Valeria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 67 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1367129
    Valeria
    Partecipante

Congratulazioni Mariko’. Il tuo cucciolo è bellissimo <3 :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1362288
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno a tutte!!!!

Avete delle pance bellissime… io mi vergogno di postarla :scratch:

@Alessietta a me è stato detto che il dispositivo anti abbandono è obbligatorio con il seggiolino auto e non con l’ovetto…e infatti il negozio della lista nascita me l’ha associato all’acquisto del seggiolino anzichè del trio… ma ora richiedo meglio anche perchè pure noi dobbiamo tornare a casa da un ospedale che dista minuti da casa. Noi comunque abbiamo scelto il Tippy con sensore nel portachiavi auto (consigliatoci da tanti rispetto a quello con chiamate sul cellulare).

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1360215
    Valeria
    Partecipante

Contrazioni preparatorie: ma secondo voi è possibile che io non le abbia ancora mai avute? che tipo di dolore o sensazione avrei dovuto percepire?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1359959
    Valeria
    Partecipante

@Sku, infatti con quelle misure mi sa che si rischia con la 50cm. Comunque per l’ospedale avevo già preparato solo taglia 1-3 mesi quindi 53-56 cm perchè l’ostetrica al corso ci aveva consigliato di comprare direttamente quella, anche se grandissima alla nascita, in quanto la 50 ci sarebbe durata una settimana al massimo.

Poi dalle mie amiche ho avuto un sacco di tutine, body e ghettine taglia 50 che, se le dimensioni dovessero essere minori di quelle previste, utilizzerò una volta a casa.

Comunque il 3 ottobre è prevista l’ultima ecografia dal mio ginecologo… magari sarà ulteriormente più attendibile di questa.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353330
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno a tutte e buona settimana!

@Speranza
    , ho fatto il vaccino giovedì e a parte una leggera sudorazione nella mezz’ora successiva e all’indolenzimento del braccio fino a sera non ho avuto altre reazioni.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1351431
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno ragazze, anche io farò oggi pomeriggio il vaccino per la Pertosse. Era stato consigliato anche a mio marito ma il suo medico di base glielo ha sconsigliato essendo allergico a molti farmaci.

Mi unisco a chi non dorme sempre ottimamente, a chi ogni tanto ha reflusso e a chi si sente addosso una gran stanchezza da riuscire ad addormentarsi appena si siede.

La prossima visita + eco sarà il 5 settembre e in quella occasione dovrò effettuare l’immunoprofilassi per il mio fattore rh negativo mentre quello della bimba è rh positivo. Qualcuna di voi si è dovuta o dovrà sottoporsi a questa cosa?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1348134
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno a tutte belle ragazze! Sono stata assente per un po’ causa ferie ma ora provo a mettermi in pari. Spero di cuore che stiate tutte bene. Per quanto mi riguarda sono giorni di reflusso continuo che sto tenendo a bada con Bianacid (il Gaviscon che mi ha prescritto il medico proprio non riesco a berlo). A giorni andrò a fare la lista nascita e ad acquistare i 5 cambi bebè che richiede l’ospedale. Poi preparerò la valigia perchè qui il tempo vola e mi sta salendo una grande ansia ma alla fine non vedo l’ora che arrivi quel momento! Intanto baci e abbracci a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1331686
    Valeria
    Partecipante

@Sku, anche la tua soluzione sopra la lavatrice non è male… e alle spalle avrei proprio il lavandino

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1331685
    Valeria
    Partecipante

Grazie Sara! Mi tranquillizzi! :rose:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1331682
    Valeria
    Partecipante

@Sabrina, spazio ne avrei nella camera della bimba per questo anche io comprerei un fasciatoio con cassettiera. Ho un bagno molto piccolo con solo la doccia e pensavo di acquistare una vaschetta a parte adatta al lavandino…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1331663
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno ragazze,  anche io riesco a seguire poco ma piano piano recupero leggendo tutto.

Leggendovi mi è parso di capire che la curva l’ho saltata solo io… e quindi mi è venuto il dubbio che il mio medico se la sia dimenticata… Gli ho scritto un sms la settimana scorsa per chiedergli se dovevo farla anche io ma non mi ha neppure risposto… Maleducato!!!

Inoltre sabato abbiamo fatto il primo giro di negozi per la scelta del trio, della culla e del fasciatoio ed eventualmente di una lista nascita che in caso andremo a fare ad agosto quando saremo in ferie.

Il trio dovremo andare invece ad ordinarlo entro luglio in quanto abbiamo scelto un modello della Peg Perego che se ordinato entro luglio ha una promozione ottima che parte dalla ditta + un ulteriore sconto del negoziante.

Per il fasciatoio invece vorrei chiedervi info. Molte mie amiche con figli mi hanno consigliato di non acquistare quello con vaschetta perchè poco pratica e alla fine non si utilizza mai. Ma in giro ho trovato quasi esclusivamente modelli con vaschetta. Voi che dite?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1329960
    Valeria
    Partecipante

Idem a te @Federica: Natalben supra da subito e ora Magnesio e Nutrimind. Siamo degli integratori ambulanti :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1329862
    Valeria
    Partecipante

Ciao @Speranza, a me ha dato sin dalle prime settimane un integratore multiminerale e multivitaminico  che contiene anche ferro e acido folico, Natalben supra. Io sono sempre stata anemica ma durante la gravidanza l’emoglobina è sempre, per fortuna, andata bene. Leggermente più bassa, secondo i calori di riferimento ma il ginecologo mi ha detto che è normale che si abbassi un po’ in gravidanza.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1329841
    Valeria
    Partecipante

ciao @Timea, io li ho comprati su Amazon, ce ne sono di carini https://www.amazon.it/gp/product/B081K217QR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1329146
    Valeria
    Partecipante
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1329141
    Valeria
    Partecipante

Kim, io sono di Pesaro a 30km da Rimini e molte delle partorienti vanno proprio a far nascere i figli a Rimini perchè sono ben attrezzati  (ma non so in dettaglio che tipo di struttura sia presente) mentre se si partorisce qui in città, in caso di problema, il bimbo viene trasferito ad Ancona.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1329097
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno a tutte, la questione lavoro è ostica anche per me. Lavoro come dipendente in una azienda, al mattino, e in un’associazione culturale il pomeriggio. Il primo è il classico lavoro sicuro, ben retribuito, con benefit, welfare e assicurazione sanitaria gratuita, in azienda solida e di servizi indispensabili. Il secondo è la mia passione ma dove le garanzie di futuro dipendono da come tira il vento della politica. Con la gravidanza sono da tempo combattuta di dover lasciare uno dei due lavori avendo un impegno di 10h al giorno ma mi si spezza il cuore lasciare proprio quello che amo, pur essendo meno sicuro. Ma credo di non avere alternative anche perchè mi impegnerebbe, anche in futuro, esclusivamente di pomeriggio quando invece vorrei essere a casa per crescere la mia bimba.

Sono due giorni che non mi sento in forma. Ho problemi di reflusso, ho dei “dolori” improvvisi come punti di spillo conficcati proprio li sotto, ho qualche dolore intercostale e tanta stanchezza e sonnolenza. Inoltre ho cominciato a vedere nelle caviglie tanti capillari… qualcuna di voi soffre per caso di uno di questi sintomi? Non ho voglia di chiamare il medico…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1328353
    Valeria
    Partecipante

No, non è lo stesso. Proverò con le compresse anche io. Grazie!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1328348
    Valeria
    Partecipante

@Federica, a te che magnesio ha consigliato? Quello che mi ha dato non riesco a berlo…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1327959
    Valeria
    Partecipante

Il vaccino della pertosse l’ho prenotato questa mattina e il ginecologo mi aveva dato il numero del centro vaccinazioni asur della mia città al quale chiamare per prenotarlo. Mi aveva dato come range tra il 10 e il 30 agosto quindi deduco che si debba fare trala 30 e la 32esima.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1327613
    Valeria
    Partecipante

@Primavoltamamma… praticamente le avvisaglie le ha avute una settimana fa, nel weekend, avendo degli strani dolori. E’ andata pronto soccorso ostetrico e le hanno detto di mettersi a riposo perchè il collo dell’utero si era accorciato. Questo sabato le ho scritto per sapere come stava ed era tutta tranquilla e rilassata a casa. Stamattina la notizia che ieri è nato il suo bimbo. Ma non so altro perchè non mi risponde… e immagino che abbia da fare :heart:

@Alessietta per allenare il perineo, spiegato in maniere proprio terra a terra, occorre esercitarsi come se dovessimo trattenere la pipì 😉

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1327504
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno a tutte e ben arrivate alle nuove.

Io stamattina mi sono risvegliata con il messaggio della mia amica che ha partorito ieri con un mese di anticipo e ho cominciato ad agitarmi… ho subito costretto mio marito ad organizzarsi con il suo lavoro per trovare un giorno e cominciare a fare i primi giri per la scelta del trio, della culla e acquistare qualche indumento per la valigia della bimba. Mi consigliate la 0-1? Ho già diverse tutine, body, e spezzati di questa taglia e più grandi riciclati da amiche ma per l’ospedale vorrei qualcosa di nuovo

Le sacche di tessuto sono meravigliose ma la mia creatività si esprime, al massimo, scegliendo qualche emoji così ho seguito il link su amazon consigliato da sara e mi sono comprata le bustine di plastica, seppure più eco possibili.

Per la maternità spero anche io di arrivare a fare 1 +4. Sono dipendente privato anche io e tra le ferie e qualche gg di smart working spero di vivere in modo abbastanza tranquillo il caldo di agosto… poi a settembre con calma e incrociando le dita fino al 20.

Per gli esercizi del perineo mi sto facendo una cultura. L’insegnante di Yoga oltre alla respirazione punta solo a farci fare esercizi per rafforzarlo. Sabato invece vorrei iniziare la ginnastica pre parto in piscina. Qualcuna la sta già facendo? E’ fattibile? ho paura di stancarmi troppo…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1326823
    Valeria
    Partecipante

Buongiorno ragazze, ora mi metto in pari e vi leggo tutte quante. Sono indietro di 3 giorni!!!

Ma intanto avrei una domanda. Qualcuna di voi prende il Magnesio? Il mio medico mi ha prescritto una marca particolare e non riesco proprio a berlo. Pensavo di comprarne un altro magari dietro vostro consiglio, altrimenti so già che fino a settembre non ci arrivo a berlo tutte le mattine. Non ho avuto le nausee i primi mesi e mi tocca averle ora per il magnesio???

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1325345
    Valeria
    Partecipante

Ciao @Lucia, io sono molto incerta se farla. Tu hai avuto qualche dubbio in proposito? Il mio ginecologo l’ha richiesta pure per mio marito… Dovremmo farla a metà agosto e francamente siamo un po’ timorosi sugli eventuali effetti collaterali… So che può dare un po’ di febbre :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1325317
    Valeria
    Partecipante

@Sara, è successo anche a me. Ha dovuto modificare la data dell’ultima mestruazione portandola avanti come da nuovo calcolo del ginecologo.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 67 totali)