Ipazia

Risposte nei forum create

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #671795
    Ipazia
    Membro

anche io insegno, infatti sono in astensione da maggio (ed.fisica quindi palestra palloni botte ecc…), tu cosa?

[/quote]

Io insegno italiano (qui in Svizzera si insegna un’unica materia, almeno alle superiori), e mi sa che se starò bene continuerò fino alle vacanze di Natale, ma adesso è presto per dirlo…!

Non ho capito se le risposte appaiono sotto il post di chi scrive o oltre, comunque ho letto degli altri risultati positivi dei bitest: che bello! E benvenuta a Beate

Ps ho provato ad aggiungere le altre info nel profilo (dpp ecc), ma anche in questo caso non son sicura di esservi riuscita: sono un po’ imbranata con la tecnologia, si sarà capito :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #671477
    Ipazia
    Membro

Che bello Bene44: felice per te e per voi! In bocca al lupo invece a chi è ancora in attesa dei risultati (Nesa) o di fare i test :). Sì, l’ansia è proprio una brutta nemica da combattere…!

Non invidio invece coloro di voi che sono super prese al lavoro… io insegno e l’estate è proprio un piacere da quel punto di vista ;)…!

In teoria, che voi sappiate, quando dovrebbero passare le nausee? Io è la prima volta che le devo sopportare e mi illudevo che con la fine del terzo mese se ne sarebbero andate come per magia, ma nulla da fare. Mica me le dovrò tenere fino al parto, vero?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #671048
    Ipazia
    Membro

[quote quote=671007]Hai saputo anche il sesso ?

[/quote]

No, non sappiamo ancora il sesso: abbiamo solo ricevuto la lettera nella quale ci veniva detto che i risultati sono “normali” (testuali parole…) e che i dettagli sono stati inviati alla mia ginecologa. Però, a dire la verità, a me piacerebbe tenere la sorpresa: avendo già un bimbo e una bimba, che sia l’uno o l’altro sarei felice ugualmente, per ragioni diverse. Il mio compagno, invece, vorrebbe saperlo… vedremo chi la spunterà! certo è che mi sembra impossibile che uno dei due lo sappia e l’altro no: questa è l’unica opzione che scarto! Tu invece? Dietro le iniziali A. e J. si celano dei bambini o delle bambine?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #671000
    Ipazia
    Membro

Uff risultati del test del dna arrivati: 0,01%  :yahoo: ! Ora finalmente ci sentiamo di dirlo serenamente a tutti! Mio suocero, da quando è nata la nostra seconda figlia, a scadenza fissa ci diceva “non fate il terzo, mi raccomando, non tentate la natura, ché avete due figli belli e sani e il terzo potrebbe essere handicappato”…insomma, per scaramanzia non abbiamo osato fiatare fino ad oggi…pur sapendo che la certezza non esiste, ora siamo perlomeno più tranquilli!!

Buon inizio di settimana a voi tutte e in bocca al lupo per le visite e i test: incrocerò le dita per tutte :yes:  :yes:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #670072
    Ipazia
    Membro

Sta faccenda del prelievo e del bi-test, comunque, è misteriosa e mi sembra varii da ginecologo a ginecologo. Per le prime due gravidanze avevo fatto prelievo e eco insieme; questa volta, invece, prelievo alla 9a settimana e eco all’11, perché, a detta della dottoressa, i risultati più attendibili per il sangue si ottengono alla 9a mentre la translucenza si misura meglio alal’11a.

Quindi con l’angel sound si possono sentire anche i movimenti? Bello!! Io non l’ho mai avuto perché, conoscendomi, sarebbe stato uno strumento di ansia…!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #669514
    Ipazia
    Membro

[quote quote=669503]E la lettera entro quanto arriva ? Ti hanno fatto tutto in breve tempo praticamente… comunque ho appena letto ke a una signora di 41 anni il Bitest dava 1/179 e dal dna 1/10000 quindi stai tranquilla ke c’è molta differenza basta svagliare la misura della tn all’eco e vai ansia … l’hai fatta privata la tn O tramite asl?

[/quote] Ma all’ecografia la ginecologa era tutta tranquilla, perché diceva che la translucenza era ottima, quindi peggio ancora…! Abito in Svizzera e qui il sistema sanitario è molto diverso…cmq il test del dna è pagato nei casi in cui il bi-test ha dato probabilità più alte di 1/1000. Dovrei ricevere la lettera venerdì o lunedì prossimi. Dicevano 7 giorni lavorativi dal prelievo, che ho fatto venerdì…grazie davvero in ogni caso del sostegno :D!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #669500
    Ipazia
    Membro

[quote quote=669493]Ciao e Benvenuta anch’io sono al Terzo ed ho Maschietto 9 anni e Femminuccia 7… Spero ke al Dna andrà tutto bene te quanto Anni hai ? Io quasi 33

[/quote]

Anch’io quasi 33, mah…speriamo! Le altre due volte avevo avuto probabilità minime (tipo 1 su 10’000) e questa volta, invece, 1/360… forse che qualche problema c’è davvero, non lo so. Se è tutto ok riceverò la lettera coi risultati a casa, se no mi chiama la ginecologa: in pratica devo solo sperare di non ricevere nessuna telefonata :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #669490
    Ipazia
    Membro

Ciao a tutte! Mi aggiungo anch’io alle mamme di gennaio :bye: :bye:

Se tutto andrà bene questo sarà il nostro terzo figlio (abbiamo già un bimbo di quasi quattro anni e una bimba di due anni e mezzo) e il termine è previsto per il 4 gennaio :). L’altro giorno ho fatto il bi-test e il risultato non è stato un grenché, per cui ho fatto il test del dna: ora aspetto i risultati parecchio in ansia, cosa che, perlomeno, fa passare in secondo piano nausea e stanchezza, che con questa terza gravidanza non mi danno tregua… :wacko: !!! Buona settimana a tutte!

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)