Risposte nei forum create
-
Cidi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaGrazie Alessia…il fatto è che continua a scendere…é passata dal 25 al 5…la pediatra finora era tranquilla ma dice che se scende ancora deve fare gli esami del sangue 😔 spero bene guarda
per la pappa fai con calma! ♥️
che paroline dice? 😍
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteGrazie Giulia cerco di darle anche molto il seno…incrocio le dita fino al prossimo controllo dei primi di ottobre ♥️ anche a Clarissa praticamente uno dopo l’altro i dentini…non mi ero nemmeno accorta del secondo! 😃 non vedo l’ora che crescano del tutto per vedere il suo sorriso da topolino! 😃
Partecipantebuongiorno a tutte, Clarissa farà 7 mesi e mezzo tra qualche giorno…ha iniziato a 7 mesi a gattonare e a stare seduta. sempre in quella settimana ha iniziato a lallare con ta e da…e le sono sbucati i primi due dentini inferiori! proprio ieri ha fatto i primi due tentativi di alzarsi in piedi, per fortuna non riusciti 😅 va a letto alle 20 mezz’ora più mezz’ora meno e dorme fino alle 6/7 svegliandosi per la tetta una media di 2 volte…mangia 2 pasti completi, purtroppo però stiamo ancora combattendo con la curva di crescita che non rimane stabile 😔 speriamo che vada tutto bene senza dover fare esami vari!! un saluto ai vostri piccoli! ♥️
PartecipanteValeria anche io credo di aver preparato a parte senza sale fino ai 2 anni circa quando mia figlia iniziò l’asilo. E anche io ho sempre dato verdura cruda…prima di ogni pasto come consigliava la pediatra. E ovviamente…patatine fritte cibo preferito ♥️
PartecipanteBasta che digiti su Google e ti esce il mondo…oppure vai su scholar e ti escono le pubblicazioni scientifiche…poi ovvio se ti deve venire qualcosa viene lo stesso, ma almeno provarci
Vedrai che se uno dei tuoi figli dovesse essere in pericolo saresti capace! Bisogna solo conoscere bene la manovra ♥️
PartecipanteNon lo dico io ma i pediatri…ho letto diversi libri. Mia mamma poi ha lavorato 10 anni in pediatria ospedaliera…glielo diceva continuamente il primario, ha ancora gli appunti! 😅 controllo del peso e prevenzione delle malattie nei primi 1000 giorni…
Il soffocamento è un altro bel tema…io ho dovuto praticare a mia figlia la manovra quando aveva un anno figurati…
PartecipanteSi a me dell’autosvezzamento blocca il fatto che alla fine metti in tavola quello che trovi 😅 poi per carità come dici tu crescono tutti ma l’alimentazione nei primi 3 anni di vita fa la differenza nella vita…comunque io con mia figlia iniziai a 6 mesi con la pappa dopo una settimana di frutta ma non fu proprio liscia diciamo…per questo che ho adottato volentieri questo approccio graduale con Clarissa! Poi che mangi da sola lo vedo proprio come un patto di amicizia col cibo 😅 poi ci aggiorniamo tra un mese ragazze….
PartecipanteAlessia ti confermo che sono più sicuri di qualsiasi altro cibo…visto coi miei occhi…
Ogni paese ha il proprio svezzamento…mi raccontava ieri una mia amica che vive in usa loro cominciano a 3 mesi e possono dare tutto tranne il miele!!! 😅😅😅Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteCiao! Clarissa 5 mesi fatti il 17. Ricordo che vivo in Austria e sinceramente non ho intenzione di seguire lo svezzamento di qui che prevede piatti unici tipo spaghetti frullati e pappe dolci…..terribile! Ma della serie lascia l’inutile e prendi l’utile ho adottato due a mio avviso ottimi consigli della mia pediatra:
1. Cominciare a sederla a tavola e aspettare un suo interesse per il cibo. Detto fatto! Clarissa ha mostrato interesse già a 4 mesi e mezzo, perciò ho comprato un cucchiaino morbido in silicone, gliel’ ho dato in mano e ho iniziato con sporadici assaggi. Prima una volta ogni 10 giorni, poi una volta a settimana e ora sto facendo due/tre volte per arrivare a tutti i giorni quando sarà pronta. Senza stress! E mangia da sola! Noto che apprezza, si diverte e aumenta piano piano la quantità.
2. Qui iniziano con la verdura e non con la frutta appunto per quello che diceva Valeria. E confermo che i bambini amano tutti la verdura e annoverano le zuppe addirittura tra i loro cibi preferiti! A Clarissa ho dato Pastinaca, carota e zucca. Ho iniziato con gli omogeneizzati perché dopo aver lavorato due anni in passato in un laboratorio analisi ritengo siano i cibi più sicuri con cui iniziare…quando saremo avviati con le pappe preparerò tutto io. Ho preso il Philips Avent easy meal…Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteNoi battesimo ad agosto!
Buon riposo a tutteSono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteCiao!!
Che bravo Leonardo! ♥️
Clarissa ha 4 mesi e mezzo e le piace tanto giocare a mordersi i piedini! Oltre che ovviamente mordere ogni cosa 😁
Chiacchera tanto ed è molto curiosa…anche verso il cibo! Ha assaggiato ieri la sua prima carota mettendosi il cucchiaino in bocca da sola 😅
Le daro’ qualche assaggio di verdura quando lo chiederà…giusto qualche punta di cucchiaino…sempre pasti di latte! Per merenda vera e propria aspetterò un mesetto circa. Qui in Austria danno prima la verdura della frutta così i piccoli si abituano subito alle verdure…carota pastinaca zucca 😘😘Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteCiao ragazze!
Come procede la vs vita con bebe’?
Clarissa ha 3 mesi e mezzo, porta ormai la taglia 6 mesi anche se è magretta, chiacchera con suoni sempre nuovi, si muove tanto…afferra ormai bene gli oggetti e soprattutto si mette in bocca tutto! Sbava litri di saliva e si diverte a fare le bollicine 😀 le nostre giornate alternano pisolini di 45 minuti e circa 2 ore di veglia…fa molta fatica a dormire, per cui se passa il culmine della stanchezza dopo sono guai…pianti è lamenti a non finire! 😣 ama le passeggiate e stare all’aria aperta! E la notte dorme tantissimo grazie al cielo. Sto valutando come fare lunghe passeggiate n montagna quest’estate…esistono zaini da montagna dai 6 mesi che siano adatti davvero ai piccolini? Esperienze? Il marsupio non ha le stesse caratteristiche…non si può appoggiare a terra e non ha la cappottina per il sole…lo userò per tutti i giorni ma cercavo anche qualcosa di più tecnico 😊Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteClarissa ahime’ solo nell ovetto…per fortuna memore dalla prima figlia abbiamo preso un ovetto che si reclina!
Partecipanteciao Valeria, Clarissa farà 3 mesi il 17…ride e sorride, fa molti versi, sta a pancia in giù per un pochino e alza bene la testa, non rotola ancora! gli oggetti li afferra ormai bene e li porta alla bocca…ma non ancora in modo consapevole
PartecipanteClarissa ultimamente di giorno non dorme più se non la carico in auto o non la metto in passeggino…saranno i denti…ma sono letteralmente sfinita!
Partecipantequalcuna ha iniziato con i denti?
qui tutta la mano in bocca, litri di saliva e a volte anche pianti da fastidio!Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipantebuona pasqua ragazze!
Clarissa va a letto alle 19 e non smetterò mai di baciarmi i gomiti se manterrà questo orario! 🙂
al momento la sto svegliando alle 23 per mantenere alta la produzione di latte e farle prendere più peso…ma visto che la pediatra mi ha detto più volte di stare tranquilla che sta crescendo bene lungo il suo percentile…magari tra qualche settimana smetterò di svegliarla, magari dopo i vaccini. se non la sveglio alle 23 dorme fino alle 2…poi di nuovo fino alle 6.30…poi di nuovo fino 8.30.
di giorno avevo ricominciato ogni due ore per il peso, ma alla fine si è nuovamente regolata da sola e rifiuta il seno dopo due ore…vuole dormire e chiede la poppata quando si sveglia. alla fine l’istinto la vince…Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipantebeh dai…poco male! qui al 90° di altezza 😅
infatti nonostante la magrezza la taglia 3 mesi è già al pelo…sto iniziando con la 3/6…Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipanteciao!
noi qui siamo attorno al 25° percentile e pesiamo 4,600 kg…eppure ai controlli la pediatra è sempre contenta. speriamo che apprezzi le pappe almeno!
per il caldo…qui da noi siamo attorno ai 20 gradi ma fa davvero caldo al sole perché in montagna picchia parecchio! mia figlia in ovetto la vesto con body a manica lunga e salopette di maglina!Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipante@Lulli ti seguo perfettamente!
io sto prendendo integratori ma che non agiscono direttamente sulla produzione di latte, bensì la favoriscono ma soprattutto aiutano il benessere psico fisico mio…e questo aiuta. mi sento paradossalmente meglio di quando allattavo la mia prima figlia e andava tutto a gonfie vele.
questa consulente della Leche che sto sentendo mi ha aperto il mondo dell’attacco efficace…mia figlia aveva un attacco proprio sbagliato completamente…ora ci stiamo lavorando e sicuramente aiuterà. poi come dici tu attaccarla di più…ma senza stress! la consulente mi ha consigliato di aumentare di giorno che comunque è sempre sveglia e anche io, e lasciarla tranquilla di notte così ci riposiamo. vediamo come va questa settimana, comunque ho la netta sensazione che sia un po’ come la tua, lei non è una mangiona…peraltro è oltre il 90esimo percentile di altezza! spero di tranquillizzarmi 💪Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
PartecipanteLulli io ti volevo chiedere come avevi fatto con l altra tua bambina che prendeva poco peso…alla fine avevi dato un’aggiunta?
Partecipantegrazie Lulli…la consulente mi ha fatto notare che l’attacco potrebbe non essere ottimale…mi sto esercitando per migliorarlo, vediamo se aiuta… 🍀
non è facile, ma ormai devo risolvere perché pesa troppo poco, o ingrana o andrò dalla pediatra e vediamo che dirà. voglio avere fiducia!Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipanteok grazie!
ho contattato una consulente della Leche Liga…carinissima…mi ha detto di provare ad aumentare la frequenza delle poppate. speriamo bene!Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipantegrazie per le vostre risposte!
altra domanda…quanto tempo stanno attaccati i vostri bambini?Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipanteciao a tutte!
vorrei chiedere alle mamme che allattano con successo e i cui piccoli crescono come dei vitellini cosa mangiano o cosa fanno…mangiate molti grassi? quali?
fate molto sport o molto riposo?
date sempre entrambi i seni?
non riesco a capire perché mia figlia prenda poco peso…mangio tanto (nonostante i chili di troppo…), bevo molte tisane, allatto a richiesta… 😧Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)