Risposte nei forum create
-
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuggiola@87Allora il mio era un problema psicologico perchè da quando ho riprovato sono rimasta incinta dopo circa un anno ma nella mia testa ero convinta che fosse sopraggiunto qualche problema senza motivo e che non potessi più avere figli. Purtroppo la testa mi andò di lí e in quell’anno feci esami ormonali esame tube e isteroscopia…dopo aver fatto l isteroscopia con esito negativo mi sono rassenerata perchè non avevo alcun problema e dopo una settimana rimasi subito incinta.
Mentre per quanto riguarda la malformazione era una megavescica con atresia dell’uretra (ossia mancava proprio il collegamento tra uretra e vescica) a Pisa oltre che consulenza genetica e villocentesi non mi all’anno fatto fare altro perchè per loro i dati che avevano erano sufficienti per affermare che era stato un caso sfortunato.
Quando mi fu diagnosticato fu un fulmine a ciel sereno io e mio marito l unica cosa che abbiamo fatto è tentare il possibile per salvare questa vita siamo andati a Roma e Milano per un possibile intervento ma la situazione del mio bimbo era troppo compromessa con aggiunta tra l altro di ascite e perforazione vescica. Al che i dottori ci prospettarono l interruzione e con la ginecologa di Pisa decidemmo di dare il tempo alla natura che facesse il suo corso (vista la situazione secondo lei non avrebbe superato la ventesima settimana) fino ad attendere il limite delle 23 settimane per interrompere. Ogni giorno pregavo Dio che ci mettesse mano e cosí una mattinata durante un controllo alla 18esima settimana il suo cuoricino smise di battere e fu un momento di sofferenza ma allo stesso tempo di sollievo perchè mi aveva sollevato da una responsabilità enorme. Per questo io mi ritengo molto fortunata.
Cmq per quanto sia una prova dura a me ha aiutato tanto pensare a chi sta peggio e che ci sono delle situazioni molto peggiori..Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuggiola@87Devi cercare di guardare avanti anche se adesso è presto ci vuole tempo..questo non vuol dire dimenticare anzi ma elaborare il tutto..è normale avere il senso di colpa ma in quel momento hai preso la scelta che hai ritenuto opportuno. Cerca di non farti troppe domande a cui non avrai mai risposta altrimenti non vivi più. Lo psicologo ti aiuterá molto in questa elaborazione… Il dolore si supera anche se non si dimentica e io non ho mai smesso di credere nella vita perchè è un dono meraviglio…oltre la sofferenza c è l amore..pensa a quanto hai amato la tua creatura e che adesso è e sará sempre nel tuo cuore. Ricordati che dopo la pioggia viene sempre il sole. Affidati a Dio e vedrai che con il tempo le cose si sistemeranno e allora sarai pronta per affrontare una nuova gravidanza.
Se hai bisogno di parlare sono qua.
Un abbraccio grande.Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuggiola@87Ciao Valentina ti abbraccio forte forte. Il dolore è tanto ma ci vuole tempo per elaborare il lutto…io sono stata piú fortunata perchè non ho dovuto interrompere è morto da solo alla 18 esima settimana e anche io ho voluto vederlo ma ricordo ben poco perchè ero sotto morfina e un pò mi dispiace perchè vorrei avere nella testa una sua immagine che adesso a distanza di quasi 3 anni è molto sfocata. A me l hanno fatto vedere non nel momento dell’espulsione ma dopo pulito e sistemato dentro una copertina che avevamo appositamente comprato per lui. Se non te la sei sentita non ti preoccupare hai fatto quello che ti sentivi di fare in quel momento.
Io sono stata fortunata perchè quando ho partorito c era la mia ginecologa di turno e le ostetriche sono state molto dolci e hanno capito la situazione appieno. Dipende molto anche da chi trovi al momento. Non abbiamo fatto autopsia al piccolino perchè la genetista ha ritenuto opportuno non farla perchè secondo lei è stato un caso sfortunato che capita ogni tanto e purtroppo ed è successo a noi.
Per quanto riguarda la ricerca di un’altra gravidanza è molto soggettivo io sono rimasta nuovamente incinta dopo circa 15 mesi e il 27 giugno 2022 ho la mia bimba arcobaleno Alice. Io avevo paura di non averne altri perchè credevo che se il destino era stato cosí crudele forse voleva dire che la mia primogenita Giulia doveva rimanere figlia unica. Ho fatto mille esami e alla fine quando tutto era perfetto mi sono rilassata e sono rimasta incinta. Non ti dico che l’ansia c era soprattutto al bi test ma poi mi sono detta che alla fine se le cose devono andare male ci vanno lo stesso e uno non puoi farci niente quindi mi sono rasserenata affidandomi al buon Dio e mi sono goduta appieno la mia gravidanza. Ti dico che l ho vissuta con più consapevolezza e con più gratitudine. Quando vivi certe esperienze la vita di cambia e tu cambi dentro. Ogni volta che guardo Alice penso al dono grande che è per noi.
L’unico consiglio che posso darti è prenderti il tempo e fatti seguire anche da una psicologa (io c ho fatto qualche seduta) e vedrai che il tempo ti dará tutte le risposte che cerchi.
Un abbraccio.
StefaniaStefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sarina83Grazie. Ascolta la mia era grave se ti hanno detto moderata l unica cosa che potete fare è attendere…magari si risolve nel giro di qualche settimana… Tanto cmq sei in tempo per prendere qualsiasi decisione.
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sarina83Cosa ti hanno detto a Pisa? Ti ha fatto eco la dott ssa Cattani? Anche io ero seguita là.. Magari si risolve.. Loro hanno esperienza e ti sanno consigliare la cosa giusta… La Cattani mi disse che secondo lei non superavo la 20 esima settimana e così è stato..
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sarina83Male io sono stata fortunata se così posso dire perché si è interrotta spontaneamente a 18 settimane perché la situazione si era complicata ancora di più… Ora sono di nuovo in attesa che nasca la mia bimba ho finito il tempo ieri.. In bocca al luop ti abbraccio forte. Se hai voglia di qualche delucidazione in più non esitare a scrivermi.
Stefania
PartecipanteIo non ho Facebook ma Instagram. Cmq ti lascio il mio numero di Cell 3281417917 così possiamo sentirci su whatapp.
Stefania
PartecipanteAnche per me
Stefania
PartecipanteCiao mi dispiace per quello che state passando… Vi capisco purtroppo ci sono passata anch’io… Se avete bisogno di qualcosa io sono a disposizione così da potervi aiutare… FAIRY la tua situazione è migliorata quindi dovrebbe essere rientrata…
Stefania
PartecipanteOk allora come a me. Mi sono durate 5 giorni poi stoppage 3 giorni e poi riniziate per altri 6 giorni e adesso sono terminate. Grazie
Stefania
PartecipanteCiao Chiara scusa se non ti ho fatto risapere più niente ma come puoi capire è stato un momento duro. Il bimbo è morto naturalmente il 30 giugno (sono stata ascoltata da Signore) e il 2/7 dopo essermi stato indotto il parto è nato Gabriele senza vita ma è stata dura. Adesso sto cercando di riprendermi ma non è facile a distanza di 2 settimane ho sempre anche le perdite di sangue. A te quanto sono durate?
Stefania
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao purtroppo il mio bimbo è morto a 17 settimane. La diagnosi della megavescica fatta a 12 settimane era molto più grave della tua la mia era 19 mm a 12+2. Noi abbiamo fatto il possibile ma sicuramente nostro piccolo Gabriele (che apparte questa malformazione era sano a seguito di Villocentesi negativa) aveva un’atresia che putroppo è una patologia fatale come si è rivelato. Però visto la grandezza del tuo bimbo mi sembra lieve quindi a regole dovrebbe risolversi spontaneamente magari ha una piccola ostruzione della valvola uretrale posteriore. Tienimi aggiornata così se vuoi posso esserti d aiuto. Ciao</p>
Stefania
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Certo appena avrò qualche notizia ti aggiornerò… Grazie veramente per il supporto❤️</p>
Stefania
PartecipanteEh si grave come la mia.. Adesso è 2.2 vediamo se si ferma o se peggiora. Guarda penso che nella vita nessuno dovrebbe trovarsi aldo fronte a certe scelte… Poi io ho già una bimba di 6 anni e chiaramente le nostre scelte sono in funzione anche di lei…
Stefania
PartecipanteSi anche io ho fatto eco di secondo livello e non ha visto altre malformazioni ma per fortuna sono in tempo per fare la villocentesi e poi vediamo l andamento… Anche il mio è un maschietto. Nel frattempo facciamo controlli ecografico. Posso chiederti a quanti mi mm era diventata la vescica quando non c è stata più speranza? Grazie
Vorrei tanto che laddove non c è possibilità che la natura facesse tutto da sola… È l unica cosa che chiedo…
Stefania
PartecipanteGrazie mercoledì ho la villocentesi poi se tutto è regolare proviamo un colloquio a Milano… Al momento sono di 13 settimane… Tu per caso hai fatto altri consulti? Veramente siamo disperati trovarsi in una situazione del genere è veramente dura…
Stefania
PartecipanteCiao ho visto che il post è di 5 anni fa ma se qualcuno legge ho bisogno di un aiuto. Durante il bi-test mi hanno diagnosticato una megavescica di 19mm.mandata subito a fare un eco di secondo livello dopo 3 giorni e il risultato è cresciuta e adesso è di 22 mm e non ha riscontrato altre malformazioni (sono seguita a Pisa) . Mercoledì ho la villocentesi dopodiché laddove venisse negativa e non si sia risolta da sola mi manderanno a Milano. I dottori dicono che è un livello abbastanza grave e improbabilmente si risolverà da sola. Mi puoi dare qualche consiglio? Grazie