao Speranza. Gli appuntamenti con il tuo endocrinologo all’ospedale li prenoti in libera professione o mediante impegnativa del medico di base?
In caso di libera professione quanto paghi la visita e i tempi sono abbastanza veloci?La mia endocrinologa non lavora più nel centro vicino casa e dovrei spostarmi molto per una visita. Cercavo di trovare un endocrinologo per vedere se riesco a togliere tirosint.
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiLeggendo vari forum negli anni ho trovato il nome di Enrico Motz come endocrinologo. Letto su forum che trattano di pma.
Magari prova ad informarti. Credo abbia studio sia a Ronchi dei Legionari che a Udine.Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chia80Anche io ho sette mutazioni del pannello, tre in omozigote tra cui la PAI.
Anche io in terapia con lui e ho portato a termine due gravidanze.Meglio sapere di averle queste mutazioni. Almeno con terapia si va avanti!
Buona fortuna per il transfer! Purtroppo ci vuole anche una bella dose di fortuna in questo percorso!