Risposte nei forum create
-
Angela
Partecipanteciao ragazze io per la crosta lattea uso l olio che mette per il corpo, le faccio un massaggino e poi le passo il pettinino però ho fatto di testa mia senza chiedere alla pediatra
Angela
Partecipanteanche ludovica ha sempre le unghie te sporche e nn vi dico tra le dita si fa sempre sporco ma quello capita a volte dalle maglie che indosso xké lei si appende sempre
Angela
Partecipantesi valentina si fa per sterilizzare la polvere del latte, e allora adesso come ti devi muovere? provi prima con questo sciroppo e poi caso mai fai la visita dal neurologo?
Angela
Partecipantevalentina si fa ll acqua a quella temperatura per sterilizzare la polvere del latte diversamente se usi il latte liquido quello già è sterilizzato.io lo facevo all inizio ora nn lo faccio più xké inizia a piangere e nn riesco. addirittura il sondino e xké se comunque sta crescendo?? invece oggi è stato il primo giorno senza gaviscon è stato un disastro tra lamenti e vomiti quindi oggi ricomincia a riprenderlo poi mi ha detto la pediatra che ha ricevuto le analisi del
sangue e ha il ferro basso quindi dopo il vaccino inizierà a prendere il ferroAngela
Partecipantese lo sta finendo il biberon?
Angela
Partecipantepoi logicamente è diverso il latte artificiale da quello materno quindi le devi dare tempo di abituarsi. io ne ho cambiati 3 prima di arrivare a quello giusto.
Angela
Partecipanteperdonami valentina rileggendo il messaggio mi sono espressa male allora cerco di spiegarmi meglio ogni 30 ml di latte metti un misurino la proporzione deve essere giusta xké nn deve essere troppo lento ne troppo denso nel tuo caso metti 150 ml di acqua per 5 misurini e ti esce fuori circa 170/180 ml di latte
Angela
Partecipanteno vale mangia comunque 150 nn devi considerare che aumenta di quantità quelli che contano sono i misurini. devi darle il tempo di abituarsi al nuovo latte
Angela
Partecipanteludovica oggi fa l ultimo giorno che prende il gaviscon sono passate ormai 6 settimane vediamo come va senza però continuiamo con l aptamil AR
Angela
Partecipantevalentina vedi che diventa di più di 150 ml xké mettendo i misurini di latte prende volume tu intanto prova così e vedi come va alla peggio lo lascia prova qualche giorno e vedi se va bene questa marca altrimenti poi cambi. per me va bene come dose dato che mi hai detto che pesa come ludovica
Angela
Partecipanteciao laura secondo me nn si sta abituando male ma vuole semplicemente stare a contatto con te vuole le braccia della sua mamma quale posto migliore. ludovica se ha sonno nn ci vuole proprio stare ne nella straietta ne sotto la palestrina, si sta volentieri dopo la poppata che sta sazia quindi è più serena
Angela
Partecipanteciao serena ludovica ha quasi 3 mesi e pesa 5.4 kg pensa che chloe la mia prima figlia a due mesi precisi pesava 5.5 la pediatra al controllo dei due mesi mi diceva che andava bene bah ora vedo al controllo dei 3 mesi come va.
valentina ludovica fa due poppate da 180 mattina e sera e 3 da 150 ml. lei ne vorrebbe altro ma io nn ne do di più xké ho paura x lo stomaco e poi la quantità è quella giustaAngela
Partecipanteragazze anche io ho richiesto il bonus bebè ma ancora nn ho inserito l isee ma mi diceva mio marito che poi rimborsano la differenza una volta inserito.
per la quantità di latte ludovica sta prendendo 800 ml in 24 ore(calcolato in base al peso) anche se sono un po’ preoccupata xké rispetto alla prima figlia pesa molto di meno mentre in altezza più o meno lo stesso nn vedo l ora di andare a fare il controllo dei tre mesi. lei ormai si è regolarizzata mangia ogni 4 ore e di notte dopo 8 ore fa 5 pasti in 24 oreAngela
Partecipanteciao giovanna mia figlia l ha fatto il 17 la sera sul tardi aveva qualche decimo niente di che ti dico la verità stava tranquilla però io la tachipirina l ho data xké volevo stare tranquilla durante la notte
Angela
Partecipantema sai jessy anche mia figlia sta sempre con i pugnetti in bocca e ha una grande salivazione ho pensato pure io i denti anche se è un po’ prestino
Angela
Partecipantevalentina ma in base al peso mangia il giusto anche il peso è giusto. logicamente fai il confronto con gli altri figli e credi che sia poco anche io l ho fatto il confronto con la prima figlia che pesava di più ed era più alta al bilancio dei due mesi e la dottoressa mi disse di stare tranquilla e anzi che è
molto alta considerando i mesiAngela
Partecipanteciao adele io le do aptamil ar proprio per il reflusso xké dato che è più denso aiuta a nn avere rigurgiti. questa linea Ar la fanno giocare quasi tutte le marche
Angela
Partecipantesi laura anche mia figlia fa tanta aria però se posso dirti nn lasciare più il bambino attaccato al biberon vuoto ingurgita aria inutile e gli fai venire le coliche tutto al più dagli il ciuccio, anche mia figlia nn lo voleva all inizio però ho insistito xké con la prima mi ha aiutato tanto e al momento giusto l ho tolto velocemente
Angela
Partecipanteciao antonia ma quanto ha serena? è strano che ancora nn ti sia arrivata la comunicazione dei vaccini, informati tramite la pediatra
Angela
Partecipanteio le do 150 però ogni 4 ore ma comunque con l allattamento al seno è più difficile regolarizzare i bambini
Angela
Partecipanteio faccio solo artifiiciale quindi sono molto precisa anche xké sinceramente mi prendo il buono di questo allattamento, mangia ogni 4 ore e mi regolo in base al peso adesso che pesa 5 kg le do 150 a poppata mentre l ultima ne do 180
Angela
Partecipanteciao ragazze ludovica dorme 8/9 ore di fila ma prende il latte artificiale ieri ad esempio ha preso l ultima poppata alle 22 si è a addormentata verso le 22.30 e poi si è svegliata direttamente alle 7 quindi direi che va benone di giorno dipende ad esempio da stamattina avrà dormito tipo due ore poi sempre sveglia. comunque anche ludovica dorme nel lettone con noi
ah oggi ho compilato la parte della maternità obbligatoria dopo il parto me ne ero proprio dimenticata 😅Angela
Partecipantebuongiorno ragazze ieri abbiamo fatto la prima seduta di vaccini le ho fatto fare sia quelli obbligatori cioè l esavalente e sia quelli raccomandati cioè antipneumococco e l antirotavirus (come feci anche con la prima figlia ) è stata bene ludovica fortunatamente solo ieri sera aveva decimi di febbre e per stare tranquilla verso mezzanotte le ho dato metà dose di tachipirina
Angela
Partecipantebene cristina se la dottoressa ti ha tranquillizzato significa che puoi farlo 💪🏻
Angela
Partecipantecerto serena che va bene tranquilla pure ludovica è nata di 49 cm ma centimetri in meno o in più non contano.
la questione degli angiomi è un po’ lunga da spiegare in poche parole se riesco a spiegarmi chloe è nata con 5 angiomi e una plasia cutis dietro la testa (come se fosse una bruciatura di sigaretta dove nn aveva capelli e intorno al perimetro dei capelli lunghi neri) questa cosa è molto rara infatti è in cura nel reparto malattie rare in poche parole si aveva il dubbio che questo poteva comportare la non chiusura della scatola cranica e quindi a 20 giorni fu sottoposta a bologna alla prima risonanza al cervello fu 1 esame fatto velocemente e uscì negativo io nn contenta xké volevo un secondo parere feci un percorso anche a napoli dove la sottoposero a 11 mesi alla seconda risonanza e mi dissero che la scatola cranica era ben chiusa ma notarono delle anomalie vascolari di tipo strutturali cioè che nn comportavano niente a livello intellettivo ma comunque erano delle piccole malformazioni e quindi bisognava ripeterla a 3 anni e se fosse rimasto tutto invariato sarebbe stata l ultima .ragazze morale della favola se io nn avessi fatto questo secondo controllo a napoli stavo tranquilla xké nn se ne sarebbero accorti a bologna anche xké il neorochirurgo di napoli mi diceva se nn facevi il controllo nn te ne saresti mai accorta può essere che le hai anche tu ma nn lo sai. per quanto riguarda gli angiomi ne aveva uno dietro la schiena e quindi facemmo anche l ecografia al fegato per vedere se gli avesse anche sul fegato ma fortunatamente era tt ok.
adesso sto aspettando la chiamata dall ospedale per fare questa terza risonanza il medico mi ha tranquillizzato xké chloe fa tutto quello che dovrebbe fare una bambina della sua età ma comunque bisogna farla x chiudere questo discorso. comunque come la fai la sbagli
a me quello che mette ansia è l anestesia totale vederla addormentare davanti ai tuoi occhi è straziante