Risposte nei forum create
-
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto hope1506Scusate ma come è possibile che una notizia così non sia stata riportata da nessun quotidiano??? È successa più di una volta di leggere notizie anche sul Carlo Poma ma ora non leggo niente. Spero per tutti che non sia così…
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Zia.00Ciao, purtroppo devi solo aspettare, continuare la terapia e rifare le beta. Ti auguro che vada tutto bene. Se hai i dubbi tu richiama il centro e vedrai che ti diranno qualcosa di pi… in questo momento solo le beta possono dirti qualcosa
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0🩷🩷🩷🩷🩷🩷
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryAnche a me è capitato di reagire in cicli diversi in modo molto diverso! Credo sia normale
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryIo più di una volta ho fatto pick up 17/18 giorni dopo l’inizio della stimolazione perché volevano far arrivare altri follicoli maturi
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaryNon è il numero di tentativi per centro ma per regione
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaryDipende. In Lombardia non c’è un numero determinato di tentativi. Tant’è che io ho fatto un numero importante di pick up a Mantova. So che ci sono regioni che permettono solo tre tentativi che credo in molte regioni siano stati alzati a sei tentativi.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90Intanto sono positive! Vuole dire che qualcosa è successo. In bocca al lupo per il prossimo dosaggio. Sei molto brava a resistere…. Io non ce l’ho mai fatta 😅😅😅😅😅😅 ma fai bene a fare ciò che ti fa stare serena
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Oh che bello!!!! Per fortuna che accadono anche le cose belle!!!!
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90Non ti soffermare troppo sui sintomi: molti sono falsati dal progesterone e altri potresti non sentirlo semplicemente perché è presto. Poi chiaramente ogni donna è diversa. Le blastocisti dovrebbero annidarsi nell’’utero in pochissimo tempo, perché sono allo stadio in cui anche naturalmente arriverebbero lì. A me hanno sempre detto che è questione di ore.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Unicorno1720Io se avessi potuto avrei fatto ecografie ogni giorno per controllare che fosse tutto a posto… e comunque l’ansia non è mai sparita del tutto… renditi conto che controllavo il battito con lil macchinino apposito sempre…. Anche qualche ora prima del cesareo …. Razionalmente una bella sciocchezza… ma mi faceva stare bene ….
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Una notizia veramente splendida!!! Sono davvero contenta per te. Non ti preoccupare dei sintomi m, vanno e vengono nelle prime settimane. Capisco la preoccupazione, ci sta. Ma sii fiduciosa
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90Una blastocisti espansa è ottimo!
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0🩷🩷🩷🩷🩷
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90Il mio ginecologo dice sempre che non deve salite sopra i 38,5. Se vedi che sale prendi anche prima la Tachipirina.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90Sicuramente la serenità aiuta!! Come è andata?
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90In bocca al lupo per il transfer di oggi! Sempre una grande emozione.
Unicorno1720
PartecipanteNoi abbiamo un problema maschile severo (pochissimi spermatozoi che poche forme normali) e dopo i raschiamenti che ho dovuto subire per la prima gravidanza naturale (interrotta per grave malformazione) il mio endometrio non cresceva mai a sufficienza.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope91Io venivo appunto da altri centri quindi avevo fatto tutti gli esami possibili e immaginabili. Ho fatto tre pick up prima di arrivare a Mantova. Poi sono approdata a Mantova. Lì ho fatto due pick up. Al terzo ho avuto mia figlia. Poi siamo tornati due anni dopo per avere il secondo e ho fatto tre pick up per avere il mio secondo figlio e poi a gennaio 2023 siamo tornati da Bertoli e con il ciclo di marzo ho fatto un pick up e ho avuto il mio terzo figlio che ora ha otto mesi.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elodie 90Condivido appieno: se non vi fidate del centro cambiate senza pensarci due volte. Io non posso che parlare benissimo di Mantova e tornassi indietro schiverei i centri privati che mi hanno risucchiato un mare di soldi per darmi protocolli identici a Mantova e nessun risultato (9.Baby e Tecnobios). Ma questa è solo la mia esperienza. Naturalmente è facile per me essere contenta di un centro che mi ha fatto avere i miei figli, lo capisco. Infatti trovo giusto che ognuno scelga il centro che la fa sentire seguita e tranquilla.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope91Il direttore del reparto di PMA della mia città mi ha detto che statisticamente la percentuale cumulativa maggiore di successo si ha con sei pick-up. Questo per dirti che è normale non riuscirci alla prima volta che metterci un po’ di più. Effettivamente io per la prima figlia ho dovuto fare 5 pick-up…. Di cui due (e finalmente quello che mi ha portato mia figlia) a Mantova
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NiniSolitamente se le fai a pagamento nell’ultima visita ti viene dato il protocollo che dovrai seguire e Bertoli ti dirà in quale mese farai la stimolazione. Tu dovrai chiamare in reparto per avvisare il primo giorno del ciclo così loro ti fisseranno il primo monitoraggio. Se invece hai fatto anche le prime visite in ospedale… non so come funzioni, perché io le prime 2/3 visite con consegna del protocollo le ho sempre fatte a pagamento
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperoMamma90Ciao e con un po’ di ritardo benvenuta in questo spazio. Sí benissimo come ci si può sentire sole in questi percorsi! Io posso solo dirti che per me (naturalmente parere personale) sei in buone mani e ti auguro che la stimolazione a fine agosto vada benissimo.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryIo ho sempre avuto crampi isolati tipo mestruali qualche giorno dopo il transfer quando ho avuto i positivi. Mi sembrava proprio che stesse succedendo qualcosa all’utero. Mi è capitato sempre di notte. Crampi isolati e brevi.
Unicorno1720
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CactusIo ho fatto tutto sempre con Bertoli. Secondo me però è uguale. Come ti hanno già scritto lui è sicuramente migliorato rispetto ad anni fa, ma è sempre un po’ brusco. Nel mio caso specifico dopo tanto peregrinare tra cliniche private e famosissimi ginecologi, lui ha fatto la differenza. Casualità? Dopo aver provato ovunque non credo. Non conosco le critiche rivolte alla sanità lombarda. Per quanto riguarda la Pma la Lombardia è avanti anni luce rispetto all’Emilia Romagna. Da noi: un anno per la prima visita e un altro anno per icsi.