Risposte nei forum create
-
Claudia
PartecipanteConfermo, competente ma poco empatico e molto sbrigativo, se tu non chiedi lui non dice…
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryBrava!
Come ti senti?Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleCiao Ale, come stanno i piccolini?
Crescono?
Il mio é NATO un po‘ piccolo (2.910g), ma sta mangiando tanto e Crescendo alla grande!Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryChe tragedia!
Ma la trombosi può essere dovuta al vaccino?Io comunque non lo farei fatto così in prossimità del parto… meglio qualche mese prima.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryMa come si fa a sapere che la motivazione é stata il vaccino?
A me non ha dato nessun sintomo se non un po‘ di spossatezza il primo giorno e un po‘ di dolore al braccio, mi ha dato molto più fastidio il vaccino trivalente che ho fatto al settimo mese.
Continuano a consigliare di farlo in gravidanza e allattamento, fare anche il vaccino antinfluenzale se dovrete partorire nei mesi invernali soprattutto.
In bocca al lupo a tutte!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryIo si, prima dose al 5 mese e seconda al 6 mese
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao, mi sto trovando molto bene, c’è molto personale, sempre gentile é disponibile.
Io non ho avuto un parto facile, durato più di 24 ore e devo dire che ho ricevuto molte attenzioni.
Lo consiglio.Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Volevo comunicarvi che ieri alle 22.32, dopo il rischio di induzione di giovedì, rottura naturale delle acque, 24 ore di Travaglio molto doloroso e cesareo finale (questo bambino ha fatto penare dall‘inizio – percorso in PMA- sofferenze varie per metterlo al mondo, ma averlo ora é una gioia indescrivibile!!!) 🥰.
Non smettete mai di sognare perché ce la farete anche voi!!
In bocca al lupo a tutte!!
Volevo comunicarvi che ieri alle 22.32, dopo il rischio di induzione di giovedì ( ricoverata per pressione alta dopo vari monitoraggi e accessi al ps di lunedì e mercoledi) rottura naturale delle acque (mezz’ora prima fare induzione), 24 ore di Travaglio molto doloroso e cesareo finale (questo bambino ha fatto penare dall‘inizio – percorso in PMA- sofferenze varie per metterlo al mondo, ma averlo ora é una gioia indescrivibile!!!) 🥰.
In bocca al lupo a tutte!!!
Volevo comunicarvi che ieri alle 22.32, dopo il rischio di induzione di giovedì, rottura naturale delle acque, 24 ore di Travaglio molto doloroso e cesareo finale (questo bambino ha fatto penare dall‘inizio – percorso in PMA- sofferenze varie per metterlo al mondo, ma averlo ora é una gioia indescrivibile!!!) 🥰.
In bocca al lupo a tutte!
In bocca al lupo a tutte!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaMi dispiace!
Se può consolarti io ho avuto il positivo con endometrio di 7 scarsi e non aumentava nonostante tutti gli ormoni che lo davano…
🤞🏻🤞🏻🤞🏻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PepitaCiao, io ho fatto sono un transfer da congelato su ciclo medicato, quindi non so dirti.
Oggi visita e monitoraggio, ma mi sa che ci vorrà ancora un po’… lunedì altro controllo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaCiao Mia, che tenera che sei 😉
Eh si, manca poco, potrebbe succedere da un momento all’altro… io spero solo che non nasca scorpione ;-P!
Per ora comunque nessun segnale che voglia uscire, mi sa che sta bene protetto nella pancia.Vi terrò aggiornate 🙂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCiao Aura scusa ma mi permetto di contraddirti: a me hanno sempre misurato il progesterone alla clinica post transfer e anche dopo il positivo per un paio di settimane, fino alla seconda ecografia dove si è visto il battito.
Il progesterone deve sempre essere maggiore di 10 nel post transfer e più basso invece nel pre-transfer, altrimenti si rischia che il transfer vada male, non il contrario.
Il progesterone deve aumentare, non diminuire.
Il progesterone non nutre le blastine, ma serve per preparare l’utero per l’annidamento dell’embrione.Io ho fatto tutto su ciclo medicato, quindi il mio corpo non era in grado di produrre da solo (inizialmente, nel primo trimestre) il progesterone e per questo ho dovuto fare punture e prendere farmaci fino alla fine del terzo mese.
Sarebbe diverso il caso in cui il transfer fosse fatto su ciclo naturale e non medicato.Per quanto riguarda i sintomi, io non ne ho praticamente mai avuti per tutta la gravidanza, soltanto al 7 pt ho avuto una piccola perdita (da salvaslip) e un’altra volta dopo aver fatto la prima ecografia.
Zero nausee, zero stanchezza, solo qualche bollicina in pancia all’inizio (poco dopo il transfer).Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaAnche a me si era alzato il TSH, era sui 3 circa e mi avevano detto di non preoccuparmi, che era una cosa normale l’innalzamento del valore (avevo chiesto anche al primario della PMA e al mio medico di base).
L’ho comunque sempre monitorato e poi è sceso da solo, addirittura in alcuni periodi è arrivato a meno di 1, senza aver mai preso nulla.Ideale sarebbe sotto i 2,5 ma importante è che non superi il valore limite che mi pare sia 4.
Anche per questo senti il centro.In bocca al lupo per tutto 😉
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, scusa se scrivo questo.
Ma anche io avevo misurato questi valori e avevo il Progresterone circa a 10 e me lo avevano fatto integrare.
Prova a sentire il centro, così ti tranquillizzi.Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteNormalmente non ti fanno scegliere e si predilige il naturale.
Il cesario può essere programmato, in caso di varie problematiche o fatto al momento perchè il parto naturale sta “avendo problemi”.Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao Violetta, non conosco questo ginecologo.
Tu quando dovresti partorire?
Anch’io vorrei fare il parto in acqua ma mi hanno detto che non si può fare per il COVID…Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteCiao @Valeria, purtroppo non so darti indicazioni sul percorso eterologa perché ho fatto omologa.
Io ho fatto tutto tramite ssn, ho prenotato la prima visita al centro con la ricetta del medico di base e chiamando il numero verde dea Regione.
Considera che però io partivo proprio da zero, quindi ho dovuto fare varie visite ed esami, tu invece parti già con “delle certezze”.Io ti consiglio, come diceva Maria, di prenotare una visita privata con il Bini e poi farti inserire e consigliare da lui.
In bocca al lupo!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandrina@Sandrina, come stai?
Il piccolo come sta?Spero tutto bene 😉
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisyIo mi ricordo che avevo un foglio per il pick up, non uno per il transfer,.. infatti non avevo portato nulla e mi avevano dato loro una camicia da notte usa e getta.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaCiao Sandrina, anche tu dovrai fare il cesario?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAlePerfetti! Come bambini non gemelli!
Forse il mio sarà più piccolo della tua 😂Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleChe bello! Congratulazioni!
Spero sia andato tutto bene!Quanto sono grandi?
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)