Risposte nei forum create
-
Giulia
PartecipanteForza cidi speriamo che iniziando a mangiare sempre più in modo completo si stabilizzi!! Anche noi due dentini inferiori spuntati a 6 mesi e mezzo a distanza di pochi giorni!!
Giulia
PartecipanteBuongiorno tutto bene!! Noi a 7 mesi e un settimana un po strisciamo e gattoniamo, da qualche giorno (ahime) ci tiriamo su da soli aggrappandoci al divano, al lettino e a tutto uello che troviamo!! Svezzamento procede bene, stiamo inserendo piani piano tutto, ormai il mio latte lo prende solo a colazione..la volta che si sveglia di notte un biberon di LA Per il resto anche Nicolò parlotta tanto ed è molt espressivo! I vostri bimbi dormono tutta la notte?lui va a letto verso le 20 30-21 senza prendere latte e poi si sveglia di solito una volta verso le 3/4 e poi tra le 6.30 e le 7.30!
Giulia
PartecipanteAnche a me è capitato che facesse tirate di 8 9 ore…ora si e stabilizzato più o meno su 6 ore di notte! Il mio è sempre stato abbastanza veloce e io offro un seno solo a poppata quindi in 10 minuti ha mangiato..poi lo lascio un po li a ciucciare per puro piacere a volte! Comunque se il peso si è stabilizzato t direi che puoi star tranquilla..se dormono tanto meglio x noi!!
Giulia
PartecipanteBuongiorno e buona Pasqua! Anche il mio cucciolo ha due mesi e mezzo e più o meno faccio 6/7 poppate già da un po..la sera va a letto verso le 21.30 preferisco così e svegliarmi una volta di notte per allattare! Anche perché lo vedo che è stravolto e s innervosisce solo . In più è un ottima cosa per avere de tempo per me e il mio compagno! Come mai la svegli la mattina?è sottopeso che hai scritto che hai paura mangi poco ?
Giulia
Partecipante15 minuti massimo ha mangiato..poi a volte lo lascio perché si coccola un po ciucciando!
Giulia
PartecipanteIo allatto più o meno a richiesta nel senso che cerco di rispettare un minimo di distanziamento tra una poppata e l’altra. Offro un seno a poppata, quella dopo lo cambio. Io ho sempre seguito dieta bilanciata con verdure, pesce, legumi, cereali carne rossa una volta a sett..detto questo nel week end mangio di tutto, sushi, fritti, pizza insomma spazio su tutto quello che si può asportare in quest periodo! Sport vero e proprio no, faccio tutti i giorni passeggiate lunghissime con il bimbo sia nel passeggino sia nel marsupio! Ho avuto la fortuna di perdere tutti i chili persi in 10 giorni subito dopo il parto! Per quanto riguarda tisane e integratori mai preso niente!
Giulia
PartecipantePer perdere peso vi consiglio di camminare tanto…io ieri mi sono fatta 7 km con lui nel marsupio! E tutte le commissioni cerco di farle a piedi..certo dipende un po dove si abita
Giulia
PartecipantePer il fatto dormire, dorme tanto..di mattina un po dorme dopo pranzo idem e di nuovo dopo le 16…e se sono in giro dorme ancne 4 ore filate! Ma non me ne preoccupo.. se dorme è perché ha bisogno di dormire!
Giulia
PartecipanteCiao Valeria!!! Anche il mio è abbastanza bravo..e anche il mio uguale al tuo di notte! Ieri sera alle 10 dormiva e si è svegliato alle 5 ha mangiato e dopo non ha fatto altro che muoversi e contorcersi e fare puzzette! Infatti poi me lo sono messo nel letto ha mangaito un po e poi tenendogli la mano sulla pancia si è addormentato..ora è qui che dorme e il pancino brontola!
Giulia
PartecipanteIo progesterone mai preso magari può essere quello! Io vista fatta a 40 giorni tutto guarito, l unica cosa è che dopo che mi erano finite le perdite sono ricominciate..sembrano quasi un ciclo!!
Giulia
PartecipanteCiao carpediem! Io allatto esclusivamente al seno e in 10 giorni ho perso tutto il peso che avevo preso e anzi..anche se sgarro sono più in forma senza dover stare attenta!! Non riesco a capire bene da cosa dipenda..anche io cammino ma non faccio di certo le maratone! Vediamo qualche altra esperienza..
Giulia
PartecipanteIl mio per adesso dorme tanto anche di giorno nella sua culla quindi ho tanto tempo libero..di sera a letto verso le 10.30 e qualche sera ha allungato per 5 ore di seguito fini alle 3! Poi la mattina fino alle 9 dormiamo, lui tutta la notte in culla!
Giulia
PartecipanteQuindi secondo voi finché non aggiorniano non possiamo fare la domanda?
Giulia
PartecipanteCiao alessia! Per il bonus bebe io ho provato ma ad un certo punto devo spuntare l’anno di nascita ma non risulta il 2021 ma solo 2019 2020 quindi non so come muovermi!
Anche il mio con i rumori sembra quasi forma meglio :scratch:
0er la sdraietta si la usò è uno 0+..non tutti i giorni ma una mezzoretta ogni tanto si..e ci si è anche appisolato un paio di volte!
Giulia
PartecipanteCiao Valeria, sembra di sentire parlare del mio bimbo!!! Esattamente uguale x quanto riguarda il sonno!! Per il mangaire sinceramente non mi faccio problemi..vedo che mangia fa la cacca e pipì quando è sveglio è attivo quindi non mi faccio problemi! Se dorme tanto è oerche probabilmente è appagato e si sente tranquillo..almeno io la vedo così! :heart:
Giulia
PartecipanteBuongiorno! Noi tutto bene cresciamo e non abbiamo problemi di allattamento..e nemmeno di sonno di solito a parte la prima parte di serata! Anche i vostri sono nervosi dalle 20 fino a mezzanotte circa? Di giorno crolla dal sonno di sera invece fa molta fatica..a notte fonda invece crolla di nuovo!
Giulia
Partecipanteeccomi….dopo un travaglio che mi ha fatto penare è nato Nicolò questo pomeriggio! :rose:
Giulia
PartecipanteBuonasera, io da lunedì ho iniziato a perdere tappo mucoso..ieri sera sono andata in ps perche le perdite erano un po troppo abbondantu così si sospettava rottura parziale del sacco ma prom test negativo e tutto nella norma! Oggi la mia ginecologa ha voluto comunque vedrrmi, il tracciato ha evidenziato un po di contrazioni, rifatto promtest e con sorpresa positivo!! Risultato sono ricoverata…collo chiuso ma si sta appianando contrazioni un po dolorose ma non avvicinate..se entro le 12 di domani non succede nulla me lo inducono!
Giulia
PartecipanteAnche da ricoverano a 41+3…io più che altro sto diventando impaziente! Mi sento bene a parte l ingombro della pancia..ma l attesa è difficile :scratch:
Giulia
PartecipanteBuongiorno a tutte, Valeria sono contenta che la visita sia andata bene e forza si sempre positiva nonostante questa brutta avventura!
Io scadenza domani..dall altra sera ho cominciato a perdere tappo mucoso..perdita muco misto sangue, ho fatto un tracciato x controllo ma è tutto ok collo chiuso ma si sta accorciando..non ho idea di cosa voglia dire quindi :negative:
Giulia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Il vissuto fa tanto sicuramente e t condiziona nel modo di vivere e affrontare le situazioni..nonostante il covid non mi posso x niente lamentare…quindi Alessia cerca do stare tranquilla e pensa al risultato finale di tutti i tuoi sforzi!! :heart:</p>
Giulia
PartecipanteIo cammino pulisco ho rapporti come ho sempre fatto durante la gravidanza..sono comunque ancora nei tempi giusti!
Tampone covid a me ne fanno uno a settimana..l ho fatto ieri!
Giulia
PartecipanteNon so non vivo con ansia il momento..nemmeno ora che si sta avvicinando..sono sincera non mi sono fatta raccontare esperienze! Quindi vado un po a occhi chiusi…e mi va bene così! Poi devo dire che la situazione che ho mi tranquilla..la mia ginecologa è una cara amica che verrà quando sarà il momento anche se è fuori turno, il mio compagno un medico di famiglia e i suoi genitori mamma pediatra e papà anestesista! E sono tutte persone molto calme e tranquille quindi non ho motivo di agitarmi!
Giulia
PartecipanteNel mio ospedale t indicano il parto a 10 giorni oltre la scadenza..quindi praticnanrte il 24 gennaio se arrivassi fino in fondo! È così terribile l’induzione?io non mi sto minimamente preoccupando della cosa :scratch:
Giulia
PartecipanteSecondo me lo fanno per la situzione covid..ti avevi avuto qualche problema partcicolare?non ricordo!